Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#796)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 11-09-2013, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' colpa del ginocchio malmesso che ti limita la mobilita'.

:-)
e continua...


giusto per aggiornare un poco.

Questa settimana ho fatto molto stretching, provato l'accosciata e fatto squat a vuoto dopo un lungo lungo riscaldamento. La fitta persiste, fa male, mi limita la mobilità della caviglia e in full squat sono chiaramente più alto sulla SX.

Martedì sono riuscito a fare un po' di strappo in piedi e qualche volta in accosciata, il movimento l'ho ripreso abbastanza. Il lato positivo di essere scarso è che dopo una pausa lunga si recupera abbastanza in fretta e forse col cervello più "pulito". Insomma non c'ero prima non ci sono adesso. Cambiato poco

Con le balle in giostra continuo a giocare col movimento a bilanciere scarico, 40-45 minuti fino a deplezione sudoripara quindi mi ammazzo di trazioni, le sto provando tutte, ad esempio ieri ho fatto:

presa prona larga, una roba composta mista che mi ha suggerito un ragazzone della gym (190 di bench raw...):

in pratica 5 colpi a peso corporeo, riposo 1 minuto, 3 colpi zavorrati con carico crescente ad ogni serie, riposo 2 minuti. E infine lavoro a carico costante e un po' di backoff.

peso mio (domenica mattina): 75.9 kg

5 @bw
3 colpi +5kg

5 @bw
3 colpi +8kg

5 @bw
3 colpi +10kg

5 @bw
3 colpi +11kg

5 @bw
3 colpi +12kg

5 colpi @bw
3 +13kg

5 @bw
3 colpi +14kg

5 @bw
3 colpi +15kg

5 @bw
3 colpi +16kg

3x3 colpi +15kg

3x5 @bw

a tutto v-shape


Rispondi Citando
Vecchio
  (#797)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-09-2013, 11:47 AM


Ma lo stacco lo puoi fare ? il ginocchio ti da fastidio anche se stacchi ?
potresti fare una routine da pl , sostituendo lo squat con lo stacco invece di fare queste maratone mono esercizio .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#798)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 11-09-2013, 12:41 PM


ciao nov, mi sono fatto una week di stacco rumeno proprio perchè il fisio/osteopata mi aveva detto di lavorare sulla catena posteriore.
Mi aveva consigliato iperestensioni (che faccio ogni giorno in 5x10 manco lo scrivo) e niente leg curl.

Ho smesso lo stacco rumeno perchè vedendomelo fare 2 coach della palestra mi han detto "se il tuo problema è un tendine del gastrocnemio allora allungare con stacco e stacco rumeno è una cazzata lo infiammi ancora di più".

Da lì ho smesso. Che dire, facendolo non dava fastidio (entra in gioco la fita dopo i 90° di flessione) però nell'ottica attuale "basta pestarci sopra voglio RISOLVERE" ho seguito i loro consigli.


Che diavolo potrei fare secondo te?

Domani tecar dal fisio e ancora riposo la sera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#799)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-09-2013, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
ciao nov, mi sono fatto una week di stacco rumeno proprio perchè il fisio/osteopata mi aveva detto di lavorare sulla catena posteriore.
Mi aveva consigliato iperestensioni (che faccio ogni giorno in 5x10 manco lo scrivo) e niente leg curl.

Ho smesso lo stacco rumeno perchè vedendomelo fare 2 coach della palestra mi han detto "se il tuo problema è un tendine del gastrocnemio allora allungare con stacco e stacco rumeno è una cazzata lo infiammi ancora di più".

Da lì ho smesso. Che dire, facendolo non dava fastidio (entra in gioco la fita dopo i 90° di flessione) però nell'ottica attuale "basta pestarci sopra voglio RISOLVERE" ho seguito i loro consigli.


Che diavolo potrei fare secondo te?

Domani tecar dal fisio e ancora riposo la sera.
il gastrocnemio se non ricordo male è uno dei muscoli del polpaccio , quindi le inserzioni tendinee sono al calcagno e dietro il ginocchio, non insisto , ma non ho ben chiaro come lo stacco possa agire in tal senso.
Se stasera vai dal fisio , perchè non provi a chiedere lumi ?
Potresti cmq allenarti in ottica full body , senza sfondarti con un solo esercizio , per quanto riguarda le gambe con le presse( 45 , 60 , orizzontale) puoi lavorare ?
So che non è la stessa cosa , ma se non ti crea fastidi , è sempre meglio che niente .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#800)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-09-2013, 01:36 PM


