Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#811)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-09-2013, 09:56 PM


Vedi , per solidarietà stasera non mi sono allenato .
Guarda caso il ginocchio sx ( quello buono)
Ghiaccio, e recupero domani , anche perchè questa doveva essere la sessione intensa di squat


Rispondi Citando
Vecchio
  (#812)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-09-2013, 10:20 AM


Anche tu problemi? Che cosa esattamente?

A me oggi fa decisamente meno male benchè mi senta ancora la lombare cotta dalle scrocchiate violente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#813)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-09-2013, 10:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Anche tu problemi? Che cosa esattamente?

A me oggi fa decisamente meno male benchè mi senta ancora la lombare cotta dalle scrocchiate violente
quello dx è "macinato" all'epoca avevo un menisco ( mediano) rotto , la rotula fuori asse e un'inizio di condropatia ( che presuma sarà aumentata) , in quello sx non lo so.... sicuramente la sera prima essendomi addormentato sul divano , lo avrò stressato con qualche posizione yogica
Per me "squattare" non è una passeggiata di salute, ma necesse est , in quanto squattando( pesi della chicco) ho rinforzato il vasto mediale ed adesso anche se ho qualche doloretto vado avanti...

PS
Non faccio uso di antidolorofici o antinfiammatori , se non in casi estremi , ma sempre roba blanda al massimo "OKI" .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#814)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 14-09-2013, 09:50 AM


Cazzarola. Robe serie altro che tendinite. Mi spiace nov, sei di grande ispirazione però. Un esempio che terrò a mente. Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#815)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-09-2013, 11:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Mi spiace nov, sei di grande ispirazione però. Un esempio che terrò a mente. Grazie
Un altro che vuole un poster da appendere in camera da letto.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#816)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 14-09-2013, 10:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Un altro che vuole un poster da appendere in camera da letto.

:-)
Ebbene si
Sopra il comodino milo con la prole in back squat con la prole sulle spalle, a destre novellino che pieno di oki fasciato come una faraona (no regnanti egiziani) squatta stringendo i denti...a sinistra? Metterei te in tutina rosa shocking che fai power clean posso ????


P.s. Prison con lo scorbuto che tenta un record di strappo in mutande ci starebbe anche bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#817)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 16-09-2013, 11:25 PM


Sempre shit


40 accosciate totali dopo enorme riscaldamento. 20kg.
Ho eseguito squat overhead presa slancio a bilanciere scarico, giusto un po' di mobilità. Dolore persiste, non ci chiudo più un occhio. Basta. Dopo un po', a caldo, sensazione di essere quasi ok (diciamo al 65%) ma sempre tutto molto instabile e sul filo della fitta. Nada.

Quindi trazioni prone presa larghezza spalle serie da 5, 20 serie più o meno a peso corporeo e 6 triple alla fine con +14 kg. Panca piana 60kg 5 serie da 10. Flessioni serie da 10-15 a nastro. Che palle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#818)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 18-09-2013, 05:12 PM


ieri ho riprovato a fare un po' di accosciate dopo gran warm up. Ancora dolore all'inizio e fastidio dopo. Ho lasciato stare, fatto panca 45 minuti e trazioni 1 oretta. (una ventina di colpi con +16kg il resto a peso corporeo).

Oggi fisio.

stringendo il risultato è questo: da rinforzare (costruire) tutta la core stability, la catena posteriore e allungare la catena laterale (tfl inchiodato). Ho una scheda di esercizi da fare ogni giorno fino alla prossima settimana quando mi tratterà e mi aggiorneremo il lavoro da fare.

il succo è PLANK classici 30 secondi 4 serie, quelli sul fianco 20 secondi 4 serie ed estensioni della gamba in posizione di ponte (10 colpi per gamba 5 serie).

La cosa buona è che mi ha detto di ricominciare a fare squat strappo e slancio a intensità e volumi bassi, lavorando sul fastidio (cercando di farlo sparire con un gran riscaldamento) e sospendere quando inizio a sentire dolore forte o se mi si infiamma di brutto di nuovo il tendine (ma dai?). Stacco rumeno approvato perchè dai vari test è risultato che il ginocchio spinge e tira bene a gradi di flessione superiori a 90°, sotto fa pena. Prevedibile ma volevo in ogni caso una conferma.


