FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario-Memedesimo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25993-diario-memedesimo.html)

memedesimo 07-04-2017 07:07 PM

Riposo libero,non sto a guardare l'orologio..tra la penultima e l'ultima serie pesante staró un 3 minuti credo,anche qualcosa in piú.Per il fatto del peso sì,ma è anche vero che sto mangiando da quando me lo consigliasti tu,non da inizio programma,quindi sarà un mesetto o poco piú.Comunque ok,proveró i 106 kg,peró sono completamente titubante a riguardo...La profondità era inesistente,la tecnica orribile,l'ultima ripetizione se non ci fosse stato lo spotter non l'avrei portata a termine..è come se chiedessi di fare i 200kg ad uno che ha sì e.no 180kg di massimale di squat,un azzardo semplicemente rischioso ed ottimistico.Comunque dato che sei tu il maestro ed io l'alunno,tenteró.

Ps.Nella serie non avevo i guantini,dunque,come ti sembra il mio stacco? :D

IlPrincipebrutto 07-04-2017 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462797)
come ti sembra il mio stacco?

Non e' male, ma ti stanchi presto e dimentichi di tenere la schiena bene in estensione. Devi mettere maggiore attenzione in quella parte dell'alzata.

Buona serata.

memedesimo 10-04-2017 10:14 PM

06.4.17
Light day

Stacco5x5 ultima con 104 kg
Dips 5x8 con 7kg
Squat 5x5 ultima con 88kg
Trazioni ladder 1-2-3-4 x3 volte
Curl manubri su panca 30° 3x12 8kg

L'ultima serie di squat è stata un disastro.Non riuscivo a tenere la schiena,scendevo poco perchè non ne avevo più.La stanchezza,probabilmente data dallo stacco,mi aveva frantumato,inaspettatamente e mai successo prima.Alla fine nell'ultima serie ne sono uscite 4 di rep,e stavo per finire a terra.

memedesimo 10-04-2017 10:26 PM

10.3.17
Medium Day

Squat 5x5 ultima con 92kg
Dips 4x6(+13kg)
Stacchi 5x5 ultima con 116kg
Trazioni supine 4x8-8-8-7
spinte panca inclinata manubri 3x8 22-22-20

Credo di avere la necessità di scaricare.Forse non so',è perchè mi sono allenato alle 18.30,cosa che non faccio da anni ormai,o forse perchè l'intensità che cresce man mano di settimana in settimana mi sta stremando.Ho usato un'altro bilanciere poichè il solito da 24kg era occupato.Questo che ho usato pesa circa 8kg in meno,ma non ne sono sicuro,probabilmente peserà anche di meno,in palestra nessuno lo sà con certezza.Nonostante ciò,lo squat non è andato come mi aspettavo.Già dalla quarta serie vedevo che non tenevo una tecnica impeccabile,risalivo lento e sofferente.Dopo seconda ripetizione dell'ultima serie ho scazzato e ho posato il bilanciere,per darmi alle parallele.Anche lì,avevo difficoltà nel settarmi bene e indurirmi prima di iniziare.Sì,la progressione è andata,però non nel modo che mi aspettavo.Stacchi sempre con lo stesso bilanciere,più leggero,ed ero dall'inizio già a pezzi.Tenendo una mano prona ed una supina ho la sensazione di schienare,non aprendo bene il petto.Non so' se è solo una impressione ,o è realtà.Credo di non riuscire a reggere più l'intensità,anche il wo leggero sta diventando duro,spero che con uno scarico si risolva tutto

IlPrincipebrutto 11-04-2017 09:21 AM

Potresti (forse dovresti) ridurre o addirittura eliminare alcuni degli esercizi accessori.
Oltre ad assicurarti di mangiare e dormire a sufficienza (l'importanza del secondo e' spesso trascurata).

Buona giornata.

milo 11-04-2017 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462823)
Ho usato un'altro bilanciere poichè il solito da 24kg era occupato.

