Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 05-07-2012, 09:57 PM


Quote:
Concordo sullo spingere con le gambe, ma non concordo assolutamente sul partire con il sedere più basso, è appena giusto così, con le spalle leggermente più avanti rispetto alla verticale del bilanciere.
(il sedere più basso può forse avere senso nel sumo, ma nel classico no)
Le spalle mi sembrano leggermente in avanti..con le gambe cerco di spingere e sento una specie di "resistenza" che si traduce in maggiore potenza per l'alzata. Non so se questa è la sensazione giusta

Quote:
Io ho scritto "forse", nel senso che qualcuno più esperto di me come tecnica potrebbe consigliarti; io lo trovo solo un buono Stacco
Ti ringrazio comunque per i consigli

Un saluto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 06-07-2012, 08:57 PM


Workout 06/07/2012

Comincio a sentire la stanchezza: 4 esami in 2 settimane, sveglia presto per studiare con serate annesse. Fortunatamente il 13 dovrei chiudere tutto e andare in vacanza, ma la settimana è lunga e c'è ancora tanto da lavorare.

Detto questo passiamo agli esercizi: nello squat ho cercato di risalire dalla buca con i fianchi e spalle in modo simultaneo.
Riguardando i video sembro esserci riuscito in parte. Alcune volte mi sembra di sbagliare in modo grossolano. I fianchi non salgono più in modo così accentuato, ma ora temo che il movimento sia quasi impercettibile, forse è una mia sensazione, forse sbaglio io.

Nella panca incremento di 5kg: ho cercato di tenere i gomiti in asse, ma continuo a scendere troppo sotto, anche se sto notando che le scapole e il petto riesco oramai a mantenerli con facilità. Nell'ultima serie sembra avvenuto il miracolo.
Sono riuscito a scendere in verticale (dal video in 3/4 sembra di sì) trovando la giusta posizione, leggermente sopra i capezzoli.
Infatti non perdo l'adduzione, non "perdo il petto" e faccio meno fatica. Credo sia la volta buona.

Riscaldamento 10*

SQUAT

1x8 @20kg
1x5 @30kg
1x5 @35kg
1x4 @40kg
1x3 @50kg
1x2 @55kg

5x5 @60kg

Il peso è ancora semplice, sento molto margine. Come giustamente si nota, non faccio fatica nella risalita.

PANCA PIANA

1x8 @20kg
1x5 @30kg
1x5 @40kg
1x5 @45kg
1x4 @50kg
1x2 @60kg

5x5 @65kg

Incremento di 5. Credevo di sentirlo parecchio e invece è andato tutto piuttosto liscio.
Come detto in precedenza, credo di aver trovato la posizione ideale del bilanciere. Incrociamo le dita.

TRAZIONI 9x3xBW (3x3 supine, 3x3 dorsali, 3x3 supine strette)

CURL BIL.

3x10 @22kg

CRUNCH

3x20

Un saluto e buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 06-07-2012, 10:32 PM




Squat



Panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 07-07-2012, 10:15 AM


Grande, si vede che anche nello squat hai ancora un margine incredibile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 07-07-2012, 10:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Grande, si vede che anche nello squat hai ancora un margine incredibile!
Grazie, ma sbaglio ancora l'uscita dalla buca. Per la panca come ti sembra?

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 07-07-2012, 10:36 AM


a perte che le vedo molto facili, secondo me c'è qualcosa che STRUSA (come si dice dalle mie parti)...secondo me i gomiti non sono ancora sotto il bilancere. Prova a mandarli un po' in fuori quando scendi, sembra quasi che le chiudi un poco in dentro, poi magari è un effetto del video.

Magari la prossima volta prova anche una ripresa da dietro la testa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 07-07-2012, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
a perte che le vedo molto facili, secondo me c'è qualcosa che STRUSA (come si dice dalle mie parti)...secondo me i gomiti non sono ancora sotto il bilancere. Prova a mandarli un po' in fuori quando scendi, sembra quasi che le chiudi un poco in dentro, poi magari è un effetto del video.

Magari la prossima volta prova anche una ripresa da dietro la testa.
Ti dirò che quando scendo mi sembra di sentirli in asse, e invece è solo un effetto...

La prossima volta aumenterò ancora di 5 e sarei sui 70..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2012, 11:49 AM


Ciao DL,

re: squat

- aumenta pure di 5Kg.

- all'inizio della discesa, spingi i fianchi all'indietro. In questo momento, se guardi la ripresa di lato, tu scendi diritto, verticale. Il tuo movimento parte dalle ginocchia. Deve invece partire dai fianchi. L'attacco della discesa e' "sedere indietro e in basso", poi cominciano a piegarsi le ginocchia. tu in questo momento fai "ginocchia piegate - sedere in basso".
Il movimento all'indietro di fianchi e' roba di poco, qualche cm, ma partire prima di fianchi e poi di ginocchia rende piu' facile il resto

- i tuoi gomiti non si parlano. Quello dx in particolare parte altissimo, poi scende, poi risale. Guarda la ripresa da dietro. Tieni tutti e due i gomiti nella stessa posizione.

