FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   >-:: Diario di Gian90 ::-< (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4719-diario-di-gian90.html)

Gianlu..... 05-12-2008 08:18 PM

stesso doloretto che aveva poco tempo fa paolo (http://www.fituncensored.com/forums/...ournal-10.html)

tienilo controllato e scaldati bene... nel lento non caricaretanto in queste ultime settimane del ciclo.... fai anche dello stretching al trapezio e pettorale..

se hai la possibilità metti del ghiaccio per 20' dopo l'allenamento o alla sera...

cmq non dovrebbe essere niente di che... un dolorino da sovraccarico...

gian90 05-12-2008 08:25 PM

ok grazie!
Lunedi' la palestra è kiusa...sposto a martedi' l'allenamento? pero' facendo cosi' avrei 2 gg di fila squat!

Matty 06-12-2008 12:54 PM

Nello stacco ok ma dovresti cercare di caricare anche negli altri esercizi.... un pò di forza dovresti averla acquisita....

ora come peso quanto sei?

gian90 06-12-2008 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 86134)
Nello stacco ok ma dovresti cercare di caricare anche negli altri esercizi.... un pò di forza dovresti averla acquisita....

ora come peso quanto sei?

boh nei complementari non riesco ad aumentare molto..boh
Non voglio sapere il peso...a fine ciclo mi rimisurero' e ripesero'...credo di essere aumentato bene e l'appannamento mi pare ancora sotto controllo.

luxor 07-12-2008 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 86139)
boh nei complementari non riesco ad aumentare molto..boh
Non voglio sapere il peso...a fine ciclo mi rimisurero' e ripesero'...credo di essere aumentato bene e l'appannamento mi pare ancora sotto controllo.

Stessa cosa sta accadendo a great, dai una controllata al suo post su...........Allenamento: Periodizzazione e programmazione;)

Gianlu..... 07-12-2008 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 86055)
ok grazie!
Lunedi' la palestra è kiusa...sposto a martedi' l'allenamento? pero' facendo cosi' avrei 2 gg di fila squat!

se fai 2 giorni di fila il richiamo di squat fallo con 5kg in meno;) intanto ora che sei agli sgoccioli del ciclo è pure meglio... idem la panca.

oppure allenati martedi-giovedi-sabato.......

riguardo ai complementar: in questo ciclo hanno un ruolo molto secondario, quindi è normale non essere migliorato molto....

vedrai però che appena gli un pò più importanza la forza migliorata sui fondamentali si trasferirà anche sui complementari...

il problema di great è su un'altra scala perchè lui è molto più avanzato, specie sui "complementari" (a cui ha sempre dato molta importanza)....

taker_83 07-12-2008 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 85556)
Oggi wo OTTIMO, dovuto molto probailmente alla nuova intergazione...sembra ke faccia miracoli, meno stanchezza e piu' forza. 40 gr glicerolo + 2 caffe' + gluta+ taura in assunzioni distanziate pre wo, arrivato in pal 5 pasticche di bcaa, dopo 25 min 5 gr gluta + 3 taurina, dopo 25 min 5 pasticche di bcaa e arrivato a casa il solito beverone. Mai provati i bcaa, cazzo se si sentono!

Postwo cosa assumi?
Perchè non ti sei buttato su crea e arginina per l'aumento di forza?

gian90 07-12-2008 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 86221)
Stessa cosa sta accadendo a great, dai una controllata al suo post su...........Allenamento: Periodizzazione e programmazione;)

si ma great pesa 100kg sufficentemente tirato...direi ke non è il caso di fare paragoni
Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 86225)
se fai 2 giorni di fila il richiamo di squat fallo con 5kg in meno;) intanto ora che sei agli sgoccioli del ciclo è pure meglio... idem la panca.

oppure allenati martedi-giovedi-sabato.......

riguardo ai complementar: in questo ciclo hanno un ruolo molto secondario, quindi è normale non essere migliorato molto....

vedrai però che appena gli un pò più importanza la forza migliorata sui fondamentali si trasferirà anche sui complementari...

il problema di great è su un'altra scala perchè lui è molto più avanzato, specie sui "complementari" (a cui ha sempre dato molta importanza)....

ecco esatto per il fatto dello stallo... cmq gli esercizi base sono aumentati...adesso vediamo ke fare...a fine ciclo valutiamo un po' di cose e vediamo di decidere il prossimo programma!