Un bilanciere da 24 kg?? Come è possibile? Io ne ho uno interamente in acciaio, lungo 220 cm, spesso 32 mm e con i manicotti (pieni) da 50 mm, che pesa 22 kg...

memedesimo 11-04-2017 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 462827)
Un bilanciere da 24 kg?? Come è possibile? Io ne ho uno interamente in acciaio, lungo 220 cm, spesso 32 mm e con i manicotti (pieni) da 50 mm, che pesa 22 kg...

È il bilanciere Panatta in acciaio,ho contorollato sullo shop Panatta,il peso è di 25kg

Bilanciere per pesistica lungo / dritto - 1BC56 - Panatta

Ugo51 11-04-2017 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 462827)
Un bilanciere da 24 kg?? Come è possibile? Io ne ho uno interamente in acciaio, lungo 220 cm, spesso 32 mm e con i manicotti (pieni) da 50 mm, che pesa 22 kg...

Di che marca e'?

IlPrincipebrutto 11-04-2017 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 462830)
Di che marca e'?

Panatta, c'e' scritto proprio sopra il tuo post.

:-)

milo 11-04-2017 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462828)
È il bilanciere Panatta in acciaio,ho controllato sullo shop Panatta,il peso è di 25kg

In questo caso penso alle seguenti possibilità:

1) Il bilanciere tra i collari è spesso 38 mm.

2) Il bilanciere è fatto in una lega di bronzo al piombo che come è noto può arrivare ad un peso specifico fino al 20% superiore al ferro/acciaio (non prendo in considerazione l'argento e altri metalli dal costo notevolmente superiore).

3) Quanto dichiarato dalla casa è una notevole approssimazione per eccesso.


In ogni caso, se ti alleni sempre con la stessa attrezzatura, il valore effettivo è relativo, ciò che conta è la progressione del carico.

Ciao

memedesimo 11-04-2017 02:18 PM

Non saprei quale delle tre opzioni valga in questo caso,fatto sta che ieri mi sono allenato con un peso alla 'cieca'non sapendo il valore effettivo dell'altro bilanciere.Credo di aver anche approssimato per eccesso caricando meno del dovuto.Ció nonostante mi sentivo a pezzi,povero me che disfatta :(

memedesimo 11-04-2017 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 462825)
Potresti (forse dovresti) ridurre o addirittura eliminare alcuni degli esercizi accessori.
Oltre ad assicurarti di mangiare e dormire a sufficienza (l'importanza del secondo e' spesso trascurata).

Buona giornata.

Il fatto è che il discorso è a tratti ambivalente,adesso ti spiegherò perchè..
Probabilmente i complementari mi prosciugano energie,e per questo mi consigli di ridurli o toglierli.Così facendo però andrò dunque a fare per 3 volte a settimana sempre i 3 soliti esercizi,variando l'ordine,certo,ma tali rimangono.Con questo conserverò energie per questi fondamentali,ma contemporaneamente andrò a infierire su un altro importante fattore,che è la voglia e la grinta di allenarsi.Cavoli,sono 2 mesi,forse 3,che passo i miei allenamenti sempre nello stesso modo,con la solita oretta e un quarto sui fondamentali,mantenendo lo stesso schema,e i restanti venti minuti su complementari.Togliendo questi ultimi,credo che partirei già scazzato a inizio allenamento,mettendomi quindi nelle peggiori condizioni per allenarmi...senza divertimento non avrebbe senso continuare,dato che non mi pagano per questo,e visto che su questo schema dovrò rimanerci ancora un mese e più(da come mi hai suggerito tu,scarico dopo lo stallo e poi di nuovo progressione,fino a stallare ancora)i complementari in questo caso diventano "fondamentali"(perdonami l'ossimoro)per mantenere almeno la voglia di allenarmi.Non che a fare solo i 3 big non mi piaccia anzi,imporrei questi schemi a molti,però poi alla lunga diventa un po' pesante...

Ugo51 12-04-2017 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 462831)
Panatta, c'e' scritto proprio sopra il tuo post.

