Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1366)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 09-05-2014, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sia i piedi che l'incastro mi sembra che stiano migliorando e ti vedo veloce nello scendere sotto, a me sembra che manchi invece l'impulso finale con la direzione dei gomiti verso l'alto che, a questo punto, solo un peso maggiore (o l'incastro in semipiegata) può costringerti a fare, nel frattempo che ben vengano le tirate per generare il massimo impulso possibile (indipendentemente dal peso e dalla %).

E' così sai, rivedendomi è vero...non è malaccio, sono pure veloce a scendere ma c'è un momento di blackout in cui proprio manca un PEZZO !!! Non c'è connessione in quel momento.

E poi è vero sai, l'altro giorno ho fatto solo esecuzioni in piedi e in mezza, con stessi carichi, erano delle fucilate facilissime...tutta altra roba.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1367)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-05-2014, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
E poi è vero sai, l'altro giorno ho fatto solo esecuzioni in piedi e in mezza, con stessi carichi, erano delle fucilate facilissime...tutta altra roba.
Questo significa che nelle accosciate complete dovresti caricare quanto meno un 5-10 kg in più, o farle sotto stanchezza in serie combo per costringerti a tirare di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1368)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 09-05-2014, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Te l'ho chiesto perché ho pensato che nelle prime ti limitassi a scrollare e finire sulle punte senza dare il massimo impulso (inteso come il cercare di far arrivare il bilanciere alla massima altezza possibile).

Ma in quelle alte resti esteso o gli vai incontro come fanno i cinesi nelle panda pull?

No no niente panda pull, lo devo ancora provare (l'ho fatto con la bacchetta, oh...è difficile sai? Mi ricordo che avevi provato cilindrantodi lo sterno o sbaglio???!!!). Semplicemente mi estendo tutto verso l'alto, sulle punte, gomiti al soffitto, dritti non indietro, scapola scollata, trapezio mobile al massimo, bilanciere che tocca il mento. Tutto sviluppato sul piano frontale. Almeno ci provo. Se faccio seguire uno strappo subito dopo questo movimento, viene bene (chissà chi me lo ha suggerito?).


Chi sto imitando ???
mi hai beccato...te lo dico...più che Dimas...Maligov...il mio nuovo idolo....ma si può a 30 anni....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1369)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 09-05-2014, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Questo significa che nelle accosciate complete dovresti caricare quanto meno un 5-10 kg in più, o farle sotto stanchezza in serie combo per costringerti a tirare di più.

grazie del parametro. registrato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1370)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-05-2014, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
No no niente panda pull, lo devo ancora provare (l'ho fatto con la bacchetta, oh...è difficile sai?)
Lo so bene che è difficile, io infatti c'ho rinunciato perché non mi piacevo.

Maligov? Ho visto i video su ATG poco fa, pensa che te lo volevo segnalare anche io .

Anche se nello strappo completo bypassa la coscia è molto preciso nel dare l'impulso finale verticale al bilanciere.

Ultima Modifica di milo : 09-05-2014 03:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1371)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 09-05-2014, 04:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Lo so bene che è difficile, io infatti c'ho rinunciato perché non mi piacevo.

Maligov? Ho visto i video su ATG poco fa, pensa che te lo volevo segnalare anche io .

Anche se nello strappo completo bypassa la coscia è molto preciso nel dare l'impulso finale verticale al bilanciere.
Bellissimo, a me fa andare in visibilio come salta sotto. Alla Apti....mamma mia....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1372)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-05-2014, 05:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Bellissimo, a me fa andare in visibilio come salta sotto. Alla Apti....mamma mia....
E' proprio quello che ho pensato, si assomigliano nello stile, però Apti mi piace di più, al momento è suo il primo posto nella mia personale classifica tecnica .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1373)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 09-05-2014, 07:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
E' proprio quello che ho pensato, si assomigliano nello stile, però Apti mi piace di più, al momento è suo il primo posto nella mia personale classifica tecnica .
Si concordo, aukhadov è pulitissimo, più 'prossimale' nei passaggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1374)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-05-2014, 10:39 AM


Ultima settimana di accumulo del quotidiano 5x5, per questo microciclo mi tengo su minimo 3 massimo 4 volte però...sono abbastanza cotto, le allergie stagionali non aiutano, con quella fottuta linea di febbre costante a 37 che mi abbotta le balle da una settimana.

Giusto per la cronaca le ultime 3 serie della sessione al 72% della scorsa week.

