Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-05-2017, 09:58 PM


Non mi funzionano i link ai video. A giudicare dall'URL pubblicato, sono link al tuo account Google per fare l'editing.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 20-05-2017, 07:19 PM


Squat ultime due serie : https://youtu.be/FSjjV0IQ-fs

https://youtu.be/cA4eI1WDMjQ



Stacchi ultime due serie: https://youtu.be/PSsxkI7GAvQ
https://youtu.be/1jGYjAZgy9g

Adesso dovrebbe andare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 24-05-2017, 08:33 PM


19.05.17 light day

Stacco5x5 ultima con 112 kg
Dips 5x8 con 13kg

Squat 5x5 ultima con 90kg

Trazioni ladder 1-2-3-4 x4 volte con 3kg di zavorra(prossima volta 2-3-4-5 senza zavorra)
Flessioni con disco 10kg sulla schiena 3x8*
Curl manubri su panca 45° 3x12 8-6kg


23.05.17 Medium day
Squat 5x5 ultima con 96kg
Dips 5x6(+19kg)
Stacchi 5x5 ultima con 124kg
Trazioni prone 4x6
Spinte panca 30° manubri 3x8 22kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 25-05-2017, 12:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
Squat ultime due serie : https://youtu.be/FSjjV0IQ-fs

https://youtu.be/cA4eI1WDMjQ



Stacchi ultime due serie: https://youtu.be/PSsxkI7GAvQ
https://youtu.be/1jGYjAZgy9g

Adesso dovrebbe andare
Lo Squat è migliorato tantissimo, non c'è che dire, anche se ancora tendi a privilegiare la spinta anteriore rispetto a quella posteriore.

Lo stacco meno bene. Tendi a perdere la iperestensione lombare ed inoltre dovresti estenderti e bloccarti in alto in maniera più decisa e vigorosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 25-05-2017, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio

Lo stacco meno bene. Tendi a perdere la iperestensione lombare ed inoltre dovresti estenderti e bloccarti in alto in maniera più decisa e vigorosa.
Credi sia un'errore di impostazione o che altro?Come potrei correggere il fatto di perdere l'iperestensione lombare,oltre all'usare una cinta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 26-05-2017, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
Credi sia un'errore di impostazione o che altro?Come potrei correggere il fatto di perdere l'iperestensione lombare,oltre all'usare una cinta?
La cinta ti conferisce maggior compattezza e tenuta, ma non ti aiuta a mantenere l'iperestensione. Premesso che in rete e/o nelle palestre puoi trovare chi stacca con schiene più curve della tua da anni anche senza grossi problemi, personalmente sono contrario a questa pratica soprattutto in una prospettiva lungimirante Ti suggerirei di porre attenzione a questo aspetto fin da adesso per poi non ritrovarti un domani alle prese con grossi carichi e schiena spaventosamente incurvata. Purtroppo lo stacco, a differenza di squat e panca, si presta a questa forzatura perchè comunque il carico da terra in qualche modo lo sollevi. Purtroppo la risposta al tuo quesito non è semplice. Per avere una tenuta sicura e posturalmente accettabile nello stacco ci vuole tempo, tanto tempo. Devi rinforzare maledettamente addominali e bassa-schiena. Il consiglio che ti do è di stare per molto tempo lontano dai carichi massimali / submassimali e lavore di tecnica e gran volume. Nel frattempo cerca di migliorare la mobilità vertebrale in quella zona
e usa complementari come goodmorning, iperestensioni anche pesanti, stacchi a gambe tese tecnici. Devi imparare a spingere non a tirare, anche questo aiuta a sgravare la schiena dal compito.
Finchè non vedi un sostanziale miglioramento non mi avventurerei oltre, ma questa ribadisco è una mia opinione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 26-05-2017, 11:55 PM


25.5.17

Heavy day

Squat 5x5 ultima con 102 kg fatta.Migliorato tantissimo,credo,sto anche imparando a spingere con la parte posteriore,e non come facevo in precedenza,facendo tutto di quadricipiti. https://youtu.be/q4kWw9e-p80

https://youtu.be/iRLzMCzM7Tc

Ho riprovato la panca,e,che dire,uno schifo.Giudicate voi dai video: https://youtu.be/Td6MMXlTFqQ
https://youtu.be/nc1-bpgmBiI
https://youtu.be/m3mz3uOKMvw

