Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 25-07-2014, 08:23 PM

Quote:
No, bisogna cambiare schema
Hai qualche schema da consigliarmi Doc? L'approccio lo manterresti uguale? Oppure stravolgeresti tutto facendo per esempio dei rampig ecc?.

Allenamento di oggi:

P.P. (panca penosa):

5x62.5kg
3x72.5kg
1x80kg
5x5x67.5kg

Iniziamo con il dire che oggi non c'ero proprio di testa :-( ero abbastanza concentrato ma non come al solito. La panca ha evidenziato asimmetrie nel tronco, forte stanchezza ai lombari per stare compatto e poca velocità di alzata. Non mi sono piaciuto. Le spalle forse sono andate mezzo bene. Credo di avere difficoltà nella zona compresa tra il fermo al petto fino a 2 dita di distanza; in entrambi i sensi, eccentrica e concentrica. Quando appoggio il bilanciere al petto mi sembra di perdere l'assetto... boh. Non riesco a trovare il problema. Ipotizzo che le scapole tendano ad aprirsi un po', ma non ne sono sicuro.

singola a 80kg P1030140 - YouTube

2a serie a 67.5kg (backoff), 3/4 alta P1030142 - YouTube

Nel video dei 67.5kg sembra un'imitazione di panca ben fatta. Eppure non la sento compatta come vorrei.

Squat assistenza:

5x5x70kg

Squat mezzo e mezzo. La settimana scorsa sono stato più bravo. Ho un dubbio sull'affondo di questo video:

P1030149 - YouTube

Sono sempre con il peso un po' sui talloni. Mi sento di spingere meglio in questo modo. Quando cerco di accentrare il peso, finisco per andare troppo avanti.

video laterale distanza maggiore P1030151 - YouTube

Il secondo video è storto :-( chiedo scusa. Il riferimento sull'orizzontale è la sbarra di sicurezza del rack comunque.

Trazioni schema:

5x4xbw+15kg

Non avendo ancora idee sullo schema da impostare, ho iniziato il giro aumentando il peso. La prima seduta è stata chiusa senza difficoltà. Mi viene una mezza tentazione di proseguire. Le trazioni sono state abbastanza fluide e le chisure erano con le spalle indietro, non chiuse in avanti come l'ultimo allenamento.

laterale P1030154 - YouTube

3/4 posteriore P1030155 - YouTube

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione