Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 22-10-2014, 02:55 AM


Ciao a tutti! Sono tornato! Ho trovato una palestra dove allenarmi con un istruttore e tutto. Quindi continuerò il mio diario cercando di mettere qualche video (finalmente potrò mollare quel dannato strappo quando sbaglio!! xD) Comunque in questo periodo ho dato importanza allo squat e alla panca (si, non centra nulla con il PL)

Sono arrivato ad un massimale di Squat fatto di 150, ma potevo tirare qualcosina di piu. Invece di panca mi ritrovo 105 facili, ma non so. Comunque ritorno a scrivere di WL da dopodomani e vi faccio sapere come mi allenerò li! Ciao a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-10-2014, 10:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
finalmente potrò mollare quel dannato strappo quando sbaglio
Non è cosa da poco .

Ciao e buon diario!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 22-10-2014, 04:54 PM


Davvero bello. Bumpers a volontà, due pedante 3x2, rack per fare squat, panca da gara, zona muscolazione e un istruttore che ti segue passo passo. Non potevo chiedere di meglio, è un po lontanuccio da casa. Con il pullman ci metto circa 30 min andata e 30 ritorno, ma ne vale la pena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 23-10-2014, 06:23 PM


Allora primo giorno di allenamento relativamente leggero

Front Squat a salire di 20 fino a 1x3x100 2x3x110
Girata in piedi 2x3x80 2x3x85
Stacco 3x3x140
Lento dietro presa slancio 4x6x45
Addome e Iperestensioni

A breve posterò i video dei prossimi allenamenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 24-10-2014, 01:33 PM


Oggi salto per lo sciopero dei mezzi pubblici. Ho dei fortissimi DOMS su spalle, gambe ma sopratutto i trapezi!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 25-10-2014, 05:27 PM


Aaaallora, oggi nuovo allenamento senza aver mangiato e si è piu che sentito..

Back squat triple a salire fino a 1x3x130 2x3x120
Strappo 6x2x50
Jerk 5x2x60... Si non mi hanno fatto mettere di piu
Panca piana 5x10x80
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 10-11-2014, 12:05 PM


ragazzi!! Aggiorno il diario dopo un po per mancanza di internet

Allora in questa settimana ho raggiunto discreti risultati.

Ho ripreso ad allenarmi con 60 kg nello strappo senza perderlo quasi mai.
Massimale di slancio testato 100 kg dopo un allenamento pesante.
Gambe stiamo a 130 triple di back e 110 di front, 150 di stacchi con le fascette presa slancio. Il 23 c'è la mia prima gara ufficiale e vorrei portare 100 e 80 come partenze! Qualcuno partecipa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-11-2014, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Ho ripreso ad allenarmi con 60 kg nello strappo senza perderlo quasi mai.
Massimale di slancio testato 100 kg dopo un allenamento pesante.
...
Il 23 c'è la mia prima gara ufficiale e vorrei portare 100 e 80 come partenze! Qualcuno partecipa?
Aprire con il proprio massimale mi pare un po' ambizioso ed arrischiato. Idem per pensare di aprire lo strappo da qui a soli 13 giorni con 20Kg in piu' rispetto al peso usato per riprendere gli allenamenti. E 10Kg in piu' del tuo record attuale (vedi messaggio del 16 settembre).
Senza contare che e' la tua prima gara, potresti esserne gasato e demolire i tuoi personali, oppure potresti rimanere emozionato e svuotato. Un po' di prudenza penso potrebbe tornare utile.

La cosa piu' importante di una gara e' fare un totale. Anche basso, ma un totale e' fondamentale.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-11-2014, 04:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Il 23 c'è la mia prima gara ufficiale e vorrei portare 100 e 80 come partenze!
Innanzitutto in bocca al lupo per la gara, poi io non so come si svolga una gara di WLing, però in linea di massima concordo con IlPrincipe quì sotto:

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Aprire con il proprio massimale mi pare un po' ambizioso ed arrischiato. Idem per pensare di aprire lo strappo da qui a soli 13 giorni con 20Kg in piu' rispetto al peso usato per riprendere gli allenamenti. E 10Kg in piu' del tuo record attuale (vedi messaggio del 16 settembre).
Senza contare che e' la tua prima gara, potresti esserne gasato e demolire i tuoi personali, oppure potresti rimanere emozionato e svuotato. Un po' di prudenza penso potrebbe tornare utile.

La cosa piu' importante di una gara e' fare un totale. Anche basso, ma un totale e' fondamentale.

Buona giornata.
Io nelle gare di Pling ho tre tentativi per alzata, programmo sempre una entrata coperta (ovvero un carico che faccio quasi di sicuro) in modo da rimanere in gara; se tutto va bene (perchè in gara le incognite sono molte) una seconda alzata con il mio massimale (più o meno a seconda di come mi sento sicuro); e poi se sono proprio lanciato e le prime due sono andate bene, nella terza alzata provo a migliorare il mio massimale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 11-11-2014, 12:55 AM


Ciao a tutti e grazi mille a tutti dei consigli.
Principe hai assolutamente ragione, il punto è che io mi affido al mio allenatore, lui mi dice se partire o meno con un carico simile. Comunque sia si, era comunque ambizioso non certo una sicurezza. Per il resto allenamento di oggi

