![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri provai un po' lo strappo. È un esercizio che si sente subito quando stai sbagliando, perché diventa un tirone. In pratica mi è sembrato di capire che esiste un limite entro il quale infilarsi sotto. Più ti avvicini al limite, più riesci a sollevare ma nel contempo c'è una maggiore possibilità in errore e sentire l'alzata muscolare e lenta. Essenziale il poter mollare il bilanciere, l'alzata deve essere veloce. Se si è col bilanciere a mezz'aria e si sente un rallentamento l'alzata è fallita, ci si è infilati troppo tardi. Mi è risultato praticamente impossibile fallire l'alzata se mi infilavo al primo contatto della barra con il sotto panza, ma bastava il ricercare una maggiore altezza per farmi pesare anche il bilanciere senza nulla sopra. Inoltre mi piace di più rispetto allo slancio, in questo esercizio ho sempre paura di battermi il bilanciere sulla trachea. Cosa ne pensate delle mie impressioni? |
|
![]() |