Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-07-2013, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
È stata un'associazione automatica la mia, fine allenamento cosa faccio?
Mi pareva che a fine allenamento arrivassi stravolto dalla fatica, e quindi non in grado di fare altro.

Se invece hai tempo, ed energie da buttare via, non sarebbe meglio fare qualcosa di piu' direttamente trasferibile ai WLs? Per esempio piu' squat (mi pare tu ti sia lamentato di recetne che fai poco volume), front and back, oppure alcune variazioni di Press.

Quanto alla corazza muscolare, a me pare un falso problema. Comincia a mangiare a sufficienza per aumentare di peso. Con la tua altezza, 10Kg in piu' non li vedresti nemmeno, e pazienza se per metterli su ti si appannera' la tartaruga.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#602)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-07-2013, 03:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi pareva che a fine allenamento arrivassi stravolto dalla fatica, e quindi non in grado di fare altro.

Se invece hai tempo, ed energie da buttare via, non sarebbe meglio fare qualcosa di piu' direttamente trasferibile ai WLs? Per esempio piu' squat (mi pare tu ti sia lamentato di recetne che fai poco volume), front and back, oppure alcune variazioni di Press.
Quanto alla corazza muscolare, a me pare un falso problema. Comincia a mangiare a sufficienza per aumentare di peso. Con la tua altezza, 10Kg in piu' non li vedresti nemmeno, e pazienza se per metterli su ti si appannera' la tartaruga.
Buona giornata.
La classe non è acqua !


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Novellino ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento.
Le spugne iniziano ad asciugarsi con sto caldo

Domanda puntuale la tua, mettendomi nei vostri panni capisco ora che la scelta degli esercizi vada motivata. Ebbene, non mi vergogno a dirlo, ma sono la prima cosa che mi è venuta in mente...nel senso che in palestra oltre agli squat e gli stacchi non vedo altro se non fare panca e trazioni. Motivazioni deboli forse, ma questa è la mia attuale ingenuità.
Puntuale... insomma io sono siculo non svizzero

È stata un'associazione automatica la mia, fine allenamento cosa faccio? Panca e trazioni. Tutti e due oppure solo uno con degli accessori. Li vedo come movimenti importanti e non mi son chiesto se effettivamente essendo la pesistica il mio obiettivo, siano poi movimenti sensati. In generale cerco qualcosa che mi permetta di creare un po' di corazza muscolare, un coltellino svizzero di movimenti e approcci da usare alla bisogna (sarebbe fighissimo avere questa consapevolezza).
Importanti... per cosa , il discorso è questo..... se parliamo di "funzionale" , mi sembra che le tendenze attuali siano orientate sulle alzate del WL , o qualcosa che lo scimmiotti.... se parliamo di "forma" generale il discorso potrebbe prendere strade diverse , la "tartaruga" serve ( dicono sia ottimo il brodo ) serve se devi rientrare in una categoria di peso ( a prescindere dalla specialità) altrimenti... 2 o 3 punti di bf sono ininfluenti e via discorrendo .

Il comparto muscolazione del WL non lo conosco. Posso solo attingere da quello che ho sentito ai seminari cinesi (body building ignorante 5x12) oppure quello che vedo fare ai pro che becco in palestra (a casaccio 3x8).
Non conosco il mandarino , ma in quanto siculo sono esperto in tarocchi ; ed ignoranza fino a prova contraria è "non conoscenza di un qualcosa " e dopo questo.... mi sembra che tu frequenti od hai frequentato il "Forma Club" ,ergo....
So che il dorso è molto importante, il cingolo scapolare è molto importante.
Il dorso è importantissimo certo.... ma a che pro... idem il cingolo scapolomerale , ma quale movimento è più idoneo a preservare e fortificare questa fondamentale articolazione ? E poi ancora è maggiormente funzionale una muscolatura "statica" o "dinamica" , o per meglio dire .... che tasso di flessibilità ci deve essere per equilibrare la forza.... ed ancora... serve l 'ipertrofia per essere "forti" , e per essere "potenti" ?

Non mi piace l'approccio a casaccio, poi ci sta, ma lavorare con un modus operandi mi fa stare più sereno e mi aggrada.