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 86229)
Postwo cosa assumi?
Perchè non ti sei buttato su crea e arginina per l'aumento di forza?

crea l'assumo...ma sto nella sett di scarico, arginina non la vedo utile nel mio contesto...

Post WO:
40 gr whey
35 gr malto
15 gr destrosio
3 gr taurina
5 gr gluta
(5gr cee, 1.5 gr hmb per 6 sett + 3 di stop)

Matty 07-12-2008 12:00 PM

Io comunque,se mi permetti, sono dell'idea che potresti evitare di buttare giù tutta quella roba visto che sei giovane ed hai iniziato seriamente da poco.

Io non sto assumendo nulla di nulla ed i risultati sono gli stessi del periodo in cui integravo... a volte uso vita. c ed omega 3 ma mi concentro soprattutto su cibi solidi, almeno per ora,che mi considero ancora un principiante.

taker_83 07-12-2008 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 86235)
Io comunque,se mi permetti, sono dell'idea che potresti evitare di buttare giù tutta quella roba visto che sei giovane ed hai iniziato seriamente da poco.

Io non sto assumendo nulla di nulla ed i risultati sono gli stessi del periodo in cui integravo... a volte uso vita. c ed omega 3 ma mi concentro soprattutto su cibi solidi, almeno per ora,che mi considero ancora un principiante.

In effeti, questa è un'osservazione lucida. L'integrazione di multivit, x3 sarebbe l'ideale per chi si avvicina alla supplementazione.

@ Gian: perchè fai lo scarico di cee? non dovrebbe essere assunta su base costante e a piccole dosi giornaliere? Tra l'altro devo dire che già tieni un piano abbastanza completo...io me ne vorrei studiare uno per li meso di gennaio, ma son confuso con 13959739 teorie :confused:

gian90 07-12-2008 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 86237)
In effeti, questa è un'osservazione lucida. L'integrazione di multivit, x3 sarebbe l'ideale per chi si avvicina alla supplementazione.

@ Gian: perchè fai lo scarico di cee? non dovrebbe essere assunta su base costante e a piccole dosi giornaliere? Tra l'altro devo dire che già tieni un piano abbastanza completo...io me ne vorrei studiare uno per li meso di gennaio, ma son confuso con 13959739 teorie :confused:

punti di vista, i vantaggi ke ha uno avanzato gli ha anke un principiante dall'intergazione...cioe' disponiamo di sostanze studiate e di utilita' verificata per l'accrescimento muscolare...xke non usarle?
Inoltre preferisco farmi i miei mischioni di polveri ke comprare prodotti di marca con formulazioni ignote e fisse dal prezzo piu' alto.
Integro anke io con o3 e vit c...o3 6 gr al gg quando non mi alleno 2 se mi alleno.

taker_83 07-12-2008 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 86239)
punti di vista, i vantaggi ke ha uno avanzato gli ha anke un principiante dall'intergazione...cioe' disponiamo di sostanze studiate e di utilita' verificata per l'accrescimento muscolare...xke non usarle?
Inoltre preferisco farmi i miei mischioni di polveri ke comprare prodotti di marca con formulazioni ignote e fisse dal prezzo piu' alto.
Integro anke io con o3 e vit c...o3 6 gr al gg quando non mi alleno 2 se mi alleno.

Guarda che non ti stavo criticando, vorrei solo capire un pò le finalità della tua integrazione. Ti spiego: da gennaio vorrei fare un piano che mi dia forza e resistenza per wo particolarmente lunghi...ho anche paerto un post in merito :)

Gianlu..... 07-12-2008 05:15 PM

gian però la crea deve essere assunta in funzione dell'allenamento..

quindi lo scarico della stessa in questa settimana non ha alcun senso, dovevi farlo coincidere con un momento di scarico anche dell'allenamento...

la funzione della creatina è di riempire le scorte della stessa in modo da potersi allenare meglio... quindi è proprio ora che , volendo integrarla, ti serve....

gian90 07-12-2008 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 86264)
gian però la crea deve essere assunta in funzione dell'allenamento..

quindi lo scarico della stessa in questa settimana non ha alcun senso, dovevi farlo coincidere con un momento di scarico anche dell'allenamento...

la funzione della creatina è di riempire le scorte della stessa in modo da potersi allenare meglio... quindi è proprio ora che , volendo integrarla, ti serve....

si ma dovro' pur scaricare no? cioe' ho preferito averla "in circolo" nel 6x6 5x5..i piu' tosti!

