FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario-Memedesimo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25993-diario-memedesimo.html)

IlPrincipebrutto 17-03-2017 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462557)
penso che 2 minuti e più passino.

Prenditene cinque.
Non mi hai detto nulla dell'alimentazione (ma gia' so la risposta :-) ).
Riprova dopo che avrai fatto una notte normale.

Buona giornata.

memedesimo 17-03-2017 01:46 PM

Per l'alimentazione già te ne avevo parlato tempo fa,se non metto qualche kg con l'alimentazione di adesso bho,mangieró ancora di piú.Se dovesse comunque rimanere lo stallo il giorno pesante,cosa mi consiglieresti di fare?Continuo il programma come ho scritto nel precedente post,o altro? :)

IlPrincipebrutto 17-03-2017 03:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462564)
se non metto qualche kg con l'alimentazione di adesso

Vuol dire che non mangi abbastanza, mi pare ovvio.

Quanto al seguito: hai avuto una giornata di palta dopo aver dormito niente, ci sta. Fai conto che non sia successo nulla, e vai avanti come prevede il programma.

Buona giornata.

memedesimo 18-03-2017 04:17 PM

17.03.17
Light day
Ho misurato i dischi da un'estremo all'altro,ed il diametro è precisamente 40cm.In garage ho due tavolette da 2 cm,mettendole sotto starei di 5 mm sotto rispetto all'altezza regolare,ma mi accontento,anche perchè vedendo sul sito di Brico gli spessori sono o 1,8 o 3,2 cm.Poi filmerò la tecnica e vedrò cosa cambierà rispetto all'altezza attuale.
Nello squat ho tenuto la testa bassa ed effettivamente il collo era dritto e non tirato indietro,però tendevo a sbilanciarmi in avanti e a schienare in risalita in questo modo.Forse perchè guardavo in basso e non in avanti,bho,Lunedì posterò qualche video.
In stacchi e squat ho mantenuto gli stessi carichi del giorno leggero della scorsa settimana,visto che non ho progredito nei giorni pesanti.
Dips:5x8(sovraccarico 4kg,+ 2kg e una serie rispetto allo scorso allenamento)
T bar raw 3x10-10-8 (36kg)
Spinte manubri panca 32° 3x8-10-8(22kg-20kg-20kg)

Oggi ho anche donato all'avis,spero non si ripercuota con una stanchezza generale sull'allenamento di Lunedì

memedesimo 20-03-2017 11:01 PM

20.3.17
Medium Day

Carichi in squat e stacchi come nella scorsa settimana.Nello squat ho fatto un po' di video dove tengo il collo in avanti e guardo un punto fisso poco più in basso del mio ombelico sul riflesso dello specchio di fronte a me.Tenendo il collo in questa posizione trovo più facilità nello scendere sotto il parallelo,però non saprei,sarà questione di abiutudine,ma mi sento come schienare nella risalita,poichè piego troppo il busto nella"buca"prima di risalire,quando dovrei rimanere più verticale possibile.Negli stacchi finalmente mi allenerò ad altezza regolare circa(0.5cm in meno),e a prima sensazione,cambia davvero tutto.Dovrò rivedere e rifare un bel po' di serie tecniche per acquisire un giusto schema motorio,perchè dai video almeno io evinco che la schiena si inarchi un po',poi fate voi.Un'altra novità è che anche negli stacchi tengo il collo neutro,guardando in basso poco più davanti a me,ma ho notato che così facendo tengo la schiena troppo orizzontale,quando se mantenessi il collo come facevo prima sarei più piegato,a parità di distanza dal bilanciere.

Poi Dips 4x6(11 kg di zavorra,+1 rispetto alla scorsa volta)
Trazioni zavorrate 5-5-4-4-4(zavorra di 6 kg)
P 32°manubri 8-8-6-8(22kg,poi ultima serie con 20kg)

Ecco un po' di video per farvi capire i miei problemi sovracitati.

Squat 78kg https://youtu.be/lk14kuWMJn0

Squat 82 kg
https://youtu.be/16S6rD3JI-U

Squat 86 kg https://youtu.be/9E-jh0_-62s

Stacco ultima serie 100kg https://youtu.be/IxEL96nH6eM

IlPrincipebrutto 21-03-2017 09:40 AM

Lo squat e' meglio cosi'.

