Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 04-04-2017, 04:09 PM


Ecco adesso lo sai ahah,c'era fino a 10 minuti fa,adesso che sono uscito non posso definitivamente accedervi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 06-04-2017, 05:43 PM


05.04.17
Heavy day

Squat 5x5 ultima con 104kg
Dips 5x5(11,13,15,17,19 kg di zavorra)
Stacchi 5x5 ultima con 126kg
L.avanti 5x6 40kg
Good morning 3x8 42kg

Adesso raccontiamo un po'.Nello squat sarò onesto.Come potete vedere dal video,nell'ultima serie sono stato "sorretto"dietro,e credo proprio che da solo l'ultima rep non l'avrei fatta.Nella risalita mi sono sbilanciato in avanti,e se non avessi avuto questo aiuto dietro,sarei finito a terra.Inoltre,nemmeno la profondità mi piace.E' minima e non valida.Se devo fare uno squat così solo per tirare kili il più possibile,tanto vale farmi male.Dunque posso considerare questo come l'arrivo dello stallo.Come mi ha suggerito Principe,scalerò il 10% e ricomincerò.Ma a riguardo,avrei bisogno di alcuni chiarimenti:non è un po' troppo il 10%?Contando che mi ritroverei a fare l'ultima del giorno pesante quasi con lo stesso carico del giorno intermedio,ovvero 94 kg circa,per non parlare del giorno leggero in cui starò al massimo sui 70kg...

Discorso stacchi:Non capisco cosa diamine sbaglio ancora.Soprattutto nell'ultima serie sentivo proprio che schienavo.Sì,nelle ultime due rep sono sceso un po' troppo col sedere,ma cos'altro ho che non va?A conferma di ciò,oggi sento dei dolori nella parte della bassa schiena,zona lombare insomma.Tutti sintomi di aver schienato,dunque.Nella penultima serie noto dal video che il bilanciere tende a stare lontano dal corpo.Ho insomma una esecuzione diversa da quella che avevo lo scorso workout pesante,ma non riesco ancora a capire cosa sbaglio.

Video:

Terzultima serie squat : https://youtu.be/zR9VcM2zSdk

Penultima : https://youtu.be/5urjeWlzioU

Ultima 104 kg : https://youtu.be/cacK0ikk-iA

Terzultima Stacchi : https://youtu.be/WvIGB0bYy1Y

Penultima Stacchi : https://youtu.be/VLlH8GA0H-k

Ultima Stacchi 126 kg : https://youtu.be/-gFAOOQsjZk

Ps.Nell'ultima serie di stacco ho fatto una ripresa come consigliatomi,a tre quarti.Non che sia uscita uno spettacolo,spero faccia intuire i miei errori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 07-04-2017, 07:24 AM


Ah.questa mattina mi sono pesato.Risultato,70 kg spaccati,dai 68 con cui ho cominciato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2017, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
non è un po' troppo il 10%?Contando che mi ritroverei a fare l'ultima del giorno pesante quasi con lo stesso carico del giorno intermedio,ovvero 94 kg circa
Mi pare chiaro che devi scalare tutti i pesi.
Puoi fare 94Kg la prima settimana di scarico, 99Kg quella seguente, 103Kg quella ancora dopo, e poi riprendi con incrementi di 2Kg.

Nota:
Il tuo spotter e' bravo, ma non ti serve, hai gia' le sbarre di sicurezza. E la prossima volta dovresti farti i 106Kg, come da programma.
Quanto riposo prendi tra una serie e l'altra?


Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 07-04-2017 09:42 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2017, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
Ah.questa mattina mi sono pesato.Risultato,70 kg spaccati,dai 68 con cui ho cominciato
Il 22 febbraio hai aperto il diaro, dicendo di essere alla sesta settimana. diciamo quindi che hai cominciato a meta' gennaio.
Sono quindi quasi tre mesi che hai cominciato, e in tre mesi hai preso non piu' di 2 Kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 07-04-2017, 07:07 PM


Riposo libero,non sto a guardare l'orologio..tra la penultima e l'ultima serie pesante staró un 3 minuti credo,anche qualcosa in piú.Per il fatto del peso sì,ma è anche vero che sto mangiando da quando me lo consigliasti tu,non da inizio programma,quindi sarà un mesetto o poco piú.Comunque ok,proveró i 106 kg,peró sono completamente titubante a riguardo...La profondità era inesistente,la tecnica orribile,l'ultima ripetizione se non ci fosse stato lo spotter non l'avrei portata a termine..è come se chiedessi di fare i 200kg ad uno che ha sì e.no 180kg di massimale di squat,un azzardo semplicemente rischioso ed ottimistico.Comunque dato che sei tu il maestro ed io l'alunno,tenteró.

