![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() IronFlower -storia di un secco-Sulla validita' assolutamente niente da eccepire, complimenti. Buona giornata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Allenamento 13.lug.2015 Squat 6x4 86kg Panca 5x8 46kg Chin-up 1x6 1x5 1x4 1x3 1x3 Dip 1x8 1x7 1x6 1x5 1x5 Spalle ai cavi 5x12 8.5kg Polpacci 3x12 10kg Dragon Flag 4x4 +10" isometriche Sono reduce da un fine settimana dove ho dormito pochissimo e mangiato da schifo, e come logico che sia oggi non mi sentivo in formissima. ![]() Domani allenamento al parco. Stay Tuned ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Iron basta un peso che ti consenta una buona esecuzione, perchè fare 30 kg di squat perfetto non ti farà migliorare i carichi allenanti. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Eccoci ![]() L'unica news degna di nota è che stò imparando a squattare, mi sto allenando con 61kg in 5x5. Peccato che dalla settimana prossima la palestra resterà chiusa per tre settimane. ![]() Farò per tutto il mese di agosto sei allenamenti calistenici a settimana, e da qui il dubbio: oltre ai Pistol squat e agli HGR, quali esercizi potrei fare per potenziare le gambe? Balzi? Scatti? Affondi? Pistol con sovraccarico? Thanks. Stay Tuned ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Allenamento 26.lug.2015 Pull-up 3x5 Chin-up 3x7 Dip 1x8 1x7 1x6 1x5 1x5 Dragon Flag 3x5 HSPU 5x3 + 30" isometria Affondi 4x8 32kg HGR 5x5 negative Stay Tuned ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Allenamento 27.lug.2015 Squat 5x5 61kg Panca 5x8 51kg Pull-up 3x5 Chin-up 3x7 Dip 1x8 1x7 1x6 Spalle ai cavi 5x10 10kg Curl 3x10 12kg Frog stand su sgabello 2x1' Veniamo allo squat. ![]() Sto scendendo più di come non ho fatto fin' ora, e devo ammettere che ce una differenza pazzesca rispetto a prima, tanto che i 61kg ne sembrano 100 ![]() Altro video dello squat di oggi, la prossima volta ne faccio uno frontale. Critiche, suggerimenti e consigli, come al solito ben accetti. ![]() Stay Tuned. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vedo un grosso errore, che è quello di tenere troppo alti i fermi. Quando arrivi a carichi importanti (120-130 kg) l'asta si flette e non riesci ad uscire dal rack (capitato). Io abbasserei di uno scatto. Poi il resto è buono, cerca solo di uscire più velocemente dal punto basso. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oltre a sottoscrivere quanto detto da Cicciodila, aggiungo che sembri sfondare in avanti con le ginocchia al momento dell'inversione del movimento. Buona giornata. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Grazie mille dei suggerimenti, ne farò tesoro e li metterò in pratica non appena tornerò a squattare. ![]() Purtroppo, per cause di forza maggiore, per tutto il mese di Agosto non avrò la possibilità di frequentare palestre, e mi dedicherò solo ad allenamenti Calisthenici. ![]() La mia settimana di allenamento sarà così composta: Lun: Isometria Mar: Spinta+trazione Mar: Isometria Gio: Kettlebell Ven: Isometria Sab: Spinta+trazione. Sabato mattina, all'alba, mi sono unito per la prima volta in vita mia ad un gruppo di Yoga. Ho capito due cose: Non so respirare e sono un pezzo di legno ![]() Stay Tuned. ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Allenamento 03.ago.2015 Handstand 5x1" Pull-up gambe a squadra 5x20" Dip 5x30" Chin-up gambe a squadra 5x30" Push-up 5x30" Dragon flag 5x10" Crunch appeso 3x20" Pistol squat 5x15" x gamba HGR 5x10" Calf 5x15" x lato. Allenamento di sola isometria. Interessante e molto intenso. Mi piace. ![]() Stay Tuned. ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Eccoci ![]() Con la riapertura della palestra torno ad aggiornare il diario. ![]() Premetto che in questo mese di Agosto mi sono allenato mediamente 5 volte a settimana, seguendo programmi Calistenici, e me ne sono perdutamente innamorato. Ho provato due allenamenti a circuito con i Kettlebell e ho capito che non fanno per me, poi mi hanno proposto il Crossfit ma ho intelligentemente rifiutato. Niente, alla fine imposterò i miei allenamenti mantendo il solito Squat- Stacco-Panca combinato con il Calisthenic. ![]() Stay Tuned ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Allenamento 19.ott.2015 Mobilità articolare Corda 15' Squat 5x5 80kg Panca 5x8 50kg EDT 15' 3 chin-up + 5 inclined pull-up Dip parallele 5x6 Obliqui a compasso in tuck front lever 3x5 x lato Ab-roller 5x5 con 5" isometria Stretching Stay Tuned. ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che ignoranti. Aprite una galleria d'arte se non volete rovinare il parquet. È come se un meccanico mettesse la moquet nell'officina, rob de mat, RUSPA! Scusa, mi è salito il Salvini. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() |
|
![]() |