Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 11-07-2012, 10:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sono daccordo con Prison, mi sembra un ottimo setup quello del tuo stacco.
Va bene spingere con le gambe come a sfondare il pavimento, però lo stacco classico prevede anche un buon uso della schiena,

Per usare di più le gambe dovresti passare al Sumo, ma te lo sconsiglio, sia perchè mi sembri portato per il classico, sia perchè il sumo è più difficile.
Grazie dei complimenti Doc, molto gentile
Il classico va più che bene, meglio impararlo bene...

A proposito avrei una domanda sulla tabella. Oramai sono alla 5° settimana, dici che mi conviene tenerla ancora per un pò e poi testare i massimali? Ti chiedo perchè me l'avevi stilata te

Un saluto e grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-07-2012, 09:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio
A proposito avrei una domanda sulla tabella. Oramai sono alla 5° settimana, dici che mi conviene tenerla ancora per un pò e poi testare i massimali? Ti chiedo perchè me l'avevi stilata te
Se in 5 settimane hai aumentato più o meno come previsto 2,5% a settimana sarai arrivato almeno a un 5x5x75%, a questo punto abbiamo due alternative:

-testare subito i massimali, però avendo fatto tutto in 5x5 (come stabilito) hai sviluppato poca confidenza con percentuali di carico più elevate.

oppure (cosa che io consiglierei)

- mantenere ancora questo schema di esercizi, sostituendo quello che era la progressione di prima con questa:

Stacco
6x4x110kg
7x3x115kg
8x2x120kg
9x1x125kg

Panca
6x4x64kg
7x3x66kg
8x2x68kg
9x1x70kg

Squat
6x4x74kg
7x3x78kg
8x2x82kg
9x1x86kg

Sono stato scarso con i carichi, se risulteranno troppo leggeri li aggiustiamo strada facendo.
So che il 9x1 può sembrare scarso come numero di ripetizioni, ma se tu fai un buon riscaldamento non perdi nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 12-07-2012, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se in 5 settimane hai aumentato più o meno come previsto 2,5% a settimana sarai arrivato almeno a un 5x5x75%, a questo punto abbiamo due alternative:

-testare subito i massimali, però avendo fatto tutto in 5x5 (come stabilito) hai sviluppato poca confidenza con percentuali di carico più elevate.

oppure (cosa che io consiglierei)

- mantenere ancora questo schema di esercizi, sostituendo quello che era la progressione di prima con questa:

Stacco
6x4x110kg
7x3x115kg
8x2x120kg
9x1x125kg

Panca
6x4x64kg
7x3x66kg
8x2x68kg
9x1x70kg

Squat
6x4x74kg
7x3x78kg
8x2x82kg
9x1x86kg

Sono stato scarso con i carichi, se risulteranno troppo leggeri li aggiustiamo strada facendo.
So che il 9x1 può sembrare scarso come numero di ripetizioni, ma se tu fai un buon riscaldamento non perdi nulla
Guarda attualmente con i carichi sono messo così:

Squat 5x5 @70kg

Panca 5x5 @65kg

Stacco 5x5 @105kg

Con lo Squat ero partito da 40, con la panca da 50 e con lo stacco si e no da 70.
Non è proprio stato un 2,5, si parla anche di 5-10 chili perchè comunque il peso risultava troppo semplice..

- Sei stato scarso con i carichi a causa della mia poca confidenza con le precentuali elevate?

Un saluto

Ultima Modifica di Dead_Lift : 12-07-2012 10:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-07-2012, 10:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio

- Sei stato scarso con i carichi a causa della mia poca confidenza con le precentuali elevate?
No, questa progressione serve proprio per farti abituare a percentuali più elevate e facilitarti l' effettuazione dei test massimali.

Sono stato scarso perchè non avendo dei veri e propri massimali di riferimento è meglio un carico leggermente più basso con una buona esecuzione che un carico più alto tirato male.

La progressione doveva essere
6x4x79%
7x3x83%
8x2x87%
9x1x91%

io ho fatto una stima prudenziale.
Finito questo ciclo introduttivo farai dei veri test massimali e poi avremo un riferimento più sicuro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 12-07-2012, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
No, questa progressione serve proprio per farti abituare a percentuali più elevate e facilitarti l' effettuazione dei test massimali.

Sono stato scarso perchè non avendo dei veri e propri massimali di riferimento è meglio un carico leggermente più basso con una buona esecuzione che un carico più alto tirato male.

La progressione doveva essere
6x4x79%
7x3x83%
8x2x87%
9x1x91%

io ho fatto una stima prudenziale.
Finito questo ciclo introduttivo farai dei veri test massimali e poi avremo un riferimento più sicuro.
Ok perfetto, direi che meglio di così non potevi spiegarti. Termino questa settimana e poi dalla prossima comincio questo ciclo.

Grazie, un saluto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 18-07-2012, 06:03 PM


Dopo il termine degli esami mi sono preso qualche giorno di riposo.

Lunedì io e Coral siamo stati a Lodi Vecchio presso i toplifters a provare e a farci aggiustare le esecuzione di Squat, Panca e Stacco. L'esperienza è stata proficua, loro sono stanti gentili e pazienti.
Sono arrivato in serata cotto, ma soddisfatto..dopo le vacanze continueremo a fare sedute mensili.

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-07-2012, 06:27 PM


La visita dai Toplifter è un grande investimento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-07-2012, 07:53 PM


Mi associo a Doc, ottima scelta!

Un saluto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0