FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

PrisonBreak 18-06-2012 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dead_Lift (Scrivi 360834)
Qua a Milano io non respiravo :D, sudavo da fermo. Ottimo WO come sempre ;)

N.B: Ieri sono stato all'idroscalo a prendere un pò di sole, caldo bestiale pure lì ma fortunatamente niente scottature ;)

Grazie, io ho passato due giorni in romagna, e puoi immaginare come sia ridotto oggi...:p

P.S.:dopo se riesco carico un vid di panca di oggi, se vuoi dare uno sguardo alla mia penosità tecnica sei sempre il benvenuto:)

Dead_Lift 18-06-2012 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 360843)
Grazie, io ho passato due giorni in romagna, e puoi immaginare come sia ridotto oggi...:p

P.S.:dopo se riesco carico un vid di panca di oggi, se vuoi dare uno sguardo alla mia penosità tecnica sei sempre il benvenuto:)

Non ci torno io in Romagna che abito lì e ci vai tu? Roba da matti :D

Vai tranquillo, più guardo, più assimilo asd. Io ho inserito Squat e Panca come video se vuoi dare un'occhiata, ma c'è ancora tanto da fare ;)

Poi non credo che tu sia così penoso come ti descrivi, hai una cura per la tecnica che è maniacale :)

PrisonBreak 18-06-2012 10:04 PM

Panca, 4° serie, 47kg x 5 (non tanto bella, sono ancora molto piatto)
46kgx5.AVI - YouTube

Squat, 60kg x 3:
60kgx3.avi - YouTube

Dead_Lift 18-06-2012 10:15 PM

Non sono la persona più indicata per dei consigli ma non ti converebbe lasciare più pausa tra una rep e l'altra di panca? Ammetto che è stancante, ma nel mio caso riesco a mettere in ordine il setup...insomma mi affido al detto "ogni ripetizione è un evento unico" :D

PrisonBreak 18-06-2012 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dead_Lift (Scrivi 360854)
Non sono la persona più indicata per dei consigli ma non ti converebbe lasciare più pausa tra una rep e l'altra di panca? Ammetto che è stancante, ma nel mio caso riesco a mettere in ordine il setup...insomma mi affido al detto "ogni ripetizione è un evento unico" :D

Hai perfettamente ragione, è un vizio che devo togliermi nella panca. e comuque qua ogni consiglio è sempre ben accetto!

Dead_Lift 18-06-2012 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 360861)
Hai perfettamente ragione, è un vizio che devo togliermi nella panca. e comuque qua ogni consiglio è sempre ben accetto!

Mi fa piacere ;)

PrisonBreak 20-06-2012 09:55 PM

Mercoledì 20/6/2012
bw=75.6kg

Stacco Regolare
95kg x 1 x 10serie

Panca Inclinata (5'' fermo)
25kg x 3
28kg x 3
32kg x 3
35kg x 3
39kg x 3
42kg x 3
46kg x 3

30 min. di PC

Stacco: fantistico, il 10x1 è davvero bello.Chiuso senza troppa fatica. Ora si va diretti allo stacco con gli elastici.

BrutalBeast90 21-06-2012 09:39 AM

Ciao Prison , se non sono di troppo ti vorrei fare due appunti sui video che hai postato ;)

Panca: concordo con Dead_Lift, fai un fermo isometrico in alto più lungo... A mio parere serve non solo a ricomporsi, ma anche ad "abituare" il SNC al carico, così che le volte successive risulti più facile da maneggiare; per il resto, hai un buon controllo della traiettoria.

Squat: credo che tu sia al parallelo o quasi, forse poco sotto (come me).

ilguista 21-06-2012 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 361408)
Mercoledì 20/6/2012
bw=75.6kg

Stacco Regolare
95kg x 1 x 10serie

Panca Inclinata (5'' fermo)
25kg x 3
28kg x 3
32kg x 3
35kg x 3
39kg x 3
42kg x 3
46kg x 3

30 min. di PC

Stacco: fantistico, il 10x1 è davvero bello.Chiuso senza troppa fatica. Ora si va diretti allo stacco con gli elastici.

andiamo alla grande!!! :)

PrisonBreak 21-06-2012 07:58 PM

Giovedì 21/6/2012
bw=75kg

Trazioni Supine
rec 45'' tra le serie, 3' tra le onde
bw x 1/2/3/4/5/6/7/5* (sono ceduto alla 5° reps)
bw x 1/2/3/4/5 (Tot.48 reps)

Bicipiti c/bilancere
26kg x 4/5/6

Tutto ok, le trazioni mi sono piaciute ed ho aumentato il ladder di una serie rispetto alla volta scorsa.

PrisonBreak 21-06-2012 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 361469)
Ciao Prison , se non sono di troppo ti vorrei fare due appunti sui video che hai postato ;)

Panca: concordo con Dead_Lift, fai un fermo isometrico in alto più lungo... A mio parere serve non solo a ricomporsi, ma anche ad "abituare" il SNC al carico, così che le volte successive risulti più facile da maneggiare; per il resto, hai un buon controllo della traiettoria.

Squat: credo che tu sia al parallelo o quasi, forse poco sotto (come me).

Ciao brutal, ricorda, qui nessuno è di troppo:)...

Per la panca sono d'accordo con te, per lo squat permettimi di dissentire, penso sia lo schiacciamento dato dall'inquadratura. Infatti la cam è posta un po' troppo in alto. Sicuramente non sono clamorosamente sotto, ma ho provato diverse volte a fare dei fermo immagine nel punto più basso e a me risulta sotto.
In ogni caso grazie dell'intervento e passa pure di qua quando vuoi:D...

Un saluto

PrisonBreak 21-06-2012 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 361471)
andiamo alla grande!!! :)

...e speriamo che la prossima settimana con stacco con gli elastici + stacco sumo vada ancora meglio!;)

carlo88 21-06-2012 08:33 PM

la mia impressione sulla panca, oltre il fermo, è che spingi poco con i piedi; io pure avevo questo problema, mi ha aiutato un consiglio datomi da Drew, al quale a sua volta glielo diede Gruzza: il fatto che il sedere deve sfiorare la panca! in questo modo riesci bene a spingere di gambe!
ovviamente non si deve staccare dalla panca.

PrisonBreak 21-06-2012 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 361688)
la mia impressione sulla panca, oltre il fermo, è che spingi poco con i piedi; io pure avevo questo problema, mi ha aiutato un consiglio datomi da Drew, al quale a sua volta glielo diede Gruzza: il fatto che il sedere deve sfiorare la panca! in questo modo riesci bene a spingere di gambe!

Non è solo un impressione, ma è proprio così. Il fatto è che ho voluto concentrarmi prima su aspetti più importanti e piano piano ne sto aggiungiendo altri. Ora proverò ad inserire in modo costante anche questo, facendo come mi consigli. Grazie.

Dead_Lift 21-06-2012 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 361688)

Carlo mi sa che faccio tesoro di ciò che hai detto e domani provo a sfiorare la panca con il sedere, in poche parole deve essere leggermente appoggiato giusto?

Quote:

Non è solo un impressione, ma è proprio così. Il fatto è che ho voluto
concentrarmi prima su aspetti più importanti e piano piano ne sto aggiungiendo
altri. Ora proverò ad inserire in modo costante anche questo, facendo come mi
consigli. Grazie.
L'importante è prendersi il tempo giusto per cercare di migliorare, sono sicuro, che come al solito farai un figurone ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM.