FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

Dead_Lift 30-06-2012 03:57 PM

Ti scrivo direttamente dalla spiaggia :D! Devi insegnarmi il power clan, perché lo amo troppo come esercizio...

Passa sul mio diario che ho cacciato lo stacco e mi piacerebbe che lo visionassi :). Sto cominciando a caricare in tutti gli esercizi, di 10 chili a botta, sto cercando di arrivare al carico sfidante :-)

PrisonBreak 30-06-2012 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dead_Lift (Scrivi 363704)
Ti scrivo direttamente dalla spiaggia :D! Devi insegnarmi il power clan, perché lo amo troppo come esercizio...

Passa sul mio diario che ho cacciato lo stacco e mi piacerebbe che lo visionassi :). Sto cominciando a caricare in tutti gli esercizi, di 10 chili a botta, sto cercando di arrivare al carico sfidante :-)

Beato te:D...ti invidio da matti!
hahaha...magari potessi già essere in grado di insegnare il PC, c'è ne ancora di strada da fare.

Sisi, leggo sempre il tuo diario, anche se non lascio commenti:D...nel week-end appena ho 2 minuti di tranquillità do' molto volentieri uno sguardo ai tuoi video.

Dead_Lift 30-06-2012 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 363709)
Beato te:D...ti invidio da matti!
hahaha...magari potessi già essere in grado di insegnare il PC, c'è ne ancora di strada da fare.

Sisi, leggo sempre il tuo diario, anche se non lascio commenti:D...nel week-end appena ho 2 minuti di tranquillità do' molto volentieri uno sguardo ai tuoi video.

A bilanciare vuoto è facile dai ahah...insomma vegli sul mio diario in modo silenzioso :).

Comunque vai tranquillo, quando hai voglia e tempo..

milo 30-06-2012 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 363703)
Due video dei power clean

Ciao PrisonBreak,

l'esecuzione del secondo video, quello rallentato di una ripetizione completa, mi piace di più in particolare nella posizione che hai al passaggio del ginocchio (poco prima dei 7"): la tibia è verticale, le spalle avanti e il busto sufficientemente inclinato. Cerca di avere la stessa posizione quando ti eserciti dalla posizione hang (prova a guardarti nei video e fai un confronto).
Anche la seconda tirata è più lunga quando invece nella posizione hang hai una strisciata lungo la coscia troppo breve.

Il lavoro da sopra il ginocchio dovrebbe aiutare a finire maggiormente la tirata ma nel tuo caso viene meglio a partire da terra, per lo meno dal confronto che vedo io in questi ultimi due video.

Se hai dei rialzi sufficientemente alti potresti partire da questi invece che dalla sospensione, magari ti risulterebbe più facile trovare la posizione di partenza, e comunque aumenta il peso.

PrisonBreak 01-07-2012 02:48 PM

@ milo:
grazie, si il peso è poco causa delle serie da 5 che sono pesanti a livello di concentrazione. Comunque la prossima volta faccio come dici.

Buona domenica

PrisonBreak 02-07-2012 09:06 PM

Lunedì 2/7/2012
bw=76.7kg


Trazioni Supine Test
bw x 14 (P.R.)

Squat
43kg x 5
51kg x 5
54kg x 5
57kg x 5
60kg x 5
60kg x 3 x 2serie

Panca Piana
26kg x 5
36kg x 5
42kg x 5
44kg x 5
46kg x 5
47kg x 5
49kg x 5

Panca Piana (5'' salita e discesa)
46kg x 7

Allenamento non proprio positivo, il tutto condito con un simpaticissimo dolore intestinale che alla fine mi ha fatto fare un sprint finale in direnzione bagno...

Trazioni: test finale dopo il programma di leviatano, una ripetizione guadagnata speravo di più.
Squat: oggi saluto tristemente lo squat; ho deciso di abbandonarlo per un po perchè mi crea dei fastidi al ginocchio sx. Saranno le mie ginocchia vare, sarà un problema di tecnica, fatto stà che l'allenamento di squat sta diventando ansiogeno e preoccupante perciò chi me lo fa fare, mica sono pagato per farlo! Guardo il lato positivo: più tempo per il power clean.

PrisonBreak 04-07-2012 08:46 PM

Mercoledì 4/7/2012
bw=74.4kg


Stacco Regolare c/elastici + 20kg
rec 1' tra le serie, 2'' tra le onde
64kg x 3
84kg x 1
x 5 onde

Stacco Sumo
72kg x 4 x 4serie

Panca Inclinata (5'' fermo)
25kg x 3
28kg x 3
32kg x 3
35kg x 3
39kg x 3

Croci c/manubri (stretching attivo)
6kg x 10 x 3serie

Giornata difficile, mi sono beccato un simpaticissimo virus intestinale e in officina mi sono sbragato un dito..tutto ciò non mi ha impedito di fare un buon work-out.

Stacco: tutto ok, molto bello.
Sumo: pian piano sto riprendendo confidenza e ricomincio a pensare che potrei tirare di più che in regolare.
Panca: recupero per essere in forma venerdì.

PrisonBreak 06-07-2012 09:01 PM

Venerdì 6/7/2012
bw=74.8kg


Panca Piana
26kg x 5
36kg x 5
42kg x 5
44kg x 5
47kg x 5
49kg x 5
52kg x 5
54kg x 5
56kg x 5
58kg x 5 (P.R.)

Panca Piana (5'' salita e discesa)
58kg x 3

Trazioni Supine
bw x 3 x 3serie

Power Jerk
16kg x 5 x 4serie

Panca: OTTIMO! ho concluso oggi il mav modificato che mi ha portato d eseguire un MAV5 con il 90% del mio massimale; e pensare che durante tutto il programma non sono quasi mai andato oltre al 75%. Programma davvero bellissimo, tosto ma è stato fondamentale per dare una scossa alla tecnica e al carico.Da notare anche il cedimento tecnico finale con salita e discesa in 5''...ben 3 ripetizioni chiuse abbastanza bene e senza perdere l'assetto. Un bel regalo di compleanno, con qualche giorno d'anticipo . Ora mi aspetta il Vo-Bo e cercheremo di capitalizzare al meglio il lavoro svolto in questi mesi.

Power Jerk: peso inesistente, tanto per iniziare a prendere confidenza con il movimento, domani, poi sessione seria. In ogni caso sentivo un po di tensione al deltoide sx in chiusura, probabilmente è solo questione di abitudine al movimento.

Dead_Lift 06-07-2012 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 364912)
Venerdì 6/7/2012
bw=74.8kg


Panca Piana
26kg x 5
36kg x 5
42kg x 5
44kg x 5
47kg x 5
49kg x 5
52kg x 5
54kg x 5
56kg x 5
58kg x 5 (P.R.)

Panca Piana (5'' salita e discesa)
58kg x 3

Trazioni Supine
bw x 3 x 3serie

Power Jerk
16kg x 5 x 4serie

Panca: OTTIMO! ho concluso oggi il mav modificato che mi ha portato d eseguire un MAV5 con il 90% del mio massimale; e pensare che durante tutto il programma non sono quasi mai andato oltre al 75%. Programma davvero bellissimo, tosto ma è stato fondamentale per dare una scossa alla tecnica e al carico.Da notare anche il cedimento tecnico finale con salita e discesa in 5''...ben 3 ripetizioni chiuse abbastanza bene e senza perdere l'assetto. Un bel regalo di compleanno, con qualche giorno d'anticipo . Ora mi aspetta il Vo-Bo e cercheremo di capitalizzare al meglio il lavoro svolto in questi mesi.

Power Jerk: peso inesistente, tanto per iniziare a prendere confidenza con il movimento, domani, poi sessione seria. In ogni caso sentivo un po di tensione al deltoide sx in chiusura, probabilmente è solo questione di abitudine al movimento.

Che bestia :D, complimenti! Con il Vo_Bo arrivi sicuramente alla "maturità" che cerchi ;)

Un saluto

carlo88 06-07-2012 09:12 PM

ottimo Prison! in che senso Mav modificato??

PrisonBreak 06-07-2012 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dead_Lift (Scrivi 364914)
Che bestia :D, complimenti! Con il Vo_Bo arrivi sicuramente alla "maturità" che cerchi ;)

Un saluto

Grazie Simone, si penso di essere sulla strada giusta. La cosa piacevole è che questo programma mi ha tolto parzialmente la "paura" verso il cairco.

Buona serata!:)

Dead_Lift 06-07-2012 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 364922)
Grazie Simone, si penso di essere sulla strada giusta. La cosa piacevole è che questo programma mi ha tolto parzialmente la "paura" verso il cairco.

Buona serata!:)

Temo che tu voglia darmi la merda nelle prossime settimane ahah :D:D:D

PrisonBreak 06-07-2012 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 364919)
ottimo Prison! in che senso Mav modificato??

