![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
UncensoredModerator
|
Bebop diaryda sabato si parte con il nuovo meso così strutturato SASATO PULL-UP 2X4-8 6RM gli obiettivi sono gli NRM ma vario le rep perché può essere che sbaglio riscaldamento o carico e cmq non mi fascio la testa REMATORE PENDLAY 1X8-12RP 8RM riappoggio ad ogni ripetizione MONOREMATORE 1X8-12 10RM PULLOVER 1X10-15 12RM enfasi sui dorsali CURL 2X8-12 10RM DOMENICA STACCO 1X10-12RP 6RM RDL 1X15 15RM SHRUGS 1X15 15RM LEG CURL 1X15 15RM CALF RAISE 2X15 18RM LUNEDI' PANCA 2X4-8RP 6RM DIP 2X6-10 8RM PUSH-UP INCLINATI 1X15 15RM MARTEDI' HACKSQUAT 1X20RP 10RM BULGARIAN SQUAT 1X15 15RM SISSYSQUAT 1X15 15RM MERCOLEDI' ALZATE 90° 2X6-10 8RM 1 braccio alla volta LENTO AVANTI 2X4-8RP 5RM CUFFIA 8X12 15RM |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Domani! Spike come mai questa traslazione dei giorni di allenamento? Fai ricarica di cho il weekend e vuoi sfruttarla? |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
)la settimana di allenamento per me inizia sempre il sabato perché ho più tempo, il fine settimana posso andarci più pesante mentre durante la settimana ho poco tempo...questo meso il lune-marte-mercole mi alleno la mattina presto prima di andare al lavoro. un giorno quando riuscirò ad organizzarmi anche io farò i classici lunedì, mercoledì e venerdì ![]() |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
UncensoredModerator
|
allenamento sabato 12 luglio pull-up 6@10.5 - 5@10.5 rematore pendlay 10@54.5 RP monorematore 10@32 pullover 12@24.5 perfect curl 8@31 - 7@31 commento partito con il nuovo meso il primo giorno di prova è stato un po' strano non sono abituato a così poco volume, ma il cedimento ovunque mi ha dato lo stesso la sensazione di aver lavorato pull-up inpeccabile nella parte alta del corpo, mi ha dato qualche problema il femorale destro per tenere il manubrio con i piedi(manca poco mi viene un crampo nonostante il peso leggero) il rematore pendlay invece l'ho eseguito male, non riesco a mantenere ben dritta la schiena bassa ho forse il problema è l'angolo delle gambe e dire che essendo in rest pause appoggiavo ad ogni ripetizione cmq non sono soddisfatto ![]() buone esecuzioni e sensazioni dagli altri 3 esercizi |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
UncensoredModerator
|
allenamento sabato 19 luglio pull-up 8@10.5 - 6@10.5 ![]() rematore pendlay 11@54.5 RP ![]() monorematore 12@32 ![]() pullover 10@24.5 ![]() perfect curl 9@31 - 7@31 ![]() commento piccola legenda =migliorato =peggioratopull-up, monorematore migliorati quindi aumenterò il carico anche il curl migliorato ma ancora aspetto miro a più ripetizioni nonostante il sorrisino al rematore pendlay l'esecuzione è ancora incerta perciò aspetto anche li a caricare di più il pullover è l'unico peggiorato, ma in un allenamento così non mi faccio certo problemi per un esercizio, la cosa interessante è che il muscolo a cedere è stato il tricipite...ecco cos'era che mi stancava tricipiti e pettorali (come ho fatto a non pensarci) effettivamente io davo la colpa al pull-up ma così era un po' troppo |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
bene! Molto bella l'idea delle faccine per indicare miglioramento dal precedente allenamento! = migliorato di brutto! = invariato... = potevo fare di più |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
FIPL Moderator
|
ah ah si molto immediato!! |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
UncensoredModerator
|
allenamento sabato 26 luglio pull-up 6@15.5 - 5@15.5 ![]() rematore pendlay 11@54.5 RP ![]() monorematore 10@35,5 ![]() pullover 13@24.5 ![]() perfect curl 10@31 - 8@31 ![]() commento legenda =migliorato =invariatopull-up meno rep ma ho alzato il carico di 5kg non ho margine di peso ne di esecuzione ma forze qualche rep in più la prossima settimana ci scappa nel rematore pendlay l'esecuzione migliora ma è ancora sporca perciò non si aumenta nel monorematore pensavo di essere andato malino e poi mi sono accorto di aver caricato di più (yeppa!!)nel pullover ho fatto qualche rep in più ma nonostante provi ad isolare i dorsali il primo muscolo a cedermi è sempre il tricipite curl senza energie ma ho fatto qualche rep in più direi positivo come allenamento ![]() |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
UncensoredModerator
|
allenamento sabato 2 agosto pull-up 6@15.5 - 4@15.5 ![]() rematore pendlay 11@54.5 RP ![]() monorematore 8@40,5 ![]() pullover 10@30.5 ![]() perfect curl 10@31 - 7@31 ![]() commento legenda =peggiorato =invariatoche disastro quandoè così uno dovrebbe interrompere l'allenamento. come piccola scusa il caldo della notte mi ha fatto riposare male ma insomma secondo me non ha influenzato così tanto in diversi esercizi ho alzato i carichi ma non sono le rep in meno che mi hanno disturbato ma l'esecuzione penosa nel pull-up e nel curl non ho variato i carichi ma nonostante le identiche pause la seconda serie mi è venuta più corta il rematore pendlay non fa per me, in 4 settimane non sono riuscito a migliorare l'esecuzione nel monorematore e nel pullover ho alzato il carico e sonon venute meno rep il problema è che durante l'esecuzione ero tremante non compatto e pure asimmetrico, cheattavo da morire insomma un disastro per meglio dire non è stato un pessimo allenamento è che ogni esercizio mi ha un po' deluso...boh va bè un allenamento ogni tanto ci stà |
|
|
|
|
(#10)
|
||
|
UncensoredModerator
|
5 su 7 ma solo sabato e domenica sono allenamenti seri, gli altri tre sono brevi e l'ultimo poi è leggerissimo il fatto è che non sono capace (ma imparerò) a trarre beneficio dal RP in qualsiasi esercizio (stacco escluso) e l'hack squat essendo quello a maggiori rep è quello che mi ferisce più nell'orgoglio cmq sono un lamentone se dovessi tirare le somme (affrettate) adesso del meso direi che è più che positivo (guarda le faccine )segue il meso Quote:
|
|
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
infatti non le vedrei negative le faccine, hai fatto 7 ripetizioni in più con 5kg in meno, è normale che gli esercizi successivi ne risentano colpendo gli stessi gruppi. Io quando eseguivo squat in rest pause, non riuscivo a fare neanche i polpacci al calf dopo... |
|
|
|
|
(#12)
|
||
|
Mobile Suit Moderator
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
si anch'io avrei tenuto il carico... rest pause sulle gambe è anche molto mentale. Se quando ai lasciato alla 13° ti avessero proposto 500euro per finire la serie, son sicuro che le avresti fatte tutte, più un paio in più per essere sicuro di non aver contato male ![]() |
|
|
|
|
(#14)
|
||
|
Mobile Suit Moderator
|
Quote:
![]() Il problema pero' viene dopo.... ![]() |