Grazie ancora
Chiedo scusa se non ti ho dato risposte.... ma confido nell'arte maieutica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#603)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-07-2013, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
la "tartaruga" serve ( dicono sia ottimo il brodo )
gira che ti rigira, con te si finisce sempre in cucina (passando per il rack, naturalmente).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#604)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-07-2013, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Spirito Kamikaze Visualizza Messaggio
Ciao Alberto...sono l'ultimo degli ultimi perciò prendi quello che ti dico con le pinze

Nella panca credo che per quanto riguarda l'autoregolazione il mav sia un ottimo approccio che ti lascia margine per non essere poi troppo cotto per il seguente allenamento (dato che la tua priorità è il WL)...
Per le trazioni sinceramente non saprei consigliarti granchè, io uso sempre carico fisso in 5x5 o simili finche non diventa facile e poi aumento il peso alla cintura, però mi sento di consigliarti di variare la presa per evitare tendiniti e squilibri.

Per quanto riguarda i mono articolari sono d'accordo con il tuo ragionamento, inutile complicarsi la vita.
Grazie spirito della conferma è importante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#605)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-07-2013, 03:52 PM


HAHAHAAHHAHAHA
Prince, Novellino vi ringrazio di questo dialogo, provenendo dalla scuola di Atene non posso che trarre giovamento dalla vostra maieutica
I vostri discorsi filano e mi piacciono, è quello che mi serviva effettivamente, ho un po' troppa confusione a riguardo e s'è capito.

Per rispondere al Principe, corretto, di base finisco la sessione che sono da strizzare, quindi il discorso verte di più sui giorni in cui ho tempo (per riposare 15 minuti prima di 'riattaccare') e nei giorni in cui sono più fresco. Da qui il bisogno di qualcosa di flessibile con cui lavorare senza programmazione fissa.
E qui mi ricongiungo a novellino che ha suscitato le stesse considerazioni, ovvero magari è meglio fare qualcosa che abbia più transfer...a parte gli scherzi a me della tartaruga non me ne frega nulla, dell'aspetto corazza sì, ok cibo, ma anche qualcosa che aiuti. Ci sta?

Per il discorso forma club, sì il coach che ho avuto il gran sedere di avere prima è un atleta di Sala da oltre 10 anni e il suo approccio a riguardo è sempre stato squat panca stacco e richiami di squat panca stacco, si è scostato negli anni dai movimenti parziali e dal 3x15 di croci che ti mette sheiko qualche volta (ha il libro tradotto dal russo, figherrimo), quindi dirti che potrei attingere da quella conoscenza...fino ad un certo punto. Sicuramente mi ha lasciato qualche idea di come si lavora col carico ottimale e di che sensazioni devo ricercare (già tantissimo) e niente più. Ci sentiamo spesso via mail e telefono ma quando ho provato a chiedergli qualche programma 'dritto' mi ha giustamente risposto 'devo vederti, devo sapere cosa fai, devo sapere cosa farai, evita di cuocerti, buona fortuna'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#606)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-07-2013, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
a parte gli scherzi a me della tartaruga non me ne frega nulla, dell'aspetto corazza sì, ok cibo, ma anche qualcosa che aiuti. Ci sta?
Non sono sicuro di aver capito la domanda, anzi sono sicuro di non averla capita. Aiuti a fare cosa? i tuoi WL, o a farti la corazza?

In entrambi i casi, a me sembra che, giusto per fare un esempio, arrivare a fare un BW di push Press* dovrebbe servire alla grande ad entrambi gli scopi.



Buona giornata.


*
dovessi un giorno arrivare ad una prestazione del genere, mi faccio il video con addosso un paio di fuseaux rosa shocking e la canottiera traforata da mandrillo riminese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#607)
Steo Steo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 70
Data registrazione: Mar 2005
Località: Torino
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Steo
Predefinito 04-07-2013, 05:14 PM


"mi alleno col campione italiano degli 85kg in una palestra piena di pedane, dischi professionali, PLer, WLer, ed esco in fin di vita dagli allenamenti, cosa fareste voi a fine allenamento?"

un pestaggio presumo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#608)
Steo Steo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 70
Data registrazione: Mar 2005
Località: Torino
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Steo
Predefinito 04-07-2013, 05:24 PM


Risposta seria:
Ho visto i filmati dei WLer russi e dei cinesi che fanno gli esercizi più disparati, ma al tuo attuale livello eliminerei l'handstand push up, i dpi con 100kg attaccati alla cintura e le alzate laterali con le dita nei dischi per darci dentro con lo squat, magari anche con delle varianti che non hai ancora sperimentato. Se invece sei deciso ad allenare altri movimenti, nella piena filosofia di Marco, fatti panca e trazioni, per forza con autoregolazione dei carichi (MAV o variabili preesistenti prive di acronimo di tendenza...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#609)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-07-2013, 07:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non sono sicuro di aver capito la domanda, anzi sono sicuro di non averla capita. Aiuti a fare cosa? i tuoi WL, o a farti la corazza?

