Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-05-2013, 03:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da grusep Visualizza Messaggio
Mio giudizio brutale: è arrivato il momento di caricare più kg, sopratutto sulla girata e sullo slancio.
Ok ,la tecnica deve essere perfetta, ma , aldilà dello stile cinese o bulgaro, della botta con le anche prima o dopo, la difficoltà del wl stà nel "tirare al massimo e scendere il più veloce possibile", già le girate con 50 o 60 salgono da sole (vedi anche girata di forza), l'accosciata non serve, dovresti raggiungere ad ogni allenamento, secondo me, un peso sfidante, un peso per cui, se non accosci, non lo giri. (magari intorno a 75-80kg).
Ancora il concetto di massimale, come nel PL, non è applicabile, più che volume con pesi intermedi io salirei di singole finchè non trovi questo "peso sfidante".
Grazie del commento grusep, sono quasi del tutto d'accordo con te...quasi del tutto perchè non so come regolarmi. Tu dici salire a singole fino a quando non trovo un peso sfidante, e quindi farci le serie di allenamento? Che ne so, peso sfidante per me al momento nella girata è qualcosa sopra i 65kg (almeno ieri verso la fine del wo).

Un'altra cosa che purtroppo ho notato è che mi ammazzo di bilanciere scarico e pesi bassi. Mi si innesca questo meccanismo, se non passo prima da una mezz'ora di bilanciere scarico e pesi bassi è inutile che salgo. E quando salgo arrivo stracotto (è la verità purtroppo, non me ne vergogno) ai carichi un filo più pesanti...un filo!

Altra piccola problematica è la struttura della scheda, che non potendo decidere io a volte mi coglie impreparato. Nel pratico, io 70-75kg li giro anche, ma perchè a spingerli mi si spegne l'interruttore? La cosa più difficile, e si vede, è il jerk.

E' una cosa strana, probabilmente dettata dall'inettitudine attuale dei movimenti, ma se non esco dalla palestra che sono da portare in carrozzella a casa non son contento. Mi sembra sempre di fare poco e male.

Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione