![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Veleno RevolutionQuote:
Per contro la modalità che descrivi, se ho capito bene carica anche le braccia, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
hai presente la quadrabar? intendo lo stesso movimento ma fatto coi manubri...... (che è una specie di stacco facilitato con enfasi maggiore sulle coscie) ovviamente, come dice great, usando i manubri, la presa sarà comunque sempre l'anello più debole della catena però..... (almeno tu non decida di usare le fasce. se proprio non puoi usare il bilanciere io penserei di comprare le fasce fra qualche mese... da usare non sempre ma in qualche allenamento + pesante...) aggiungo però che devi considerare il fatto che per avere risultati considerevoli dovrai arrivare ad usare manubri di 40-50 anche 60kg..... quindi fai i tuoi conti perchè imho ti conviene comprare un bel bilanciere! ![]() |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
FIPL Moderator
|
molto meno perchè con la presa mista il bilanciere non ruota nella mano..... col bilanciere la presa (a parte rarissime eccezioni) non è l'anello debole della catena... cmq ora vai avnti coi manubri... questi problemi sorgeranno solo in futuro.......... |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
si, di sicuro è la presa che ti frega per prima.... perchè mentre con la quadrabar (o lo stacco presa mista) l'impugnatura resta ferma, i manubri ruotano finendoti sulle dita...... |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
veleno mi riassumi la tua schedule? |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
x la scheda leggi qua: per la programmazione settimanale seguo questo schema: Lun Karate Mar Karate Mer ri (aero steady state 30') gio ri (Pesi + aero 80-60) ven Karate sab ri (aero steady state 30') dom ri (pesi + aero 80-60) |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
Quinta sessione Scazzo alle stelle. ho veramente faticato ad ingranare stasera... Cmq...come da programma: Squat 5 x 5 Peso invariato. Esecuzione profonda e rallentata. poco pump.Stato di assenza. La presa rompe... Panca piana 5 x 5 Peso invariato. Ricomparse le oscillazioni delle braccia, ho faticato a tenere per le 5 serie... E' ricomparso un vecchio dolore al deltoide dx, che mi ha infastidito soprattutto nell'esercizio successivo. Croci: mezze rep a bruciare Peso invariato 3 x 8 Pausa breve Ho concluso la seduta con 20' di aerobica interval 80-60: tempi di recupero sensibilmente dilatati; sensazione di fatica persistente, di "decarburazione"... Sonnolenza post WO... |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
sesta sessione come da programma: Stacco 5 x 5 Esercizio eseguito con manubri. Peso invariato Esecuzione lenta. Movimento delle spalle a chiudere tipo scrollata. Buono in generale. Curl di concentrazione 3 x 8 Peso invariato n.n. Tricipiti 3 x 8 Peso invariato Ho corretto il movimento. veramente buono il reclutamento del muscolo. Ho concluso la seduta con 20' di aero interval 80/60. |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
Post stage Vengo da una settimana di allenamento marziale blando e scarico totale dall'attività pesistica, culminata nello stage di karate del week end. Full immersion di allenamenti Sabato (3 ore) e Domenica (7 ore) scorsi.Giuro, roba da schiantare un toro... Tre giorni di recupero totale (da lunedì scorso), riprendo ad allenarmi oggi con un' unica seduta di scarico attivo di pesi composta dagli esercizi che normalemnte eseguo in due sedute + 20' di aero interval 80/60 al sacco. Domani unico allenamento di karate per la settimana; week end recupero totale, e si riparte Lunedì prox a pieno regime. ![]() |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
UncensoredModerator
|
ciao veleno, come va oggi dopo l'allenamento? ti sembra di aver recuperato bene? ![]() |
|
|
|
|
(#12)
|
||||
|
All the Truth Member
|
Quote:
@Gianlu...: Quote:
Quote:
@Matty: SVEGLIA!!! ![]() |
|||
|
|
|
|
(#13)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
cioè invece che tenere l'omero sempre perpendicolare, mentre scendi piegando i gomiti li porti verso dietro, per poi riportarli in posizione perpendicolare quando risali.... ok?? in questo modo recluti maggiormente il capo lungo, la zona alta... |
|
|
|
|
|
(#14)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
|
Squat profondo 5 x 5 x 28 kg per lato Panca orizzontale 5 x 5 x 20 kg per lato Croci su panca 3 x 10 x 10 kg per lato recupero: 2 minuti sul 5 x 5 ; 1 minuto sul 3 x 10 Alleggeriti squat e croci. Si ripresenta il problema con lo squat: contratture alle braccia,soprattutto a livello deltoidi. Mi pare di capire che il problema sia il carico eccessivo per le braccia. Le gambe hanno lavorato bene infatti, ma in concentrica devo piegare leggermente le braccia per non avere fastidi che comunque si manifestano ogni volta che depongo i manubri a fine serie...forse devo fare troppa forza per la presa... Aerobica interval 80/60 sacco. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|