Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-04-2014, 10:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
@Principe
Il box lo devo solo sfiorare per imparare la profondità, non volevo fare il box.
Va benissimo, si può fare in entrambe i modi, sedendosi proprio o usandolo solo come riferimento. Io lo uso come riferimento.


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Lo squat per ora mi sembra più uno sforzo articolare che un esercizio per l'ipertrofia. Farlo è difficile e scomodo ma non mi lascia i muscoli stanchi. Infatti dopo faccio sempre un po' di pressa.
Certo, perchè sei molto teso per cercare una buona esecuzione e non riesci a far salire i carichi. Non è male il tuo squat, però secondo me dovresti stare ancora un paio di centimetri in avanti con le spalle quando sei in affondo. Per trovare la posizione giusta fai un secondo di fermo in basso (quando tocchi il box) e prova a vedere con quale inclinazione ti senti più "in spinta". Prova più a vanti, più indietro etc ; ad un ceto punto vedrai che c'è una inclinazione da cui spingi molto meglio delle altre in risalita. Quando hai trovato quella si possonono aumetare le ripetizioni e/o i carichi, così diventa un esercizio "che ti fa lavorare i muscoli" anche lo squat


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-04-2014, 02:30 PM


Ciao,

alcuni di quegli squat non sono male. Sono quelli nei quali ti ricordi di non mollare la schiena.
Negli altri, dai l'impressione di voletri sedere piu' avanti sul box, ma visto che ci sei troppo vicino ti infossi, porti il bacino avanti, mandando la schiena in flessione.
Qui il consiglio di doc, di avanzare un pochino coi piedi rispetto al box, penso tornera' molto utile.

Secondo me dovresti anche cercare di sculare un po' di piu', per sentire che effetto fa risalire coi fianchi, invece che con i quadricipiti. In questo caso, la sculata andrebbe considerata un esercizio didattico, non un obiettivo.

Secondo me pero' non sei cosi' distante dal poter toglierti quel belin di box da sotto il culo (sorry, mi si e' abbassata l'imparzialita') e cominciare a fare squat e basta.

Due parole sullo stacco. Forse dovresti togliere 5Kg, e darti piu' tempo per impostare la schiena prima di ogni alzata. Inoltre, cominci il movimento tirando la sbarra verso l'alto; meglio pensare all'esercizio come ad una spinta con le gambe verso il basso. Sembra una masturbatio grillorum da filosofi del ferro, ma ti assicuro che fa la differenza.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 04-04-2014, 01:13 PM


Grazie per i consigli ragazzi.
03/04/2014

Mi trovo meglio a fare tre allenamenti intesi a settimana che a cercare di strafare con 4 allenamenti che finiscono per essere lame.

Squat 5X5@50Kg
Stacco 5X5@65Kg
Panca 1X5@40Kg 1X5@42.5Kg 5X5@45Kg
Tre affondi di fila.
Lat pull down 3X10@27.5Kg
Curl
tricipiti
Abs





Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-04-2014, 02:31 PM


Ciao,

secondo me hai i piedi un po' larghi nello stacco, puoi probabilmente stringere di un 5cm complessivi senza alcun problema.

E continui a non spingere con le gambe, il tuo movimento sembra partire con una tirata di schiena.

Gli altri video adesso non ho tempo di guardarli, spero di poter rimediare piu' tardi, o nei prossimi giorni.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-04-2014, 04:47 PM


Stacco: concordo con Il Principe, riduci di 5 cm la distanza dei piedi, ma allontanati anche di 2 cm dal bilanciere quando sei in piedi davanti ad esso.

Squat: ultima serie non male, nelle prime ripetizioni sembri in spinta, ma allontanati ancora di qualche centimetro dal Box, nelle ultime si vede che cerchi con il sedere il box perchè sei troppo vicino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 05-04-2014, 11:49 PM


Grazie per i consigli ragazzi.

05/04/2014

Squat 5X1@40Kg 5X1@45Kg 5X1@50Kg 5X2@52.5Kg
Panca 5X2@45Kg 5X3@47.5Kg
Lat pull down 10X3@25Kg
Bicipiti 7X12@7Kg
Abs


Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-04-2014, 09:42 AM


Ok, sei alla giusta distanza e sembri anche abbastanza "in spinta" (come la senti tu?), adesso devi concentrarti su un' altra cosa: tenere il petto aperto, perchè tendi a chiuderlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 06-04-2014, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ok, sei alla giusta distanza e sembri anche abbastanza "in spinta" (come la senti tu?), adesso devi concentrarti su un' altra cosa: tenere il petto aperto, perchè tendi a chiuderlo.
Ciao Doc! Se per essere in spinta intendi sentirsi di poter caricare allora sì! L'unica cosa incerta e larghezza della stance e quanto devo puntare i piedi all'esterno: ho fatto tanti tentativi ma non ho trovato l'ideale. Ma non è una cosa negativa nel senso che per ora qualsiasi larghezza va bene poi quando i Kg salgono si vedrà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 09-04-2014, 03:31 PM


Avendo le gambe distrutte dallo squat ho dovuto fare stacco con 40 Kg. Almeno ho provato a farlo giusto.

08/04/2014
Squat 5X5@57.5Kg
Panca 5X5@47.5Kg
Stacco 5X5@40Kg
Qualche affondo.
Lat pull down 3X10@25Kg
Bicipiti 3X12@7Kg



Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-04-2014, 03:48 PM


Ciao,

nella panca, dai l'impressione di tenere lo sguardo sulla sbarra quando questa scende verso il petto.

E' una abitudine che andrebbe cambiata. Meglio tenere lo sguardo su un punto di riferimento sul soffitto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 09-04-2014, 06:15 PM


Grazie, non ci avevo mai pensato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 22-04-2014, 11:51 PM


In questa ultima settimana e mezzo sono stato assente perché ho avuto una ricaduta, soffro degli stati misti del disturbo bipolare.

In questi ultimi due anni avevo interrotto i farmaci nell'illusione che "sono guarito", in realtà non si guarisce mai.

Guardandomi indietro mi rendo conto che anche in questi 2 anni avevo dei sintomi residui della malattia...sempre ossessivo, perfezionista, preoccupato per delle cazzate, includente.

Forse se non avessi interrotto arbitrariamente i farmaci a quest'ora avrei raggiunto i miei obiettivi di fitness.

Dalla frustrazione questa settimana ho mangiato solo schifezze, infatti in palestra ero molto debole... cmq ora ho accettato la cosa, ho prenotato la visita per maggio e ora riprendo tutto come prima.

22/04/2013

Squat 5X5@40Kg
Panca 5X5@40Kg
parallele
Lat pull down
bicipiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-04-2014, 09:20 AM


Taproot, è brutto avere qualsiasi malattia, però il tuo problema sai che è assolutamente curabile quindi tieni duro.
Lo sport comunque aiuta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-04-2014, 10:53 AM


In bocca al lupo taproot! Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 23-04-2014, 11:01 AM


Ciao Taproot,
Mi dispiace per la tua situazione ma se i sintomi iniziano ad essere troppo estremi,fino ad essere invalidanti e se già hai avuto un esperienza farmacologica positiva non ti resta che ripercorrerla.
Agli inizi potrai avere difficoltà ma poi recupererai e ritornerai in piena forma,in bocca al lupo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0