FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Giacomo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/24308-diario-di-giacomo.html)

giacomov86 27-08-2013 12:35 PM

Allenamento di ieri, un po' sofferto visto che il mare mi ha regalato due bei giorni di onde, domenica c.ca 4,5 ore di surf e lunedì 2,5 ore poi la sera questo

Squat - ladder con ipotetico 70% (62 Kg)
Panca - Ladder con ipotetico 70% (62 Kg)
Trazioni - 10 x 3 rip
hspu - 10x3 rip
pulldown inv. 10x3 rip

i video

Squat

Singola
IMG 1857 iPhone - YouTube

seconda serie:
IMG 1857bis iPhone - YouTube

Panca
Seconda serie

IMG 1858 iPhone - YouTube


come potete notare i pesi tra panca e squat si equivalgono (non va bene x nullaaaa!!!) e non solo, con lo squat sono arrivato a fare 3 rip mentre in panca 4.....troppo divario!!Ho fatto due onde.....ma questo programma non mi soddisfa (mi riferisco ai fondamentali) quindi penso di cambiare subito per non perdere tempo......alzare i carichi con lo schema giusto è l'obiettivo......oggi massimali, poi parto con una sorta di ciclo russo....accumulo 6x3 e aumento di una ripxserie a settimana a carico fisso dell'80%.....dopo intensificazione con progressione dei carichi!!!Le mie gambe devono crescere di forza e massa....assolutamente!!!

IlPrincipebrutto 27-08-2013 02:26 PM

Ciao,

io metterei almeno un paio di scarpe, a piedi nudi c'e' il rischio di scivolare, e farlo con 80Kg sulle spalle non e' sano.

Sul discorso ripetizioni: non hai mai fatto una serie da piu'di tre reps?

Buona giornata.

giacomov86 27-08-2013 02:38 PM

ahahahahah.......su quel pavimento ho una bella presa!!
Chiedo scusa x le "mutandine" ma alla fine allenandomi in casa non ho bisogno di essere esteticamente "guardabile"!!!
Comunque NO, ieri non sono riuscito a fare + di tre reps esplosive!!Ero un po' cotto lo ripeto....ma è stato un po' frustrante......ho fatto 1 reps poi 10" di rec 2 reps poi 30" poi 3 e poi dopo 30" ho fatto 4 rep ma mi è uscita male la 4°!!!
In + sono frustratissimo dal rivedermi......ho le gambe troppo magre e la pancia gonfissimaaaaa!!!voglio piangereeeee......mi metterò a correre 18 km al giorno tutti i giorni.....e vediamo!!!

IlPrincipebrutto 27-08-2013 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da giacomov86 (Scrivi 423384)
Ero un po' cotto lo ripeto....ma è stato un po' frustrante......ho fatto 1 reps poi 10" di rec 2 reps poi 30" poi 3 e poi dopo 30" ho fatto 4 rep ma mi è uscita male la 4°!!!

Non capisco. Stai cercando di fare un ladder?
O quei recuperi li fai senza rimettere la sbarra a posto?

giacomov86 27-08-2013 02:59 PM

No no......era un ladder con recupero a salire.....il bilanciere lo appoggiavo ogni volta......praticamente alle prime due serie quasi nulla.....ma comunque era un ladder!!Però il ladder mi piace con volumi + alti di lavoro....fermarmi a 3-4 rip non mi lascia sensazioni "soddisfacenti" addosso!

IlPrincipebrutto 27-08-2013 03:03 PM

30 secondi di recupero in un ladder non mi pare abbiano alcun senso (per non parlare di 10).


Quote:

Originariamente inviato da giacomov86 (Scrivi 423384)
ho le gambe troppo magre ...mi metterò a correre 18 km al giorno tutti i giorni

Non mi pare una gran soluzione :-)

Doc 27-08-2013 03:08 PM

Giacomo, stai pasticciando. Lascia stare i ladder e lascia (a maggior ragione) il ciclo russo. Ma scusa, ragiona, se scrivi che con un ipotetico 70% non sei riuscito a fare più di tre ripetizioni di squat su due onde, come puoi pensare anche solo di partire con un 6x3x80% del ciclo russo?

Lascia stare e fai un 5x5 con carichi infimi e aumenta di qualche kg di volta in volta. Se no non te la cavi più.

