FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Life of trials (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25952-life-trials.html)

Negative_creep 11-10-2016 10:11 PM

Life of trials
 
Federico
28 anni
1.80 m x 104 kg
Studente universitario, a breve laureando .


L'anno che si presta a concludere è stato così strano : toccare l'idea che ci stai riuscendo ( 96kg) e poi sprofondare ancora .
Se penso alle rinunce fatte , alle corse alle 9 del mattino a gennaio a 4gradi ... tutto inutile .

Purtroppo non riesco a mettermi il cuore in pace e accettare che rimarrò obeso nel cervello e fuori .

Ho sempre avuto un diario , nella testa : pensieri e pensieri .
Voglio provare a metterli nero su bianco .

Nei giorni seguenti cercherò di scrivere le mie strategie alimentari ( dubbioso sul fatto di aver fatto dei danni al mio metabolismo a furia di togliere calorie per poi rimetterle con junk food nelle ore più disparate del pomeriggio e del post cena


Grazie a chiunque avrà consigli da dispensare lungo questo mio percorso

Zachary 11-10-2016 10:22 PM

Ciao e benvenuto sul forum!

Scrivere con persone che ti ascoltano è una buona strategia psicologica, inoltre ricordati che quasi nessuna situazione è irrisolvibile e tu puoi sicuramente farcela!

Buona fortuna e buon diario!!

IlPrincipebrutto 12-10-2016 08:49 AM

Ciao creepy Federico,

Quote:

Originariamente inviato da Negative_creep (Scrivi 460884)
mettermi il cuore in pace e accettare che rimarrò obeso

Chiaramente, ogni farfallino e' orrendo a papa' suo, ma definirti obeso a 180 x 104 a me personalmente pare una esagerazione.

Giusto per fare un esempio, hai le 'dimensioni' di un buon pesista olimpico (cat. 105Kg). Magari non ne avrai (per ora) la muscolatura, ma su quello si puo' tranquillamente lavorare (se sei qui, immagino che un minimo interesse nella ghisa tu lo abbia).

Insomma, quello che per qualcuno e' un blob, per altri e' un pilone di mischia, il che, ammetterai, fa tutto un altro effetto.

Benvenuto, e buon diario.

vodka 12-10-2016 12:16 PM

Benvenuto!

Da parte di chi e` tre giorni che trova le mattine troppo fredde o troppo bagnate o troppo boh per trascinarsi fuori a correre... :)

Acid Angel 12-10-2016 01:20 PM

Ciao Pri',

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 460888)
definirti obeso a 180 x 104 a me personalmente pare una esagerazione.

temo che Federico abbia ragione. Il suo BMI lo colloca dentro al range dell'obesità, anche se c'è dentro per poco.
Capisco il tuo paragone con il pesista olimpico, è anche molto incoraggiante, ed è giusto che Federico sappia che con quel peso potrebbe avere tutto un altro aspetto e tutta un'altra muscolatura, ma credo che ora debba guardare in faccia la realtà.

Federico, ciao :D

Il tuo post di inizio diario dice moltissimo di te anche se in realtà hai scritto poco.
Parli di obesità del corpo e del cervello.
Parli di diete drastiche compensate con il junk food.
Parli di attività fisica in condizioni estreme.

Tutto questo mi fa venire in mente il pensiero tutto-nulla, come se, nel momento in cui tu decidi di metterti in riga, volessi farlo in tutto e per tutto, esagerando, per poi cedere ogni volta (e magari ritrovarti peggio di come hai iniziato).

Un forum in genere non da' consigli nutrizionali a chi soffre di disturbi alimentari, patologie e obesità.
Il tuo è il terzo caso.
Detto questo, qui siamo in pochi, magari se passa un mod di qui potrà dirci di più, fatto sta che nel tuo caso è estremamente difficile dare consigli, perché il tuo non è un semplice sovrappeso.

Vorrei però farti alcune domande/spunti di riflessione e darti alcune piccole dritte.

Sai qual è la tua giornata tipo quando mangi liberamente? Te la sentiresti di scriverla qui?

Una persona in forte sovrappeso come te può (e deve, soprattutto se non seguita da un medico con le p@lle in campo nutrizionale) perdere i primi kg solamente facendo poche modifiche, quindi senza fare grossi sforzi.
Se tu sei passato, nelle varie diete che hai fatto, da lasagne+pollo arrosto unto + patate arrosto a riso al pomodoro e petto di pollo con insalata scondita, c'è qualcosa che non va e che non potrà MAI andare, ma per nessuno.

La privazione, quella forte (la forza di una privazione dipende dalla percezione del soggetto: io posso vivere senza vino ai pasti, non mi interessa, un'altra persona ne soffrirebbe), porta sempre a un effetto boomerang; questo effetto tu devi cercare di evitarlo e contrastarlo in tutti i modi.

Per quanto riguarda l'attività fisica, la corsa NON è assolutamente quella adatta ad alcuna persona con un forte sovrappeso. Sì camminata, molto meglio se in salita, sì attività in sala pesi, sì qualsiasi attività che ti faccia muovere, anche fare le scale al posto dell'ascensore. Le persone "naturalmente magre", oltre a mangiare il giusto, fanno molto movimento spontaneo. Inizia anche da lì, se già non lo fai.

