Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 17-01-2014, 12:35 PM


Personalmente parlando per esperienza personale, ho trovato molto utile utilizzare il box quando il movimento (per via di dolori/errori ecc ecc) era diventato incasinato... Mi ha aiutato a fare un reset e ripartire nella giusta direzione, facendomi da "maestro" nell'utilizzare al meglio la catena cinetica posteriore e non solo, con il box è come avere una mano in più, un aiuto per come la vedo io......
Ovviamente tutto sarà più difficile senza una guida a darti un'occhio in ogni momento, ma ci siamo passati tutti, io, tu e altri mille su questo forum si sono alzati le maniche e con letture, video, consigli dai vari utenti e prove su prove sono migliorati parecchio....

Proprio per evitare gli errori più comuni gli ho consigliato una lettura decisamente eloquente su come fare e cosa evitare, poi conta anche i carichi che usa Taproot, capiterà di scendere più veloce sul box perchè non si è ancora capaci di reclutare i muscoli giusti ma a meno che non ci salti letteralmente di culo sopra la vedo dura creare "danni" ...

PS: per determinare la profondità basta una videocamera puntata ad altezza bacino e qualche prova (magari postandola anche quì sul forum per avere un occhio in più) ed è fatta, nulla di troppo complicato..... Volendo potrebbe anche alternare sedute con il box e sedute senza, insomma di strade ce ne sono parecchie...



Ultima Modifica di Shade : 17-01-2014 12:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-01-2014, 12:46 PM


Ciao Shade,

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Personalmente parlando per esperienza personale, ho trovato molto utile utilizzare il box quando il movimento (per via di dolori/errori ecc ecc) era diventato incasinato...
Appunto, quando un movimento che gia' avevi consolidato si e' deteriorato. Ma non stavi imparando (quasi) da zero a fare squat. Mi pare un dettaglio importante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-01-2014, 03:08 PM


Io sono favorevole al Box Squat, basta farlo con il cervello attivato.
Gianluca, quando 5 o 6 anni fa mi aveva fatto la prima scheda, l' aveva messo. Basta partire con il bilanciere scarico per "saggiare" il movimento e regolare la profondità (e magari, inizialmente, per evitare incidenti farlo con il fermo in basso).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 17-01-2014, 08:37 PM


@ Shade & Doc
Sto leggendo sul box, penso che già lunedì lo farlò, così vedo che sensazioni si provano
Grazie mille per il consiglio


Oggi ho fatto un paio di monoarticolari per le braccia, panca, lat, pressa e ho provato lo squat, cercando di inclinare di più la schiena come da consigli ricevuti.

La profondità è ancora un po' eccessiva perché qui stavo valutando solo l'inclinazione della schiena, poi dopo questi video avrei dovuto farne altri per imparare a non scendere eccessivamente e visto che sono molto fortunato si è scaricata la batteria della fotocamera




Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-01-2014, 10:25 AM


Direi che è già molto meglio, devi automatizzare il movimento ma la strada è giusta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-01-2014, 10:41 AM


Ecco Taproot se stoppi il primo video più o meno alla fine dei 0:34 sec vedrai perfettamente la giusta profondità a cui devi fermarti ...
Quando cerchi di affondare troppo noterai che tendi a perdere molto l'iperestensione e a schiacciarti sulle ginocchia mandandole avanti...

Ottimi miglioramenti cmq
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 18-01-2014, 11:53 AM


Grazie ragazzi prenderò il primo video come riferimento fino ad automatizzare il movimento, magari farò altre 2 settimane con lo stesso peso tanto nel frattempo faccio la pressa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-01-2014, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
... tanto nel frattempo faccio la pressa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-01-2014, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
<primo video di squat>
Ma hai qualcosa nella tasca sx della tuta? sembra un portafoglio, o un cellulare.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 18-01-2014, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
ho detto che non ho fretta di aumentare il peso nello squat senza averlo imparato bene tanto nelfrattempo di pesante per le gambe faccio leg press chissa cos'hai capito

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ma hai qualcosa nella tasca sx della tuta? sembra un portafoglio, o un cellulare.
Buona serata.
Ho sempre un mazzo di chiavi nella tuta, perché?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-01-2014, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
ho detto che non ho fretta di aumentare il peso nello squat senza averlo imparato bene tanto nelfrattempo di pesante per le gambe faccio leg press chissa cos'hai capito
Fai squat leggero piuttosto, senza aumentare il carico ma curando il movimento.

Squat con discesa in 4 secondi
Squat con fermo in basso di 2 secondi
Squat con risalita in 4 secondi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 20-01-2014, 10:56 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2014, 11:32 AM


Not bad.

La profondita' va bene. Un paio di centimetri in piu' non lascerebbero dubbi, ma gia' cosi' ci siamo.
La schiena e' quasi a posto: non ancora con la curva giusta, ma per lo meno non cambia assetto durante il movimento; rispetto a qualche video fa, tutta un'altra cosa.

Occhio a non cercare l'esterno dei piedi durante la discesa. Le ginocchia vanno in fuori, ma i piedi rimangono ben piantati a terra. Guarda cosa fa il piede sx, per esempio.

Una volta che hai pulito questi dettagli, si passa al quadro successivo: cercare il rimbalzo in fondo all buca. Quello e' un film un po' piu' difficile; in compenso, una volta che prendi un rimbalzo giusto, non ne sbagli piu' uno, perche' la sensazione che ricevi e' cosi' netta e 'giusta' che non te la dimentichi piu'.

Bonus point per il background: mi pare sia Nancy Sinatra - Bang Bang (ma non riesco a trovare di che remix si tratta. Pensavo fosse quello di Audio Bullies, ma non sono sicuro).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-01-2014, 02:34 PM


Sound Hound (una app simile Shazam) dice che è quello che pensi (remix di Bullys)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2014, 02:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Sound Hound (una app simile Shazam) dice che è quello che pensi (remix di Bullys)

IPB + YouTube = WIN

:-)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0