Back squat 1x3x120 2x3x130
Strappo 2x3x40 2x3x50 2x2x60 2x1x65 3x1x70 (Alcune fallite, non le conto)
Lento dietro presa slancio 2x8x40 4x6x50

Domani testo le partenze di slancio e vi dico, sto prendendo velocemente carichi sullo strappo, probabilmente dovevo prendere la mano con l'esercizio, ho acquisito una buona mobilità e ora gli squats li riesco a fare quasi a candela. Doc comunque si, si dovrebbero avere 3 tentativi pure qui, ma comunque mi alleno con 90\95 doppie di slancio e 60\65 di strappo. Partire con 100 e 70 non mi sembra eccessivo per ora o chiedo troppo? :\
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-11-2014, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Doc comunque si, si dovrebbero avere 3 tentativi pure qui, ma comunque mi alleno con 90\95 doppie di slancio e 60\65 di strappo. Partire con 100 e 70 non mi sembra eccessivo per ora o chiedo troppo? :\
Se hai un allenatore ti devi fidare di lui, lui ti conosce e sa quali sono le tue potenzialità.
Per parlare però, se hai 3 tentativi, se già con l' entrata fai un carico vicino al tuo massimale rischi di andare fuori gara, perchè in quelle occasioni le variabili sono molte, inoltre se al primo tentativo fai quel carico, quanto pensi di alzare con il terzo?. Fai conto che io a casa ho un massimale di Stacco di 210, in gara ho 200kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 11-11-2014, 12:05 PM


Certo, hai ragione. Però devi anche contare che questi sono massimali relativi, cioè questi sono i massimi carichi su cui mi sono spinto e su cui l'allenatore mi ha fatto arrivare. Il punto è che sto migliorando visibilmente giorno dopo giorno. Sono poco piu di due settimane che mi alleno e ho preso molta tecnica e mi alleno con pesi maggiori giorno dopo giorno, comunque forse sono troppo ambizioso. Io mi atterrò a quello che mi dice l'allenatore ovviamente, ma mi fa piacere avere opinioni da parte vostra, magari mi faccio sentire se non sono sicuro
Comunque ieri sono rimasto shokato da un mio compagno di squadra che si allenava con triple culo a terra di back squat come fossero nulla.. Impressionante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-11-2014, 07:57 PM


Ciao Zachary,

quello che voglio aggiungere, rispetto a quanto ti è già stato detto e consigliato, in relazione alla scelta dei carichi di partenza, è la mia esperienza di gara, o meglio, di riscaldamento in funzione alla stessa (ma è probabile che quanto stia per dirti sia superfluo se hai qualcuno che ti può seguire ed assistere di persona).

Prima di iniziare a toccare il bilanciere (tu solo sai di quanto riscaldamento hai bisogno a corpo libero prima di usare il bilanciere olimpico), informati su quanti atleti hai davanti prima di te, se è una gara regionale è facile che uniscano molte categorie di peso ed età diverse tra loro sicché potresti trovarti ad avere un numero considerevole di alzate prima che tocchi te (il peso del bilanciere sulla pedana sale di peso a mano a mano che vengono effettuate le alzate e non diminuisce più), senza contare le seconde e terze prove.

L’errore più comune è quello di scaldarsi troppo in anticipo rispetto al peso della pedana di gara, come linea guida grossolana tieniti 5 kg sotto al peso di chiamata e nel dubbio tieniti ancora più basso, ripetendo caso mai un peso di avvicinamento, si fa presto ad arrivare all’ultima serie preparatoria prima di iniziare la gara (personalmente tengo un ritmo di un'alzata ogni tre chiamate anche perché bilanciere e pedana di riscaldamento vengono condivisi).

Un altro inconveniente può essere quello che passi molto tempo tra le prove (in una gara ho dovuto aspettare 15’, nonostante avessi chiesto un passaggio di soli 3 kg ed il ritmo di gara rispettasse i tempi a disposizione) ed in certi casi conviene fare un’alzata più leggera in sala riscaldamento per restare attivati.


In bocca al lupo per il tuo esordio!

Ultima Modifica di milo : 11-11-2014 08:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 12-11-2014, 01:22 AM


Grazie mille milo, grazie mille per il tuo consiglio, pensa che proprio oggi ho chiesto di seguirmi nel riscaldamento per paura di fare casini!! Per le partenze ho provato ieri e oggi e riproverò lunedì e martedì. Non la vedo tanto nera ma nemmeno così rosea xD

Front squat 3x3x110 (facili ormai, alla prossima passo ai 15)
Slancio 2x2x40 1x2x60 1x2x80 1x1x90 1x1x95 1x1x100 (due tentativi nulli dopo) e 1x1x90
Stacco presa slancio con fascette 1x3x130 3x3x150

Comincio a prendere confidenza con i carichi di slancio, il peso massimale cambia compltamente l'assetto mentale, la velocità e la prontezza. Penso di fare delle doppie con 95 venerdi e fare tutte le singole martedi prossimo. Vediamo un po come va
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 12-11-2014, 06:34 PM


Allenamento di muscolazione di oggi

Panca piana 1x6x80 3x6x85
Salti in lungo 5x4 (Massimo salto circa 2,65m il minimo 2,50m)
Addome
Iperestensioni

Il coach ha optato per farmi inserire i salti in lungo per migliorare l'esplosività generale..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0