Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 05-09-2013, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da lo94 Visualizza Messaggio
allora
pull up 8
chin up 10
push up 40
V pushup su rialzo 15
dip parallele 10
squat 40
dip su due sedie 30

10 dip alle parallele e 30 su due sedie?

40 push up e 15 v su rialzo?

Boh mi sembrano numeri strani

Tra pull e chin cosa cambia? Nel senso la presa la larghezza o come dovrebbe essere l altezza diversa a cui arrivi?

Posti i video?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#197)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 05-09-2013, 12:14 PM


appena li faccio te li posto.. cmq tra pull e chin cambia la presa.. con i V pushup nn vado oltre xk mi si offusca la vista e mi sento la testa scoppiare xD ma di braccia ce la farei



Rispondi Citando
Vecchio
  (#198)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-09-2013, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da lo94 Visualizza Messaggio
boh magari fisicamente siamo due strutture diverse.. tu avrai più massa muscolare di me nn so..

mi alleno troppo come frequenza oppure volume?



Troppi esercizietti, troppo volume, se vuoi fare massa e forza limitati a trazioni, dip e pistol e punta ad aumentare il sovraccarico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#199)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-09-2013, 03:11 PM


Il punto è che una fibra muscolare è una fibra muscolare a prescindere dall'usare i pesi, il corpo libero o i sacchi di patete.

Io ti consiglio di prendere la scheda per principianti di doc e di usarla come spunto per allenarti a corpo libero, se per ora è l'unico modo che hai.

Se poi formalmente il tuo problema è solo quello di allenarti a casa data l'impossibilità dell'iscriversi in palestra, ci sono diversi attrezzi funzionali che possono aiutarti.

Nella scheda che hai postato eliminerei completamente tutti i B e i C
Rispondi Citando
Vecchio
  (#200)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 06-09-2013, 03:14 PM


A volte ho forti dubbi sulla validità del calistenico per la aumentare la muscolatura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#201)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-09-2013, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
A volte ho forti dubbi sulla validità del calistenico per la aumentare la muscolatura.
Nove minuti che questo commento e' online, e ancora nessuno ha menzionato Yuri Chechi?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#202)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-09-2013, 03:24 PM


Ma era alto 1.40, se fosse stato 1.80 i muscoli si distribuivano meglio e sarebbe stato secco.

(c'è del sarcasmo)

Ammetto però ignoranza sul tema, sicuro che i ginnasti non si allenino (anche) con i pesi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#203)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-09-2013, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nove minuti che questo commento e' online, e ancora nessuno ha menzionato Yuri Chechi?

:-)
Principe , il discorso è complesso, la ginnastica è ottima se inizi da bambino... altrimenti è tempo perso , e come la ginnastica altri sport ove il "carico" è il corpo.... i limiti del peso corporeo per un adulto sono questi : all'inizio è troppo , quando sei avanzato è poco , ovviamente mi riferisco alla forza massimale , se poi parliamo di fare 40 trazioni o 300 flessioni il discorso cambia....

PS
Da non sottovalutare la battuta di Orange.... i ginnasti.... hanno grandi doti.... ma non spiccano certamente per l'altezza.

Ultima Modifica di novellino : 06-09-2013 03:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#204)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 06-09-2013, 03:33 PM


Vado in piscina ad allargare le spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#205)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-09-2013, 03:40 PM


Giusto per chiarire: non ho alcuna opinione che merita di essere ascoltata sull'argomento. Quindi, non posso fare che il giullare.

E da giullare volevo far notare che in genere, quando qualcuno pone una domanda come quella di Cicciodila, la discussione degenera subito tra chi pensa che la calistenica non serva a nulla, ma non sa spiegare come mai Chechi avesse delle mani che poteva cambiare gomma senza la chiave del 20, e chi invece sostiente che la ginnastica da' risultati eccezionali, ma non capisce come mai se io mi metto a fare gli anelli domani, l'unico risultato che ottengo e' di rovinarmi le spalle per sempre.

Mi stupiva che ancora non fossimo scesi lungo questa china.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#206)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-09-2013, 03:58 PM


Mah, come tutte le cose se l'obiettivo è mettere su un po' di muscoli e si parte da zero tutto va bene, se si cerca il massimo della propria massa muscolare sicuramente il body building è la cosa migliore.

Ma a sto punto anche le schede simil PL che molti seguono sul forum non sono l'ideale, in ottica di massa pura.

