Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 09-08-2013, 04:19 PM


Allora....vediamo subito!!

Stacco....una bella carrellata di prove....la prima è + o - come quelle dell'altra sessione.....quelle successive ho cercato di portare avanti al bilanciere le spalle....per farlo il mio busto risulta maggiormente parallelo al terreno.....però avverto meno fastidi alla colonna....non so come mai.....ho comunque cercato di salire spalle e gambe il + possibile insieme.......ho messo anche la ripresa frontale!











Da qui si parte con gli squat....anche qui una frontale....scusate ma in quella ripresa ho il bilanciere un po torto....probabilmente caricato male sulle spalle!!



In questa mi ero dimenticato di stendere completamente le ginocchia!
quindi l'ho rifatto:

[url=&feature=youtu.be[/url]

Frontale:




ok....ora attendo!!
ho analizzato molti stacchi, sia di ironpaolo che di altri sul web.....a volte anche loro mi sembrano salire prima di gambe.....e trovo le spalle all'altezza del bilanciere......non so + cosa guardareeeeeeee!!!!



Ultima Modifica di giacomov86 : 09-08-2013 04:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-08-2013, 04:52 PM


Sospetti confermati (Doc ti chiarirà meglio le idee )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 09-08-2013, 05:21 PM


aaaaaaaaaaaaaah!!così mi metti la pulce nell'orecchio........ahahahah.....sto scalpitando...spero di sapere presto!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-08-2013, 05:31 PM


Facciamo che se Doc non si fa sentire per le 20.00 ti dico qualcosina, buahahahah.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-08-2013, 05:31 PM


Eccomi

Stacco:
Il primo video con il bilanciere scarico continua a presentare le spalle dietro la verticale del bilanciere, mentre nel secondo il discorso cambia drasticamente, sembri un' altra persona e un altro stacco, le spalle sono un poco oltre il bilanciere, va bene! Accidenti però (sto scrivendo man in mano che vedo i video) nel terzo video ci ricadi, guarda dove hai le spalle nel momento in cui cominci l'alzata. Nel video frontale poi andiamo di male in peggio: via il rotolo!... per proteggere le tibie metti dei calzettoni al ginocchio; inoltre, condizionata dal rotolo, hai una presa troppo larga, devi stringerla di almeno 5 cm per parte.

Squat:
Nell primo video va già più che bene l' affondo; non esagerare con l' estensione del collo.
Va bene così, adesso lo devi consolidare con taaaante ripetizioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-08-2013, 05:50 PM


Un'altra cosa, non tecnica. Usa le scarpe per favore!
Il pavimento è di ceramica, sudi, scivoli con un piede e ti fai male! Ma credo che ti stai già organizzando, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 09-08-2013, 06:01 PM


Ok....intanto mi sento sollevato che qualche buona notizia c'è!!
Allora direi che con lo squat posso iniziare una programmazione atta a consolidare il movimento, magari un 50RT in questo caso sembra buono, un peso da 10 rip con ampio buffer, quindi serie da 6-7 rip fino a 50....mi sembra buono no?ogni settimana aumentare il carico di 2 kg x parte x un tot di 4 settimane!

Stacco....come dinamica di prifilo, quindi, l'incastro del secondo stacco è da tenere come riferimento?!Ok...vado x calzettoni (anche se è caldissimo!!!)e stringo l'impugnatura praticamente a toccare le tibie?
Ora comunque mi torna.....ieri, con i video "pessimi" ero cotto, soprattutto a livello lombare....non era un indolensimento positivo......oggi invece, le alzate non hanno sorbito il benchè minimo acciacco sulla schiena....mi sembra anche maggiormente ipertesa.....ditemi se le mie considerazioni sono corrette!!
Su sst procederei (come consiglia Ado in un suo post, ovvero di farlo già "stanchi" quindi dopo lo squat, per avere una maggiore concentrazione ed attenzione sul movimento ed il reclutamento di tutta la muscolatura necessaria) on un prog a tempo, magari fisso 20 min, calo di 10 Kg il peso e vado a serie di 3-5 rip!

Che ne dite?Può andare.....poi il resto lo accompagno con trazioni, pulldown inverso e handstand pushup....e PANCA!
3 allenamenti settimanali, trazioni e pulldown lun-ven.....chiaramente l'obiettivo è allargare dorso, spalle e gambe.....con il giusto tempo chiaro!