In entrambi i casi, a me sembra che, giusto per fare un esempio, arrivare a fare un BW di push Press* dovrebbe servire alla grande ad entrambi gli scopi.



Buona giornata.


*
dovessi un giorno arrivare ad una prestazione del genere, mi faccio il video con addosso un paio di fuseaux rosa shocking e la canottiera traforata da mandrillo riminese.

Si scusa Prince, a volte sono un po' criptico...la domanda era più che altro per dire 'non mi frega del culturismo, mi interessa fare qualcosa oltre alla dieta che mi costruisca un un po' di struttura muscolare', ultimamente ho come la sensazione di rimbalzare sulle ossa e articolazioni...e nell'ultima settimana ho ricevuto due ammonimenti:

Osteopata:
Non hai catena posteriore, ti manca la core stability, hai le chiappe flosce ti credo che hai sempre male alle ginocchia e un buco nell'inguine. OK

Clemente:
Sei troppo secco, fatti qualcosa poi, mangia mi raccomando. OK

Questi due episodi sommati creano il casus belli del mio sproloquio.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#610)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 04-07-2013, 08:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
...non sarebbe meglio fare qualcosa di piu' direttamente trasferibile ai WLs? Per esempio piu' squat (mi pare tu ti sia lamentato di recetne che fai poco volume), front and back, oppure alcune variazioni di Press.
Quoto in pieno il principe, anche io mi focalizzerei di più su questi esercizi.
Però se mi dici che oltre al WL vorresti anche diventare fortino in panca (cosa non vietata) allora ti dico: fai panca!

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
dovessi un giorno arrivare ad una prestazione del genere, mi faccio il video con addosso un paio di fuseaux rosa shocking e la canottiera traforata da mandrillo riminese.
Hahaha...

Se quel giorno arriverai mai, ti prego di avvertirmi che vengo fino in Francia ad assistere e fare da comparsa nel video con il tutù ed il body da ballerina di danza classica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#611)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-07-2013, 08:28 PM


L'abbinamento tessile da te creato Principe mi ha regalato un attimo di totale ammirazione, ti ringrazio.

Ti ho visto come Bennet, il cattivo di Commando, nello scontro finale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#612)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-07-2013, 08:51 PM


Prison questa è per te.

Si chiama nonchalance con 45kg.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#613)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-07-2013, 09:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
nell'ultima settimana ho ricevuto due ammonimenti:

Osteopata:
Non hai catena posteriore, ti manca la core stability, hai le chiappe flosce ti credo che hai sempre male alle ginocchia e un buco nell'inguine. OK

Clemente:
Sei troppo secco, fatti qualcosa poi, mangia mi raccomando. OK

Questi due episodi sommati creano il casus belli del mio sproloquio.

Se l'obiettivo vuole essere quello di rafforzare la catena posteriore niente di meglio di quello che stai già facendo. Per aumentare di peso corporeo nessuna panca e trazione del mondo ti può aiutare se non ti nutri a sufficienza con il cibo.
Da queste mie due affermazioni non dovrebbe essere difficile intuire il mio pensiero al riguardo .


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Se quel giorno arriverai mai, ti prego di avvertirmi che vengo fino in Francia ad assistere e fare da comparsa nel video con il tutù ed il body da ballerina di danza classica!
Ti consiglio di non sfidare troppo la sorte .

P.s. Comunque, se avete bisogno, ho una certa esperienza in coreografie coreane.