Quanto al tuo dichiarare di sentirti obeso nel cervello... qui potremmo aprire una voragine... Sei tu che sai qual è il tuo rapporto con il cibo, sei tu che conosci te stesso e i momenti in cui, magari, ti rifugi sul cibo come consolazione o punizione, sei tu che conosci i tuoi "comfort food". Noi non possiamo agire sulla parte emozionale della tua alimentazione, devi lavorarci tu,perché - questa è una cosa di cui sono convinta - nessuno diventa fortemente sovrappeso e fallisce più volte nel tentativo di cambiare vita perché è goloso. C'è sempre una motivazione alle spalle, che magari è banale, ma ci chiude in quella situazione di loop.

Per ora ti ho detto le cose che mi venivano in mente.
Torno alla domanda che ti ho fatto all'inizio: saresti capace di mettere nero su bianco una tua giornata tipo in un giorno in cui mangi liberamente, senza restrizioni, quindi una delle giornate che ti ha portato ad avere il peso odierno?

Ciao,
Vale :)

Afellay 12-10-2016 01:29 PM

Ciao , non essere cosi negativo..spingi forte sotto i pesi e cura l'alimentazione in modo costante vedi che i risultati arrivano ;-)

Negative_creep 12-10-2016 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 460888)
Ciao creepy Federico,



Chiaramente, ogni farfallino e' orrendo a papa' suo, ma definirti obeso a 180 x 104 a me personalmente pare una esagerazione.

Benvenuto, e buon diario.


Ciao Principe ...
Grazie per l'incoraggiamento e la delicatezza che mi hai riservato.
Purtroppo riferendomi a una tabella qualsiasi il mio bmi mi classifica come obeso "lieve"
Il mio fisico é tutt'altro che " palestrato" anche se un po' di massa magra l'avrò anche io da qualche parte 😊

Sicuramente vi darei un idea migliore mostrandovi delle foto , ma attualmente non me la sento in quanto odio fotografarmi negli ultimi anni

Negative_creep 12-10-2016 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 460892)
Benvenuto!

Da parte di chi e` tre giorni che trova le mattine troppo fredde o troppo bagnate o troppo boh per trascinarsi fuori a correre... :)


Grazie mille vodka ...

Negative_creep 12-10-2016 01:53 PM

Ciao Acid Angel ,
Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ...
Dunque :
La mia vita alimentare è sempre stata in alternanza tra minuziosità nel mangiare ( segnandomi kcal, macros , glicemia mattino) e anarchia .
Per intenderci tutti i miei fallimenti sono nati da uno sgarro ( Natale,cena con amici ) sfociati poi nel cedere definitivamente .

Di base c'è una vita da universitario fuori corso che studia in casa , dove la noia e la solitudine spesso prendono la parte da protagonista.
Spesso durante il Pomeriggio mi trovo a mangiare senza aver fame ( anzi , pensandoci bene non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho avuto i crampi dalla fame).
Tutto ciò è corroborato dai miei genitori che durante tutta la mia vita hanno usato il cibo per viziarmi , dato che economicamente altro non sarebbe stato possibile .

Sia ben chiaro , se sono ridotto così la colpa è solo mia .

Il vero problema è che io ( lo so molti obesi usano questa scusa ) non sono consapevole di mangiare poi così tanto .

In ogni caso ieri ero completamente mode off con la dieta , ecco cosa ho mangiato :

Mattina digiuno

Pranzo : 120gr lenticchie in scatola + 50 gr salame + 30 gr provola + 3 mapo ( frutto)

Cena : 100 gr gnocchi di patate con crema di noci , 50 gr pane , 50 gr salame , 70 gr di ventresca ( che avevo scongelato la sera prima pieno di buone intenzioni ) il tutto con della verdura cotta con 1 cucchiaio di olio Evo .




Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 460894)
Ciao Pri',



temo che Federico abbia ragione. Il suo BMI lo colloca dentro al range dell'obesità, anche se c'è dentro per poco.
Capisco il tuo paragone con il pesista olimpico, è anche molto incoraggiante, ed è giusto che Federico sappia che con quel peso potrebbe avere tutto un altro aspetto e tutta un'altra muscolatura, ma credo che ora debba guardare in faccia la realtà.

Federico, ciao :D

Il tuo post di inizio diario dice moltissimo di te anche se in realtà hai scritto poco.
Parli di obesità del corpo e del cervello.
Parli di diete drastiche compensate con il junk food.
Parli di attività fisica in condizioni estreme.

Tutto questo mi fa venire in mente il pensiero tutto-nulla, come se, nel momento in cui tu decidi di metterti in riga, volessi farlo in tutto e per tutto, esagerando, per poi cedere ogni volta (e magari ritrovarti peggio di come hai iniziato).

Un forum in genere non da' consigli nutrizionali a chi soffre di disturbi alimentari, patologie e obesità.
Il tuo è il terzo caso.
Detto questo, qui siamo in pochi, magari se passa un mod di qui potrà dirci di più, fatto sta che nel tuo caso è estremamente difficile dare consigli, perché il tuo non è un semplice sovrappeso.

Vorrei però farti alcune domande/spunti di riflessione e darti alcune piccole dritte.

Sai qual è la tua giornata tipo quando mangi liberamente? Te la sentiresti di scriverla qui?

Una persona in forte sovrappeso come te può (e deve, soprattutto se non seguita da un medico con le p@lle in campo nutrizionale) perdere i primi kg solamente facendo poche modifiche, quindi senza fare grossi sforzi.
Se tu sei passato, nelle varie diete che hai fatto, da lasagne+pollo arrosto unto + patate arrosto a riso al pomodoro e petto di pollo con insalata scondita, c'è qualcosa che non va e che non potrà MAI andare, ma per nessuno.

