Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 07-02-2016, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
In realtà l'olio evo è salubre quando usato a crudo.
Sicuramente. Solo che da come parlava, sembrava non ne usasse proprio.
[Ciò non toglie che io lo mangi anche cotto sennò si attacca tutto (in qualche pentola poco antiaderente). ]
Quote:
Originariamente inviato da Kristine Visualizza Messaggio
Di solito cucino senza nulla, al max un po' d'acqua, i cibi cotti in olio/burro eccetera acquistanto un gusto che mi stanca dopo due bocconi...
Infatti non è che ci avevo visto proprio male.
Quote:
Originariamente inviato da Kristine Visualizza Messaggio
l'olio d'oliva crudo invece mi piace molto, praticamente su tutto. Dovrebbe essere un buon compromesso, giusto?
Se ti piace a crudo, allora usalo. Specie nelle verdurine... io ci vado pazza.
Quote:
Originariamente inviato da Kristine Visualizza Messaggio
Ora mi prendi per matta, ma l'olio di oliva che si trova in Norvegia, a mio parere e' di plastica come tutto il resto della roba che mangiano.
Ho un amico abruzzese che mi spaccia l'olio che fa a casa sua, quando ritorno qua dall'Italia normalmente ne porto una latta da 5 lt in valigia
Ok che vivi in un isolotto... ma queste sono le paure più grandi e che mi fanno desistere dal trascorrere lungo tempo fuori dall'Italia.



Ultima Modifica di Osaki_ : 07-02-2016 04:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-02-2016, 06:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Sicuramente. Solo che da come parlava, sembrava non ne usasse proprio.
[Ciò non toglie che io lo mangi anche cotto sennò si attacca tutto (in qualche pentola poco antiaderente). ]

Infatti non è che ci avevo visto proprio male.
(
Ma infatti in sè la cottura al forno o al vapore è migliore.
Che poi siano dettagli e a livello pratico non succede nulla è un altro discorso ma a livello puramente teorico piuttosto che mangiare olio che è stato fatto soffriggere è meglio non mangiarlo proprio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 09-02-2016, 10:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dipende, se hai il tempo necessario per digerire va bene anche uno spuntino del genere.
Visti i discorsi fatti in precedenza non mi soffermerei sui tecnicismi, basta che mangi.
Però se fai quello spuntino 30 min prima non è certo il massimo.

(Già la Norvegia è celebre per il suo costo della vita, ma su un'isola come la tua quanto paghi i Kiwi, 5€ l'uno?)
Immediatamente prima non mangio neppure se ho un pochino di fame, piuttosto me la tengo e mangio dopo. Con il cibo sullo stomaco non mi riesce nemmeno di pensare di andarci in palestra
Quello e' uno spuntino da almeno un'ora e mezza prima.

In merito ai kiwi ....non me ne parlare...il costo della vita qua e' circa 4/5 volte superiore, forse anche di più! Io ormai ho smesso anche di guardare quanto costano le cose, altrimenti mi viene da piangere
Per farti un esempio con un cambio valuta approssimativo, un pacco di pasta costa 2.50 euro, una pizza margherita al ristorante sui 30 euro, un taglio e colore dalla parrucchiera 300 euro...e così via... Ovviamente gli stipendi sono rapportati, ma se ti vuoi concedere qualcosina in più del necessario devi avere un buon lavoro, altrimenti sei messo come in Italia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 09-02-2016, 11:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Sicuramente. Solo che da come parlava, sembrava non ne usasse proprio.
[Ciò non toglie che io lo mangi anche cotto sennò si attacca tutto (in qualche pentola poco antiaderente). ]

Infatti non è che ci avevo visto proprio male.

Se ti piace a crudo, allora usalo. Specie nelle verdurine... io ci vado pazza.

Ok che vivi in un isolotto... ma queste sono le paure più grandi e che mi fanno desistere dal trascorrere lungo tempo fuori dall'Italia.
Ehehe!! Il fattore cibo qui e' questione spinosa...hanno delle ricette piuttosto buone a base di pesce e carni varie tipo renna o agnello, ma il punto e' che queste cose le cucinano solo in occasioni speciali tipo il Natale o affini. Questa e' una cosa che proprio non mi spiego...non sono ricette particolarmente elaborate, quindi fattibilissime tutti i giorni...mah! Il resto del tempo mangiano all'americana...ATROCE Alla figlioletta di conoscenti di circa un anno di eta' ho visto dar da mangiare 4 marshmallow in 20 minuti. Su sta cosa avrò gli incubi per sempre credo...non ho idea di dove se li sia messi, io se ne mangio mezzo sto già male...