Matty 07-12-2008 07:54 PM

Beh io l'ho detto soprattutto visto l'esperienza personale, con mia madre era diventato un incubo integrare anche solo con le whey... tutte le storie che faceva ecc...

Gianlu..... 08-12-2008 02:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 86297)
si ma dovro' pur scaricare no? cioe' ho preferito averla "in circolo" nel 6x6 5x5..i piu' tosti!

no no guarda che non devi scaricarla... le teorie del carico/scarico di creatina sono errate... l'ideale è trovare un quantitativo da assumere giornalmente in modo da avere sempre le scorte piene (ovviamente il quantitativo dipende da l'alimentazione e dall'allenamento) e staccarla solo nei momenti che l'allenamento non richiede un'integrazione....

es pianifichi una fase di forza e integri per tutta la durata del ciclo, poi stacchi.... (ma non perchè devi scaricare ma semplicemente perchè non ne hai più bisogno)

va pianificata in funzione dell'allenamento e non a parte... come molti altri integratori...

puoi anche prenderla a vita ma se non ce n'è la neccessita è semplicemente sprecata..

gian90 08-12-2008 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 86347)
no no guarda che non devi scaricarla... le teorie del carico/scarico di creatina sono errate... l'ideale è trovare un quantitativo da assumere giornalmente in modo da avere sempre le scorte piene (ovviamente il quantitativo dipende da l'alimentazione e dall'allenamento) e staccarla solo nei momenti che l'allenamento non richiede un'integrazione....

es pianifichi una fase di forza e integri per tutta la durata del ciclo, poi stacchi.... (ma non perchè devi scaricare ma semplicemente perchè non ne hai più bisogno)

va pianificata in funzione dell'allenamento e non a parte... come molti altri integratori...

puoi anche prenderla a vita ma se non ce n'è la neccessita è semplicemente sprecata..

an ho capito...pero' forse 5 gr nei gg off e 10 nei gg di wo sono un po troppi che dici? xo' considera che è cee...quindi non è tutta crea

an poi non c'era la storia che se non lasi staccava si perdeva la capacita' di produzione propia di crea?

Gianlu..... 08-12-2008 12:40 PM

non saprei sui dosaggi della cee....

cmq la storia della produzione propria di crea non l'ho mai sentita..

per me la soluzione migliore è prenderne un dosaggio da mantenimento per tutta la durata di un mesociclo di allenamento impegnativo e staccarla alla fine in cocomitanza con uno scarico dell'allenamento o un periodo meno impegnativo... è ovvio che se non ti alleni o lo in maniera leggera che ti serve avere le scorte di crea piene?!

gli allenamenti che consumano più creatina sono quelli a basse ripetizioni...

fare il carico con un dosaggio alto può servire per qualche giorno, per riempire più in fretta le scorte, ma non più a lungo perchè una volta piene tutta la restante crea assunta va buttata, e carica cmq i reni...

taker_83 08-12-2008 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 86375)
an ho capito...pero' forse 5 gr nei gg off e 10 nei gg di wo sono un po troppi che dici? xo' considera che è cee...quindi non è tutta crea

an poi non c'era la storia che se non lasi staccava si perdeva la capacita' di produzione propia di crea?

