Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 09-10-2013, 10:04 AM


forse ho usato le parole sbagliate.....

stressare nel senso di variare è da quando mi alleno che seguo il solito schema 5x5 e mi ero arenato.....questa persona mi ha preparato un mesociclo di 9 settimane diviso in micro cicli settimanali molto vari fra di loro (alto volume super set serie prima alte poi basse nello stesso allenamento ecc ecc...) tutto questo per dare una scossa alle unità motorie ed aumentare un po l'ipertrofia in quanto sempre a detta di questa persona la forza dipende anche dalla grandezza della sezione trasversale del muscolo.....spero di star seguendo il giusto consiglio....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 09-10-2013, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Penso che non so di cosa parli, non ho competenza in materia. Se sei seguito da un allenatore, fai quello che ti dice l'allenatore, ovvio.

Mi pare pero' che tu faccia un poco di confusione tra volume e intensita', ma forse e' solo questione di capirsi sulla definizione delle parole.

Buona giornata.
ps non fare il modesto anche se sono nuovo del forum e scrivo il giusto leggo assiduamente ed i tuoi interventi mi sembrano sempre piu che competenti!!!!!!

ps2 non mi segue nessun allenatore non me lo posso permettere è solo una persona che gentilmente mi ha dato due dritte ma sinceramente se ho postato è perchè mi interessa molto anche il vs. parere, ed anche per uno scambio di opinioni....mi sembra un mondo bello vario questo e spesso con pareri discordanti (anche fra persone molto competenti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-10-2013, 10:25 AM


Ciao Dario,

Quote:
Originariamente inviato da dario 690 Visualizza Messaggio
ps2 non mi segue nessun allenatore non me lo posso permettere è solo una persona che gentilmente mi ha dato due dritte ma sinceramente se ho postato è perchè mi interessa molto anche il vs. parere,
Scusa, ma non funziona cosi'.
Se questa persona ti ha dato un programma per nove settimane, segui quel programma, e alla fine decidi se i consigli che ti ha dato sono validi o meno.
Se cominci a modificare il programma di quelle nove settimane in base ai consigli che ti danno altre persone, competenti o meno, non hai piu' alcun punto di riferimento; in altre parole, non potrai piu' attribuire con precisione i risultati che otterrai.

Chi ti da' un programma ha in mente un piano, un percorso, ed un punto di arrivo. Se a meta' del percorso cambi strada, il punto di arrivo diventa aleatorio. Potresti arrivare ad un punto di arrivo peggiore di quello prefissato, o magari migliore;ma non saprai perche' lo hai raggiunto, non avrai alcun modo di capire, della strada che hai fatto, quale pezzo ti e' servito, e quale pezzo non ti e' servito.

Non si possono servire due padroni; allo stesso modo, non si possono seguire due programmi.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 09-10-2013, 10:33 AM


certamente!!!!! infatti lo sto seguendo e lo finirò era solo per uno scambio di opinioni (non ho mai detto di voler modificare) anche perchè non penso di ottenere la luna in 9 settimane o di perdere tutto quello che ho fatto fino ad ora....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-10-2013, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da dario 690 Visualizza Messaggio
certamente!!!!! infatti lo sto seguendo e lo finirò era solo per uno scambio di opinioni (non ho mai detto di voler modificare) anche perchè non penso di ottenere la luna in 9 settimane o di perdere tutto quello che ho fatto fino ad ora....
la luna non la ottieni sicuramente , ma riguardo al perdere... in 9 settimane si può perdere parecchio ... fidati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 09-10-2013, 10:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
la luna non la ottieni sicuramente , ma riguardo al perdere... in 9 settimane si può perdere parecchio ... fidati
novellino.....il tuo nick mi fa sempre sorridere.....

insinui in me il tarlo.....mannaggia.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 10-10-2013, 12:21 PM


W.O. IERI SERA 9/10

COMINCIO CON IL SOLITO SQUAT.....fitta improvvisa sotto la rotula, costretto a fermarmi proseguito con qualche esercizio per la parte alta.

a oggi mi fa ancora molto male a piegare la gamba....sono un po preoccupato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-10-2013, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da dario 690 Visualizza Messaggio
COMINCIO CON IL SOLITO SQUAT.....fitta improvvisa sotto la rotula,...a oggi mi fa ancora molto male a piegare la gamba...
In bocca al lupo, spero non sia nulla di serio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 10-10-2013, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In bocca al lupo, spero non sia nulla di serio.


spero anche io....adesso faccio ghiaccio qualche gg (che non è detto che sia la cosa migliore) se nel giro di 1 sett non passa risonanza....a detta del ragazzo che fa riabilitazione li in palestra potrebbe essere il tendine rotuleo infiammato.....bha.....che palle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 15-10-2013, 09:11 AM


w.o. 14/10

panca 6x4 86kg
panca45 3x6 70kg
croci 45 2x10 14kg

military press 4x6 45kg
alzate laterali 2x10 10kg

french press 4x6 30kg
pull down cavi 3x10 40kg

30 min camminata salita 5.5km/h 9%pendenza

addome

ginocchio un po meglio ma sempre dolorante

domani avrei gambe ma non mi fido....forse lo stacco??? che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-10-2013, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da dario 690 Visualizza Messaggio
domani avrei gambe ma non mi fido
Vai, e cominci a scaldarti come al solito. In base alle sensazioni del riscaldamento, decidi:

- il dolore si attenua, o scompare, ti alleni come al solito
- il dolore non si attenua, o addirittura aumenta, te ne vai a casa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 15-10-2013, 03:06 PM


a proposito di riscaldamento.....voi che esercizi fate per scaldarvi prima della panca? qualche es di isolamento leggero stretching?!?! io sono sempre indeciso sul da farsi....(per il sotto ho idee abbastanza chiare....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-10-2013, 04:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da dario 690 Visualizza Messaggio
a proposito di riscaldamento.....voi che esercizi fate per scaldarvi prima della panca?
Per scaldarmi prima della panca faccio della panca, partendo da un peso molto leggero e salendo. E due minuti di star-jumps, quelli li faccio sempre, prima di qualsiasi allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 16-10-2013, 08:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Per scaldarmi prima della panca faccio della panca, partendo da un peso molto leggero e salendo. E due minuti di star-jumps, quelli li faccio sempre, prima di qualsiasi allenamento.
star-jumps.....non li avevo mai visti....anche io parto sempre con panca molto blanda e un po di chest press leggera leggera.....tutta via il gomito sx quando faccio alzate importanti mi da sempre fastidio....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 18-10-2013, 08:52 AM


w.o. ieri sera 17/10

lat 4x6 90kg
pulley basso 3x6 50kg
rematore bil 2x6 40kg

curl bil 4x6 38kg
curl manubri 2x8 16kg

30 min camminata salita 5.5km/h 9% pendenza

ginocchio un pelo meglio anche se ieri l'altro ho provato a fare qielche esercizio e l'unico davvero indolore erano gli affondi.

il rematore con il bil non riesco a sentirlo lavorare....se mai posto video la prossima sett forse sbaglio....voi usate presa prona o supina? larghezza mani?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0