Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-08-2014, 09:47 AM

This Or The Apocalypse Training Log


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
sembra che il bilanciere sia trattenuto dalle dita e non dal palmo della mano.
Concordo, anche se senza pollice opposto mi pare vada meglio.
Si potrebbe avere una ripresa da dietro, in modo da vedere come e dove tieni le mani.

Puoi anche provare a impugnare la sbarra partendo dall'incavo tra pollice e indice. Prima metti la sbarra bene nell'incavo, poi aggiungi il resto della mano, cercando di far passare la sbarra lontano dalla base del mignolo.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 30-08-2014, 03:17 PM


Grazie ragazzi per i consigli.

29/08/2014


Squat: tante serie e tante ripetizioni a 35 kg. Nella ripresa dietro si vede che mi inclino a destra, secondo me è successo perché ormai ero stanco,comunque l'ho fatto principalmente per valutare la presa, come suggerito da ilPrincipe.





Lat pull down 3x11 @20Kg

Rispetto a prima vedo che la zona lombare è molto più distesa, ancora non perfetta comunque.

Ultima Modifica di taproot : 30-08-2014 03:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-08-2014, 03:24 PM


Non c'è solo una "leggera" inclinazione a destra, ma sembra che ci sia proprio una torsione, nel senso che il bilanciere parte effettivamente con una leggera inclinazione a destra ,ma in affondo l' inclinazione diventa molto marcata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-08-2014, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non c'è solo una "leggera" inclinazione a destra, ma sembra che ci sia proprio una torsione, nel senso che il bilanciere parte effettivamente con una leggera inclinazione a destra ,ma in affondo l' inclinazione diventa molto marcata.
Concordo, per conferma osserva la posizione relativa dei gomiti, all'inizio del movimento e in fondo alla buca.
E' qualcosa che si puo' senz'altro correggere; l'ideale sarebbe avere qualcuno che ti osserva mentre scendi, e una volta giunto in buca ti raddrizzi, in modo da poter sentire qual'e' la posizione giusta.

So che hai gia' provato a cercare un istruttore in quella palestra e non e' stata una esperienza soddisfacente, ma penso dovresti fare un altro tentativo. Sara' certo meglio che cercare di correggere da solo un atteggiamento del genere, senza nemmeno uno specchio.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 31-08-2014, 03:47 PM


Certo che è davvero brutto essere in una palestra dove in teoria si allena tanta gente "competente", che gareggia, che sa quello che fa e non riuscire a trovare anche un piccolo aiuto, una correzione se non sborsando dei soldi.... Assurdo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-08-2014, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Certo che è davvero brutto essere in una palestra dove in teoria si allena tanta gente "competente", che gareggia, che sa quello che fa e non riuscire a trovare anche un piccolo aiuto, una correzione se non sborsando dei soldi.... Assurdo...
Lo pensavo anche io.
E' veramente strano, perchè a me personalmente è capitato che a qualche gara, mentre facevo riscaldamento, lo stesso Ado venisse a darmi consigli nonostante fossi in una squadra avversaria; comunque tra i powerlifter ho sempre trovato persone disponibili. Boh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 31-08-2014, 04:18 PM


Ma dato che gli esercizi non li mostra nessuno, se ti fai male sbagliando l'esecuzione chi pagah?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 01-09-2014, 03:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Ma dato che gli esercizi non li mostra nessuno, se ti fai male sbagliando l'esecuzione chi pagah?
La palestra un istruttore ce l'ha, ma non ti segue finché impari lo squat. Comunque qualcuno che mi guarda ce l'ho, ogni tanto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 03-09-2014, 03:06 PM


Anche quando cammino sento il peso del mio corpo pende dal lato destro del bacino. Chiederò a Guerretta di aiutarmi a correggere la cosa, magari lo pago per farmi guardare di tanto in tanto.

Sono diventato abbastanza forte nei piegamenti per cui tra una settimana max 2 passo alla panca.

02/09/2014

Squat tante serie/ripetizioni.