Ciao Alberto, mi dispiace per il tuo problema, non ancora identificato, al ginocchio. Quando dici che entra in gioco attorno ai 90° significa che senti male anche a profondità maggiore o solo nel passaggio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#801)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 11-09-2013, 03:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Alberto, mi dispiace per il tuo problema, non ancora identificato, al ginocchio. Quando dici che entra in gioco attorno ai 90° significa che senti male anche a profondità maggiore o solo nel passaggio?

grazie milo, a profondità maggiore è solo senso di rigidità/debolezza stile "livido", appena affondo oltre i 90° è sensazione di coltello dietro il ginocchio sul lato esterno, molto molto in profondità (nel senso che anche schiacciando forte, con le dita, non riesco ad evocare alcun tipo di fastidio). Guarda ora va molto meglio, 2 settimane fa quando ho deciso causa forze maggiori di smettere, non piegavo proprio.


Novellino, guarda mi ci sfonderei di pressa e la penso come te, però devo essere sincero, nel mia nuova ottica "adesso faccio tutto l'ottimale per risolvere" credo che chiederò domani al doc in modo approfondito cosa posso fare e con che carichi (l'ultima volta era così infiammato che più che stare fermo non mi ha detto, al massimo due indicazioni vaghe sulla muscolazione delle chiappe e stop...).

Il fisio mi aveva spiegato che il gastrocnemio essendo biarticolare (a differenza del soleo) partecipa a numerosi movimenti della gamba ed è sollecitato parecchio in flessione ed estensione (a ginocchio esteso esercita la massima potenza).
I suoi tendini hanno origine dai condili femorali e sono separati dal ginocchio da "borse" che si trovano vicino al semimembranoso. Vado a braccio, questo è quello che ricordo, quindi rifacendomi al discorso...lo stacco rumeno FORSE non ha molto senso in termini "riabilitativi". Facendolo infatti ricordo che tirava parecchio la zona del cavo popliteo e i polpacci stessi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#802)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-09-2013, 03:33 PM


Tu non devi pensare a "sfondarti" , devi pensare a recuperare ; ma durante il recupero se puoi farlo , devi cmq allenarti, quindi considerato che sei seguito da medici e fisioterapisti , potresti farti consigliare , non dico un piano di allenamento , ma perlomeno una lista di esercizi , "vietati" o "concessi" , che in fondo sono la stessa cosa , e su questi iniziare a costruirci qualcosa , e se non te li propongono loro , li proponi tu .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#803)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 11-09-2013, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Tu non devi pensare a "sfondarti" , devi pensare a recuperare ; ma durante il recupero se puoi farlo , devi cmq allenarti, quindi considerato che sei seguito da medici e fisioterapisti , potresti farti consigliare , non dico un piano di allenamento , ma perlomeno una lista di esercizi , "vietati" o "concessi" , che in fondo sono la stessa cosa , e su questi iniziare a costruirci qualcosa , e se non te li propongono loro , li proponi tu .

concordo appieno nov, agirò in questo senso domani.

Tra l'altro il mio "sfondarmi" è parte reale e parte una manifestazione del mio amore per le iperboli , chiaramente per quanto riguarda gli arti inferiori ci andrò piano con volume e intensità.
Sta di fatto che mi son bloccato definitivamente proprio perchè mi sono SFONDATO di front squat come se non ci fosse domani....quindi .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#804)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-09-2013, 02:58 PM


Tornato ora dalla super tecar, ho il ginocchio ustionato

Il capo mi ha raddrizzato la schiena, il collo e dato una sbloccata generale.

Oggi niente carichi, mi ha detto "se vuoi fatti le trazioni, i dip alle parallele tutto quello che vuoi ma niente accosciate e niente sovraccarichi, tutto a peso corporeo e lavorati bene l'addome".

Prossima settimana inizio delle sedute con un fisio specializzato in riabilitazione sportiva con lo scopo di rafforzare la core stability, la catena posteriore (che lui stessso sorridendo ha definito "non pervenuta"). Molto lavoro di propriocezione del ginocchio sulla tavoletta e altre amenità che scoprirò. Sarà a lui che dovrò chiedere con esattezza quali esercizi col bilanciere posso fare in sicurezza per non infiammare il tendine (stacchi rumeni eccetera).

