Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 09-07-2012, 11:07 PM




Bench Press 5x5 @60kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 10-07-2012, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio


Lo Squat di oggi
Ciao Dead hai un bello Squat, non so quanto ci hai lavorato, sembra abbastanza naturale. Non retroverti minimamente la schiena per cui ottimo.
E poi sei un toro, secondo me in poco tempo aumenterai di molto i carichi, devi solo allenare corpo e cervello alla forza.

Nella panca invece noto qualche imperfezione (non fraintendere io sono una sega) il bilanciere a detta dei più esperti più si muove in verticale e meglio è. Dovresti cercare di scendere allargando i gomiti e mantenendoli sotto ai pugni in asse di spinta quando sei al petto. Io non ci riesco, quindi parlo bene e razzolo male

Ultima Modifica di GiulioWL : 10-07-2012 09:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 11-07-2012, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Ciao Dead hai un bello Squat, non so quanto ci hai lavorato, sembra abbastanza naturale. Non retroverti minimamente la schiena per cui ottimo.
E poi sei un toro, secondo me in poco tempo aumenterai di molto i carichi, devi solo allenare corpo e cervello alla forza.

Nella panca invece noto qualche imperfezione (non fraintendere io sono una sega) il bilanciere a detta dei più esperti più si muove in verticale e meglio è. Dovresti cercare di scendere allargando i gomiti e mantenendoli sotto ai pugni in asse di spinta quando sei al petto. Io non ci riesco, quindi parlo bene e razzolo male
Hai visto l'ultimo squat risalente al 9 luglio? Ci sto lavorando, ogni volta che mi si fa notare un errore cerco di capire il meccanismo e di correggere il tutto la volta dopo.

Grazie del complimento ma c'è ancora da lavorare

Hai centrato in pieno il problema della panca: devo cercare di scendere in verticale e noto a malincuore che per gli altri è semplice, per me è una difficoltà incredibile.
Sono sicuro che se risolvessi il problema farei meno fatica e alzerei sicuramente di più..

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
catanista90 catanista90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: May 2012
Predefinito 11-07-2012, 11:54 AM


mi piace il tuo set-up nella panca...devo migliorarlo io di molto!...ma ci ho lavorato un pò vediamo che esce oggi nel wo ...speriamo bene...buon allenamento anche a te

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-07-2012, 12:42 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio
Squat 5x5 @70kg
- mi pare che continui a scendere dritto, invece che all'indietro. Guardando le tue riprese di lato mi pare di continuare a vedere che le ginocchia sono la prima cosa che si piega, e poi il resto. Culo indietro prima, a gambe ancora tese, poi il resto (sempre questione di cm, ed il movimento e' unico, fluido, non spezzato).

- Rimane spesso la tendenza a ripartire dalla buca in avanti, invece che in alto.

- Quelli dell'ultima serie mi sembrano un po' al limite come profondita'. Dovresti, e penso potresti, scendere di piu', giusto per togliere ogni dubbio.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 11-07-2012, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,



- mi pare che continui a scendere dritto, invece che all'indietro. Guardando le tue riprese di lato mi pare di continuare a vedere che le ginocchia sono la prima cosa che si piega, e poi il resto. Culo indietro prima, a gambe ancora tese, poi il resto (sempre questione di cm, ed il movimento e' unico, fluido, non spezzato).

- Rimane spesso la tendenza a ripartire dalla buca in avanti, invece che in alto.

- Quelli dell'ultima serie mi sembrano un po' al limite come profondita'. Dovresti, e penso potresti, scendere di piu', giusto per togliere ogni dubbio.


Buona giornata.
- Per dissipare ogni dubbio: il culo in poche parole deve cominciare già la discesa lasciando le gambe tese giusto? Proverò..

- Con calma sto cercando di imparare il meccanismo. Speriamo

- venerdì provo la stessa ripresa e scendo di più, par poter confrontare..

Un saluto e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-07-2012, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio
- Per dissipare ogni dubbio: il culo in poche parole deve cominciare già la discesa lasciando le gambe tese giusto?
Basta che il sedere cominci coll'andare (appena) indietro.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 11-07-2012, 06:00 PM


Workout 11/07/2012

Oggi sessione veramente da dimenticare. Sono entrato in palestra veramente fiacco, spero vivamente che venerdì arrivi presto così da concludere gli esami e recuperare un pò.

Lo stacco è stato veramente pessimo: culo in partenza alto, poca spinta di gambe. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che nonostante ciò rimane comunque del margine, ed è visibile.
Oggi ho incrementato solo di 5kg vista la giornata poco propizia.