Da quello che so io la cee va assunta in quantità minori rispetto la mono, inoltre non c'è carico o scarico.

luxor 08-12-2008 03:27 PM

E' corretto come dice gianlu, mantenerla per tutto il mesociclo o cmq.....garantire le scorte nei periodi d'allenamento intenso e diminuirla o sospenderla durante la fase di scarico;)
Raga' consideriamo sempre il fattore.......(fegato - reni), lo stop deve esserci, per permettere ad entrambi di tirare il fiato:)

Gianlu..... 08-12-2008 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 86424)
Raga' consideriamo sempre il fattore.......(fegato - reni), lo stop deve esserci, per permettere ad entrambi di tirare il fiato:)

si concordo, poi nei periodi che non serve che la si prende a fare?!:rolleyes:

io la prendo per 2 3 cicli all'anno quando faccio mesocicli impegnativi di solito....

vero anche, in ogni caso, che penso seriamente che al mio livello e per l'allenamento che faccio non cambierebbe quasi nulla a lato pratico a non prenderla... però nel dubbio............:D

gian90 08-12-2008 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 86452)
si concordo, poi nei periodi che non serve che la si prende a fare?!:rolleyes:

io la prendo per 2 3 cicli all'anno quando faccio mesocicli impegnativi di solito....

vero anche, in ogni caso, che penso seriamente che al mio livello e per l'allenamento che faccio non cambierebbe quasi nulla a lato pratico a non prenderla... però nel dubbio............:D

puo' essere...ma non trascurare l'effetto placebo!
Cmq io resto della convinziene ke l'effetto di queste sostanze si veda nel lunghissimo termine...l'importante è avere sotto controllo i fattori piu' importanti, allora puo' avere un senso...

gian90 09-12-2008 06:00 PM

WO di oggi
Squat - ciclo 3x3@95kg ok!
Panca prese varie - 8x2 @ 60kg ok
Trazioni - 2xMAX -> prima serie da 6 seconda da 5 (-___-)
ho provato le trazioni presa neutra mettendomi nei travi della multi, saran distanti 50 cm ma l'impugnatura essendo larga e quadrata è scomodissima, 2 serie da 3
Polpacci - calf in piedi 5x12@135 kg...ke sia il caso di mettere la cintura?

gian90 09-12-2008 10:03 PM

Anke stasera lieve dolore alla spalla...Ho messo il ghiaccio x 20 min...

Due domande...
Per la spalla magari faccio il lento al posto della military e mette il ghiaccio alla sera nei gg di wo...puo' bastare?

Il curl con bil ez a presa prona ke muscolo sollecita? Bicipite e tricipite? è buono?!

Finito il ciclo faccio scarico e poi testo i massimali o il contrario ?_?

spike 09-12-2008 11:40 PM

fai sempre il bicipite con sollecitazione del brachioradiale e rafforzamento della presa compreso gli estensori del polso

Gianlu..... 10-12-2008 02:19 AM

ma la spalla quando ti fa più male? (esercizio,posizione)

cerca di evitare le cose che ti provocano dolore... poi a fine ciclo si scarica... nella panca ti fa male? riscaldando passa?

sarebbe opportuneo un video di panca e military, magari errori di esecuzione potrebbero essere la causa del problema...

ah i max li testi la settimana sucessiva alla fine del prog... il venerdi dell'ultima settimana pero non fare complementari per tricipiti/spalle e petto

gian90 10-12-2008 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 86888)
ma la spalla quando ti fa più male? (esercizio,posizione)

cerca di evitare le cose che ti provocano dolore... poi a fine ciclo si scarica... nella panca ti fa male? riscaldando passa?

sarebbe opportuneo un video di panca e military, magari errori di esecuzione potrebbero essere la causa del problema...

ah i max li testi la settimana sucessiva alla fine del prog... il venerdi dell'ultima settimana pero non fare complementari per tricipiti/spalle e petto

mi faceva male nel riscaldamento di panca e dopo la military...oggi in panca non ho sentito niente...bene. Sto usando ghiaccio e lasonil, speriamo passi.

WO di oggi:
Panca - ciclo 3x3@80 kg riuscito a fatica ma fatto
Parallele - 5x10@bw ok
Squat - 8x2 @ 70 kg ok
Tricipiti del lottatore 5x10@26kg ok..leggero fastidio a gomiti

ancora nessun male alla spalla...speriamo...
A scuola sono attaccato al termosifone con la spalla dolente, puo' essere la causa? impossibile vero?

