Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-04-2013, 03:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
SI nella panca ho capito cosa intendi addurre e abbassare le scapole,sinceramente nn ci ho fatto caso se lo faccio e cmq ho difficoltà.Quella panca è molto morbida e larga x addurre bene..
se è larga non dovrebbe essere un problema, però se ci affondi troppo con le spalle si.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-04-2013, 03:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Domanda per gialu...(scusa doom64 per l'intrusione), il mezzo sumo può avere la sua validità?
Cioè potrebbe in alcuni casi risultare più efficiente del regular o del sumo per determinate caratteristiche fisiche?
il mezzo sumo non è altro che un classico fatto con le gambe larghe. può essere utile su alcuni soggetti che faticano molto ad iperestendere.

però la meccanica e le regole sono quelle del classico, non del sumo!

bisogna distinguere se è usato in agonismo o come preparazione fisica/palestra in generale.

nel primo caso io non lo consiglio quasi mai

mentre nella preparazione fisica o palestra con altri fini potrebbe essere molto utile per certi soggetti. non volendo necessariamente di massimizzare la prestazione a scapito di altro. (ad esempio uno stile classico tirato curvo lo concepisco solo in PL agonisti)

quello di doom però non è propriamente un mezzo sumo, diciamo che vuole essere un sumo ma mancano un pò di cm di bilanciere. indubbiamente cosi è più facile imprimere subito buoni livelli di forza, allargando bisogna diventare più bravi

Ultima Modifica di Gianlu..... : 14-04-2013 03:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-04-2013, 10:28 AM


Grazie doom64 e gianlu...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 14-04-2013, 11:35 PM


PANCA INTENSIFICATA 90%

140x5x2

Il carico era sostenibile,fatto con il press del giudice(mio fratello).
Terza serie in video:



il solito richiamo di squat

131x5x3

Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 15-04-2013, 10:58 PM


Oggi giornata al Nirvana Club di Senigallia

Conosco Morresi,Marco Santini e un altro ragazzo di cui nn ricordo il nome(ma sempre del Nirvana)

Programma SUMO-PANCA-SQUAT

Carichi che vanno dal bilanciere vuoto a 130 kg

Sumo:bilanciere da 2 metri e 20 rispetto al mio da 1,75,stance poco piu larga DIFETTI:tibie nn perpendicolari,culo basso,piedi troppo aperti CORREZIONE:nn tirare con la schiena,spingere solo di gambe aprendo piu possibile le ginocchia all'esterno,spingere pancia contro il bilanciere,verticalizzare con le spalle senza abbassare il sedere.



Panca Ipf:difficile faro l'arco a piendi vicini senza staccare il culo.Aumentare la stance x avere la stessa efficacia.DIFETTI:adduzione delle scapole senza abbassare le spalle CORREZIONE: traiettoria del bilanciere a I invece che /



Squat: DIFETTI:adduzione scapole estremizzata,gomiti troppo inclinati,spalle alte,arco esagerato,culo troppo dietro CORREZIONE:stance,convergenza dei piedi,spalle basse decontratte,adduzione minima,gomiti in spinta perendicolari


Ultima Modifica di Yashiro : 15-04-2013 11:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-04-2013, 11:15 PM


Sei andato da ragazzi competenti Sapevi che rack e panca sono i miei?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 16-04-2013, 12:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Sei andato da ragazzi competenti Sapevi che rack e panca sono i miei?
Si Cristiano nn faceva che ripetermelo continuamente

Ho provato in anteprima l'attrezzatura.La panca nn mi ci ritrovavo a prima botta x la bassezza ho dovuto cambiare impostazione di gambe altrimenti con il mio arco staccavo il culo(esattamente quello che diceva shade riguardo alla facilità di inarcare con panche alte).Per il resto si adduce bene ed è fissa e stabile.

Il rack x quel poco che ho visto è fatto bene,mi piacciono i supporti corti,nn danno fastidio.Ma il colore bianco era personalizzato?Nei tuo video mi pare sia piu scuro ed anche nel tuo sito..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-04-2013, 09:07 AM


Sì, era stato fatto su richiesta
In effetti molti andando in gara trovano difficoltà più che altro per l'altezza stessa della panca: non avendo mai avuto modo di settarcisi in allenamento, si trovano il giorno della gara a cambiare le carte in tavola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 16-04-2013, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
(esattamente quello che diceva shade riguardo alla facilità di inarcare con panche alte).
io ho fatto il tuo stesso passaggio, da panca domyos a panca con altezza regolamentare e la differenza era palese, anche nella spinta, più facile con la panca più alta...
Il consiglio per "guadagnarci" qualche cm è di nn usare le scarpe da pesista nella panca, ma andare con le piatte...

Cmq ottime esecuzioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 16-04-2013, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
io ho fatto il tuo stesso passaggio, da panca domyos a panca con altezza regolamentare e la differenza era palese, anche nella spinta, più facile con la panca più alta...
Il consiglio per "guadagnarci" qualche cm è di nn usare le scarpe da pesista nella panca, ma andare con le piatte...

Cmq ottime esecuzioni
Basta settarsi come fa Pelizza con le gambe completamente divaricate.
Per la spinta io nn ho visto cambiamenti anzi penso sia piu facile dato che sotto questa panca nn sento il cigolio della domyos che si muoveva come un ponte di legno spostato dal vento..
Il bilanciere era perfetto!Nn serviva neanche il magnesio x impugnarlo e il manico da 28 era piu semplice da prendere.Maledetti bilancieri decathlon!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 17-04-2013, 08:45 PM


SQUAT INTENSIFICATO 90%

160x5x2

In realtà il 90% mi dava 158 kg,ma ho voluto arrotondare x eccesso.
Le ho chiuse tutte anche se le seconde ripetizoni piu lente della prima,stando a significare che cè poco margine di miglioramento.La tecnica ovviamente si è un pò deteriorata sul lato della tenuta di schiena ma la traiettoria è rimasta quella.
Ho aggiunto le modifiche consigliate dal Nirvana Club:schiena meno inclinata,spalle basse petto meno incassato..

Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 18-04-2013, 11:48 PM


richiamo di panca 115x5x3

Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 21-04-2013, 01:09 AM


Richiamo di Squat

132x5x3



curl bilanciere k 40x1x8 sotto il sole


Ultima Modifica di doom64 : 21-04-2013 01:11 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 22-04-2013, 12:04 AM


STACCO INTENSIFICATO 90%

171x5x2

Ho cercato di farlo come consigliato da Marco Santini.Sarà x il carico ma ho notato una partenza piu lenta rispetto all'impostazione originale che usavo instintivamente.Ho ridotto la stance x essere piu in spinta con le gambe e cercare di tenere le tibie piu perpendicolari possibile oltre ad aprirle di piu..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 22-04-2013, 07:22 PM


PANCA INTENSIFICATA 95%

150x5x1

Col press del giudice(mio fratello).
Di solito quando arrivo al limite il destro crea un dislivello di forza.Non l'ho avvertito mai,x cui le cose sono 2: o il carico nn era il 95% o lo squilibrio che avevo è sparito..E a fine seduta stavo benissimo,direi un buon segno.

Video della quinta serie giusto x capire la lentezza dell'esecuzione dovuta alla fatica dopo 4 serie..

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0