stesso doloretto che aveva poco tempo fa paolo (http://www.fituncensored.com/forums/...ournal-10.html)
tienilo controllato e scaldati bene... nel lento non caricaretanto in queste ultime settimane del ciclo.... fai anche dello stretching al trapezio e pettorale.. se hai la possibilità metti del ghiaccio per 20' dopo l'allenamento o alla sera... cmq non dovrebbe essere niente di che... un dolorino da sovraccarico... |
ok grazie!
Lunedi' la palestra è kiusa...sposto a martedi' l'allenamento? pero' facendo cosi' avrei 2 gg di fila squat! |
Nello stacco ok ma dovresti cercare di caricare anche negli altri esercizi.... un pò di forza dovresti averla acquisita....
ora come peso quanto sei? |
Quote:
Non voglio sapere il peso...a fine ciclo mi rimisurero' e ripesero'...credo di essere aumentato bene e l'appannamento mi pare ancora sotto controllo. |
Quote:
|
Quote:
oppure allenati martedi-giovedi-sabato....... riguardo ai complementar: in questo ciclo hanno un ruolo molto secondario, quindi è normale non essere migliorato molto.... vedrai però che appena gli un pò più importanza la forza migliorata sui fondamentali si trasferirà anche sui complementari... il problema di great è su un'altra scala perchè lui è molto più avanzato, specie sui "complementari" (a cui ha sempre dato molta importanza).... |
Quote:
Perchè non ti sei buttato su crea e arginina per l'aumento di forza? |
Quote:
Quote:
Quote:
Post WO: 40 gr whey 35 gr malto 15 gr destrosio 3 gr taurina 5 gr gluta (5gr cee, 1.5 gr hmb per 6 sett + 3 di stop) |
Io comunque,se mi permetti, sono dell'idea che potresti evitare di buttare giù tutta quella roba visto che sei giovane ed hai iniziato seriamente da poco.
Io non sto assumendo nulla di nulla ed i risultati sono gli stessi del periodo in cui integravo... a volte uso vita. c ed omega 3 ma mi concentro soprattutto su cibi solidi, almeno per ora,che mi considero ancora un principiante. |
Quote:
@ Gian: perchè fai lo scarico di cee? non dovrebbe essere assunta su base costante e a piccole dosi giornaliere? Tra l'altro devo dire che già tieni un piano abbastanza completo...io me ne vorrei studiare uno per li meso di gennaio, ma son confuso con 13959739 teorie :confused: |
Quote:
Inoltre preferisco farmi i miei mischioni di polveri ke comprare prodotti di marca con formulazioni ignote e fisse dal prezzo piu' alto. Integro anke io con o3 e vit c...o3 6 gr al gg quando non mi alleno 2 se mi alleno. |
Quote:
|
gian però la crea deve essere assunta in funzione dell'allenamento..
quindi lo scarico della stessa in questa settimana non ha alcun senso, dovevi farlo coincidere con un momento di scarico anche dell'allenamento... la funzione della creatina è di riempire le scorte della stessa in modo da potersi allenare meglio... quindi è proprio ora che , volendo integrarla, ti serve.... |
Quote:
|
Beh io l'ho detto soprattutto visto l'esperienza personale, con mia madre era diventato un incubo integrare anche solo con le whey... tutte le storie che faceva ecc...
|
Quote:
es pianifichi una fase di forza e integri per tutta la durata del ciclo, poi stacchi.... (ma non perchè devi scaricare ma semplicemente perchè non ne hai più bisogno) va pianificata in funzione dell'allenamento e non a parte... come molti altri integratori... puoi anche prenderla a vita ma se non ce n'è la neccessita è semplicemente sprecata.. |
Quote:
an poi non c'era la storia che se non lasi staccava si perdeva la capacita' di produzione propia di crea? |
non saprei sui dosaggi della cee....