Non riesci ancora ad aprire il petto, e' una cosa che si impara col tempo (quindi e' normale che tu ancora non ci riesca) e fa una bella differenza (alcune note personali: https://vimeo.com/173150849)

Quella di tenere la schiena il piu' verticale possibile e' una idea che sarebbe meglio togliersi dalla testa al piu' presto.

L'angolo della schiena e' dettato dalle tue proporzioni corporee, piu' l'esigenza di tenere la verticale che passa per la sbarra piu' o meno a meta' della base di appoggio. A parita' di altezza, persone con lunghezzaedegli arti diverse avranno una posizionein buca diversa, con un angolo schiena/pavimento diverso.


Buona giornata.

memedesimo 23-03-2017 10:19 PM

22.03.17

Heavy day

5x5 di squat con 100kg finali riuscita.Unico neo,non mi piace la profondità nelle ultime due rep,poi posterò dei video.Inoltre,credo di essere proprio arrivato,non posso aumentare più.L'ultima rep di squat è stata proprio stentata,con una tecnica ben lontana da quella che dovrei avere in una ripetizione ottimale,oltre ad essere molto lenta nella fase eccentrica.Non riuscivo a risalire...adesso dovrò decidere se tentare i 102kg con le ripetizioni che ci escono,partendo dal presupposto che non concluderò il 5x5,in modo tale che in stacchi e dips posso aumentare ancora un po',oppure passare alla III fase del ciclo.



Dips 5x5 (9,11,13,15,17 kg di zavorra,+1 rispetto al wo scorso)si migliora anche quì,credo di averne ancora.


Stacco 5x5 con 122kg finali riuscita.Ho fatto 3 video,che poi linkerò,da 2 diverse angolature,con l'ultima serie a trequarti,e la seconda e terza lateralmente.Come giudichereste la mia tecnica?Poichè dopo aver finito l'ultima serie,avvertivo un fastidio a livello lombare,che si è trasformato poi in dolore facendo goodmorning come complementare.Sarà che schieno,o cos'altro?

Good morning 3x8 40kg

L.Avanti 5x6 38kg(stesso schema della scorsa volta,dalla prossima proverò con 4x6 con 40kg)

Videos: Squat terzultima serie https://youtu.be/FzABwKLP4aw

penultima https://youtu.be/VNxkd8xTWVM

ultima 100kg https://youtu.be/FyLDj0Q7lpU

Stacco terzultima serie https://youtu.be/P4gmBqgI3L8

penultima https://youtu.be/GWvlVDhd7Ew

ultima 122 kg https://youtu.be/x7Rl3iLdwWg

memedesimo 23-03-2017 11:30 PM

P.S Soprattutto nella terzultima serie di squat,la prima che ho linkato,ho cercato di aprire il petto il piú possibile,come mi è stato consigliato.È questo il modo corretto che intendevi?Anche nelle altre serie mi sono impegnato in ció,ma in questa serie è particolarmente evidenziato

milo 24-03-2017 12:26 PM

Ciao, ho visto i video di stacco e mi pare buono come esecuzione.

Quanto allo squat non mi piace che tu stia così piegato quando sei eretto, preferirei una postura più allineata ma se al momento è per te necessaria per essere compatto e ti senti bene così allora ok.

IlPrincipebrutto 24-03-2017 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462655)
ho cercato di aprire il petto il piú possibile

Se non lo hai mai fatto prima, difficile che tu ci riesca con un carico al limite.

Comunque piu' tardi se ho tempo do' una occhiata.

IlPrincipebrutto 24-03-2017 01:54 PM

Hai fatto il servizio militare?
Uhm, probabilmente no.

Ok, sai come ci si mette sull'attenti? Belin, almeno Ufficiale e Gentiluomo l'avrai visto no, o Full Metal Jacket, o A Few Good Men.

Ecco, tu prima di partire devi metterti sull'attenti, aprire il petto come se avessi il Sergente Foley davanti.
Chiaro che non ci riuscirai; se hai 100 Kg sulla schiena e ti metti veramente sull'attenti, ti cappotti all'indietro. Ma dall'inizio, da quando levi la sbarra dal rack, devi cercare di metterti sull'attenti (da subito, vuol dire che devi andare piu' sotto la sbarra, non lasciare i piedi trenta centimetri indietro rispetto ad essa).