Questo è una programmazione pensata a consolidare la tecnica dei due esercizi, poi dopo rivedere una programmazione finalizzata alla "costruzione" del corpo!

Grazie mille doc per la pazienza che ci stai mettendo e per aiutarmi in questo percorso!!grazie anche a coloro che partecipano e leggono....sperando che possa tornare utile non solo a me!!

Ultima Modifica di giacomov86 : 09-08-2013 06:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-08-2013, 06:18 PM


Mi sembra che nel complesso le tue considerazioni siano valide tutte (l' unica cosa che non farei è lo stacco da stanco finchè non ho appreso-consolidato almeno un pochino il movimento).

Quote:
Grazie mille doc per la pazienza che ci stai mettendo e per aiutarmi in questo percorso!!
Stai tranquillo, nel forum tutti danno quello che possono. Io ho ricevuto sicuramente di più di quello che ho dato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 09-08-2013, 06:36 PM


Perfetto...inversione di ruoli (squat-stacco) allora!!Grazie ancora!!
al prox training
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 20-08-2013, 12:09 PM


Eccomi tornato dalle vacanzeeee....purtroppo!!!Sono anche ingrassato visto il mio regime di ozio e cibo!!

Ho comunque già ripreso gli allenamenti, e vi posto il primo, ieri, lunedì 19 agosto

riscaldamento 2-3'

Stacco da terra
Ho provato a fare tutte serie da 5 rip, per 20', recupero a sensazione, ma comunque dai 30" al minuto
Ho anche cercato di fare una partenza controllata, salendo prima con le spalle fino al ginocchio e poi salire tutto insieme!
Questa è la prima singola x testare il carico



questa è una serie intermedia



dopo qualche serie ho iniziato ad aggiungere qualche chilo.....questa che segue sono 68 kg mentre prima erano 56 kg....la tecnica mi sembra non sia variata....avevo margine comunque....poi se fa schifo è un altro discorso!!
a fie dei 20 min la schiena bassa era un po' cotta....lo deve fare??

Squat 50RT

pubblico solo una serie intermedia




poi ho continuato con un 30RT di trazioni (la presa variava ad ogni serie) con serie tutte tenute con buffer, finchè salgo esplosivo!
Stretching

poi non avevo + tempo, dovevo lavarmi e rientrare a lavoro!!
Il mio problema è che le sessioni di allenamento possono durare max 1 ora.....e non riesco ad allenare tutto!!!vorrei fare grandi volumi, ma non ci rientro con i tempi.....consigli??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-08-2013, 12:19 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Stacco da terra
...
questa è una serie intermedia
mi scuso se il mio primo intervento in questo diario non e' molto incoraggiante, ma il tuo stacco e' ancora da rivedere.
E' un movimento spezzato nettamente in due: prima sollevi le spalle, ruotando la schiena. In questa fase, i fianchi sono assolutamente immobili.
Da un certo punto in poi, cominci a stendere le gambe.
Mi pare che qualche tempo fa tu avessi il problema opposto: partivi con le gambe, e poi finivi con la schiena.

Da qualche parte nel mezzo c'e' lo schema motorio giusto.

Domanda (che probabilmente ti e' gia' stata fatta, mi scuso per la ripetizione): quanto sei alto? lo chiedo perche' una posizione di partenza con la schiena cosi' orizzontale e' insolita.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 20-08-2013, 12:34 PM


Dovresti aumentare i kg nello stacco Giacomo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 20-08-2013, 12:56 PM


OK....rispondo subito!!
Sono alto 1,88.....non bassissimo direi!!
Ho volutamente spezzato il movimento pensando di "imparare" a partire con le spalle....ma cercherò di sincronizzare il tutto!!!
@cicciodila credo che tu abbia ragione....ma volevo prima imparare bene il movimento....dici che sbaglio?oppure il movimento non prescinde dal carico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-08-2013, 03:16 PM


Quello che dice Principe è giusto, una via di mezzo si deve trovare. Però se questo è un modo per liberarsi dell errore opposto di spingere prima con le gambe e poi tirare con la schiena, ci può anche stare. Adesso però devi coordinare la spinta delle gambe dei video più vecchi con la trazione della schiena di questi ultimi video.

Lo squat mi sembra bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 20-08-2013, 03:49 PM


Ok......domani provo di nuovo!!Grazie dei consigli!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0