:-)

Intendevo quello di Milo.
Il Panatta da 24kg (o 25...) e' quello di Memedesimo. Milo diceva di averne uno da 22kg. Panatta pure quello?

milo 12-04-2017 09:52 AM

Ciao Ugo, mi riferivo al mio nuovo bilanciere sagomato per lo squat:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post462625


Medesimo, scusa per la divergenza nel tuo diario.

Ugo51 12-04-2017 01:16 PM

Ciao Milo,
Grazie, adesso ho capito.

memedesimo 12-04-2017 07:46 PM

12.4.17
Heavy day

....tadàààà,j'ai stallè

Squat:non ne ho più,anche le serie di mezzo mi rimangono pesanti,è arrivato il momento di un indispensabile scarico,è da Febbraio che continuo senza scaricare.Mi sono fermato alla penultima serie da 98kg facendo 4 rep,alla fine ho scazzato e niente,ho posato il bilanciere.La profondità era poca,le gambe mi si chiudevano,insomma uno schifo.Non ci ho neanche provato a fare i 106 kg,bensì un'altra serie da 98kg,finita con una ripetizione stentata.Questa notte ho dormito 8 ore filate,a mangiare mangio,i recuperi erano abbondantemente sopra i 3 minuti,spero che con lo scarico si risolva la situazione..

Dips:ancora margine di miglioramento,5x5 (12-14-16-18-20 kg di zavorra)

Stacco:Bene e male.Nelle serie più leggere sto riuscendo finalmente a spingere di talloni(come diceva ironpaolo,bisogna affondare i talloni nel pavimento),nelle serie più pesanti,come l'ultima,sono uccelli per diabetici.Devo per forza di cose passare alla prona-supina,ed è quì che viene il problema.A differenza della doppia prona,che uso nelle serie più leggere,con quest'altra presa non riesco ad indurire la schiena ed aprire il petto.La differenza si nota molto nei video ripresi lateralmente,dove mentre nella doppia prona si vede che contraggo bene,nella mista mi ingobbisco e parto prima di sedere,per poi schienare di brutto.Domani caricherò i video che ho fatto,oggi non ne ho la possibilità.Alla fine,dell'ultima serie con 126 kg ho fatto 3 serie da 1-2-1 rep,cercando malamente di indurirmi come nella doppia prona,ma niente da fare,non ci sono riuscito
L.Avanti 6-6-6-5-5 con 42kg (era un tentato 4x6)

Good morning provato ma terminato immediatamente causa stanchezza e scazzo (per questo credo anche che lo scarico possa farmi solo bene)

memedesimo 12-04-2017 08:20 PM

PS.Principe,sono appena venuto casualmente a conoscenza del tuo Ride Safe,che sto leggendo proprio adesso,una domanda mi sorge inevitabilmente...ma chi sei? ahahah :D

Ugo51 13-04-2017 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462857)
PS.Principe,sono appena venuto casualmente a conoscenza del tuo Ride Safe,che sto leggendo proprio adesso,una domanda mi sorge inevitabilmente...ma chi sei? ahahah :D

Questa me l'ero persa!
Fortunatamente l'amico Google ha trovato subito il testo!


P.S. visto che mi sono gia' introdotto nel tuo diario senza nemmeno presentarmi: Buon diario Memedesimo :)
Anche tu motociclista?

IlPrincipebrutto 13-04-2017 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462856)
i recuperi erano abbondantemente sopra i 3 minuti

Prova a farne sei. Almeno sei. Come è già stato detto, peraltro.

...
Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462856)
Devo per forza di cose passare alla prona-supina

O alla presa ad uncino, che ha il vantaggio di non essere asimmetrica.


Buona giornata.



PS
RE: mangiare.
Prova a raddoppiare tutte le porzioni, di tutto, per una settimana.

IlPrincipebrutto 13-04-2017 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462857)
una domanda mi sorge inevitabilmente

Anche a me sorge inevitabilmente una domanda: come ci sei arrivato?

memedesimo 13-04-2017 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 462863)
Prova a farne sei. Almeno sei. Come è già stato detto, peraltro.