IlPrincipebrutto 27-08-2013 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 423390)
Lascia stare i ladder e lascia stare (a maggior ragione) il ciclo russo.


quoto


Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 423390)
Se scrivi che con un ipotetico 70% non sei riuscito a fare più di tre ripetizioni di squat su due onde, come puoi pensare anche solo di partire con un 6x3x80% del ciclo russo?

ri-quoto

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 423390)
Lascia stare e fai un 5x5 con carichi infimi e aumenta di qualche kg di volta in volta. Se no non te la cavi più.


stra-quoto.

giacomov86 27-08-2013 03:19 PM

Ok doc....e per quanto mi consigli di tenere un protocollo simile??Mi consigli di calcolare il mio massimale con questa tecnica e poi partire da una percentuale??
@principe: sono troppo pochi??la corsa era uno sfogo per il mio, purtroppo, problema puramente "estetico"......sigh!!+ finalizzato alla pancia che non alle gambe.....per quello meglio salire con i Kg!!

IlPrincipebrutto 27-08-2013 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da giacomov86 (Scrivi 423395)
?Mi consigli di calcolare il mio massimale con questa tecnica e poi partire da una percentuale??

Secondo me pensare al massimale non ti serve a molto in questo momento. Come ha detto Doc, parti da un carico piu'che gestibile, e comincia a macinare ripetizioni, aumentando ogni tanto.
Una volta che proprio non riesci piu' ad aumentare, e potrebbero volerci mesi, si vedra' il da farsi.

giacomov86 27-08-2013 03:44 PM

Ok.....sia fatta la vostra volontà!!ahahahah....io, forse sarò presuntuoso, ma non credo ci vorrà molto a stallare!Ho cambiato tecnica, profondità....ma comunque a marzo avevo un 102 kg di squat al parallelo.....magari ora il corpo si deve riabituare al nuovo schema motorio...ma un pochino di spinta c'è....poi ricordo che ho squattato dopo 7 ore di attività intensa....ma lo schema proposto credo sia comunque migliore del mio....progressione di carichi e via!!Tengo comunque i 3 gg a settimana come proposto....mi sembra ideale?

Doc 27-08-2013 10:07 PM

Quando stai stallando, di faccio fare la fase due di questo schema, di intensificazione e poi testiamo i massimali (i massimali si testano, non si calcolano).

Però capisci che c'è qualcosa che non torna, non puoi avere 102 di massimale e non riuscire a fare un ladder con più di 3 squat con 62kg...

cicciodila 28-08-2013 09:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da giacomov86 (Scrivi 423399)
Ok.....sia fatta la vostra volontà!!ahahahah....io, forse sarò presuntuoso, ma non credo ci vorrà molto a stallare!Ho cambiato tecnica, profondità....ma comunque a marzo avevo un 102 kg di squat al parallelo.....magari ora il corpo si deve riabituare al nuovo schema motorio...ma un pochino di spinta c'è....poi ricordo che ho squattato dopo 7 ore di attività intensa....ma lo schema proposto credo sia comunque migliore del mio....progressione di carichi e via!!Tengo comunque i 3 gg a settimana come proposto....mi sembra ideale?

Giacomo dai primi video di squat che hai postato eri parecchio ma parecchio lontano dal parallelo.

IlPrincipebrutto 28-08-2013 10:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 423439)
Però capisci che c'è qualcosa che non torna, non puoi avere 102 di massimale e non riuscire a fare un ladder con più di 3 squat con 62kg...

A me non pare cosi' impossibile. Il massimale, prendiamolo per buono, e'di marzo. Il fatto che tu a marzo possa sollevare 100Kg, non da' alcuna indicazione di quello che tu puoi sollevare oggi, cinque mesi dopo. Allenamento, alimentazione, salute, impegni di lavoro o di vita; ci sono troppe variabili in gioco, senza conoscere le quali non penso tu possa fare alcuna deduzione.

giacomov86 28-08-2013 01:42 PM

Avete tutti perfettamente ragione....e nel dubbio, sto zitto e spingo!!!!:D
Erano solo ragionamenti e i vostri commenti sono sempre molto costruttivi, quindi mi fido volentieri di voi!!A tra poco allenamento....stacco e rematore!!
Poi quando stallerò @Doc te lo farò presente e mi spiegherai come procedere!!Piccola domanda.....tralasciando l'aspetto "alimentare" che ci deve essere......pensate che con questo approccio otterrò delle "trasformazioni" sul mio fisico???Nello specifico un po' di ipertrofia alle gambe!!Grazie a tutti ancora!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013