Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito This Or The Apocalypse Training Log - 05-09-2013, 06:39 PM

This Or The Apocalypse Training Log


Dopo aver fallito sento l'esigenza di iniziare un nuovo diario, questa volta non c'è nessuna altra opzione che non sia raggiungere i miei obiettivi, solo un apocalisse (forse) potrebbe fermarmi. Forse.

70 Kg
183 cm
Ho deciso di iniziare per ora con 2700/2800 Kcal, faccio una settimana così poi vedo se il peso è variato e di quanto.

Nella palestra dove sto ora non c'è una rack ma tanto con la postura che ho ora non riuscirei a fare uno squat decente, infatti ho rinunciato anche allo stacco, lo riprenderò quando migliorerò l'adduzione delle scapole che ora semplicemente non mi riesce perché a causa di anni di iper cifosi è come se non ci fosse tessuto muscolare in quella zona.

La fascia bassa del trapezio non è attiva, sto facendo esercizi specifici per quella zona.

Seguo un programma che si chiama Neanderthal No More che ho trovato su T Nation e devo dire che i risultati sono sorprendenti:

T NATION | Neanderthal No More - Part 1


Non credo di poter fare uno stacco e una panca decenti se non rinforzo e attivo i muscoli che adducono le scapole, ho fiducia perché gli esercizi del programma sembrano funzionare alla grande.

Niente di particolare solo esercizi come rear del fly ma con attenzione e enfasi all'adduzione da fare anche tutti i giorni in modo che quei muscoli si "sveglino", tanto il carico è leggerissimo.

Buon diario a tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 05-09-2013, 07:26 PM


05/09/2013

Panca.
5X5 -->15 kg + bilanciere (olimpico)

Non ho sentito lavorare il petto e sto pensando a quali esercizi fare oltre a questo.

Leg press

8X3 --> 40 Kg + resistenza iniziale macchina

è stato l'esercizio più efficace, le mie gambe erano talmente distrutte che non ho potuto fare complementari...

Addominali + esercizi posturali + 5 minuti tappeto rollante.

Sto pensando a quale lettore mp3 comprare, è molto probabile che ricompri il mitico lettore della Creative.

Per non perdermi e ritrovarmi a sprecare tempo a cambiare canzone nel lettore ci sarà una sola canzone da tenere per un intera settimana di allenamento (o finché me ne stanco).


Per questa settimana ho già scelto.


Now is the time for me to rise to my feet
Wipe your spit from my face
Wipe these tears from my eyes

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 05-09-2013, 08:01 PM


Buon diario, e in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso Taproot!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-09-2013, 09:42 AM


Ottima decisione. In bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 06-09-2013, 10:05 AM


@ Afellay & IlPrincipe

Crepi...grazie mille ragazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-09-2013, 03:05 PM


Buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 06-09-2013, 03:11 PM


In bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 14-09-2013, 09:25 PM


Grazie Doc & Cicciodila
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 14-09-2013, 09:30 PM


Oggi giornata da dimenticare. Ho fatto un pasto con abbondanti cho e già ho cominciato a sentirmi stanco, non mangerò più 250 gr di spaghetti in una sola volta, cercherò di fare porzioni più piccole.

Poi ho avuto una discussione con una certa persona, il mio umore è cambiato ed ero molto giù ma ho deciso di andare in palestra lo stesso.

Ho fatto veramente schifo, ero spompato e per niente aggressivo come lo son stato fino ad ora, non riuscivo a smuovere il bilanciere nella panca con un peso che la volta scorsa era piuttosto maneggievole, ho diminuito il carico di 1.5 Kg a lato e facevo ancora una fatica enorme.

Ero troppo giù e ho deciso di andarmene, il mio corpo non rispondeva per niente. Eppure ho mangiato bene, tranne un cheat day, 1600 Kcal da mcdonald, ma credo sia stato più il mio stato mentale la colpa che il cheat day.

Domani farò gambe e recupererò questo wo, spero di svegliarmi carico come al solito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 09-10-2013, 04:56 PM


1° prova squat ever:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-10-2013, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
1° prova squat ever:
incoraggiante, poteva andare peggio.

Se puoi, metti i sostegni della sbarra un po' piu' alti, ti pieghi troppo per caricarla sulle spalle.

Spingi le ginocchia in fuori, spingile in fuori da quando cominci a scendere, ti rende il tutto piu' facile.
La posizione dei piedi nella terza ripetizione e' migliore, te ne sarai accorto da solo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 09-10-2013, 09:16 PM


dici che posso già caricare o devo continuare con bilanciere vuoto fino a imparare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-10-2013, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
dici che posso già caricare o devo continuare con bilanciere vuoto fino a imparare?
Stai cosi' per il momento, c'e' ancora troppo da sistemare.
Sei in una palestra con gente competente, mi pare, fatti dare un'occhiata; tempo un'oretta, e dovresti riuscire ad impostare le basi di un movimento corretto.

Ci si riesce anche da soli, ma ci vuole molto piu' tempo.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 11-10-2013, 11:17 AM


Grazie per il consiglio Principe, domani vado ad allenarmi spero di trovare i ragazzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 07-12-2013, 12:24 PM


In questo momento sento l'esigenza di contattare un osteopata molto bravo oppure un chiropratico. La mia gobba non mi permette di fare bene né stacco classico né sumo. Ho una scarsa mobilità della catena cinetica posteriore che non aiuta nemmeno nello squat e nella panca. Me l'ha fatto notare anche il powerlifter che fa l'istruttore nella mia palestra.

Nelle ultime 2 settimane il petto è cresciuto visibilmente e sono aumentati i piegamento che riesco a fare...da 2 all'inizio a 10 piegamenti consecutivi fatti oggi. Anche le braccia sembrano cresciuto me l'ha detto anche l'istruttore. Ero contento perché mi ero pesato e avevo visto che sono passato da 73 kg scarsi a 74 kg. Oggi mi sono pesato e la bilancia porta di nuovo 73 kg scarsi quindi mi sono preoccupato un attimo.

Con queste oscillazioni non riesco a determinare una volta per tutte quanto surplus mi ci vuole. Sto sulle 2900 kcal, sembravano avermi fatto aumentare di 1 kg in 2.5 settimane invece ora mi trova a pesare come prima.
Secondo voi è meglio se compro una bilancia più precisa? Parlo di quelle digitali. Questa che ho non deve essere molto precisa visto che ho notato che il peso varia in base a dove posiziono i piedi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0