...


O alla presa ad uncino, che ha il vantaggio di non essere asimmetrica.


Buona giornata.



PS
RE: mangiare.
Prova a raddoppiare tutte le porzioni, di tutto, per una settimana.

Presa a uncino già provata,mi fa un male cane ai pollici essendo compressi.


Comunque questi sono i video di stacco: https://youtu.be/KYtjzy5u7Ms

https://youtu.be/plIveHk-S1w

https://youtu.be/jDjVTw1r38k

https://youtu.be/gw3cMPFYn68

https://youtu.be/Dhh59xDnWYc

Da come si può notare,nei primi due video con presa prona spingo di talloni in modo giusto,non appena introduco la presa mista(ultima rep del secondo video)si vede che non riesco ad aprirmi bene,schienando.

Per l'allenamento di domani,tengo gli stessi carichi dello scorso leggero oppure scarico?

memedesimo 13-04-2017 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 462864)
Anche a me sorge inevitabilmente una domanda: come ci sei arrivato?

Cercando articoli sulla sicurezza per le due ruote,mi sono imbattuto nel sito dueruote.it se non erro,dove parlava di un articolo scritto da una persona che non voleva lasciare il proprio nome onde avere un fine utilitaristico per fama del suo articolo,e che si fa chiamare Il Principe Brutto

memedesimo 13-04-2017 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 462861)

Anche tu motociclista?

La passione c'è,il mezzo un po' meno(majesty 400 del babbo ahah)

milo 14-04-2017 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462867)
Presa a uncino già provata,mi fa un male cane ai pollici essendo compressi

Ci si abitua, inizia ad usarla ad ogni serie di avvicinamento, vedrai che nel giro di pochi allenamenti sarai in grado di tenerla anche nelle serie allenanti in maniera efficace e confortevole.

orange 14-04-2017 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462857)
PS.Principe, una domanda mi sorge inevitabilmente...ma chi sei? ahahah :D

Casco in testa ben allacciato,
luci accese anche di giorno,
e prudenza. Sempre!



IlPrincipebrutto 18-04-2017 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 462871)
Ci si abitua, inizia ad usarla ad ogni serie di avvicinamento, vedrai che nel giro di pochi allenamenti sarai in grado di tenerla anche nelle serie allenanti in maniera efficace e confortevole.

+1

memedesimo 21-04-2017 03:26 PM

Ok.Connessione sistemata,posso tornare a scrivere.

14.4.17
Light day

Stacco5x5 ultima con 104 kg
Dips 5x8 con 8kg
Squat 5x5 ultima con 88kg
Trazioni ladder 1-2-3-4 x4 volte
Curl manubri su panca 30° 3x12 8-6kg
17.4.17
Medium day
Squat 5x5 ultima con 92kg
Dips 4x6(+14kg)
Stacchi 5x5 ultima con 116kg
Trazioni supine 5x6
spinte panca inclinata manubri 3x8 22-22-20

memedesimo 21-04-2017 03:42 PM

20.04.17
Heavy day

Squat 5x5 ultima con 106kg Completata
Dips 5x5(13,15,17,19,21 kg di zavorra)
Stacchi 5x5 ultima con 130kg 4 ripetizioni.Sì,avrei dovuto mettere solo 128kg,invece preso dalla foga ne ho messi 130,aumentando del 4% rispetto alla scorsa seduta,dove con 128 ho fatto a stento 3 ripetizioni.Ciò significa che probabilmente avrei fatto tutte e 5 le ripetizioni con 128kg,dunque bene.Credo che un'impatto importante lo dia il completare tutte le serie di squat,"gasandomi",poichè noto che se fallisco nello squat di conseguenza fallisco anche negli stacchi,con un drastico calo di morale.

L.avanti 6-6-6-5 42kg,fallito 4x6,se non riesco la prossima volta nemmeno farò un 5x5 con stesso carico.