Lat pull down 3X12@20kg

bicipiti

L'istruttore mi ha detto di mettere il bilanciere molto più in alto perché ho il torso lungo e la schiena non abbastanza forte da tenere il bilanciere quando il peso aumenterà.

Dieta

Colazione
25 g whey
500 ml latte
500 gr albume
1 yogurt

Cena

150 g pasta con pomodoro
100 g tonno in olio
90 g arachidi
5 uova

2270 kcal di cui 150 g pro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-09-2014, 03:13 PM


Guarda i piedi nello squat, tendi a portare il peso tutto sull esterno, vuol dire che non hai ancora trovato la posizione giusta dei piedi.

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio

L'istruttore mi ha detto di mettere il bilanciere molto più in alto perché ho il torso lungo e la schiena non abbastanza forte da tenere il bilanciere quando il peso aumenterà.
In che esercizio? ... e che istruttore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 03-09-2014, 03:16 PM


Mettere il bilancier più in alto è più comodo quando non ci sono molti kg sulla barra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 03-09-2014, 05:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Mettere il bilancier più in alto è più comodo quando non ci sono molti kg sulla barra
A me Shade ha detto che avendo il torso lungo è meglio abbassare un po' il bilanciere per non andare a creare una leva svantaggiosa...


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Guarda i piedi nello squat, tendi a portare il peso tutto sull esterno, vuol dire che non hai ancora trovato la posizione giusta dei piedi.

In che esercizio? ... e che istruttore?

Proverò a stringere la stance, comunque stavo parlando dello squat, il ragazzo che fa PL (e che da un occhio a tutti nella palestra) mi ha detto che avendo il torso lungo il bilanciere deve stare alto perché non avendo ancora una schiena forte quando il carico aumenterà non ce la farò a sostene un bilanciere così basso...

Cosa mi consigliate di fare ora? Devo continuare a sciogliermi nello squat oppure posso iniziare a caricare progressivamente?

Volevo fare un programma da 3 max 4 volte a settimana.

Praticamente ora sto facendo questi esercizi 3 volte a settimana:

Squat
Lat pull down (percorso per arrivare a fare la mia prima trazione)
piegamenti su braccia (passare a panca quando i piegamenti non sono più allenanti)
Bicipiti

Ultima Modifica di taproot : 03-09-2014 05:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-09-2014, 05:24 PM


Se tieni il bilanciere basso, in buca devi tenere la schiena molto piegata in avanti. Se tieni il bilanciere alto, in buca puoi tenere la schiena piu' verticale.

Entrambe sono posizioni obbligate, necessarie affinche' la verticale della sbarra rimanga piu' o meno a meta' piede.


Non capisco la logica dell'istruttore: se la tua schiena e' davvero debole, come suggerisce di rinforzarla? A me pare che eseguire un esercizio come lo squat sia un ottimo modo per farlo. A meno che non abbia suggerito qualcosa di alternativo, cambiare il proprio squat perche' la schiena e' debole non mi pare aiuti a risolvere il problema.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-09-2014, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Cosa mi consigliate di fare ora?
Secondo me la cosa piu' urgente e' sistemare l'asimmetria nel movimento. Poi puoi pensare a spostare il bilanciere, ma quella non e' la priorita'.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-09-2014, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio

Considerando i miglioramenti di Taproot trovo davvero poco utile cambiare assetto anche perchè si finisce per variare tantissimo il pattern motorio e a scombussolare tutto il lavoro fatto fino ad ora...
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Secondo me la cosa piu' urgente e' sistemare l'asimmetria nel movimento. Poi puoi pensare a spostare il bilanciere, ma quella non e' la priorita'.
Sono daccordo anche io, tanto più che la sua posizione non è ne troppo alta ne troppo bassa, è una ragionevole via di mezzo.

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
PERSONALMENTE questa cosa mi sa di cazzata in maniera inverosimile..... Ma soprattutto se secondo lui hai la "schiena debole" come lo risolve il "problema"????? aggirandolo -_- mah......
Per il discorso leve ribadisco che dal mio punto di vista il bilanciere basso per te non è una cattiva scelta, anzi...
Attenzione, ragionamenti così complessi, riportati (anche in buona fede) possono essere distorti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0