Che dire, domani mi faccio il mio warm up e poi gambe strappo e magari strappo completo. Due squattini per veder se sono ancora in grado e plank e stacco rumeno a fetere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#819)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-09-2013, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio

La cosa buona è che mi ha detto di ricominciare a fare squat strappo e slancio a intensità e volumi bassi, lavorando sul fastidio ...Stacco rumeno approvato
Queste sono buone notizie.
Io pero' gli squattini li eviterei. Ti riacutizzano il fastidio, ed hai gia' comunque un sacco di roba da fare. Se non squatti per una settimana, non ti cambia di certo la vita.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#820)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-09-2013, 09:41 PM


Tensore fascia lata , per curiosità mi diresti che esercizi ti ha indicato ?
Inoltre ti ha dato l'ok per lo stacco rumeno... ma per lo stacco , stacco ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#821)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-09-2013, 12:39 PM


Ciao ragazzi.

Principe infatti non ho squattato una fava avevo troppo fastidio. Stasera magari ci riprovo piano piano e faccio strappo in piedi e girata in piedi....ho una voglia a tratti fuori dal controllo.

Nov, per lo stacco rumeno OK, per lo stacco classico come un tordo mi son dimenticato di specificare perché dalla sua risposta 'il tuo ginocchio soffre ad angoli più chiusi quindi vai sereno' ho desunto che andasse bene tutto tranne squat al 90%

Sono davvero indeciso però se stasera scaldarmi come un pazzo e lavorare oppure no. Io da dentro la sento una cosa talmente cronica che se aspetto che scompaia al 100% non faccio nulla per altri 2 mesi....ho già un mese e mezzo di 0 weightlifting da recuperare....1 mese e mezzo orco boia. Sono tornato all'età della pietra

PaleoKnees
Rispondi Citando
Vecchio
  (#822)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-09-2013, 03:01 PM


Nov, per il tfl e la bandelletta ileotibiale cerco un'immagine esplicativa.

In ogni caso...sdraiato sulla schiena, ginocchio al petto e rotazione interna dell'anca a portare la gamba verso la spalla opposta, tenendomi il ginocchio spinto verso il pavimento estendere la gamba e tenere.

una roba simile

spalle adese al suolo, mano sul ginocchio a spingere verso il pavimento e gamba estesa

Rispondi Citando
Vecchio
  (#823)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-09-2013, 03:15 PM


grazie , sono simili agli esercizi per il piriforme... che poi sempre li siamo glutei.. piriforme , fascia lata etc etc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#824)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-09-2013, 07:06 AM


Ohcazzo


ImageShack - Photo set 20, 22 21 11.png

Ultima Modifica di alberto.m : 21-09-2013 07:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#825)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Angry 21-09-2013, 08:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
grazie , sono simili agli esercizi per il piriforme... che poi sempre li siamo glutei.. piriforme , fascia lata etc etc

Si alla fine siamo sempre lì ...sembra una banalità ma se ci penso in tutti questi mesi me ne sono totalmente catafottuto di quel tipo di allungamento. Con questo piccolo infortunio fastidioso sono diventato meno 'WL centrico' penso sia una cosa buona....

Ieri 1 ora e mezza di strappo e gambe strappo e gambe strappo presa slancio (st'anno faccio il jerk alla Lu!) a bilanciere scarico. Sotto l'occhio di clemente che è rimasto gentilmente a presidiare perchè aveva paura 'ghe facessi gazzate, Albé'.

Fastidio: poco. Quantità di FANS ingurgitati (causa estrazione di un dente): tanta. Un po' le bombe un po' il warm up e il riposo...è andata bene, grado di infiammazione su una scala da 1 a 10: 6

Strappo completo a barra vuota è sempre una cosa che fa male all'ego
Quanto è difficile, non me lo ricordavo quasi.
Ma BELLO.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0