Quello che tu fai e' un inchino, seguito da un tentativo di tenere la schiena dritta (non verticale, dritta).

Quanto al mollare adesso... ti e' stato detto da subito di mangiare di piu'; non e' una cura miracolosa, ma se sei novanta chili un bilancere di 102Kg pesa meno che se sei 75.

Ma ormai e' tardi, anche se potresti comunque cominciare.
La prossima volta, in ogni caso, metti 102Kg e fatti le tue serie. Prenditi otto minuti di tempo tra una serie e l'altra se servono.

bubux 24-03-2017 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 462659)
Ciao, ho visto i video di stacco e mi pare buono come esecuzione

Condivido.
Aggiungo: secondo me passi da una condizione di super-rilassamento (posizione arcuata in alto) ad una di massimo impegno in troppo breve tempo. Poi la fase di scarico prima del caricamento è personale (a me personalmente basta allungare un pò i femorali senza però mollare troppo la schiena), ma resta il fatto che dedichi poco tempo a serrare gambe e schiena.
Prenditi più tempo nel tentativo di accorciare la distanza spalle-glutei.
Spingi con più decisione l'ombellico verso il bilanciere.
Si nota una lieve perdita della lordosi quando il bilanciere è in prossimità delle rotule.
Estenditi in alto con più determinazione.

memedesimo 26-03-2017 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 462662)
Hai fatto il servizio militare?
Uhm, probabilmente no.

Ok, sai come ci si mette sull'attenti? Belin, almeno Ufficiale e Gentiluomo l'avrai visto no, o Full Metal Jacket, o A Few Good Men.

Ecco, tu prima di partire devi metterti sull'attenti, aprire il petto come se avessi il Sergente Foley davanti.
Chiaro che non ci riuscirai; se hai 100 Kg sulla schiena e ti metti veramente sull'attenti, ti cappotti all'indietro. Ma dall'inizio, da quando levi la sbarra dal rack, devi cercare di metterti sull'attenti (da subito, vuol dire che devi andare piu' sotto la sbarra, non lasciare i piedi trenta centimetri indietro rispetto ad essa).

Quello che tu fai e' un inchino, seguito da un tentativo di tenere la schiena dritta (non verticale, dritta).

Quanto al mollare adesso... ti e' stato detto da subito di mangiare di piu'; non e' una cura miracolosa, ma se sei novanta chili un bilancere di 102Kg pesa meno che se sei 75.

Ma ormai e' tardi, anche se potresti comunque cominciare.
La prossima volta, in ogni caso, metti 102Kg e fatti le tue serie. Prenditi otto minuti di tempo tra una serie e l'altra se servono.

Ok,penso di aver capito.Dunque,riassumendo,il petto devo buttarlo fuori prima di staccare dai supporti,ed un mio problema è che partendo con i piedi troppo indietro non riesco a buttarlo fuori.
Permettimi di chiederti una delucidazione.È logico che fare x esempio 200kg di squat a 100kg di bw,e quindi a 2 bw è piu facile di farli a 70 kg,dove invece è quasi 3 bw.Ma se l'obiettivo del powerlifting è di fare il massimo carico con il minimo di peso corporeo,perchè mi consigli di mettere piú massa possibile per superare questo stallo?Io mangio molto,le energie ce l'ho,probabilmente a fkne mese sui 70kg ci staró..ma arrivato ad uno stallo,da come consiglia il programma,non dovrei cambiare schema per superarlo?Ripeto,faró come hai ddtto tu,la mia è solo una curiosità :)

memedesimo 26-03-2017 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da bubux (Scrivi 462665)
Condivido.
Aggiungo: secondo me passi da una condizione di super-rilassamento (posizione arcuata in alto) ad una di massimo impegno in troppo breve tempo. Poi la fase di scarico prima del caricamento è personale (a me personalmente basta allungare un pò i femorali senza però mollare troppo la schiena), ma resta il fatto che dedichi poco tempo a serrare gambe e schiena.
Prenditi più tempo nel tentativo di accorciare la distanza spalle-glutei.
Spingi con più decisione l'ombellico verso il bilanciere.
Si nota una lieve perdita della lordosi quando il bilanciere è in prossimità delle rotule.
Estenditi in alto con più determinazione.

Dunque,dovrei rimanere più tempo nella posizione mi massima contrazione generale,prima di staccare,giusto?E dovrei cercare di abbassare ancora di più le spalle,contraendo maggiormente i dorsali?