Per la questione reperimento ingredienti non e' semplice...dove vivo io c'e' solo un alimentari con pochissime cose, in citta' c'e' molto di più, anche se permane la difficoltà nel trovare cibi freschi. Per le verdure non c'e' male, ma la carne...non ve la saprei nemmeno descrivere...e' tutta tipo precondita, mezza precotta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-02-2016, 11:15 PM


Con l'avere qualcosa in più intendi una slitta trainata da renne? Da quelle parti mi viene difficile immaginare qualcosa di più lussuoso.
Comunque se una pizza è sui 30€ e la pasta a 2,50€ sarà una confezione da 100 gr.
(se fosse da un chilo non sarebbe nemmeno esagerata come il resto, ma immagino sia da 500gr)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-02-2016, 11:24 PM


Se mi trasferissi in Norvegia arriverei a 50 kg in due mesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 09-02-2016, 11:25 PM


Parlando di allenamento
Ecco di seguito i due che sto facendo con un aggiornamento sui pesi e qualche quesito:
- per i polpacci faccio le flessoestensioni con manubrio di 22 kg. I primi giorni molta fatica, adesso sento al max le ultime tre ripetizioni della seconda serie. Ma fatico ad aumentare il peso per una questione di grip, mi scappa proprio dalle mani. Idee? Esercizi alternativi, o non saprei...
- nei V-ups (e anche in altri abs che comportano il muovere le gambe, tipo sedia del capitano per intenderci) sento un "scrocco" frontalmente nel bacino, in corrispondenza dell'inserzione di un qualche muscolo della gamba a me ignoto (solo a destra). Non e' uno "scrocco" osseo, mi da più l'idea di un qualcos'altro...non fa male, da solo fastidio.
- leggevo sul diario di Osaki qualcosa in merito al rapporto tra i pesi negli stacchi e nello squat, io nello squat sono mooooolto più bassa...cosa mi dite in merito?
- negli stacchi, quando aumento i carichi e uso dischi più grandi naturalmente il bilanciere risulta più alto da terra, quindi ho smesso di mettere gli step sotto. Fatto bene o male?

Training #1
Warm up: 10 min (bike/stepper)
Warm up Squat:
3x10 kg 10 _______________________
Squat:
3x5 kg 20 _______________________
3x5 kg 25 _______________________
Calves:
flessoestensioni con manubrio 4x15 (2-2) kg 22 _________________________
Warm up stacchi:
2x10 kg 20 ______________________
Stacchi
3x5 kg 40 ________________________
3x5 kg 47 ________________________
Addominali:
Cunch 3x15
Crunch inverso 3x15
Hanging leg raise twist alternati/abs con palla medica (ad esaurimento)
Warm up military press:
2x10 kg 6 ________________________
Military Press: 6x5 kg 8 ___________________________
Cool down: stretching

Training #2
Warm up: 10 min (bike/stepper)
Warm up stacchi:
3x10 kg 20 _______________________
Stacchi:
3x5 kg 40 ________________________
3x5 kg 47 ________________________
Calves:
flessoestensioni con manubrio 4x15 (2-2) kg 22 __________________________
Warm up military press:
3x10 kg 6 ________________________
Military Press:
6x5 kg 8 _________________________
Petto:
Panca inclinata con manubri: 2x10 kg 6 ________________________
Croci con manubri: 2x10 kg 6 _________________________
Addominali
Hanging leg raise 3x10
V-ups 3x15
Cool down: stretching

Come sempre grasssssssie a tutti voi per l'aiuto! Prometto che ricambierò quando le mie competenze lo consentiranno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 09-02-2016, 11:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Con l'avere qualcosa in più intendi una slitta trainata da renne? Da quelle parti mi viene difficile immaginare qualcosa di più lussuoso.
Comunque se una pizza è sui 30€ e la pasta a 2,50€ sarà una confezione da 100 gr.
(se fosse da un chilo non sarebbe nemmeno esagerata come il resto, ma immagino sia da 500gr)
500gr, si
Poi ci sono anche i paradossi del caso....ad esempio la benzina costa poco, per il pensionamento del mio cavallo spendo meno della meta' di quanto spendevo in Italia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 09-02-2016, 11:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Se mi trasferissi in Norvegia arriverei a 50 kg in due mesi.
Io quando arrivai, prima di comprendere come destreggiarmi in questa giungla di caramelle di plastica e cibo precondito-precotto-pretutto, arrivai a prendere oltre 10 kg....poi, mettiamoci anche lo scompenso ormonale, ma il cibo di merda ha aiutato...
O, i effetti, avrei potuto darmi ad un ascetico digiuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-02-2016, 11:44 PM