Good morning 3x8 44kg

Video: 106kg squat:https://youtu.be/B9eREGtFWnQ

Quattro rep stacco con 130kg https://youtu.be/HOAws6wPISU

Altre due rep di stacco,preso dalla foga ne ho fatto un'altro dove cercavo di riprendermi meglio vedendo l'esecuzione https://youtu.be/wMTGJdI3Qk0

Good morning https://youtu.be/KkshpjYKY-w

Note.Presa a martello provata nel giorno leggero,ma non riesco ad avvolgere bene le altre dita intorno al pollice,forse per il bilanciere troppo spesso,bho.Comunque scivolava ed era peggio della presa prona,per cui ho lasciato perdere,il dolore infondo era sopportabile.

Negli stacchi di ieri nonostante la presa mista finale e quindi a livello propriocettivo non sentendomi bene aperto come nella prona,non ho avvertito dopo le serie e durante lo stesso giorno dolori lombari.Solo oggi davvero un minimo,ed essendo sorti appena sveglio,deduco che si tratti di doms.

orange 21-04-2017 03:49 PM

Ma per la presa a uncino anche il giorno leggero potrebbe essere "troppo".
Fai degli allenamenti specifici solo per quella, non usarla con il normale programma.
Magari nel riscaldamento o alla fine ti fermi 10 minuti in più e la provi con un peso irrisorio.
Poi non è che sia un obbligo, però non l'accantonerei dopo poche prove.

memedesimo 22-04-2017 10:38 AM

Dici questo perchè trovi che con la presa mista l'esecuzione peggiora?Comunque ok lo faró non appena termineró il programma,per il momento voglio concentrarmi nel migliorare la mista mantenendo invariati i complementari

memedesimo 24-04-2017 01:28 PM

22.4.17
Light day

Stacco5x5 ultima con 106 kg
Dips 5x8-8-8-7-7 con 9kg(prossima volta 4x8 con 10kg)
Squat 5x5 ultima con 90kg
Trazioni ladder 1-2-3-4 x3 volte
Flessioni con disco 10kg sulla schiena 3xmax (è venuto circa un 12-10-8)
Curl manubri su panca 45° 3x12 8-6kg

memedesimo 24-04-2017 07:59 PM

24.04.17
Medium day
Squat 5x5 ultima con 94kg
Dips 5x6(+15kg)
Stacchi 5x5 ultima con 118kg
Trazioni supine 4x6 (sono sceso quasi a braccia completamente distese,a discapito di una serie in meno essendo stata la quarta tiratissima)
spinte panca inclinata manubri 3x8 22kg

88 kg squat : https://youtu.be/cAbCD_fHkP0

94 kg squat https://youtu.be/cV_FtpvtHW0

96 kg stacchi https://youtu.be/VqZ8siA1vTs

106kg stacchi https://youtu.be/uTDmmYHdPuo

118 kg stacchi https://youtu.be/8tUcnudm9Vc

IlPrincipebrutto 25-04-2017 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462916)
Video: 106kg squat:https://youtu.be/B9eREGtFWnQ

Non sono sicuro che siano valide, anche se ci sono vicine.
Sono invece sicuro che il tizio in giubbotto di jeans (la serieta'...) che ti accarezza non ti serve a nulla.
Hai le sbarre di sicurezza, non ti serve altro. Al limite, prova a fallire una alzata una volta, giusto per vedere come funzionano e se l'altezza e' giusta.
Nota: fallire una alzaa vuol dire provare ad alzarsi, vedere che non va, risedersi in buca e appoggiare il bilanciere sulle sbarre.


Buona giornata.

memedesimo 25-04-2017 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 462949)
Non sono sicuro che siano valide, anche se ci sono vicine.
Sono invece sicuro che il tizio in giubbotto di jeans (la serieta'...) che ti accarezza non ti serve a nulla.
Hai le sbarre di sicurezza, non ti serve altro. Al limite, prova a fallire una alzata una volta, giusto per vedere come funzionano e se l'altezza e' giusta.
Nota: fallire una alzaa vuol dire provare ad alzarsi, vedere che non va, risedersi in buca e appoggiare il bilanciere sulle sbarre.