Nella prima serie avevo circa 54kg,per poi arrivare ai 64kg nelle ultime.Non capisco cosa mi renda asimmetrico,ma l'unica certezza è che l'errore avviene,come si nota,già prima di scendere e spingere,quindi nella posizione.Se non riesco ad aggiustare questo,userò il lento avanti al posto della panca.Non voglio perdere tempo,nel lento almeno la tecnica è discreta,lavorerò lì.Nella panca sto all'1 % di quello che potrei fare....dài, faccio 5 reps di parallele con 25kg di zavorra,e poi,nella panca,con nemmeno il mio peso corporeo faccio questo schifo...veramente deludente.

Stacco:scazzato dalla panca,ho fatto solo 4 serie,arrivando quindi a 120kg,non 136 come da programma.Non avevo voglia,avevo i calli alla mano che uso in supinazione che mi facevano un male cane,adesso credo di aver risolto mettendoli nell'acqua calda e limandoli con pietra pomice.

L.Avanti: tentato 4x6 con 42kg,venuto un 6-6-5-5. Video: https://youtu.be/bJqjpyM6w-s

https://youtu.be/mMridIrZB3s

Come si può notare l'asimmetria che c'è nella panca non è presente anche nel lento avanti,essendo quasi lo stesso movimento,dunque mi lascia intuire che l'errore sia nell'approccio con il bilanciere o nel set-up.Boh,lascio la parola a voi esperti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-05-2017, 01:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
L.Avanti: tentato 4x6 con 42kg
Hai una pressa decisamente troppo larga, ed i gomiti decisamente troppo indietro.

Interpreti il movimento come una panca in piedi (lo scrivi pure), e non lo e' che in piccola parte.

<Piccolo spazio auto-pubblicita'>

https://vimeo.com/168000795

https://vimeo.com/175494587

</Bollicine>


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 04-06-2017, 04:23 AM


Rieccomi quì,a raccontare cosa nel mio emisfero celebrale\sentimentale\emozionale riecheggia,turbandomi e facendomi sentire il bisogno di estraniarmi da questi pensieri,condividendoli.Avverto subito che sarà la solita storiella noiosa e depressiva del cazzo,dunque avvisati,vi consiglio di interrompere la vostra lettura nel caso non vogliate perdere ulteriore tempo.


E' da qualche ora che nella mia mente vaga l'idea di intitolare questo intervallo di tempo -22 di ieri sera fino ad adesso-,anno 0 oppure nuovo punto di inizio,non so.

Ciò perchè è la prima volta che vivo questa esperienza,al quale riguardo mi chiedevo come avrei reagito nel momento in cui questa esperienza fosse giunta.

No,non è la perdita della verginità(che cazzo,sono l'unico coglione ormai che crede ancora in certi valori..).Non è la prima canna.Non ho stampato il paraurti anteriore della macchina dei parents contro un muro.E.....no,non ho nemmeno tirato sotto un bambino che attraversava la via rincorrendo un pallone.

Svariati anni fa(parlo di due e mezzo)conobbi una ragazza.(Sì,s'è capito ormai,l'argomento è sempre quello alla fine.)
E' lei che poi sarebbe diventata la mia prima ragazza,e come già detto in qualche altro post,anche fin'ora l'unica.Una cosa normalissima infondo,prima o poi capita a tutti di innamorarsi.
Ma,a dire il vero,lei è stata semplicemente l'unica persona di cui mi sono innamorato.
Questo termine ormai viene coniato per descrivere semplicemente una attrazione anche solo fisica,che nulla ha a che vedere con quello che al contrario provavo io.
Semplicemente,lei mi ha fatto scoprire una parte di me stesso che non conoscevo,mi ha fatto conoscere il ragazzo che prima di allora voleva atteggiarsi da "fricchettone"ma che poi ha fatto prevalere la sua parte romantica e sensibile,che infondo neanche sapeva di possedere.
2 mesi di fidanzamento,poi lasciato per il mio apparente lato da menefreghista insensibile.Proprio questa esperienza mi ha fatto capire cosa significasse innamorarsi di una persona.
Immaginare un futuro con lei,immaginare come giornate trascorse potessero andare se in quell'istante ci fosse stata lei.
Tentare di riconciliare una relazione facendole capire in tutti i modi quanto tenessi a lei,ascoltandola anche all'ennesimo rifiuto e esplicitando di volerla aiutare e di volerle stare vicino al racconto di suoi problemi(che poi se fossero reali o inventati perchè voleva fare la vittima egocentrica bho,mai capito..)Ma nulla,lei preferiva rimanere indifferente al mio atteggiamento ed al mio sincero modo di provare qualcosa di mai provato prima verso un'altra persona.Forse perchè è stata la mia prima ragazza,ma infondo a lei ci tenevo cazzarola,di questo ne sono certo.

E dunque nulla,è la classica storia dello stronzo che prevale sul ragazzo sincero. Questa sera l'ho vista,per la prima volta,mano per mano con un'altro ragazzo.E' la prima volta anche per lei,che dopo la relazione con me ne inizia un'altra.
Ragazzo che per altro conosco anche da 8 anni.Ma lui non ha colpe,sapeva che di lei da un anno a questa parte non mi interessava più nulla.
E' un classico.Fumatore,bevitore del Sabato sera,patito del calcio, e sono certo che da parte sua c'è un nullo interessamento alla persona in se,ma soltanto un'attrazione fisica.Eppure,a lui è andata bene. Da un anno e più ormai mi chiedevo come avrei reagito in questo momento.Non voglio suicidarmi,questo è già tanto.

Provo solamente un senso di repulsione verso non tanto il genere femminile,quanto più verso le relazioni frivole in generale.Non va fatta di tutta l'erba un fascio,mi auguro con il più profondo mio desiderio che esistano coppie che tengano reciprocamente al proprio compagno\a in modo disinteressato,e non per moda.
Ormai da tempo un ennesimo punto di vista frulla nella mia mente.Quello del vedere persone che diventano genitori e che si sposano semplicemente perchè inconsciamente si sentono obbligati a farlo. Perchè quasi tutti fanno dei figli?Come fanno a sapere che saranno dei buoni genitori,e che riusciranno a capire le necessità ed i problemi che un figlio può avere nell'arco della propria vita?Come fanno a sapere che la donna con cui decidono di passare il resto della propria vita è quella giusta?
Vedo semplicemente coppie sposate che sono sposate perchè vogliono entrambi esserlo,perchè una persona per avere una vita felice deve avere il minimo indispensabile per vivere,procreare,curarsi dei propri figli e bla bla..Vedo coppie che non avendo capito a suo tempo il concetto ormai si sono rassegnate,vivendo una inerziale vita in comune.Senza infamia e senza lode,tanto chissene frega,ormai ci siamo sposati,basta che i figli crescono.Ma poi tanto chi ci rimetterà,che avrà ripercussioni sulla propria vita?Sempre questi dannati figli,che poi che colpa avranno per essere nati?Destinati alla sofferenza perchè qualcuno non in grado vuole seguire la massa.

In conclusione,mi chiedo se realmente nella vita una persona riesca a trovare qualcuno con cui vivere con sincerità ed amore la propria vita.Non solo in adolescenza,che tanto è assodato che le mie sono solo turbe adolescenziali.Mi auguro solo di poter smentirmi al più presto,e di ricominciare ad avere fiducia nella mia vita e nella cazzarola di sfera sentimentale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-06-2017, 12:13 AM


Schietto mod. ON
Ma che te frega?

Dall'ultima domanda (e non solo) sembra che tu debba scoprire se la società ha determinati valori.
Poniamo anche che le persone si sposino per consuetudine, procreino perché è la norma, perché se no sembrerebbe strano o perché vogliono un bastone per la vecchiaia.
Poniamo anche che sia così. Ma che te frega?
Come pensi di cambiare le cose? La società siamo noi, i parenti stretti di Cro-Magnon e quei pochi che hanno avuto un'evoluzione più rapida. Bella o meno questo è ciò che ti circonda e hai solo un modo per migliorare la società. Fare il tuo.
Tu hai valori che si sono persi (o non sono mai esistiti)? Vivi con quei valori e, nel caso ti sposi e fai figli, crescili con quei valori e preparali ad affrontare ciò che li circonda.
Il mondo fa schifo ma è pieno di persone straordinarie. Cercale e stacci insieme - che siano amici, colleghi, compagni di hobby, fidanzate, mogli o qualunque altro ruolo avranno nella tua vita.
Però se continui a fare il Giacomo Leopardi degli Abruzzi ti ritroverai vecchio, solo e con uno spillone in mano per bucare i palloni dei ragazzini. Il tempo però è dalla tua parte, anche il cervello. Al momento però lo spremi troppo e i pensieri si addensano in maniera eccessiva. Occorre maggior delicatezza. Col tempo però padroneggerai meglio il tuo magma interiore. O almeno è quello che ti auguro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 13-04-2018, 01:00 PM


Sì. Fa un po' strano tornare a scrivere due righe su questo diario,se non altro mi rimanda in un periodo cronologicamente vicino, ma distante un'infinità dal presente,piú nel bene che nel male fortunatamente.

Seduto sul trenitalia,stranamente in orario,direzione Pescara.
Da dove?Bhè,come già detto sono cambiate tante(troppe) cose dall'ultimo mio intervento in tal diario. Lasciai questo forum esternando le mie,pur se giustificate,seghe mentali adolescenziali. Un ragazzo che vedeva al peggio in toto,che voleva cambiare il mondo nei suoi confronti opprimente e non entusiasmante, che della realtà non ne poteva piú...aaah,malinconia time,il periodo degli ultimi(e sottolineo ultimi)esami di stato, il powerlifting,viziato e coccolato in quel paesello collinare..

Non andró tanto per le lunghe,sono di ritorno da Ancona.
Finiti gli esami,ho optato alla fine per quella nuova esperienza già precedentemente annunciata. Esperienza di nome 'Economia e commercio' per l'esattezza. Leggendo,informandomi,ascoltando opinioni, ho scelto in fin dei conti un ateneo classificato al pari di molti del nord,pur stando a 3 ore tra treni ed autobus dal mio paese,con tutti i vantaggi a livello temporale(ma anche economico eh,Ancona sicuramente non costa quanto Milano o Bologna..)che ne conseguono.

Trasferitomi a metà Settembre,subito la realtà è mutata, anche di piú di come mi aspettavo. Nuova relazione con una ragazza del mio stesso ateneo(ora peró finita ahah),amici,e soprattutto nuova mentalità,sicuramente piú matura.

Quel malessere adolescenziale,è proprio il caso di dirlo,non c'è piú.

A riguardo del rendimento universitario? I primi tre esami del trimestre sono andati,pur discretamente,ma sono andati. Economia Aziendale 19,matematica generale 20,storia economica 25.
Da un ragazzo che al liceo avrà studiato un paio d'ore a settimana,è un traguardo di tutto rispetto,cavoli...

Last but not least, ho perso 12 kg.Mi sono dato alla corsa,mangio molto meno,principalmente verdura e roba integrale, e riesco a percorrere 10 km in un oretta scarsa.

Chiudo quì il personale #malinconytime,ed ovviamente,con un saluto particolare a tutti coloro che hanno partecipato a questo diario nel passato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-04-2018, 10:25 PM


Sembri un po' piu' tranquillo col mondo di come eri quando avevi interrotto gli aggiornamenti, e questo secondo me e' un segno di maturita'.
In bocca al lupo con gli studi. Aggiungo l'augurio di non trasformarsi nel clone di un bocconiano.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 17-04-2018, 10:38 AM


Un in bocca al lupo anche da parte mia con la speranza che ritornerai a scrivere qui anche di pesi ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 30-04-2018, 07:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Aggiungo l'augurio di non trasformarsi nel clone di un bocconiano.

Buona notte.
Considerandomi ormai nel campo,e cercando di avere più informazioni possibili nella costruzione del mio futuro...come mai affermi questo a riguardo dei bocconiani? Mi piacerebbe solo avere informazioni a riguardo,per cominciare a darmi una orientata sul da farsi nel futuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-05-2018, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
come mai affermi questo a riguardo dei bocconiani?
Perche', modulo le logiche variazioni che trovi in un campione di diverse centinaia di persone, la Bocconi sembra essere una istituzione che incoraggia e promuove comportamenti conformisti. In particolare, mi pare ci sia un appiattimento quasi totale, e quasi totalmente acritico, sulla variante neo-liberale dei dogmi economici, il che si traduce nel fatto che da quell'istituzione sembrano uscire, nella maggioranza dei casi, soldatini obbedienti del Washington Consensus (o scolaretti obbedienti di Mario Monti, a te la scelta di quale sia la disgrazia piu' grave).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0