Ps.Nella serie non avevo i guantini,dunque,come ti sembra il mio stacco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2017, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
come ti sembra il mio stacco?
Non e' male, ma ti stanchi presto e dimentichi di tenere la schiena bene in estensione. Devi mettere maggiore attenzione in quella parte dell'alzata.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 10-04-2017, 10:14 PM


06.4.17
Light day

Stacco5x5 ultima con 104 kg
Dips 5x8 con 7kg
Squat 5x5 ultima con 88kg
Trazioni ladder 1-2-3-4 x3 volte
Curl manubri su panca 30° 3x12 8kg

L'ultima serie di squat è stata un disastro.Non riuscivo a tenere la schiena,scendevo poco perchè non ne avevo più.La stanchezza,probabilmente data dallo stacco,mi aveva frantumato,inaspettatamente e mai successo prima.Alla fine nell'ultima serie ne sono uscite 4 di rep,e stavo per finire a terra.

Ultima Modifica di memedesimo : 10-04-2017 10:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 10-04-2017, 10:26 PM


10.3.17
Medium Day

Squat 5x5 ultima con 92kg
Dips 4x6(+13kg)
Stacchi 5x5 ultima con 116kg
Trazioni supine 4x8-8-8-7
spinte panca inclinata manubri 3x8 22-22-20

Credo di avere la necessità di scaricare.Forse non so',è perchè mi sono allenato alle 18.30,cosa che non faccio da anni ormai,o forse perchè l'intensità che cresce man mano di settimana in settimana mi sta stremando.Ho usato un'altro bilanciere poichè il solito da 24kg era occupato.Questo che ho usato pesa circa 8kg in meno,ma non ne sono sicuro,probabilmente peserà anche di meno,in palestra nessuno lo sà con certezza.Nonostante ciò,lo squat non è andato come mi aspettavo.Già dalla quarta serie vedevo che non tenevo una tecnica impeccabile,risalivo lento e sofferente.Dopo seconda ripetizione dell'ultima serie ho scazzato e ho posato il bilanciere,per darmi alle parallele.Anche lì,avevo difficoltà nel settarmi bene e indurirmi prima di iniziare.Sì,la progressione è andata,però non nel modo che mi aspettavo.Stacchi sempre con lo stesso bilanciere,più leggero,ed ero dall'inizio già a pezzi.Tenendo una mano prona ed una supina ho la sensazione di schienare,non aprendo bene il petto.Non so' se è solo una impressione ,o è realtà.Credo di non riuscire a reggere più l'intensità,anche il wo leggero sta diventando duro,spero che con uno scarico si risolva tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-04-2017, 09:21 AM


Potresti (forse dovresti) ridurre o addirittura eliminare alcuni degli esercizi accessori.
Oltre ad assicurarti di mangiare e dormire a sufficienza (l'importanza del secondo e' spesso trascurata).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2017, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
Ho usato un'altro bilanciere poichè il solito da 24kg era occupato.
Un bilanciere da 24 kg?? Come è possibile? Io ne ho uno interamente in acciaio, lungo 220 cm, spesso 32 mm e con i manicotti (pieni) da 50 mm, che pesa 22 kg...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 11-04-2017, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Un bilanciere da 24 kg?? Come è possibile? Io ne ho uno interamente in acciaio, lungo 220 cm, spesso 32 mm e con i manicotti (pieni) da 50 mm, che pesa 22 kg...
È il bilanciere Panatta in acciaio,ho contorollato sullo shop Panatta,il peso è di 25kg

Bilanciere per pesistica lungo / dritto - 1BC56 - Panatta

Ultima Modifica di memedesimo : 11-04-2017 11:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 11-04-2017, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Un bilanciere da 24 kg?? Come è possibile? Io ne ho uno interamente in acciaio, lungo 220 cm, spesso 32 mm e con i manicotti (pieni) da 50 mm, che pesa 22 kg...
Di che marca e'?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-04-2017, 01:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Di che marca e'?
Panatta, c'e' scritto proprio sopra il tuo post.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2017, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
È il bilanciere Panatta in acciaio,ho controllato sullo shop Panatta,il peso è di 25kg
In questo caso penso alle seguenti possibilità:

1) Il bilanciere tra i collari è spesso 38 mm.

2) Il bilanciere è fatto in una lega di bronzo al piombo che come è noto può arrivare ad un peso specifico fino al 20% superiore al ferro/acciaio (non prendo in considerazione l'argento e altri metalli dal costo notevolmente superiore).

3) Quanto dichiarato dalla casa è una notevole approssimazione per eccesso.


In ogni caso, se ti alleni sempre con la stessa attrezzatura, il valore effettivo è relativo, ciò che conta è la progressione del carico.

Ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0