Buona giornata.

Tecnicamente,come giustamente affermi,non serve a nulla lo spotter dato che quasi neanche mi tocca,però mi è molto d'aiuto a livello,come dire,psicologico...nel senso,sto facendo progressioni dove non so mai se riuscirò con certezza a compiere tutte le rep,buttandomi un po' alla cieca.Lo spotter,in questo caso,mi aiuta solo se dovessi perdere il core sbilanciandomi in avanti,ovviamente in quel caso la serie sarebbe nulla,devo fare tutto da solo.Ma mi permette di affrontare quest'ultima con molta più serenità,cosa che mi sono accorto influisce molto(mi sento quasi fare meglio l'ultima serie che non la precedente,con 10 kg in meno).L'altezza dei supporti è per forza di cose giusta,poichè più in alto non posso settarla,a rischio di sbattere il bilanciere ogni tentata discesa e fare quindi un mezzo squat.Tenterò a simulare un fallimento d'alzata,con poco carico ovviamente,ma se non è nocivo verso l'esecuzione e la progressione in generale sullo squat,lo spotter almeno in queste ultime settimane di progressione,e dico,solo l'ultima serie pesante,preferirei tenerlo.Poi ripeto,se non mi permette di migliorare al meglio faccio da solo,ma se invece non influisce nulla tecnicamente,meglio di no

orange 25-04-2017 09:14 PM

Non ho grande esperienza in merito, ma se devi fallire un'alzata è meglio farlo in sicurezza, e con uno dietro in quel modo si rischia solo di farsi male in 2.
Guarda il video e pensa ad un fail di qualunque tipo, dallo sbilanciamento avanti o indietro alla caduta a sacco di patate. Cosa avrebbe potuto fare?
Se fossi solo invece potresti cavartela senza danni, anche se non essendo un rack completo c'è sempre un po' di rischio visto che è aperto.

memedesimo 25-04-2017 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 462964)
Non ho grande esperienza in merito, ma se devi fallire un'alzata è meglio farlo in sicurezza, e con uno dietro in quel modo si rischia solo di farsi male in 2.
Guarda il video e pensa ad un fail di qualunque tipo, dallo sbilanciamento avanti o indietro alla caduta a sacco di patate. Cosa avrebbe potuto fare?
Se fossi solo invece potresti cavartela senza danni, anche se non essendo un rack completo c'è sempre un po' di rischio visto che è aperto.

Condivido pienamente il discorso di farci del male in due,ma standomi vicinissimo lui mi correggerebbe nell'istante in cui comincio a sbilanciarml,non quando sarei già in procinto di cadere inevitabilmente,facendomi riprendere la traiettoria giusta.Che sia la terza,quarta o quinta ripetizone,è ovvio che dopo di questo andrei a riappoggiare il bil sui supporti,ma almeno riduco il rischio di farmi male,avendo un rack come hai giustamente notato 'economico'.Procedendo con incrementi del 2% a settimana,l'unico motivo se nel caso dovessi fallire una rep sarebbe per appunto uno sbilanciamento e non perchè non ho le gambe che non riescono a spingere,in quanto non sto ancora provando i massimali,ma si tratta tutto sommato(anzi,si tratta e basta) di carichi piccoli sulle 5 reps.Non so se mi sono espresso chiaramente..

IlPrincipebrutto 26-04-2017 09:32 AM

Comprendo il discorso sull'appoggio psicologico, neanche a me piace allenarmi senza alcun dispositivo di sicurezza.
Ma il ragazzo che ti segue da l'impressione di essere troppo invasivo. Il suo compito e' quello di intervenire in caso di difficolta', non di prevenirle.
Dovreste cercare un compromesso.

Buona giornata.

memedesimo 27-04-2017 10:01 PM

27.04.17
Heavy day

Partendo dal presupposto che ho passato l'ennesima notte riggirandomi nel letto,e quindi 5 ore di sonno in totale.

Squat 5x5 ultima con 108kg:Stallo.Sarà per l'assenza dello spotter nell'ultima serie che ha fatto prevalere la paura su di me,ma pensandoci,anche nella penultima serie con 98kg sentivo il bilanciere molto pesante,quasi non riuscendo a portare a termine l'ultima rep,osservabile nel video.Terrò il carico per la prossima volta,nel caso stallerò ancora,è da valutare uno scarico.Nemmeno la profondità non mi piace,non è valida,e per aumentarla dovrei diminuire il carico,altrimenti non riuscirei a finire le serie penultima ed ultima,credo.

Dips 5x5(14,16,18,20,22 kg di zavorra)Bene,vabbè che aumento di 1 kg a settimana,ma è una scelta fatta per garantirmi sicurezza,visto che nel caso sbagliassi qualcosa con un peso troppo grande nelle dips manderei a quel paese le mie spalle,e non sarebbe una cosa da poco.Dite che dovrei aumentare di 2kg a settimana?

Stacchi 5x5 ultima con 132kg 5 ripetizioni.Completata,però c'è un MA.La scorsa volta ero riuscito a buttare solo 4 rep con 2 kg in meno,quindi testardo come sono,ho voluto progredire sia in rep che in kg.Ho aggredito il bilanciere,ma ho anche schienato da schifo.Fortunatamente,a parte un quasi impercettibile fastidio subito dopo la serie,non ho dolori nella parte lombare,se non che sento glutei e femorali distrutti e strizzati.Non saprei se continuare la progressione la prossima settimana,stando più attento alla tecnica ed al rimanere con la schiena dura,o se rimanere con lo
stesso peso,sempre a fine di fare una serie decente

L.avanti 6-6-6-5 42kg,fallito 4x6,dopo l'ennesimo fallimento,prossima volta 6x5 o 7x5,quel che esce,con lo stesso peso.Poi riproverò il 4x6,la volta successiva.

Good morning 3x8 44kg

Video: Terza serie squat https://youtu.be/vg_gG1bTMfg

Penultima Squat(tirata) https://youtu.be/1URP3J7oswA

Ultima squat(1 misera ripetizione) https://youtu.be/PTjzwW2Ep5Y

Stacchi 122 kg https://youtu.be/YzHLYmrTuJE

Stacchi 134 kg (bruttissimi,mai più una cosa del genere) https://youtu.be/UGy-w6Rws0A

Ps.Da notare il rossore alle tibie post serie nei video di stacco.Sintomo di un buon stacco?

bubux 28-04-2017 01:21 PM

Forse te lo hanno già chiesto, in tal caso mi scuso:
ma perchè a certe percentuali non usi una cinta da PL ?

memedesimo 30-04-2017 02:53 PM

29.4.17
Light day

Stacco5x5 ultima con 108 kg
Dips 5x8 con 10kg
Squat 5x5 ultima con 90kg
Trazioni ladder 1-2-3-4 x3 volte
Flessioni con disco 10kg sulla schiena 3x8
Curl manubri su panca 45° 3x12 8-6kg

Piccola nota su dips.Mi stupisco sempre di più,sto apprendendo in questo ciclo di sole dips alle parallele tutte le "skills" della panca e la loro effettiva importanza,come usare i dorsali,tenere fuori il petto con scapole addotte,strizzare i supporti per attivare meglio i dorsali ecc...Poi,anche se non credo che siano equiparabili,ma il meglio che sono riuscito a fare con questo movimento è stato 5 reps con 22 kg di sovraccarico,che aggiunti al mio bw fanno 92 o forse più kg con 5 reps,in continuo miglioramento tra l'altro.Con la panca,pur avendo un set up come tutti dicono(solite scapole addotte,abbassate ecc),oltre ad essere asimmetrico non mi sarei mai sognato di arrivare a certi carichi,lì dove con 80kg era già una misera ripetizione stirata e fatta alla cavolo.In conclusione,amo questo movimento.







Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013