cmq la storia della produzione propria di crea non l'ho mai sentita.. per me la soluzione migliore è prenderne un dosaggio da mantenimento per tutta la durata di un mesociclo di allenamento impegnativo e staccarla alla fine in cocomitanza con uno scarico dell'allenamento o un periodo meno impegnativo... è ovvio che se non ti alleni o lo in maniera leggera che ti serve avere le scorte di crea piene?! gli allenamenti che consumano più creatina sono quelli a basse ripetizioni... fare il carico con un dosaggio alto può servire per qualche giorno, per riempire più in fretta le scorte, ma non più a lungo perchè una volta piene tutta la restante crea assunta va buttata, e carica cmq i reni... |
Quote:
|
E' corretto come dice gianlu, mantenerla per tutto il mesociclo o cmq.....garantire le scorte nei periodi d'allenamento intenso e diminuirla o sospenderla durante la fase di scarico;)
Raga' consideriamo sempre il fattore.......(fegato - reni), lo stop deve esserci, per permettere ad entrambi di tirare il fiato:) |
Quote:
io la prendo per 2 3 cicli all'anno quando faccio mesocicli impegnativi di solito.... vero anche, in ogni caso, che penso seriamente che al mio livello e per l'allenamento che faccio non cambierebbe quasi nulla a lato pratico a non prenderla... però nel dubbio............:D |
Quote:
Cmq io resto della convinziene ke l'effetto di queste sostanze si veda nel lunghissimo termine...l'importante è avere sotto controllo i fattori piu' importanti, allora puo' avere un senso... |
WO di oggi
Squat - ciclo 3x3@95kg ok! Panca prese varie - 8x2 @ 60kg ok Trazioni - 2xMAX -> prima serie da 6 seconda da 5 (-___-) ho provato le trazioni presa neutra mettendomi nei travi della multi, saran distanti 50 cm ma l'impugnatura essendo larga e quadrata è scomodissima, 2 serie da 3 Polpacci - calf in piedi 5x12@135 kg...ke sia il caso di mettere la cintura? |
Anke stasera lieve dolore alla spalla...Ho messo il ghiaccio x 20 min...
Due domande... Per la spalla magari faccio il lento al posto della military e mette il ghiaccio alla sera nei gg di wo...puo' bastare? Il curl con bil ez a presa prona ke muscolo sollecita? Bicipite e tricipite? è buono?! Finito il ciclo faccio scarico e poi testo i massimali o il contrario ?_? |
fai sempre il bicipite con sollecitazione del brachioradiale e rafforzamento della presa compreso gli estensori del polso
|
ma la spalla quando ti fa più male? (esercizio,posizione)
cerca di evitare le cose che ti provocano dolore... poi a fine ciclo si scarica... nella panca ti fa male? riscaldando passa? sarebbe opportuneo un video di panca e military, magari errori di esecuzione potrebbero essere la causa del problema... ah i max li testi la settimana sucessiva alla fine del prog... il venerdi dell'ultima settimana pero non fare complementari per tricipiti/spalle e petto |
Quote:
WO di oggi: Panca - ciclo 3x3@80 kg riuscito a fatica ma fatto Parallele - 5x10@bw ok Squat - 8x2 @ 70 kg ok Tricipiti del lottatore 5x10@26kg ok..leggero fastidio a gomiti ancora nessun male alla spalla...speriamo... A scuola sono attaccato al termosifone con la spalla dolente, puo' essere la causa? impossibile vero? |
be il caldo non fa bene alle infiammazioni....
cmq vacci cauto con la military, e se senti male non farla... senza paranoie meglio saltare qualche esercizio per qualche allenamento che tirarsi avanti un doloretto fatidioso per mesi;) (io predico bene ma poi razzolo male cmq cazzo:D) idem con gli altri complementari... vacci leggero queste ultime sett del ciclo che sei molto sovraccaricato... ciao |
ah gian, per il prossimo programma mi piacerebbe dar piu' enfasi alle braccia...sono troppo piccole rispetto a busto e gambe...fanno ridere cazzo
|
Quote:
però se non migliori in ste trazioni sarà dura avere i braccioni!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Gian come la vedresti una coaa del tipo
Fondamentale(panca,squat,panca) ad intensita' sempre alta, e qui vedi te...io non ho idea + 1 massimo 2 complementari per gruppo muscolare con tecniche di intesita' tipo stripping? troppo avanzato per me? |
WO di oggi:
Stacco- ciclo 3x3@132kg ok, fatica! Lento manubri - 5x8@18kg manubrio, ok Bicipiti: 3x10 curl ez in piedi@30kg 10 10 8 Curl martello 3x8@10kg Addominali: pikes 3x12 addominali gianlu 2x10 Con il lento nessun male alla spalla...poi vado ad appendermi per fare i pikes e sento un fastidietto cazzo...stasera al solito, ghiaccio e pomata... |
credo sia meglio non mischiare le cose...
fatti un bel meso a medie ripetizioni, con intensificazione nel finale... una roba lattacida che essendo uno stimolo nuovo e ora che lo vai a fare con pesi non bassi ci sta tutto... ho gia un'idea:D doma te la scrivo...... però preparati che a livello di sofferenza durante gli allenamenti sarà molto peggio di quello che hai fatto fino ad ora. cosi impari:D tassativo cmq guarire perfettamente con la spalla. quindi prima un periodo meno impegnativo.. che ci sta tutto anche questo... |
Gian te la sei cercata, ora Gianlu ti scassa:D:)
|
Quote:
cmq sono pronto a soffrire...pur di diventare grosso si fa tutto :D penso sara' molto dura riabituarsi :D Attendo il programma! ;) |
Gian io sto sulle spine :D
Cmq...domani ke ho il calf in piedi e carichero' sui 150kg...la cintura puo' essere utile?! |
Quote:
per il calf la cintura non penso ti serva... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48 PM. |