La privazione, quella forte (la forza di una privazione dipende dalla percezione del soggetto: io posso vivere senza vino ai pasti, non mi interessa, un'altra persona ne soffrirebbe), porta sempre a un effetto boomerang; questo effetto tu devi cercare di evitarlo e contrastarlo in tutti i modi.

Per quanto riguarda l'attività fisica, la corsa NON è assolutamente quella adatta ad alcuna persona con un forte sovrappeso. Sì camminata, molto meglio se in salita, sì attività in sala pesi, sì qualsiasi attività che ti faccia muovere, anche fare le scale al posto dell'ascensore. Le persone "naturalmente magre", oltre a mangiare il giusto, fanno molto movimento spontaneo. Inizia anche da lì, se già non lo fai.

Quanto al tuo dichiarare di sentirti obeso nel cervello... qui potremmo aprire una voragine... Sei tu che sai qual è il tuo rapporto con il cibo, sei tu che conosci te stesso e i momenti in cui, magari, ti rifugi sul cibo come consolazione o punizione, sei tu che conosci i tuoi "comfort food". Noi non possiamo agire sulla parte emozionale della tua alimentazione, devi lavorarci tu,perché - questa è una cosa di cui sono convinta - nessuno diventa fortemente sovrappeso e fallisce più volte nel tentativo di cambiare vita perché è goloso. C'è sempre una motivazione alle spalle, che magari è banale, ma ci chiude in quella situazione di loop.

Per ora ti ho detto le cose che mi venivano in mente.
Torno alla domanda che ti ho fatto all'inizio: saresti capace di mettere nero su bianco una tua giornata tipo in un giorno in cui mangi liberamente, senza restrizioni, quindi una delle giornate che ti ha portato ad avere il peso odierno?

Ciao,
Vale :)


IlPrincipebrutto 12-10-2016 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Negative_creep (Scrivi 460896)
Ciao Principe ...Grazie per la delicatezza

Posso essere caterpillar (http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post340145) e posso essere piuma.

Oggi sono stato piuma.

:-)


Gia' che Acidella ha rotto il ghiaccio, faccio anch'io la mia domanda (sorry, mi tocca rimettere i cingoli): pensi / consideri / contempli di (anche) allenarti coi pesi? o sei qui essenzialmente per consigli alimentari (il che va benissimo, sia chiaro, e' solo per inquadrare meglio il caso)?


Buona giornata.

PS
Fuck the BMI table, che dice che sono sovrappeso, e che dovrei perdere 10Kg per tornare nel range normale (e sembrare una ballerina).

Negative_creep 12-10-2016 02:17 PM

Si assolutamente, anzi ho la sensazione che possano essere proprio i pesi il mio punto di svolta ( so bene che il segreto è che non esistono segreti , però ho visto persone obese cambiare vita proprio grazie all'approccio continuativo con i pesi )

So che per dei puristi dei pesi é una simil-bestemmia , ma per ora uso questa panca multi funzione comprata usata in offerta sul web ....[ il tizio che me l'ha venduta mi ha consigliato di usarla ad alti volumi ma devo ancora capire bene cosa si intende per alto volume ]

Anche se a onor del vero non sono mai stato continuativo ma è mio interesse aumentare la frequenza e magari comprare anche qualche peso libero .

Ps

Se hai consigli sono tutto orecchie


http://data.oliviero.it/imgprodotto/..._1278_zoom.jpg


Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 460899)
Posso essere caterpillar (http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post340145) e posso essere piuma.

Oggi sono stato piuma.

:-)


Gia' che Acidella ha rotto il ghiaccio, faccio anch'io la mia domanda (sorry, mi tocca rimettere i cingoli): pensi / consideri / contempli di (anche) allenarti coi pesi? o sei qui essenzialmente per consigli alimentari (il che va benissimo, sia chiaro, e' solo per inquadrare meglio il caso)?


Buona giornata.

PS
Fuck the BMI table, che dice che sono sovrappeso, e che dovrei perdere 10Kg per tornare nel range normale (e sembrare una ballerina).


IlPrincipebrutto 12-10-2016 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Negative_creep (Scrivi 460901)
devo ancora capire bene cosa si intende per alto volume ]

Quando il tuo vicino si presenta alla porta imbracciando un forcone, allora il volume e' sufficientemente alto.

:-)


Sorry, non potevo resistere.


Appena ho tempo provo anche una risposta seria.


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 12-10-2016 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Negative_creep (Scrivi 460901)
Si assolutamente, anzi ho la sensazione che possano essere proprio i pesi il mio punto di svolta

Cazzarola, questa si che e' davvero una piacevole sorpresa.
Andare in palestra sarebbe una opzione praticabile (immagino di sapere gia' la risposta, ma preferisco chiedere per essere sicuro)?

Acid Angel 12-10-2016 04:50 PM

Sono molto contenta che tu voglia andare in palestra, Federico!

La descrizione che fai della tua mentalità, come vedi, l'avevo già intuita.
Potresti fare MOLTISSIMO mangiando a sazietà ma togliendo la merda. Che significa? Basta mangiare per noia, basta salse di noci e salame, mangia cose non elaborate ma senza pesare. Mangia verdure a ogni pasto, mangia frutta, yogurt bianco e frutta secca (lo yogurt ok anche intero) a merenda, se lo senti acido metti 3 gocce TRE di dolcificante.