- hai molto margine. Puoi aumentare di 5Kg, ma mi raccomando con la partenza di fianchi, non di ginocchia.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 07-07-2012, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao DL,

re: squat

- aumenta pure di 5Kg.

- all'inizio della discesa, spingi i fianchi all'indietro. In questo momento, se guardi la ripresa di lato, tu scendi diritto, verticale. Il tuo movimento parte dalle ginocchia. Deve invece partire dai fianchi. L'attacco della discesa e' "sedere indietro e in basso", poi cominciano a piegarsi le ginocchia. tu in questo momento fai "ginocchia piegate - sedere in basso".
Il movimento all'indietro di fianchi e' roba di poco, qualche cm, ma partire prima di fianchi e poi di ginocchia rende piu' facile il resto

- i tuoi gomiti non si parlano. Quello dx in particolare parte altissimo, poi scende, poi risale. Guarda la ripresa da dietro. Tieni tutti e due i gomiti nella stessa posizione.

- hai molto margine. Puoi aumentare di 5Kg, ma mi raccomando con la partenza di fianchi, non di ginocchia.


Buona giornata.

Ciao Principe

- Mi è stato fatto notare che butto le ginocchia troppo in avanti e invece dovrei buttare il sedere più infuori per mantenere più dirtte le tibie.

- Quindi prima della partenza sedere più indietro e più basso?

- Ogni gomito ieri ballava con sua nonna, causa stanchezza. La prossima volta cercherò di mantenerli in asse.

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 09-07-2012, 09:52 PM


Workout 09/07/2012

Oggi penultimo esame, venerdì avrò l'ultimo e finalmente sarà vacanza anche per me :P.

Dopo questa piccola parentesi posso dire che l'allenamento di oggi è stato proficuo. Nello Squat ho fatto un 5x5 lento e controllato proprio per imparare in modo millimetrico la discesa di fianchi e sedere. Riguardando i video noto con piacere che le ginocchia scendono in secondo momento. L'unica cosa che ancora non mi convince è l'uscita dalla buca..

Nella panca miglioramenti ci sono stati ma non nelle serie allenanti. Mi spiego meglio: ho provato a fare una sesta seria con poco peso per capire la sensazione che devo avere dello sterno e delle scapole quando ho il bilanciere sul petto.
Il risultato lo definirei soddisfacente, perchè ho capito come devo sentire il corpo in questa determinata situazione.
Nella settima serie ho fatto tutto a bilanciere vuoto (non avevo un gran setup a causa della stanchezza ma mi serviva per l'asse bil - gomiti) e sembra che le braccia siano scese in asse con il bilanciere (anche se è una traiettoria a J). Ho capito che i gomiti vanno spinti verso l'esterno.

Aspetto commenti a riguardo

Workout

Riscaldamento 10*minuti

SQUAT* progressione

1x8 @20kg
1x5 @30kg
1x5 @40kg
1x5 @50kg
1x3 @60kg
1x2 @65kg

5x5 @70kg

Ricapitolando:

- Movimento lento e controllato

- Cercare di scendere prima di fianchi e sedere

- Qualche dubbio sull'uscita dalla buca

BENCH PRESS

1x8 @20kg
1x5 @30kg
1x5 @40kg
1x5 @45kg
1x4 @50kg
1x2 @55kg

5x5 @60kg

Solo a fine serie sono riuscito ad identificare i problemi del mio schema motorio..

TRAZIONI SUPINE

9x3xBW (supine, dorsali, supine strette)

CURL BIL.

3x10 @20kg

CRUNCH

3x20

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 09-07-2012, 10:03 PM


ammazza stai migliorando con i carichi a gran velocità!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 09-07-2012, 10:10 PM


Secondo me le sensazioni giuste per la panca potrebbero essere quelle. Però magari non conviene usare il bila vuoto, almeno io fatico di più a stare settato con il bilancere completamente scarico.

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
catanista90 catanista90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: May 2012
Predefinito 09-07-2012, 10:21 PM


passo per un saluto, complimenti per gli allenamenti! miglioramento continuo soprattutto nella tecnica è questo quello a cui dobbiamo puntare ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 09-07-2012, 10:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
ammazza stai migliorando con i carichi a gran velocità!!!
Ahah grazie Carlo, i tuoi commenti mi caricano sempre . L'importante è che oltre ai carichi, la tecnica migliori

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Secondo me le sensazioni giuste per la panca potrebbero essere quelle. Però magari non conviene usare il bila vuoto, almeno io fatico di più a stare settato con il bilancere completamente scarico.

Un saluto
Ho provato a spiegarle nel modo migliore che ho potuto . A video uppati mi dirai. I tuoi commenti mi hanno sempre aiutato tanto..

Quote:
Originariamente inviato da catanista90 Visualizza Messaggio
passo per un saluto, complimenti per gli allenamenti! miglioramento continuo soprattutto nella tecnica è questo quello a cui dobbiamo puntare ...
Grazie . Ovviamente, questo è il pallino che non mai trascurare.

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 09-07-2012, 10:45 PM




Squat 5x5 @70kg

Per la panca dovrete aspettare, il video è ancora in elaborazione :S

Ultima Modifica di Dead_Lift : 09-07-2012 10:47 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0