IlPrincipebrutto 26-03-2017 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462677)
Ma se l'obiettivo del powerlifting è di fare il massimo carico con il minimo di peso corporeo

Se sei un atleta di powerlifting che deve rientrare in categorie di peso, stai parlando con la persona sbagliata (peraltro, qualsiasi PLer O WLer si allena ad un peso corporeo superiore di diversi Kg rispetto a quello di gara, perche' piu' massa aiuta recuperare meglio. Solo all'ultimo scende al peso di gara).

Diventare il piu' forti possibile e' un processo estremamente dispendioso e impegnativo per il corpo; mangiare molto rende il processo meno difficile. Vale a dire, mangiare molto rende piu' facile diventare forti. Mangiare poco non lo rende impossibile, solo meno efficiente e piu' lento.

Buona serata.

bubux 27-03-2017 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462679)
Dunque,dovrei rimanere più tempo nella posizione mi massima contrazione generale,prima di staccare,giusto?E dovrei cercare di abbassare ancora di più le spalle,contraendo maggiormente i dorsali?

S,ì ma in partenza ti devi focalizzare maggiormente sull'adduzione e abbassamento delle scapole e, immancabilmente, sull'apertura del petto.
Devi inoltre spingere l'ombellico verso il bilanciere.
Quando a seguito di queste manovre ti senti bello solido e teso
spingi i piedi e....voli ;-)

memedesimo 28-03-2017 02:29 PM

24.3.17
Light day

Stacco5x5 ultima con 100kg
Dips 4x8(+6kg)
Squat 5x5 ultima con 82kg
T bar 3x10-8 38kg
Spinte panca inclinata manubri 8-8-6-8 (22-22-22-20kg)

memedesimo 28-03-2017 02:38 PM

27.3.17
Medium Day

Squat 5x5 ultima con 88kg
Dips 4x6(+12kg)
Stacchi 5x5 ultima con 112kg
Trazioni 6-6-5-5 con 6kg di zavorra
spinte panca inclinata manubri 4x8(22-22-20-20kg)

-NOTE:Nello squat mi trovo molto meglio con la distanza tra i piedi corta e punte quasi parallele,ovvero con una lievissima apertura.Non capisco ancora il perchè,ma è così.Riesco a scendere molto di più,quasi ass to grass,forse perchè mantenendo una distanza corta riesco a mandare le ginocchia in direzione dei piedi molto più facilmente.Non saprei se si tratta di una individualità,o se semplicemente sbaglio qualcosa mantenendo i piedi più larghi(come mi è stato consigliato da Bubux)e quindi trovo più facile questa esecuzione.

-Mercoledì allenamento pesante con i guantini,credo.Ieri mi si è aperto un callo nella mano destra,praticamente in due parti,e adesso ho praticamente un buco alla base dell'anulare destro(essendo io destrimane)che mi fa un male cane.Non credo riuscirò a staccare senza usare i guantini,forse negli altri esercizi sì,vedremo.

memedesimo 28-03-2017 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 462681)
Se sei un atleta di powerlifting che deve rientrare in categorie di peso, stai parlando con la persona sbagliata (peraltro, qualsiasi PLer O WLer si allena ad un peso corporeo superiore di diversi Kg rispetto a quello di gara, perche' piu' massa aiuta recuperare meglio. Solo all'ultimo scende al peso di gara).

Diventare il piu' forti possibile e' un processo estremamente dispendioso e impegnativo per il corpo; mangiare molto rende il processo meno difficile. Vale a dire, mangiare molto rende piu' facile diventare forti. Mangiare poco non lo rende impossibile, solo meno efficiente e piu' lento.

Buona serata.

No no,ahah,non sono un atleta agonistico(magari)però quello che intendevo dire io è che comunque arriverà un giorno in cui stallerò in questo programma,ed è anche molto vicino,e quindi mi sarà d'obbligo cambiare schema,come consiglia lo stesso bill starr.Ma dalle tue parole mi è sembrato di capire che mangiando molto riuscirò a stare lontano ancora da questo stallo,quando in realtà già la settimana scorsa le 5 rep finali mi sono sembrate impossibili,ma alla fine ce l'ho fatta.Comunque,starò a vedere domani come andrà,sicuramente non le farò tutte,ci proverò...

IlPrincipebrutto 28-03-2017 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462695)
quello che intendevo dire io ...

In questo sport, come in quasi qualsiasi attivita' umana degna di essere fatta, i guadagni piu' ampi e veloci di fanno all'inizio. Perche' all'inizio sei cosi' lontano dai tuoi limiti genetici che hai davanti una prateria di prestazioni possibili, ed ogni allenamento puoi avanzare a balzi giganti. Sei nella fase in cui puoi guadagnare tanto con una spesa, in termini di copmlessita' dell'allenamento, minima. E' una fase irripetibile, che andrebbe sfruttata al massimo, e questo vuol dire dare al tuo corpo l'energia per farlo.

Il discorso che fai tu sui powerlifters, scusami, e' fallace; quanti powerlifter di livello hanno le tue dimensioni? Ti giro la domanda: quanto pesano in genere i powerlifter di livello che hanno la tua stessa altezza? Certo, loro tirano su pesi disumani pur non pesando come un toro. Ma, il fatto cruciale e' qui, non pesano neppure come un agnellino da latte. E' tutta gente piena, densa, spessa, tutta gente (in genere, poi ci sono anche le eccezioni come Mirco Scarantino) da HP + <tanto>.

Detto questo torniamo allo squat, perche' tanto e' inutile fare certi discorsi.

Piedi stretti e punte avanti...suona come lo squat da istruttore di palestra, e non e' un complimento.

Piedi larghi (piu' o meno come le spalle), punte in fuori (diciamo una trentina di gradi, piu' o meno), ginocchia in fuori, schiena estesa.

Buona giornata.

memedesimo 28-03-2017 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 462696)
In questo sport, come in quasi qualsiasi attivita' umana degna di essere fatta, i guadagni piu' ampi e veloci di fanno all'inizio. Perche' all'inizio sei cosi' lontano dai tuoi limiti genetici che hai davanti una prateria di prestazioni possibili, ed ogni allenamento puoi avanzare a balzi giganti. Sei nella fase in cui puoi guadagnare tanto con una spesa, in termini di copmlessita' dell'allenamento, minima. E' una fase irripetibile, che andrebbe sfruttata al massimo, e questo vuol dire dare al tuo corpo l'energia per farlo.

Il discorso che fai tu sui powerlifters, scusami, e' fallace; quanti powerlifter di livello hanno le tue dimensioni? Ti giro la domanda: quanto pesano in genere i powerlifter di livello che hanno la tua stessa altezza? Certo, loro tirano su pesi disumani pur non pesando come un toro. Ma, il fatto cruciale e' qui, non pesano neppure come un agnellino da latte. E' tutta gente piena, densa, spessa, tutta gente (in genere, poi ci sono anche le eccezioni come Mirco Scarantino) da HP + <tanto>.

Detto questo torniamo allo squat, perche' tanto e' inutile fare certi discorsi.

Piedi stretti e punte avanti...suona come lo squat da istruttore di palestra, e non e' un complimento.

Piedi larghi (piu' o meno come le spalle), punte in fuori (diciamo una trentina di gradi, piu' o meno), ginocchia in fuori, schiena estesa.

Buona giornata.

Ok,ricevuto.Allora ti posto un'altra domanda: per quanto tempo ancora pensi che debba mantenere questa progressione'magna e spingi'con due kg di progressione a settimana,prima di passare allo step successivo?

IlPrincipebrutto 29-03-2017 09:36 AM

Finche' dura. Nota che non tutte le alzate si fermano nello stesso momento.
Ogni volta che una alzata stalla, abbassi del 10% e ricominci a salire; ripeti il reset un paio di volte (assumendo che dopo ogni reset riesci a sorpassare il punto di stallo precedente).
Dopo un paio di reset, se ne riparla.

Buona giornata.

memedesimo 30-03-2017 05:11 PM

30.03.17
Heavy day

Squat 5x5 ultima con 102kg riuscita
Dips 5x5(10,12,14,16,18 kg di zavorra)
Stacchi 5x5 ultima con 124kg riuscita
L.avanti 6-6-5-6(nella terza serie evidentemente non avevo recuperato al meglio,nell'ultima ci sono riuscito,anche se tirato al massimo,volevo fare un 4x6.Prox settimana 5x6,stesso carico
Good morning 3x8 40kg

NOTE: Dubbiosa profondità nell'ultima serie di squat.Dal video,dite che ci sto al parallelo,almeno?Si avvicina sempre di più il giorno in cui mi ritroverò col sedere a terra.

