![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Diario di DOOM64squat 123x7x5 panca 108x7x5 |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Il tradizionale è molto migliorato, non è male nemmeno esteticamente. Così perlomeno sei in spinta... Invece sei "stranamente" (dico stranamente perché di solito dà più problemi agli inizi) buono nel sumo. Se le gambe non sono molto larghe si chiama semi sumo, un regolare con le mani all'interno non esiste. A proposito di mani, guardando lo specchio l'impugnatura mi pare stretta. Le braccia devono scendere perpendicolarmente al suolo e parallele tra loro, lì sembra che siano un pò strette. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Ad occhio ho sentito meno fatica nel sumo a parità di carico,piu che altro a livello di schiena.. Lo squat come lo vedi,sono migliorato molto vero?Riesco a tenere la schiena anche in buca,mentre prima andavo subito in retroversione. La panca cè solo da migliorare la spinta e se riesco aumentare ancor di piu l'arco.. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si quello non è un sumo , ti incastri come fosse un tradizionale ... ma è normale . Quando non si ha un movimento superconsolidato , il sumo , inizialmente sembra più facile perchè con le gambe larghe è più facile tenere la schina . Ti accorgerai poi con carichi più alti cosa succede ![]() Se vuoi fare il sumo devi immaginare di schiaccare il bacino contro il bilanciere e spingere i pedi a terra , arriverà il punto in cui il bilanciere comincia ad alzarsi da solo e li devi dare gas . |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Ultime sedute di squat e panca della settimana: |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mamma mia che super arco nella panca, complimenti! :O |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Cmq Yashiro volevo chiederti come puoi affermare che io sia dotato di panca solo xche ho raggiunto un peso importante nel mio massimale rispetto agli altri due.Non che nn mi dispiaccia solo che... Devi tenere conto di questi 2 fattori anche: 1)11 anni di fila di panca piana nel bene o nel male 2)Tecnica sempre buona Mentre lo Squat: 1)3 anni e mezzo alternati 2)Tecnica sufficiente a parte x gli ultimi 2 mesi russi buoni E lo stacco da terra: 1)2 anni e mezzo 2)Tecnica pessima,schienato tipo good morning a parte gli ultimi mesi russi in cui sono appena sufficiente. Diverso era se questi due avessero avuto lo stesso andazzo della panca piana. Almeno questo è quello che penso io.. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allucinante la panca doom, ma come fai a fare un arco così? Comunque la panca più bella che ho mai visto, inoltre hai dei carichi mostruosi. Bello anche lo squat secondo me |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Consigliabile lo stretching per lo psoas. Grazie ma nel mondo del powerlifting quei carichi fanno ridere x il mio peso ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Mezzo sumo 132x8x5 Settima serie: DICO ADDIO X SEMPRE AL REGULAR: 1)Perche mi sta sul c***o! 2)Perche ci ho perso troppo tempo 3)Perche mi stanco troppo tra una serie a un altra anche con poco carico 4)Perche in qualunque modo metta il culo fatico a tenere la lordosi 5)Perche nn mi piaccio in video 6)Perche mi mette ansia ogni volta che devo partire 7)Perche nn riesco a imprimere abbastanza forza Flessibilità che potrebbe tornarmi utile nel sumo: |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Andrea la Rocca ha fatto 160 kg l'anno scorso al mio stesso peso.Io nn ho mai gareggiato in fipl,nn ho idea di come sia un fermo in gara e i vari comandi del giudice... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Se tu fai 155kg essendo un -83kg arrivi primo a mani basse. Guardando i risultati della gara di Senigallia dell'anno scorso tra i -83 di panca hanno fatto al massimo 137,5 kg. Magari ti avrebbero battuto su squat e stacco ma su panca non avresti avuto rivali. |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() TERZA SETTIMANA KORTE Squat 127x6x5 Panca 111x6x5 La panca l'ho sentita piu pesante del solito come fiato,sarà il press di mio nipote che tardava ad arrivare oppure la disposizione dei kg diversa sul bilanciere 2 pizze da 10 al posto di 10 pizzette da 2. Il setup di gambe e glutei va bene,la discesa pure,sento i dorsali incordarsi.L'unica cosa è l'adduzione scapolare che con quella panca che fa attrito nn riesco a fare bene e la respirazione che quando la faccio di diaframma poi nn riesco anche a gonfirare il petto.Piccoli dettagli che possono fare la differenza con grossi carichi.. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Complementari |
|
![]() |