Grazie Carlo:)

è una modifica al mav, fatta sempre da coach gruzza postata su un altro forum, in un 3d dove avevo partecipato era intervenuto ado scrivendo questo:

"Secondo me tu non devi fare altro che quello che stai facendo, però devi farlo meglio. Stai già facendo l'allenamento quasi perfetto per te adesso. Non passare di palo in frasca. Sai quanti addormentati ho visto rovinarsi gli anni migliori per balzellare da un allenamento all'altro?
Fermati, e cerca di capire cosa non funziona.
1) secondo letteratura scientifica il tuo range ottimale di allenamento è tra i 52 e i 63 kg secondo il tuo massimale. Al tuo livello sopra, non cresci. Hanno fatto uno studio scientifico fantastico su questo argomento.
Secondo Dvorkin anche qualche carico di meno.
2) dato per buono che il tuo range allenante sia questo dobbiamo capire perchè a 55 non senti una sega e a 60 ti inchiodi.
a) attivazione pessima.
b) tecnica (causa e conseguenza) altrettanto limitate.
Visto che manchi di attivazione neuromuscolare i tuoi muscoli non crescono. Anche ieri al corso istruttori c'erano diversi ragazzi nelle tue condizioni, stallati perchè non reclutano. Alcuni avevano provato ogni ben di Dio di dieta e di metodo ma non arrivavano al loro ottimale. Ovvio, li ho beccati subito, cattivo reclutamento. Non vedrai MAI uno grosso natural con quel difetto. Magari si può allenare male, può non essere fortissimo, può avere tanti difetti ma o perchè si allena da Dio o perchè ci è nato: ha un ottimo livello di attivazione. Per questo devi arrivare lì.
Per fare questo il mio consiglio è di arrivare a 55 chili e attuare una variante fondamentale del MAV. Invece che metterti a fare serie da 10 o peggio aumentare i carichi, finendo come nel 531 a fare delle alzate tecnicamente schifose dove non avresti altro effetto se non peggiorare la soglia di attivazione e creare uno schema motorio ancora peggiore, io farei questo:
arrivato alla cifra soglia di 55 kg che hai detto essere quella che ritieni facile e guarda caso rappresenta il tuo 75% di intensità: fai 10 serie da 5 ripetizioni con 1 minuto e trenta di recupero. Ne fai 10 se e solo se tutte le serie sono veloci.
A questo punto l'allenamento successivo torni a 55 chili e fai quante più serie da 5 ripetizioni puoi facendo 5 secondi di fermo al petto. Ovviamente quante più serie veloci puoi fare.
L'allenamento successivo, quindi il terzo riprendi il MAV e vai a 57,5 e rifai lo stesso gioco 5 x 10 serie se e solo se sono veloci.
Il secondo allenamento a 57,5 kg diventa 5 x 5 secondi di fermo al petto x massimo 8 serie.
SII ESTREMAMENTE SEVERO CON TE STESSO. Fatti vedere da un homo sapiens che ti dica se il bilancere è storto, asimmetrico e ti termina all'altezza della parte bassa dei pettorali, non sopra ne sotto.
Inizia a sentire al fatica di spingere forte e percepire il contrarsi dei dorsali nella discesa al petto. Ieri dicevamo: come se accorciassi una molla gigante contro il tuo petto in discesa. Dorsali iper attivi sopratutto in eccentrica.
Cerca di migliorare la tua capacità di spingere, non perderti nella ricerca dell'allenamentino perfetto. Non sai quanti addormentati hanno perso i loro anni migliori balzellando da un training all'altro combinando poco o niente e credendo di essere hardgainer. Semplicemente non avevano mai dato i giusti stimoli.
Ricapitolando:
Seduta 1: Mav fino al 75% 5 x massimo 10 serie se sono tutte veloci.
Seduta 2: Mav fino al 75% 5 x 5 secondi di fermo al petto x quante serie veloci vengono. Anche trenta, non schezo.
Seduta 3: 77,5% x 5 x max 10 serie se sono veloci
Seduta 4: 77,5% x 5 x 5 secondi fermo al petto x max 8 serie
Seduta 5: 77,5% x 5 x 5 secondi fermo al petto, 80% x 5 x 5secondi fermo, 85% 3 x 5 secndi fermo, queste ultime anche se sono lente
Seduta 6: 75% 5, 77,5% 5, 80% 5, 75% cedimento tecnico
Seduta 7: 75% 5, 77,5% 5, 80% 5, 75% discesa e salita in 5 secondi x cedimento tecnico
Seduta 8: Mav normale con alla fine invece che il 3 x 3 un bel cedimento tecnico con discesa e salita in 5 secondi.
Così ti sei fatto un programma magari non figo come come il 531 anche se magari no, e che ti aiuta davvero a migliorare il reclutamento, perchè bada allo schema motorio e all'attivazione neurale che è il problema in questione"

PrisonBreak 06-07-2012 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dead_Lift (Scrivi 364923)
Temo che tu voglia darmi la merda nelle prossime settimane ahah :D:D:D

hahaha:D...magari, tu hai una forza di base molto maggiore alla mia!:)

carlo88 06-07-2012 09:32 PM

grazie mille Prison, veramente interessante:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013