Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 19-11-2014, 05:09 PM


Ma sono abbastanza sicuro, è che io prima usavo le adipower. Poi visto che sono rimasto autodidatta per un mesetto e non sapevo se sarei tornato in palestra ho comprato quelle che ho a poco prezzo, ti posso dire però che il dislivello che sento sul piede è minore di quello di una comune scarpa da ginnastica quindi.. Già provate le varie alzate, l'unica che mi è andata male è proprio lo slancio ma non credo fosse per le scarpe, stavo proprio male io.. Per il resto vedo moooolto migliorato sopratutto lo strappo, io ho un accosciata molto bassa quando riesco e con le scarpe basse tendo ad andare in avanti e a spostare il baricentro, cosa che con le adipower non mi capita.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 20-11-2014, 05:28 PM


Oggi giornata buonina, nulla di che. Sono partito con lo slancio direttamente per provare, sensazioni positivissime per quanto riguarda la girata. Praticamente fino a 90 li prendevo in semi e scendevo per riscaldare le ginocchia. La spinta invece ha molto da migliorare..

Slancio 2x2x40 1x2x60 1x2x80 1x1x90 3x1x95 2x1x80
Front squat 1x3x50 1x2x70 1x3x90 3x3x110

Finito con un po di stretching per la caviglia, anca e accosciate di tutti i generi. Mi sono ritrovato ad essere capace a fare un bel jerk squat tipo i cinesi xD (ovviamente a bil. scarico) Ho il video dell'ultima serie di gambe avanti, un po maluccio per la stanchezza, sta sera lo posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-11-2014, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Slancio 2x2x40 1x2x60 1x2x80 1x1x90 3x1x95 2x1x80
Scrivi "serie x ripetizioni x peso" vero? Secondo me fai troppe poche serie di avvicinamento e 20 kg tra una e l'altra, in particolare da 60 a 80, è troppo.

Le serie di avvicinamento sono importantissime, non solo per una questione di riscaldamento muscolare e articolare, ma soprattutto per l'attivazione del sistema nervoso e l'apprendimento della tecnica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 20-11-2014, 05:56 PM


sisi scrivo in quel modo. COmunque prima delle serie con il peso esegu 3\4 serie a bil. scarico di:
Girata in piedi+front squat+spinta (di forza, a piedi pari o forbiciata a seconda del riscaldamento) COmunque il passaggio da 60 a 80 non lo sento molto, anzi, credo che altre serie finirebbero solo per stancarmi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 20-11-2014, 09:53 PM


Front squat terza serie tripla con 110
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 21-11-2014, 05:44 PM


Aaaallora, oggi leggerissimo allenamento

Strappo (riscaldamento 10' di accosciate, tirate e incastri in piedi o meno seguendo il consiglio di Milo) 2x3x40 1x2x50 1x1x60 2x1x70
Accosciata da fermo presa slancio 4x3x40
Back squat 1x3x50 1x3x70 1x3x90 1x3x110 2x3x120 1x3x130 (leggero oggi)


Allora, lo strappo bene fino a 60, primo 70 ottimo, secondo lo sgarro per un errorino e subito faccio un 70 in cui mi sono fatto la pedana in camminata, valido però.
Il secondo esercizio non so come chiamarlo, in pratica parti da fermo con petto fuori e bilanciere già alle anche. Da qui tiri solo con i trapezi e alzi le punte per poi scendere in accosciata.
Dovrò impostare meglio le gambe dietro, comincio a comprendere i mille errori che commetto solo ora!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 21-11-2014, 06:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Aaaallora, oggi leggerissimo allenamento

Strappo (riscaldamento 10' di accosciate, tirate e incastri in piedi o meno seguendo il consiglio di Milo) 2x3x40 1x2x50 1x1x60 2x1x70
Accosciata da fermo presa slancio 4x3x40
Back squat 1x3x50 1x3x70 1x3x90 1x3x110 2x3x120 1x3x130 (leggero oggi)


Allora, lo strappo bene fino a 60, primo 70 ottimo, secondo lo sgarro per un errorino e subito faccio un 70 in cui mi sono fatto la pedana in camminata, valido però.
Il secondo esercizio non so come chiamarlo, in pratica parti da fermo con petto fuori e bilanciere già alle anche. Da qui tiri solo con i trapezi e alzi le punte per poi scendere in accosciata.
Dovrò impostare meglio le gambe dietro, comincio a comprendere i mille errori che commetto solo ora!!
potrebbe essere una girata dalle anche?