Sta di fatto che tutti i (pochi) che praticano ginnastica artistica hanno buoni fisici, se non ottimi.

Poi questo forum è un po' di parte, a volte sempre che l'unico modo per metter su massa sia quello di fare pesi, come se tutti i praticanti degli altri sport siano secchi e basta.

Al di là di questo le possibilità che ha per ora sono queste, quindi...

Ultima Modifica di PO-OL : 06-09-2013 04:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#207)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 06-09-2013, 04:03 PM


Yuri Chechi lasciamo dov'è, non scomodiamolo per metterci un pò di carne addosso e siamo critici.
È facile essere grossi? Quanti conoscete che hanno interrotto la palestra per paura di diventarlo?
Se neanche con l'arma più forte che si ha risulta facile aumentare la muscolatura, che senso ha (se l'obiettivo è il fisico) deviare verso altre attività? I ginnasti sono muscolosi, i pallavolisti sono muscolosi, i calciatori sono muscolosi, rugbisty sono muscolosi, i lottatori sono muscolosi, i 100 metristi sono dei semidei, i 400metristi sono muscolosi ma parliamo di élite, atleti, persone dotate, che si allenano da sempre, per un numero di ore settimanali enormi.
E vogliamo parlare degli allenatori? Un occhio sempre vigile sulla tecnica. La ginnastica credo sia una disciplina tecnicamente difficilissima quindi ho fatto un 2+2, sbagliato? forse, ma è una mia opinione che ha ampi spazi di cambiamento, non sono ne Yuri Chechi, ne Sheiko, ne Coleman.
Vuoi mettere massa? Fai BB, è l'obiettivo cardine della disciplina; vuoi caricare un bilanciere a bestia? Fai PL o WL, è l'obiettivo di questi sport; trovi una sbarra e il tuo unico pallino è appenderti e macinare ripetizioni? fai il calistenico; ti piace vedere i vecchi video di Chechi ad Atlanta 96'? fai ginnastica.

Che poi ad una persona non gli piaccia l'attività più consona ai suoi scopi, faccia altro, ma sappia che i suoi obiettivi ora sono un pò più lontani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#208)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-09-2013, 04:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Sta di fatto che tutti i (pochi) che praticano ginnastica artistica hanno buoni fisici, se non ottimi.
Sta anche di fatto che voi calistenici, con queste affermazioni cosi' drastiche, non vi fate un favore.
Perche', per fare un esempio, Giacomo, una new entry recent in questo forum, fa ginnastica artistica, ma non mi pare abbia un fisico diverso da quello di tanti altri non-ginnasti.
Quindi, come minimo, la tua affermazione andrebbe qualificata.

Edit:

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Poi questo forum è un po' di parte, a volte sempre che l'unico modo per metter su massa sia quello di fare pesi, come se tutti i praticanti degli altri sport siano secchi e basta.
E' un forum di BB, PL e WL, dove si trovano persone competenti in queste tre discipline. Non mi stupisce che consiglino le attivita' che conoscono, invece di raccomandare disclipline delle quali non sanno nulla.

Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 06-09-2013 04:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#209)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-09-2013, 04:13 PM


Si ma è una polemica inutile dato che lui ha detto che per i suoi motivi personali per ora non si può iscrivere in palestra.
Quali siano questi motivi non ci interessa, anche se solo non avesse i soldi per iscriversi ma non vuole dircelo non sono affari che ci riguardano.

Poi, ripetiamolo, quando parti da zero (o da sotto zero visto il suo sottpeso) anche andando a zappare i campi si mette su massa.

E comunque dipende sempre come ti alleni, nel calisthenic puro non è ricercata una grande massa perchè l'obiettivo sono le figure. Se si utilizzano le zavorre un po' di margine c'è. Quando arrivi a fare un certo numero di dip o di trazioni con 10-15kg di zavorra (che è il peso che le ragazze scout portano quando fanno le route di più giorni) vedi che per forza di cose la massa arriva, se mangi come si deve.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

E' un forum di BB, PL e WL, dove si trovano persone competenti in queste tre discipline. Non mi stupisce che consiglino le attivita' che conoscono, invece di raccomandare disclipline delle quali non sanno nulla.

Buona giornata.
Nessuno si sta "lamentando" di questo, è semplicemente un dato di fatto.

Ultima Modifica di PO-OL : 06-09-2013 04:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#210)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 06-09-2013, 07:48 PM


Guardare i video di erik neri caracucyn.....poi ne parliamo di masse
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0