Inizia a disintossicarti dal dolce e dal salato, ma a piccoli passi.

PS. Il BMI invece conta. Conta se non sei atleta (mi dispiace fare la rompipalle, ma qui l'utente deve capi' - e credo lo abbia capito - che deve darsi una smossa), conta per la stragrande maggioranza della popolazione, soprattuto se il tuo BMI e superiore a 30 (32, mi pare, in questo caso).
Io ho avuto BMI da normopeso per un anno, ma non avevo il ciclo. Per me non contava, ma avevo una BF bassissima. Io lo sapevo quindi ho fatto in modo di prendere punti di BF.
Con un BMI di 32 non si è 10kg in sovrappeso, ma molto di più.
Non voglio fare polemica anche perché c'è dell'affetto qui tra noi utenti, Fede te ne accorgerai :). Spero che il mio punto di vista sia più chiaro.

Discorso foto: il tuo timore è più che fondato, non preoccuparti.

bubux 12-10-2016 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Negative_creep (Scrivi 460884)
Federico
28 anni
1.80 m x 104 kg

A parte l'età :(....mia stessa altezza e stesso peso :D:D:D
Benvenuto !!!

Negative_creep 12-10-2016 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 460907)
Cazzarola, questa si che e' davvero una piacevole sorpresa.
Andare in palestra sarebbe una opzione praticabile (immagino di sapere gia' la risposta, ma preferisco chiedere per essere sicuro)?

Ci sto pensando seriamente ...
L'unica cosa che mi fa desistere ancora è il discorso economico ( abbonamento + benzina per trasporto ) aimè non ho un lavoro e i miei risparmi stanno terminando ( grazie al cielo sono quasi vicino alla laurea )ma non escludo di iscrivermi .

Ps
La panca è una cagata vero ?

Negative_creep 12-10-2016 08:23 PM

Oggi è stata una buona giornata ...
Stamattina il colloquio col prof definito una Iena da tutti é andato bene .
Tornando a casa il buon umore sommato al sole mi hanno fatto tornare voglia di andare al parco a correre ( corsa alternata a camminata veloce ) : 7.02 Km in 59 minuti [ circa 700Kcal secondo l'app]

Ho appena finito di cenare per un totale di circa 1503 Kcal
I miei macros sono stati :
Fat: 50,4 gr (30%)
Carbo: 140 gr ( 38%)
Pro: 120 gr ( 32%)

Forse sono stato un po' basso ma non ho fame ( dai calcoli fatti col tdee dovrei essere sulle 1800kcal)

Domani vorrei allenarmi un po con la panca .

IlPrincipebrutto 12-10-2016 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Negative_creep (Scrivi 460915)
Ci sto pensando seriamente ...

Questo secondo me ti offre un seconda strategia di cambiamento. La prima, quella che gia' conosci, e' gestire l'alimentazione per arrivare al peso che desideri.

L'altra, e' quella di diventare il piu' forte possibile, in modo che il tuo peso (e la BMI conseguente, visto che a quel punto saresti un atleta) diventi meno importante. Come bonus aggiuntivo, e' mia convinzione (e quind non conta un kaiser) che diventare piu' forti aiuta parecchio l'autostima, un beneficio non trascurabile.

Chiaramente, per un programma di allenamento efficace serve un minimo di attrezzatura; in piu' rispetto a quello che hai direi che il minimo sarebbe un bilanciere e dei pesi. Capisco benissimo pero' che occorre bilanciare questo con le circostanze e le disponibilita' economiche del momento.

Buona serata.


PS
Sulla BMI per non-atleti Acid ha pienamente ragione. Per rientrare nei parametri pero' non c'e' solo la via del calo di peso; si puo' anche diventare atleti :-)

Negative_creep 13-10-2016 06:00 PM

Oggi é stata una giornata di m***a .
Dalle 11:30 ,dopo la telefonata ricevuta dal gestore del gas ( con relativa discussione) per bollette non pagate dai miei genitori , ho cominciato a vedere nero .
Inizialmente ho digiunato a pranzo dal nervoso , salvo poi prendere della focaccia dalla dispensa alle 15.00.
Oggi non ho studiato
Non mi sono allenato
Non ho fatto nulla ...
Mi sento parecchio giù .

L'unica cosa positiva è che ho cominciato a girovagare per i siti di palestre della zona per capire se posso permettermi a tutti gli effetti un abbonamento .

Domani deve andare meglio , per forza .

Osaki_ 13-10-2016 08:18 PM

Ciao Federico!
Prima di tutto, benvenuto su questo forum! Io non sono una veterana, ma sono sempre contenta quando si iscrivono nuove persone. :D

Non ho da dire molto, sia perché anche io ho solo da imparare e poco da insegnare sia perché Acid, Principe e gli altri sono molto più esaurienti di me.
Ma leggendo il tuo ultimo post qualche cosa te la voglio dire.

1. Non lasciare che le tue emozioni controllino la tua di mangiare. Tu non mangi perché sei triste/felice, tu devi mangiare per vivere. Vivere bene. Io, dopo un periodo in cui non mangiavo niente quando ero nervosa, ho innescato un meccanismo per cui mi arrabbiavo e deludevo me stessa ancora di più in caso non avessi mangiato.
Creati una piccola dieta e postacela. Ok le calorie e macros ma pensa anche alle fonti del tuo cibo, perché da quello che si vede, il problema è anche lì. Una volta creata cerca di creare un tuo meccanismo/sentimento, un qualcosa che ti dia la forza per mangiare in qualsiasi situazione. Vedrai che mangerai anche di più da incazzato, altro che digiuno. :D Lo so, non sarà facile, ma volta per volta vedrai che risulterà sempre più semplice e le tue emozioni verranno slegate dal cibo.
2. Non innescare il senso di colpa quando non ti alleni. Non lo fare, è deleterio. Semplicemente accetta che a volte la vita non ti permette di fare quello che vorresti. Oggi è andata, domani è un altro giorno. Tuttavia, nel momento in cui capirai che ci tieni davvero ad essere costante nel tuo allenamento, vedrai che ce la metterai tutta per trovarti lo spazio per muoverti. Ma se non arriva, fai un respiro e stai tranquillo. Un giorno sbagliato non rovina il percorso.

Domani infatti ANDRA' meglio! Buona fortuna e buon percorso! :)

bubux 13-10-2016 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 460930)
2. Non innescare il senso di colpa quando non ti alleni. Non lo fare, è deleterio. Semplicemente accetta che a volte la vita non ti permette di fare quello che vorresti. Oggi è andata, domani è un altro giorno. Tuttavia, nel momento in cui capirai che ci tieni davvero ad essere costante nel tuo allenamento, vedrai che ce la metterai tutta per trovarti lo spazio per muoverti. Ma se non arriva, fai un respiro e stai tranquillo. Un giorno sbagliato non rovina il percorso.
:)

Questa la sottoscrivo col sangue :).

Osaki_ 13-10-2016 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da bubux (Scrivi 460932)
Questa la sottoscrivo col sangue :).

Ci ho messo tanto di quel tempo per capirlo (anzi, in realtà non sono ancora al 100%) che quasi quasi lo sottoscrivo col sangue pure io stessa. :D

Negative_creep 14-10-2016 08:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 460930)
Ciao Federico!
Prima di tutto, benvenuto su questo forum! Io non sono una veterana, ma sono sempre contenta quando si iscrivono nuove persone. :D

Non ho da dire molto, sia perché anche io ho solo da imparare e poco da insegnare sia perché Acid, Principe e gli altri sono molto più esaurienti di me.
Ma leggendo il tuo ultimo post qualche cosa te la voglio dire.

1. Non lasciare che le tue emozioni controllino la tua di mangiare. Tu non mangi perché sei triste/felice, tu devi mangiare per vivere. Vivere bene. Io, dopo un periodo in cui non mangiavo niente quando ero nervosa, ho innescato un meccanismo per cui mi arrabbiavo e deludevo me stessa ancora di più in caso non avessi mangiato.
Creati una piccola dieta e postacela. Ok le calorie e macros ma pensa anche alle fonti del tuo cibo, perché da quello che si vede, il problema è anche lì. Una volta creata cerca di creare un tuo meccanismo/sentimento, un qualcosa che ti dia la forza per mangiare in qualsiasi situazione. Vedrai che mangerai anche di più da incazzato, altro che digiuno. :D Lo so, non sarà facile, ma volta per volta vedrai che risulterà sempre più semplice e le tue emozioni verranno slegate dal cibo.
2. Non innescare il senso di colpa quando non ti alleni. Non lo fare, è deleterio. Semplicemente accetta che a volte la vita non ti permette di fare quello che vorresti. Oggi è andata, domani è un altro giorno. Tuttavia, nel momento in cui capirai che ci tieni davvero ad essere costante nel tuo allenamento, vedrai che ce la metterai tutta per trovarti lo spazio per muoverti. Ma se non arriva, fai un respiro e stai tranquillo. Un giorno sbagliato non rovina il percorso.

Domani infatti ANDRA' meglio! Buona fortuna e buon percorso! :)


Ciao Osaki , grazie per il benvenuto :)

Un vecchio amico incontrato dopo diversi anni e visibilmente dimagrito mi disse " Io prima vivevo per mangiare , ora mangio per vivere" ...
Quella frase mi ha lasciato dentro un segno perchè è una nitida istantanea del mio problema , col quale mi devo scontrare ogni giorno.

Comunque , per quanto riguarda il regime alimentare che intendo seguire ( che è anche quello che l'anno scorso ,abbinato a 3 allenamenti a settimana, mi ha portato ad arrivare a 96 Kg ) stasera posterò il dettaglio di ogni pasto .
Consigli , dritte e cazziatoni sono assolutamente ben accetti.

Grazie ancora Osaki per aver scritto sul mio diario.

Negative_creep 14-10-2016 01:51 PM

Ecco il programma alimentare che avrei intenzione di intraprendere .
Consigli e correzioni sono sempre ben accette

1.80 cm x 104kg



*******colazione******** [ 157Kcal - 0,28 gr Fat / 36 gr Carbo/ 1,56gr Pro]
4 x gallette di mais
10gr miele
30gr marmellata Asiago

Spuntino h 11:00 [ 217Kcal - 10,54gr Fat / 15,05gr Carbo/ 16 gr Pro]
40 gr parmigiano
3x gallette di mais

**Pranzo **** [ 745Kcal - 17,67 gr Fat / 92,3 gr Carbo/ 53,92gr Pro]
100 gr pasta
180 gr petto di pollo
10 gr olio Evo
1x mela verde
Verdura foglia verde

*Spuntino 17:00 [ 139Kcal - 0,20 gr Fat / 31,8 gr Carbo/ 2,93gr Pro]
1x arancia
22gr cracker di riso / mais