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Si chiama nonchalance con 45kg.
Faccio un intervento serio.
Dal video è evidente che stavi per perdere il bilanciere dietro, il modo per farlo sarebbe stato quello di circondurre le braccia e fare un salto avanti, tuttavia mi chiedo se con quell'ampiezza hai la mobilità scapolo-omerale necessaria per farlo in sicurezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#614)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-07-2013, 09:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
.....
Per rispondere al Principe, corretto, di base finisco la sessione che sono da strizzare, quindi il discorso verte di più sui giorni in cui ho tempo (per riposare 15 minuti prima di 'riattaccare') e nei giorni in cui sono più fresco. Da qui il bisogno di qualcosa di flessibile con cui lavorare senza programmazione fissa.
E qui mi ricongiungo a novellino che ha suscitato le stesse considerazioni, ovvero magari è meglio fare qualcosa che abbia più transfer...a parte gli scherzi a me della tartaruga non me ne frega nulla, dell'aspetto corazza sì, ok cibo, ma anche qualcosa che aiuti. Ci sta?
Secondo me devi rivedere la distribuzione dei carichi di lavoro( impegni extra sportivi permettendo) , a prescindere dalla giovine età , la mia esperienza urla , che alla lunga "finire strizzati" è controproducente , ci sta un allenamento più intenso , ma uno .

Per il discorso forma club, sì il coach che ho avuto il gran sedere di avere prima è un atleta di Sala da oltre 10 anni e il suo approccio a riguardo è sempre stato squat panca stacco e richiami di squat panca stacco, si è scostato negli anni dai movimenti parziali e dal 3x15 di croci che ti mette sheiko qualche volta (ha il libro tradotto dal russo, figherrimo), quindi dirti che potrei attingere da quella conoscenza...fino ad un certo punto. Sicuramente mi ha lasciato qualche idea di come si lavora col carico ottimale e di che sensazioni devo ricercare (già tantissimo) e niente più. Ci sentiamo spesso via mail e telefono ma quando ho provato a chiedergli qualche programma 'dritto' mi ha giustamente risposto 'devo vederti, devo sapere cosa fai, devo sapere cosa farai, evita di cuocerti, buona fortuna'
Nulla da eccepire su quanto sostiene il tuo coach , nel senso che deve vederti... e che non devi "cuocerti" , sullo sheiko in cirillico... bhe... esiste anche la leggenda dei coccodrilli nelle fogne... ma questo è un altro discorso
Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Si scusa Prince, a volte sono un po' criptico...la domanda era più che altro per dire 'non mi frega del culturismo, mi interessa fare qualcosa oltre alla dieta che mi costruisca un un po' di struttura muscolare', ultimamente ho come la sensazione di rimbalzare sulle ossa e articolazioni...e nell'ultima settimana ho ricevuto due ammonimenti:
occhio....per noi umani la corazza è interna

Osteopata:
Non hai catena posteriore, ti manca la core stability, hai le chiappe flosce ti credo che hai sempre male alle ginocchia e un buco nell'inguine. OK
credo che in questa affermazione ci sia il succo delle tue domande.... core , catena posteriore e glutei flosci.... senza se e senza ma box squat , e stacchi pesanti ( anche con la quadra bar ) , e ovviamente tutto un lavoro per il potenziamento "ipertrofico" della catena posteriore( personalmente rematori e lat machine , in questa fase ti sarebbero molto più utili delle trazioni , in quanto più "modulabili" rispetto a quest'ultime ) , il lavoro sul core.... sei fai box squat e stacco come si deve, credo che sia più che sufficiente

Clemente:
Sei troppo secco, fatti qualcosa poi, mangia mi raccomando. OK
Uno shift calorico di 500/700 calorie è semplice da attuare .... dopo un mese qualche etto si dovrebbe vedere

Questi due episodi sommati creano il casus belli del mio sproloquio.

Per fartela breve ...
1) adattamento
2) rinforzo tendini e articolazioni
3) ipertrofia
4) forza
5) potenza
questi sono gli step da seguire.... tra campioni, osteopati , sheiki , coccodrilli e tartarughe , qualcosa dovrebbe venirne fuori
IN BOCCA AL LUPO

Edit
io e Milo abbiamo scritto in contemporanea .

Ultima Modifica di novellino : 05-07-2013 09:25 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#615)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-07-2013, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
P.s. Comunque, se avete bisogno, ho una certa esperienza in coreografie coreane.
Le citazioni cross-diario stanno cominciando a scappare di mano...

:-)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0