Workout

Riscaldamento 10*

Deadlift

1x8 @40
1x5 @50
1x5 @60
1x5 @70
1x5 @80
1x4 @90
1x3 @95
1x2 @100

5x5 @105kg

- Culo in partenza forse troppo alto e questo compromette l'ipertensione della schiena

- Poca spinta con le gambe



Lento Avanti

4x6 @27,5kg

Rematore Bilanciere

4x6 @37,5kg

Curl bil.

4x10 @20kg

Tricipiti del lottatore

4x10 @20kg

Decompressione

Ecco il video (scusate la qualità ma ero di fretta)



4° e 5° serie a 105kg

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 11-07-2012, 08:55 PM


per quello che si riesce a vedere dal vid (leggermentissimamente sfocato ) non sembra poi malaccio la tua impostazione, e la partenza di culo non mi sembra così visibile come dici!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 11-07-2012, 08:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
per quello che si riesce a vedere dal vid (leggermentissimamente sfocato ) non sembra poi malaccio la tua impostazione, e la partenza di culo non mi sembra così visibile come dici!

Un saluto
Potrei abbassare di più il culo per poter spingere di più con le gambe. Dici che potrebbe giovare?

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 11-07-2012, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio
Potrei abbassare di più il culo per poter spingere di più con le gambe. Dici che potrebbe giovare?

Un saluto
mmm...parlando da principiante ti dirò che non sono fan del culo basso sempre e comunque. La rqagione è che le spalle andrebbero tenute poco più avanti del bilancere, e così, mi pare ci siano. Se tu abbassasi di più il culo anche le spalle andrebbero indietro. Poi secondo me c'è anche un fatto di comodità personale che non va trascurato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 11-07-2012, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
mmm...parlando da principiante ti dirò che non sono fan del culo basso sempre e comunque. La rqagione è che le spalle andrebbero tenute poco più avanti del bilancere, e così, mi pare ci siano. Se tu abbassasi di più il culo anche le spalle andrebbero indietro. Poi secondo me c'è anche un fatto di comodità personale che non va trascurato.
Come mi fai giustamente notare è molto soggettiva come cosa. Guardando in giro per i diari, vedo che non c'è una partenza uguale per tutti, insomma deve venire naturale, ovviamente rispettando il setup in generale.

Devo cercare di spingere molto di più le gambe, come se dovessi sfondare il pavimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 11-07-2012, 09:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio
Workout 11/07/2012

Oggi sessione veramente da dimenticare. Sono entrato in palestra veramente fiacco, spero vivamente che venerdì arrivi presto così da concludere gli esami e recuperare un pò.

Lo stacco è stato veramente pessimo: culo in partenza alto, poca spinta di gambe. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che nonostante ciò rimane comunque del margine, ed è visibile.
Oggi ho incrementato solo di 5kg vista la giornata poco propizia.

Workout

Riscaldamento 10*

Deadlift

1x8 @40
1x5 @50
1x5 @60
1x5 @70
1x5 @80
1x4 @90
1x3 @95
1x2 @100

5x5 @105kg

- Culo in partenza forse troppo alto e questo compromette l'ipertensione della schiena

- Poca spinta con le gambe



Lento Avanti

4x6 @27,5kg

Rematore Bilanciere

4x6 @37,5kg

Curl bil.

4x10 @20kg

Tricipiti del lottatore

4x10 @20kg

Decompressione

Ecco il video (scusate la qualità ma ero di fretta)



4° e 5° serie a 105kg

Un saluto


a Simò vacce piano!!!

comunque mi accodo ai commenti imho validissimi di Prison!


ps metti pure dei video del Military, che è pure un alzata importante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 11-07-2012, 09:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
a Simò vacce piano!!!

comunque mi accodo ai commenti imho validissimi di Prison!


ps metti pure dei video del Military, che è pure un alzata importante
Devo fermarmi Carlo ahah? La prossima volta proviamo i 110..

Ok vedrò di provvedere, anche se è basso come carico. Diciamo che ho abbassato un pò tutti i carichi (compresi anche curl e tricipiti) per ricominciare con un esecuzione impeccabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-07-2012, 09:51 PM


Sono daccordo con Prison, mi sembra un ottimo setup quello del tuo stacco.
Va bene spingere con le gambe come a sfondare il pavimento, però lo stacco classico prevede anche un buon uso della schiena,

Per usare di più le gambe dovresti passare al Sumo, ma te lo sconsiglio, sia perchè mi sembri portato per il classico, sia perchè il sumo è più difficile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0