*******Cena** [ 527Kcal - 15,00 gr Fat / 65,6gr Carbo/ 29,5gr Pro]
150 gr fiocchi di latte light
150 gr lenticchie in scatola
5g olio Evo
1x mela verde
5x gallette di mais


TOTALE --> 1783 Kcal
[ 43,94 gr Fat / 240 gr Carbo / 103,4 gr Pro]
{ 22% Fat / 55% Carbo / 23% Pro}

Zachary 14-10-2016 04:14 PM

Ciao, io non so come mangi di solito o come ti organizzi ma ti consiglio, come ha già fatto Acid, almeno inizialmente di andare per gradi. Se parti già da subito con una dieta in cui mangi le stesse cose tutti i giorni il passo per il fallimento psicologico è dietro l'angolo. D'altro canto immagino la tua voglia nel voler tutto e subito (sono uguale a te per l'allenamento) ma devi capire una cosa: Tutto quello che farai da questo momento farà parte di un viaggio che non ha fine, goditi il viaggio. Devi mangiare quello che ti piace senza dover morire, il tuo obbiettivo non è essere 95 kg tirato al 5%. Vivere questo periodo di dimagrimento in modo sano a livello psicologico ti permetterà non solo di vedere piu risultati ma sopratutto di farti meno falegnameria mentale!!
In questo sicuramente l'iscriverti in palestra ti aiuta, il fatto di pagare un posto in cui hai per forza di cose del tempo in cui devi fare attività fisica ti porterà svago.

Ovviamente tutto questo ti viene detto da un pirla che si allena e niente più, sei liberissimo di seguire la tua dieta dettagliata e magari avrai i risultati che vorrai!!

Negative_creep 14-10-2016 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Zachary (Scrivi 460943)
Ciao, io non so come mangi di solito o come ti organizzi ma ti consiglio, come ha già fatto Acid, almeno inizialmente di andare per gradi. Se parti già da subito con una dieta in cui mangi le stesse cose tutti i giorni il passo per il fallimento psicologico è dietro l'angolo. D'altro canto immagino la tua voglia nel voler tutto e subito (sono uguale a te per l'allenamento) ma devi capire una cosa: Tutto quello che farai da questo momento farà parte di un viaggio che non ha fine, goditi il viaggio. Devi mangiare quello che ti piace senza dover morire, il tuo obbiettivo non è essere 95 kg tirato al 5%. Vivere questo periodo di dimagrimento in modo sano a livello psicologico ti permetterà non solo di vedere piu risultati ma sopratutto di farti meno falegnameria mentale!!
In questo sicuramente l'iscriverti in palestra ti aiuta, il fatto di pagare un posto in cui hai per forza di cose del tempo in cui devi fare attività fisica ti porterà svago.

Ovviamente tutto questo ti viene detto da un pirla che si allena e niente più, sei liberissimo di seguire la tua dieta dettagliata e magari avrai i risultati che vorrai!!

Hai detto parole sacre .
Se devo analizzare i motivi dei fallimenti é anche perchè dopo 2-3 mesi alla sola idea di vedere pollo- albume- fiocchi mi veniva la morte .
Spero davvero di avere la forza di mettere in atto tutti i vostri consigli .

Grazie mille ragazzi non pensavo di ricevere così presto tutta questa considerazione e supporto

Osaki_ 14-10-2016 10:44 PM

Allora Federico io sarò sincera. Specie perché su internet ho meno peli sulla lingua che dal vivo. :D
Ecco... la tua dieta per me fa schifo. Non mi piace proprio.

Anzi, diciamo pure che FORSE i macro sembrano alquanto giusti, ma le modalità per niente. La cosa divertente del cibo è che puoi sperimentare, assaggiare, provare, VARIARE. Se continui così non solo ti viene il vomito dopo una settimana al pensiero di fiocchi e pollo, ma avrai importanti carenze di micronutrienti che si trovano in altri cibi ma non in quelli che mangi.

Intendiamoci, io non sono nessuno, non sto nemmeno studiando medicina, biologia o che, però ti posso dire che qualche guaio l'ho combinato e da questi ho imparato qualcosa.
Quindi i miei suggerimenti sono questi che ti sto per elencare (poi spero che Acid venga in mio soccorso per appoggiare/smentire :D):
1. La colazione solo carbo NO. Mettici latte vaccino, latte vegetale, yogurt bianco grasso/magro (senza zuccheri aggiunti, però - al massimo ci metti frutta dentro, miele o quello che preferisci di dolce), uova, albumi, parmigiano (NON tutti i giorni), qualsiasi cosa ma qualcosa di proteine, seppur minimo (almeno di questi tempi), ce lo devi mettere.
2. Non so come la pensano gli altri, ma io le gallette le toglierei e soprattutto i crackers. Meglio pane (soprattutto integrale) che ste cose che fanno solo schizzare l'insulina (correggetemi se sbaglio).
3. Spuntino pomeridiano - vedi punto 1
4. Diciamo che pasta, contorni e frutta vanno benino dove sono.
5. Datti LIBERTA'. Scambia la cena col pranzo, mangia invece delle lenticchie, i ceci, i tremila tipi di fagioli, i piselli, le cicerchie (magari ogni tanto li alterni alla pasta o li mangi CON la pasta), scambia la pasta col riso, col farro, con l'avena, con la quinoa; invece del petto di pollo puoi mangiare coscia di pollo, di tacchino, filetto di manzo, sgombro, alici, salmone, fesa di tacchino; invece dei fiocchi di latte puoi mangiare ricotta vaccina e ogni tanto pure qualche mozzarella light (io lo faccio :D).
Come vedi le possibilità sono infinite. Fai così: cercati una tabella di cibi "sani", seleziona quelli che ti piacciono e girali in continuazione.