Penso che quasi nessuno o pochi si possano dire tecnicamente perfetto, l'importante è accorgersene e capire gli errori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 21-11-2014, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
Penso che quasi nessuno o pochi si possano dire tecnicamente perfetto, l'importante è accorgersene e capire gli errori
Si questo è sicuro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 22-11-2014, 08:07 PM


Ragazzi, serata a casa, mi riposo che domani devo partire per Roma alle 5 e mezza.. Prontissimo e gasatissimo per la gara anche se mi chiedo perché fare il peso alle 8 di mattina xD Speriamo bene, deciderò li con quanto partire con lo slancio. Sono indeciso tra i 90 o i 95, nello strappo parto sicuro con 70. A domani sera vi faccio sapere come è andata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-11-2014, 08:12 PM


In bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 22-11-2014, 08:28 PM


In bocca al lupo! Dacci dentro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 23-11-2014, 09:56 PM


Riepilogo di gara!!

Allora, viaggio estenuante! Partito da casa alle 5 e 15 dopo 4 ore di sonno (a causa della mia potente insonnia giovanile), viaggio fino a Roma. Mi sono perso insieme alla mia ragazza per trovare il padiglione nell'acqua acetosa. Arrivo a 10 minuti dalla fine del peso. Indovinate? Gnudo come mamma m'ha fatto ho pesato un bel 85 eeeeeeeeeeee 70 GRAMMI!! 70 GRAMMI!! Ok, dopo lo sclero per i 70 grammi mi sono consolato per il fatto che avrei avuto la medaglia d'argento perchè eravamo in due nella 94 e l'altro (mio compagno) partiva con 120 e 150. Comunque le donne e gli esordienti hanno fatto una sfilza di record italiani che non immaginate. Passano gli junior, vado nel panico perché comincio a sbagliare le singole a 65 quando chiamano il mio nome.. 70 kg. Mi metto l'anima in pace e mi butto, non guardo nessuno in viso nemmeno i giudici e mi butto. Risultato? Praticamente presi in piedi, senza grossi problemi. Il mio coach mi fa passare a 75. Il secondo tentativo finisce tirato leggermente avanti, quel leggermente che mi ha fatto perdere il peso, nella terza prova concludo i 75!
Partiamo con lo slancio, riscaldamento ottimo. (Usato la fascia per capelli che mi ha dato la possibilità di concentrarmi per la spinta evitando i capelli negli occhi). In pedana parto con miseri 90 kg, fatti facilerrimi. In un delirio di onnipotenza passo a 100. Parto con la girata, presa e salita come un razzo. Spina buon pulita ma incastro male la testa e il peso cade in avanti. La terza prova è la migliore, termino come dio comanda i 100 kg di slancio e mi porto a casa i miei modestissimi 175 kg di totale e la mia (falsa) medaglia d'argento. Sensazioni positivisse, davvero!! Appena posso metto i video di tutte e sei le alzate!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-11-2014, 10:20 PM


Complimenti, hai fatto la tua gara. Non so valutare i risultati perchè non capisco nulla di WLing, ma chi gareggia ha sempre ragione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 23-11-2014, 10:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Complimenti, hai fatto la tua gara. Non so valutare i risultati perchè non capisco nulla di WLing, ma chi gareggia ha sempre ragione.
Sinceramente? xD Sono scarso, ma dato che ho ripreso l'allenamento con le alzate olimpiche da un mese sono piu che contento, la prossima gara è l'anno prossimo. Quindi ho tempo per migliorare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 24-11-2014, 01:01 AM


Complimenti!

guarda io facevo lancio del peso fino all'anno scorso, non ero particolarmente forte, anzi.
Quando arrivavo alla gara vedevo gli avversari e potevamo fare la classifica prima dei lanci da tanto era scontato l'esito.
Però era una sfida con me stesso, ricorso benissimo la gara in cui inaspettatamente ho battuto il mio personale di 2 metri (un'infinità nel lancio del peso). Pur rimanendo a un risultato mediocre ero contentissimo quel giorno

Alla lunga poi la mia voglia di vincere e di ottenere il risultato mi ha portato a cambiare strada verso il rugby, ma questa è un'altra storia.

L'importante è che in questi sport "solitari" è soprattutto una sfida contro se stessi e i propri limiti e superarli è ogni volta una grandissima soddisfazione!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0