Conviene mangiarsi il foraggio dei cavalli a questo punto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 10-02-2016, 12:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kristine Visualizza Messaggio
- negli stacchi, quando aumento i carichi e uso dischi più grandi naturalmente il bilanciere risulta più alto da terra, quindi ho smesso di mettere gli step sotto. Fatto bene o male?
A me hanno fatto la capa tanta quindi ora è il tuo turno
Il bilanciere deve essere 22cm da terra. Se quindi i tuoi dischi sono abbastanza alti, ok. Se non lo sono conviene mettere altri dischi sotto impilati uno sull'altro (come faccio anche io).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-02-2016, 05:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Se mi trasferissi in Norvegia arriverei a 50 kg in due mesi.
Anch'io , ma io peso 60 kg. Capisciammé... Sarebbe il luogo ideale per restringere il campo alimentare, visto che il junk non lo mangio in gran parte perché non mi interessa, certe cose non mi sono mai piaciute e altre non ci penso proprio più - conosci il mio percorso - . Un luogo così è perfetto se vuoi mangiare poco secondo me, per una serie di motivi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-02-2016, 06:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kristine Visualizza Messaggio
Io quando arrivai, prima di comprendere come destreggiarmi in questa giungla di caramelle di plastica e cibo precondito-precotto-pretutto, arrivai a prendere oltre 10 kg....poi, mettiamoci anche lo scompenso ormonale, ma il cibo di merda ha aiutato...
O, i effetti, avrei potuto darmi ad un ascetico digiuno
Adesso che ci dai qualche particolare in più, comprendo meglio la tua paura di prendere grasso. Hai avuto occasione di soffermarti sui miei spunti diabolici di riflessione?
Forse forse non è che non hai fame, ma le cosette junkose ti attirerebbero, ma le eviti - anche per la salute, e fai benissimo - saziandoti con cibi poco densi caloricamente per non abusarne? Capisco che sia difficile gestire cibi che ci piacciono molto, ma anche mettersi in condizione di non mangiare mai qualcosa di appetitoso poi è una cosa che il corpo ci fa pagare.

Qualche post indietro scrivi felice che ora il tuo corpo post allenamento ti chiede carne e verdure. Ma i carboidrati? Ok i grassi, possono rappresentare un "muro" psicologico, ma dopo l'allenamento sono fondamentali i carboidrati. Immagino che non spenderai il tuo stipendio in costose pizze o pacchi di pasta , ma altri carboidrati occorrerebbe aggiungerli; se il corpo si abitua a trarre energia dalle proteine, poi anche lì possono insorgere problemi, poi tornare indietro sono cavolacci.

Quanto alle abitudini della gente che vive là, l'ignoranza dilaga anche in Italia, io lavoro con i ragazzi dagli 11 ai 14/15 anni e la coscienza alimentare è o assente oppure "malata", con ragazzine che vivono a snack delle macchinette oppure a verdure e proteine perché già si sono fissate che devono stare in linea - però di fare sport non se ne parla -.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-02-2016, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kristine Visualizza Messaggio
- per i polpacci faccio le flessoestensioni con manubrio di 22 kg. I primi giorni molta fatica, adesso sento al max le ultime tre ripetizioni della seconda serie. Ma fatico ad aumentare il peso per una questione di grip, mi scappa proprio dalle mani. Idee? Esercizi alternativi, o non saprei...
Puoi fare l'esercizio ad una gamba per volta:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 10-02-2016, 01:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Puoi fare l'esercizio ad una gamba per volta:

Lo faccio cosi' ora, una gamba per volta, ma su un supporto più alto quindi in pratica scendo molto di più con il tallone. Forse dovrei fare una serie in più? O aumentare le ripetizioni? Sono sempre un po' dubbiosa quando si tratta di queste cose, non vorrei passare oltre e ottenere l'effetto opposto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0