Ovviamente le quantità (specie per pasta e legumi) sono da "calcolare" perché sono cibi molto diversi tra loro, ma avendo già una guida scritta, magari riesci a regolare le quantità. In caso non ci riesci, siamo tutti qua per insegnarti quel poco che sappiamo. :D

Acid Angel 15-10-2016 07:41 AM

Fede, capisci ora perché secondo me il tuo caso NON sarebbe da forum? Tu hai delle problematiche di tipo psicologico con il cibo, lo vivi in maniera conflittuale anche da un giorno all'altro, vivi la colpa legata ad esso, ma questi comportamenti sono la punta di un potenziale iceberg nascosto sotto il pelo dell'acqua.

Ora ti faccio LA domanda scomoda, che di solito qua dentro faccio sempre io che sono la stronz@ e l'antipatica - ma fidati, sono quella che di 'ste cose sa lievemente di più, perché ci è passata, l'ha superata e ne ha tutte, TUTTE le cicatrici-:

Hai mai pensato di indagare a livello professionale il tuo rapporto con il cibo? Parlo di un sostegno di tipo psicologico, anche a basso costo, perché il SSNN offre questo tipo di supporto, in ogni provincia italiana.

Se la mia domanda è stata per te offensiva o troppo invasiva ti chiedo scusa.
Ricorda però che uno dei più grandi errori delle persone come te, come ero io e come tante in giro -molte più di quelle che potresti pensare - è il sottovalutare il proprio dolore e il non prenderne consapevolezza.

Un caro abbraccio.
Vale
PS Quella dieta, che ha pure mela verde e arancia (manca il pompelmo come frutto acido, aspro e punitivo, poi c'è veramente TUTTO :D ) per non sentire minimamente il sapore dolce, te la cestino. Hai letto il mio messaggio sul fare le cose con calma? No, mi pare.
Hai letto che probabilmente NON è il caso che tu corra?

Ora, prima di essere definitivamente mandata affanc..o da te, ti dico che stai aprendo la stessa porta sempre con la chiave sbagliata. Non si aprirà mai.

Negative_creep 15-10-2016 08:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 460951)
Allora Federico io sarò sincera. Specie perché su internet ho meno peli sulla lingua che dal vivo. :D
Ecco... la tua dieta per me fa schifo. Non mi piace D

Ciao Osaki la tua sincerità mi fa piacere e l'apprezzo davvero molto .
Grazie per i consigli , sicuramente dovrò rimetterci mano

Negative_creep 15-10-2016 08:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 460955)
Fede, capisci ora perché secondo me il tuo caso NON sarebbe da forum? Tu hai delle problematiche di tipo psicologico con il cibo, lo vivi in maniera conflittuale anche da un giorno all'altro, vivi la colpa legata ad esso, ma questi comportamenti sono la punta di un potenziale iceberg nascosto sotto il pelo dell'acqua.

Ora ti faccio LA domanda scomoda, che di solito qua dentro faccio sempre io che sono la stronz@ e l'antipatica - ma fidati, sono quella che di 'ste cose sa lievemente di più, perché ci è passata, l'ha superata e ne ha tutte, TUTTE le cicatrici-:

Hai mai pensato di indagare a livello professionale il tuo rapporto con il cibo? Parlo di un sostegno di tipo psicologico, anche a basso costo, perché il SSNN offre questo tipo di supporto, in ogni provincia italiana.

Se la mia domanda è stata per te offensiva o troppo invasiva ti chiedo scusa.
Ricorda però che uno dei più grandi errori delle persone come te, come ero io e come tante in giro -molte più di quelle che potresti pensare - è il sottovalutare il proprio dolore e il non prenderne consapevolezza.

Un caro abbraccio.
Vale
PS Quella dieta, che ha pure mela verde e arancia (manca il pompelmo come frutto acido, aspro e punitivo, poi c'è veramente TUTTO :D ) per non sentire minimamente il sapore dolce, te la cestino. Hai letto il mio messaggio sul fare le cose con calma? No, mi pare.
Hai letto che probabilmente NON è il caso che tu corra?

Ora, prima di essere definitivamente mandata affanc..o da te, ti dico che stai aprendo la stessa porta sempre con la chiave sbagliata. Non si aprirà mai.


Ciao Acid Angel , non appari assolutamente antipatica . Devo ammettere che le tue parole mi stanno mettendo davanti a un bivio .

* si ho pensato di andare da uno psicologo ( e il motivo per il quale non sono mai andato da un dietologo è anche perchè lo ritengo inutile se poi tornato a casa alle 23:30 mi metto a mangiare parmigiano e gallette senza pur non avere fame )

Perchè non ci sono andato ?
1) non avrei nemmeno i soldi per fare 3 sedute probabilmente
2) ho paura mi faccia male , da fuori faccio il duro ma sono terribilmente sensibile
3) forse è una scusa ma ho sempre pensato che andare da uno psicologo del ssn sia inutile ( un po come andare dal dietologo dell'ospedale che ti stila la classifica dieta mediterranea di default)


Si ovviamente ho letto i tuoi messaggi ( compreso la corsa ) ma il vostro supporto mi ha dato una ventata di entusiasmo e sono partito in quarta 😊 Ma prometto di non farlo più 🙂


Grazie per la tua schiettezza

Osaki_ 15-10-2016 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Negative_creep (Scrivi 460958)
Perchè non ci sono andato ?
1) non avrei nemmeno i soldi per fare 3 sedute probabilmente
2) ho paura mi faccia male , da fuori faccio il duro ma sono terribilmente sensibile
3) forse è una scusa ma ho sempre pensato che andare da uno psicologo del ssn sia inutile ( un po come andare dal dietologo dell'ospedale che ti stila la classifica dieta mediterranea di default

1. Informati perché tramite SSN potrebbe venire anche una media di 10€ a seduta
2. La terapia psicologica DEVE fare male perché ti deve far affrontare tutte le tue controversie non ancora risolte (e non lo si può fare ridendo insieme)
3. Prova e poi giudichi. Tu sei uno di quello che crede che i chirurghi che lavorano negli ospedali pubblici sono tutti fannulloni e uccidono la gente? Se non è così, allora perché per gli psicologi la pensi in questo modo? Semplice, perché la tua è solo una scusa per non tentarci. ;)

Acid Angel 15-10-2016 03:39 PM

Osaki mi ha anticipato, ma ha perfettamente riassunto il mio pensiero ;)

Ti parla una che grazie al SSNN è uscita da un pozzo di melma nel quale era finita fino al collo.

Fire&Ice 15-10-2016 03:43 PM

Ciao caro! Se mi permetti...

Mangia sempre sano e spingi abbestia! Inutile calcolare anche l'aria che si respira!

Niente paranoie sul cibo! Io ex obeso ed ex anoressico! Ho avuto grandissimi risultati in due anni!


Forza e coraggio

Negative_creep 18-10-2016 03:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 460964)
3. Prova e poi giudichi. Tu sei uno di quello che crede che i chirurghi che lavorano negli ospedali pubblici sono tutti fannulloni e uccidono la gente? Se non è così, allora perché per gli psicologi la pensi in questo modo? Semplice, perché la tua è solo una scusa per non tentarci. ;)

No , non penso affatto ciò . Probabilmente ho solo paura e speranza che vi siano vie alternative meno dolorose .

Negative_creep 18-10-2016 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fire&Ice (Scrivi 460966)
Ciao caro! Se mi permetti...

Mangia sempre sano e spingi abbestia! Inutile calcolare anche l'aria che si respira!

Niente paranoie sul cibo! Io ex obeso ed ex anoressico! Ho avuto grandissimi risultati in due anni!


Forza e coraggio

Massimo rispetto per chi , come te , ha conosciuto obesità e anoressia .
Grazie per il tuo supporto

Negative_creep 18-10-2016 04:00 PM

Il Fine settimana appena concluso, mi ha portato un velo di tristezza in più . come se ce ne fosse bisogno.
Ho metabolizzato il fatto che devo fare qualcosa.
Non parlo di tabelle, calorie, calcoli…
Parlo di qualcosa di più profondo.
Quando un gruppo di estranei ti dicono tutti la stessa cosa , a quel punto ti devi fermare e ragionare che forse il problema non è la dieta sbagliata o la golosità ad averti portato sopra i cento chili .

Ora resta solo da tirare fuori le p***e ed avere il coraggio di agire , facendomi aiutare da qualcuno , anche se la mia mente stupida vede tutto ciò come una grande sconfitta .

Acid Angel 18-10-2016 05:27 PM

Coraggio.
Imparerai presto che la sconfitta è non affrontare il nocciolo del problema.

Fire&Ice 19-10-2016 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Negative_creep (Scrivi 461015)
la mia mente stupida vede tutto ciò come una grande sconfitta .

Come ti dicevo... mangia SEMPRE sano (devi mangiare per vivere non vivere per mangiare), non guardare i fitness model, i bodybuilder ecc ma concentrati SOLO su te stesso! Fregatene degli altri! Pazienza, Costanza in palestra e soprattutto a tavola, dedizione, allenati prima di tutto per essere in salute!!! Ma la cosa più importante CREDI in quello che fai!

Studia, leggi, sperimenta...

Negative_creep 20-10-2016 08:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fire&Ice (Scrivi 461034)
Come ti dicevo... mangia SEMPRE sano (devi mangiare per vivere non vivere per mangiare), non guardare i fitness model, i bodybuilder ecc ma concentrati SOLO su te stesso! Fregatene degli altri! Pazienza, Costanza in palestra e soprattutto a tavola, dedizione, allenati prima di tutto per essere in salute!!! Ma la cosa più importante CREDI in quello che fai!

Studia, leggi, sperimenta...


Grazie , non sai quanto mi incoraggiano le tue parole

Negative_creep 20-10-2016 08:33 PM

Oggi è il primo giorno della settimana che mi dona un po' di serenità.
Stamattina camminata al parco , niente corsa : 6.07 Km in 1.10 h circa 530 Kcal.
Ho deciso per un po' di dimenticarmi dell'app con cui segnare cibi assunti e relative kcal .
Vorrei stare un po' tranquillo cercando di capire da solo quando esagero ed imparando ad ascoltare la mia fame ( quella vera ) .

Stasera mi tocca ancora studiare , sperando che gli esami di novembre vadano bene . Sarebbe fantastico se li passassi entrambe , così potrei pensare fino alla fine dell'anno al mio corpo / salute e a come iniziare un 2017 meno di m.....a degli ultimi 8 anni.

Domani vorrei allenarmi un po' con i pesi .


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013