Negli stacchi ho seguito il consiglio di bubux di rimanere più tempo contratti,specie nella terza e quarta serie.Nell'ultima ero talmente stanco che volevo solo portare a casa quelle 5 rep.Madò,indurirsi bene nella partenza è stancante da morire per il sistema nervoso,specie dopo che ho fatto squat e dips pesanti..

Video: squat terza serie https://youtu.be/rn4VRWXp3Hk
quarta https://youtu.be/r5bOXV6S0i0
ultima 102 kg https://youtu.be/3x58iQVaYtE

Stacchi terza serie https://youtu.be/TZSb7yOKknQ
quarta https://youtu.be/-YM3TCX5bIY
Ultima 124 kg https://youtu.be/9DqlX9EtwvM

IlPrincipebrutto 30-03-2017 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462708)
Dubbiosa profondità nell'ultima serie di squat.

Sei probabilmente valido per le prime reps, e probabilmente no per le ultime due.

Buona serata.

memedesimo 01-04-2017 10:45 AM

Riguardo gli stacchi invece,come trovi l'esecuzione?

IlPrincipebrutto 01-04-2017 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462720)
Riguardo gli stacchi invece,come trovi l'esecuzione?

Hai i guanti.

:-)

Buona giornata.

memedesimo 01-04-2017 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462694)
-Mercoledì allenamento pesante con i guantini,credo.Ieri mi si è aperto un callo nella mano destra,praticamente in due parti,e adesso ho praticamente un buco alla base dell'anulare destro(essendo io destrimane)che mi fa un male cane.Non credo riuscirò a staccare senza usare i guantini,forse negli altri esercizi sì,vedremo.

Ecco il motivo,l'avevo già citato...per il resto?

IlPrincipebrutto 01-04-2017 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462723)
Ecco il motivo,l'avevo già citato...per il resto?

Scusa, ognuno ha le sue manie; io le alzate fatte coi guantini non le commento.

Buona giornata.

memedesimo 01-04-2017 09:30 PM

Ma daii ahahahahah non avevo altra scelta se non quella di non fare stacco,il buco che ho nella mano ancora non si è rimarginato del tutto,pensa quanto poteva far male con 124kg di pressione :) Dovrebbero santificarmi per le stimmate che mi ha fatto lo stacco ahah

IlPrincipebrutto 01-04-2017 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462725)
non avevo altra scelta

Dissento. Se si apre un callo, basta proteggerlo con un giro di nastro da fasciatura medica.

Buona notte.

memedesimo 02-04-2017 12:34 PM

01.4.17
Light day

Stacco5x5 ultima con 102kg
Dips 4x8(+7kg,prossima 5x8)
Squat 5x5 ultima con 86kg
T bar 3x10-8 38kg
Spinte panca inclinata manubri 3x8(22-22-20kg)

Dalla prossima settimana sto pensando di cambiare complementari.Mi piacerebbe inserire due volte trazioni,ladder prone il giorno leggero(2-3-4-5) a 30 ripetizioni,e un 4x8 con sovraccarico supine il giorno intermedio.Inoltre,stessa cosa con il lento avanti,un giorno 5x5 ed un altro 4x8,più qualcosa di più specifico per bicipiti e petto.Dite che può andare?

Secco_e_grasso 04-04-2017 03:52 PM

3.3.17
Medium Day

Squat 5x5 ultima con 90kg
Dips 5x6(+12kg)
Stacchi 5x5 ultima con 114kg
Trazioni supine 8-8-8-7,prossima volta farò 5x7,ancora non riesco nel 4x8
spinte panca inclinata manubri 3x8 22-22-20

orange 04-04-2017 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462729)
01.4.17

Quote:

Originariamente inviato da Secco_e_grasso (Scrivi 462752)
3.3.17


memedesimo 04-04-2017 03:55 PM

OPS.Sì quello che ha commentato sono sempre io,mi era rimasto memorizzato in quest'altro computer l'altro account che non uso più,perchè non mi fa più accedere alle mail e non riesco a recuperare la password,ora che ho fatto il logout è andato perso forever :')