Sono deciso a non fare cazzate, andare fino in fondo e diventare una bestia

Oggi ho in mente una roba simile:

trazioni alla sbarra 20-30 minuti presa larga prona, serie per il massimo

lat machine a colpi alti e peso a scalare per mantenere le reps

dip alle parallele 20 minuti serie per il massimo

magari croci ai cavi

addome appeso alla sbarra retrovertendo il bacino 5x10-12

iperestensioni della schiena 5x10 peso corporeo

improvvisazioni varie e intanto guardo la gente fare strappo e slancio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#805)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-09-2013, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Tornato ora dalla super tecar, ho il ginocchio ustionato

Il capo mi ha raddrizzato la schiena, il collo e dato una sbloccata generale.

Oggi niente carichi, mi ha detto "se vuoi fatti le trazioni, i dip alle parallele tutto quello che vuoi ma niente accosciate e niente sovraccarichi, tutto a peso corporeo e lavorati bene l'addome".

Prossima settimana inizio delle sedute con un fisio specializzato in riabilitazione sportiva con lo scopo di rafforzare la core stability, la catena posteriore (che lui stessso sorridendo ha definito "non pervenuta"). Molto lavoro di propriocezione del ginocchio sulla tavoletta e altre amenità che scoprirò. Sarà a lui che dovrò chiedere con esattezza quali esercizi col bilanciere posso fare in sicurezza per non infiammare il tendine (stacchi rumeni eccetera).

Sono deciso a non fare cazzate, andare fino in fondo e diventare una bestia

Oggi ho in mente una roba simile:

trazioni alla sbarra 20-30 minuti presa larga prona, serie per il massimo

lat machine a colpi alti e peso a scalare per mantenere le reps

dip alle parallele 20 minuti serie per il massimo

magari croci ai cavi

addome appeso alla sbarra retrovertendo il bacino 5x10-12

iperestensioni della schiena 5x10 peso corporeo

improvvisazioni varie e intanto guardo la gente fare strappo e slancio
Lo accetti un consiglio da "zio" , oggi non fare nulla , riposati e basta
Ottima l'idea di non fare "cazzate"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#806)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-09-2013, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Lo accetti un consiglio da "zio" , oggi non fare nulla , riposati e basta
Ottima l'idea di non fare "cazzate"

Zio...io ci provo, già non attaccarmi alla cintura dei dischi per fare le trazioni è grande cosa , evito la panca piana (dove ormai tenevo un arco da stripper thailandese)..non riesco a fare cena tranquillo se non do due colpetti in palestra come si deve, so che mi capisci

Rivaluto in ogni caso il mio programma di muscolazione improvvisata...magari lavoro con del buffer.

Anzi levo le iperestensioni perchè già ora mi brucian da morire i femorali e il retro delle ginocchia (mi è entrato di gomito sui glutei...nuova pratica erotica che definirei "elbowing").

Ultima Modifica di alberto.m : 12-09-2013 04:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#807)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-09-2013, 04:01 PM


vediamo se riesco a farti ragionare , oggi sei stato "trattato" e "manipolato" , quindi le tue strutture , hanno subito dei cambiamenti.... vuoi dare loro il tempo... di "assestarsi" ?
Avevi detto che non volevi fare "cazzate" , prima , o sbaglio ?
Un giorno di riposo... non pregiudica nulla.. anzi... cerca di bere molta acqua oggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#808)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-09-2013, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
vediamo se riesco a farti ragionare , oggi sei stato "trattato" e "manipolato" , quindi le tue strutture , hanno subito dei cambiamenti.... vuoi dare loro il tempo... di "assestarsi" ?
Avevi detto che non volevi fare "cazzate" , prima , o sbaglio ?
Un giorno di riposo... non pregiudica nulla.. anzi... cerca di bere molta acqua oggi

faccio lo gnorri nov..... soprattutto dopo una smastruzzata al bacino che non so manco più mingere da in piedi adesso.

Come dice mio zio:
Non lo sapessi, ma lo seppi.....


Senti hai quasi vinto. QUASI.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#809)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-09-2013, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
faccio lo gnorri nov..... soprattutto dopo una smastruzzata al bacino che non so manco più mingere da in piedi adesso.
però vuoi allenarti lo stesso

Saggio non è colui che impara da propri errori , saggio è colui che impara dagli altrui errori ....
questo lo diceva mio "cuggino"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#810)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-09-2013, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
però vuoi allenarti lo stesso

Saggio non è colui che impara da propri errori , saggio è colui che impara dagli altrui errori ....
questo lo diceva mio "cuggino"

possiamo andare avanti fino a stasera col parafrasare i parenti, così mi distrai e non vado più in palestra.

In ogni caso, ok.

Hai (con)vinto tu.

Grazie per l'opera maieutica.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0