(c'è qualcosa di lasco a livello addome oltre che la mia eccessiva iperlordosi che mi spinge il sacro nello stomaco....un pelo più compatto di tronco e meno sul ginocchio e poi va quasi bene)




Per alzate olimpiche direi che ho abbastanza materiale per impostare un piano, forse è meglio che inizi a buttare giù uno straccio di programma e ne discutiamo sennò vado avanti ad oltranza. Non posso più farmi le maratone (che continuo imperterrito), mi stanno ammazzando!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1375)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-05-2014, 02:51 PM


squattino in pausa pranzo, iniziato l'ultima week.

C'è qualcosa che non mi piace nell'incastro tra le anche...è "poco"... dovrei infilare di più la pancia. La traiettoria inizia ad tendere verso il "rettilineo" anche nei momenti di sforzo però, il che va bene.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1376)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 15-05-2014, 11:48 AM


sto facendo una raccolta di sensazioni ed errori nell'ottica di pianificare un programma degno e funzionale.

Epifanie degne di Catalano...ma in ogni caso mi fa bene scriverle e prenderne coscienza una volta per tutte.


1) Se ci sono decenni e decenni di studi sulla periodizzazione e la distribuzione del carico c'è un perchè: squat 5x5 ogni giorno in progressione lineare da 5 settimane mi hanno ridotto una merdaccia, ho le gambe stracotte e non riesco ad essere esplosivo con 50kg di strappo.

Al passaggio del ginocchio scappo con le spalle all'indietro e infilo le ginocchia in avanti, risultato di non stare sopra la sbarra: salto all'indietro o sbarra sparata in fuori.

2) La mia posizione di partenza è troppo sbilanciata in avanti e questo mi fa subito compensare tirando indietro con la schiena disattivando la spinta dei piedi sulla pedana.

3) Manca una porzione nella mia alzata: i gomiti in alto verso il soffitto.

4) Lo squat under è moscio e senza controllo, mi molle forte sul ginocchio, non stabilizzo e salgo subito con un rimbalzo articolare dannoso. Atterro troppo stretto, mi manca mobilità dell'anca per incastrarmi bene senza contare sulla mia fottuta tibiotarsica ultraflessibile.

5) Il blocco del gomito è lasciato al caso.


Questi i video che ho fatto ieri dopo lo squat per analizzare e sottolineare tutte le boiate sopra descritte.



di base: stacco all'indietro (di lato è palese) e non tiro di gomiti in alto...e atterro sulla rotula.

Esercizi correttivi che voglio inserire:

Stacco strappo/slancio con pausa all'inguine, rimanendo con le spalle sopra.

Tirate alte al mento.

Stacco al ginocchio e pausa al ginocchio tenendo l'angolo della schiena + core stability sempre a fine sessione.

Glute ham rise, ho iniziato ieri e non mi sento la faccia. Condizione posteriori della coscia ridicola.

Discesa strappo, spinta strappo e distensione strappo in accosciata completa tenendo le ginocchia indietro, stando ben incastrato tra le anche.

Tirate con eccentrica lentissima, letargica. Da terra e da tutte le sospensioni.

Forza. Ma niente snc cotto. Con le gambe cotte non si fa una cippa di niente, anzi, ci si fa solo male. Uno squat lentino sul momento non mi crea problemi, uno strappo con la gamba che non risponde e l'attivazione di un pinguino ubriaco mi crea molti problemi.

Sto pensando a un 3 sessioni a settimana e con gli squat separati. Nella sessione di Ols solo tirate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1377)
Steo Steo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 70
Data registrazione: Mar 2005
Località: Torino
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Steo
Predefinito 15-05-2014, 03:11 PM


Forse (e dico forse) riusciamo a convincerti che da quando sei andato via "dalla valle" porti avanti un volume un po' troppo alto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1378)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-05-2014, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
tibiotarsica ultraflessibile
Per curiosità mi provi a fare il seguente test di flessibilità?



Da fisiologia, ho letto che la flessione attiva dorsale del piede dovrebbe essere attorno ai 20°, quella plantare di circa 45°.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1379)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 15-05-2014, 03:42 PM


sono indeciso se andare nel cesso dell'ufficio e farlo subito o aspettare di essere in palestra.


In ogni caso lo faccio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1380)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-05-2014, 03:45 PM


In ogni caso fallo da freddo per non sfalsarlo.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0