Gianlu..... 10-12-2008 10:01 PM

be il caldo non fa bene alle infiammazioni....

cmq vacci cauto con la military, e se senti male non farla... senza paranoie meglio saltare qualche esercizio per qualche allenamento che tirarsi avanti un doloretto fatidioso per mesi;) (io predico bene ma poi razzolo male cmq cazzo:D)

idem con gli altri complementari... vacci leggero queste ultime sett del ciclo che sei molto sovraccaricato...

ciao

gian90 11-12-2008 06:55 PM

ah gian, per il prossimo programma mi piacerebbe dar piu' enfasi alle braccia...sono troppo piccole rispetto a busto e gambe...fanno ridere cazzo

Gianlu..... 11-12-2008 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 87372)
ah gian, per il prossimo programma mi piacerebbe dar piu' enfasi alle braccia...sono troppo piccole rispetto a busto e gambe...fanno ridere cazzo

:D va bene dai.. :D

però se non migliori in ste trazioni sarà dura avere i braccioni!!

gian90 11-12-2008 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 87374)
:D va bene dai.. :D

però se non migliori in ste trazioni sarà dura avere i braccioni!!

eh cazzo io mi impegno a farle bene, con buona tecnica ma continuo a stallare -_-

Gianlu..... 11-12-2008 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 87378)
eh cazzo io mi impegno a farle bene, con buona tecnica ma continuo a stallare -_-

vedrai che facendole 2 volte a settimana migliorerai...

gian90 11-12-2008 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 87380)
vedrai che facendole 2 volte a settimana migliorerai...

va bene, confido in te, come al solito :D

gian90 12-12-2008 03:57 PM

Gian come la vedresti una coaa del tipo

Fondamentale(panca,squat,panca) ad intensita' sempre alta, e qui vedi te...io non ho idea + 1 massimo 2 complementari per gruppo muscolare con tecniche di intesita' tipo stripping? troppo avanzato per me?

gian90 12-12-2008 06:28 PM

WO di oggi:
Stacco- ciclo 3x3@132kg ok, fatica!
Lento manubri - 5x8@18kg manubrio, ok
Bicipiti: 3x10 curl ez in piedi@30kg 10 10 8
Curl martello 3x8@10kg
Addominali: pikes 3x12
addominali gianlu 2x10

Con il lento nessun male alla spalla...poi vado ad appendermi per fare i pikes e sento un fastidietto cazzo...stasera al solito, ghiaccio e pomata...

Gianlu..... 12-12-2008 09:19 PM

credo sia meglio non mischiare le cose...

fatti un bel meso a medie ripetizioni, con intensificazione nel finale...
una roba lattacida che essendo uno stimolo nuovo e ora che lo vai a fare con pesi non bassi ci sta tutto...

ho gia un'idea:D doma te la scrivo......

però preparati che a livello di sofferenza durante gli allenamenti sarà molto peggio di quello che hai fatto fino ad ora. cosi impari:D

tassativo cmq guarire perfettamente con la spalla. quindi prima un periodo meno impegnativo.. che ci sta tutto anche questo...

luxor 12-12-2008 09:26 PM

Gian te la sei cercata, ora Gianlu ti scassa:D:)

gian90 12-12-2008 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 87685)
credo sia meglio non mischiare le cose...

fatti un bel meso a medie ripetizioni, con intensificazione nel finale...
una roba lattacida che essendo uno stimolo nuovo e ora che lo vai a fare con pesi non bassi ci sta tutto...

ho gia un'idea:D doma te la scrivo......

però preparati che a livello di sofferenza durante gli allenamenti sarà molto peggio di quello che hai fatto fino ad ora. cosi impari:D

tassativo cmq guarire perfettamente con la spalla. quindi prima un periodo meno impegnativo.. che ci sta tutto anche questo...

Grande gian :D
cmq sono pronto a soffrire...pur di diventare grosso si fa tutto :D
penso sara' molto dura riabituarsi :D

Attendo il programma! ;)

gian90 14-12-2008 06:03 PM

Gian io sto sulle spine :D

Cmq...domani ke ho il calf in piedi e carichero' sui 150kg...la cintura puo' essere utile?!

Gianlu..... 14-12-2008 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 88021)
Gian io sto sulle spine :D

Cmq...domani ke ho il calf in piedi e carichero' sui 150kg...la cintura puo' essere utile?!

ci sto ancora pensando, non mi convincono alcune cose.. intanto è per gennaio;)

per il calf la cintura non penso ti serva...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48 PM.