![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Novellino ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento. Le spugne iniziano ad asciugarsi con sto caldo ![]() Domanda puntuale la tua, mettendomi nei vostri panni capisco ora che la scelta degli esercizi vada motivata. Ebbene, non mi vergogno a dirlo, ma sono la prima cosa che mi è venuta in mente...nel senso che in palestra oltre agli squat e gli stacchi non vedo altro se non fare panca e trazioni. Motivazioni deboli forse, ma questa è la mia attuale ingenuità. È stata un'associazione automatica la mia, fine allenamento cosa faccio? Panca e trazioni. Tutti e due oppure solo uno con degli accessori. Li vedo come movimenti importanti e non mi son chiesto se effettivamente essendo la pesistica il mio obiettivo, siano poi movimenti sensati. In generale cerco qualcosa che mi permetta di creare un po' di corazza muscolare, un coltellino svizzero di movimenti e approcci da usare alla bisogna (sarebbe fighissimo avere questa consapevolezza). Il comparto muscolazione del WL non lo conosco. Posso solo attingere da quello che ho sentito ai seminari cinesi ![]() So che il dorso è molto importante, il cingolo scapolare è molto importante. Non mi piace l'approccio a casaccio, poi ci sta, ma lavorare con un modus operandi mi fa stare più sereno ![]() Grazie ancora |
|
![]() |
Tags: clean, jerk, weightlifting |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|