Ah,ho sbagliato anche mese

Comprendetemi,sono stanco

C'è gente che dimentica i figli in macchina sotto il sole e con i finestrini chiusi,mi ritengo fortunato che con sta stanchezza non cado per strada

orange 04-04-2017 04:04 PM

Gli errori nei post non sono un problema, mi chiedevo solo il perché del doppio account :D

memedesimo 04-04-2017 04:09 PM

Ecco adesso lo sai ahah,c'era fino a 10 minuti fa,adesso che sono uscito non posso definitivamente accedervi

memedesimo 06-04-2017 05:43 PM

05.04.17
Heavy day

Squat 5x5 ultima con 104kg
Dips 5x5(11,13,15,17,19 kg di zavorra)
Stacchi 5x5 ultima con 126kg
L.avanti 5x6 40kg
Good morning 3x8 42kg

Adesso raccontiamo un po'.Nello squat sarò onesto.Come potete vedere dal video,nell'ultima serie sono stato "sorretto"dietro,e credo proprio che da solo l'ultima rep non l'avrei fatta.Nella risalita mi sono sbilanciato in avanti,e se non avessi avuto questo aiuto dietro,sarei finito a terra.Inoltre,nemmeno la profondità mi piace.E' minima e non valida.Se devo fare uno squat così solo per tirare kili il più possibile,tanto vale farmi male.Dunque posso considerare questo come l'arrivo dello stallo.Come mi ha suggerito Principe,scalerò il 10% e ricomincerò.Ma a riguardo,avrei bisogno di alcuni chiarimenti:non è un po' troppo il 10%?Contando che mi ritroverei a fare l'ultima del giorno pesante quasi con lo stesso carico del giorno intermedio,ovvero 94 kg circa,per non parlare del giorno leggero in cui starò al massimo sui 70kg...

Discorso stacchi:Non capisco cosa diamine sbaglio ancora.Soprattutto nell'ultima serie sentivo proprio che schienavo.Sì,nelle ultime due rep sono sceso un po' troppo col sedere,ma cos'altro ho che non va?A conferma di ciò,oggi sento dei dolori nella parte della bassa schiena,zona lombare insomma.Tutti sintomi di aver schienato,dunque.Nella penultima serie noto dal video che il bilanciere tende a stare lontano dal corpo.Ho insomma una esecuzione diversa da quella che avevo lo scorso workout pesante,ma non riesco ancora a capire cosa sbaglio.

Video:

Terzultima serie squat : https://youtu.be/zR9VcM2zSdk

Penultima : https://youtu.be/5urjeWlzioU

Ultima 104 kg : https://youtu.be/cacK0ikk-iA

Terzultima Stacchi : https://youtu.be/WvIGB0bYy1Y

Penultima Stacchi : https://youtu.be/VLlH8GA0H-k

Ultima Stacchi 126 kg : https://youtu.be/-gFAOOQsjZk

Ps.Nell'ultima serie di stacco ho fatto una ripresa come consigliatomi,a tre quarti.Non che sia uscita uno spettacolo,spero faccia intuire i miei errori.

memedesimo 07-04-2017 07:24 AM

Ah.questa mattina mi sono pesato.Risultato,70 kg spaccati,dai 68 con cui ho cominciato

IlPrincipebrutto 07-04-2017 09:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462777)
non è un po' troppo il 10%?Contando che mi ritroverei a fare l'ultima del giorno pesante quasi con lo stesso carico del giorno intermedio,ovvero 94 kg circa

Mi pare chiaro che devi scalare tutti i pesi.
Puoi fare 94Kg la prima settimana di scarico, 99Kg quella seguente, 103Kg quella ancora dopo, e poi riprendi con incrementi di 2Kg.

Nota:
Il tuo spotter e' bravo, ma non ti serve, hai gia' le sbarre di sicurezza. E la prossima volta dovresti farti i 106Kg, come da programma.
Quanto riposo prendi tra una serie e l'altra?


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 07-04-2017 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da memedesimo (Scrivi 462785)
Ah.questa mattina mi sono pesato.Risultato,70 kg spaccati,dai 68 con cui ho cominciato

Il 22 febbraio hai aperto il diaro, dicendo di essere alla sesta settimana. diciamo quindi che hai cominciato a meta' gennaio.
Sono quindi quasi tre mesi che hai cominciato, e in tre mesi hai preso non piu' di 2 Kg.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013