Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 14-06-2012, 11:25 PM


Ciao Dead_lift, non ho capito la domanda


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 15-06-2012, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
Ciao Dead_lift, non ho capito la domanda
Mi sono espresso male, mea culpa, ieri sera ero leggermente stanco

Riformulando la domanda: che programma hai seguito per arrivare al sovraccarico nelle trazioni?

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 15-06-2012, 09:47 AM


mah, in realtà nessuno... diciamo che io vengo dall' arrampicata e negli anni ho sempre fatto volumi enormi di trazioni!! (a corpo libero)
C' erano periodi in cui facevo tutti i giorni un 10 per 10 di trazioni, ed alcuni giorni pure 16 per 10; se ci penso ora mi viene da vomitare.

Poi quest' anno, da Novembre, ho iniziato ad allenarmi con i pesi e le trazioni ho iniziato ad allenarle con il sovraccarico... piano piano ho iniziato ad acquistare forza in quest' ultime e ad usare dei buoni pesi;

ora però dopo il test dei massimali mi si è un pò intensificato un dolorino al polso destro; io pensavo fosse la panca e invece credo proprio siano le traenze


ps scusa Prison per L' OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 15-06-2012, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
mah, in realtà nessuno... diciamo che io vengo dall' arrampicata e negli anni ho sempre fatto volumi enormi di trazioni!! (a corpo libero)
C' erano periodi in cui facevo tutti i giorni un 10 per 10 di trazioni, ed alcuni giorni pure 16 per 10; se ci penso ora mi viene da vomitare.

Poi quest' anno, da Novembre, ho iniziato ad allenarmi con i pesi e le trazioni ho iniziato ad allenarle con il sovraccarico... piano piano ho iniziato ad acquistare forza in quest' ultime e ad usare dei buoni pesi;

ora però dopo il test dei massimali mi si è un pò intensificato un dolorino al polso destro; io pensavo fosse la panca e invece credo proprio siano le traenze


ps scusa Prison per L' OT
Parto "leggermente" svantaggiato allora . Magari faccio un salto nel tuo diario e guardo i volumi per deprimermi un pò ahah.

Ho ancora tanta strada da fare, comunque grazie della risposta e della disponibilità

Perdona l'OT Prison
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 15-06-2012, 10:27 AM


non ho le competenze per dirlo, ma credo che comunque accumulare un buon volume di lavoro prima di passare al sovraccarico sia un ottima cosa!!! per questo mi piace molto il lavoro che stà facendo Prison

@deadlift purtroppo mi sono iscritto al Forum solo quando ho iniziato con i pesi.. per cui non ho il resocono di quegli allenamenti da malato!
c' è anche da dire che non è che mi allenavo con un critero, l' unico criterio è che cercavo di arrivare giornalmente ad un totale di 100 trazioni; e c'è anche da dire che io usavo questo metodo per un fine prettamente utilitaristico, dal momento che arrampicavo molto in Montagna e necessitavo di una buona resistenza (infatti ero secco come un chiodo: pesavo 65kg su 183 quasi 15kg in meno di ora).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 15-06-2012, 01:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
non ho le competenze per dirlo, ma credo che comunque accumulare un buon volume di lavoro prima di passare al sovraccarico sia un ottima cosa!!! per questo mi piace molto il lavoro che stà facendo Prison

@deadlift purtroppo mi sono iscritto al Forum solo quando ho iniziato con i pesi.. per cui non ho il resocono di quegli allenamenti da malato!
c' è anche da dire che non è che mi allenavo con un critero, l' unico criterio è che cercavo di arrivare giornalmente ad un totale di 100 trazioni; e c'è anche da dire che io usavo questo metodo per un fine prettamente utilitaristico, dal momento che arrampicavo molto in Montagna e necessitavo di una buona resistenza (infatti ero secco come un chiodo: pesavo 65kg su 183 quasi 15kg in meno di ora).
Un buon volume di lavoro alla base ci deve essere per forza e io sono ancora all'inizio

Mi sconvolge il tuo aumento di 15 kg, sei diventato un bel toro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 15-06-2012, 02:16 PM


magari-.... più che un bel toro era prima che ero un bel seghino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 15-06-2012, 05:40 PM


Grazie ragazzi, per i complimenti....che fanno sempre piacere

e state tranquilli perchè nel mio diario non esistono gli OT

Buon Week-end a tutti!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2012, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Che onore Ilguista, è la prima volta che passi di qui...mi fa piacere

Grazie
accidenti onore, dovrei essere io riconoscente a te per tutte le cose che mi hai insegnato sulla tecnica di panca e stacco

Comunque ho notato che ti alleni ben 5 volte, ci picchi duro (e ovviamente con criterio). ti ammiro. io per ora preferisco distruggermi soltanto 3 volte.... in futuro vedrò.

Buon allenamento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 17-06-2012, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
io ho scoperto che il fasidio al polso è dovuto proprio a quest' ultime e non alla panca.. dovrò andarci piano per un pò
Io ho notato che se faccio le trazioni supine, nel punto più basso del movimento, sento un po' di fastidio nella parte interna del polso, (dalla parte del mignolo per intenderci), Soprattutto quando eseguo tante reps. E' la stessa cosa che capita anche a te?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 17-06-2012, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
accidenti onore, dovrei essere io riconoscente a te per tutte le cose che mi hai insegnato sulla tecnica di panca e stacco

Comunque ho notato che ti alleni ben 5 volte, ci picchi duro (e ovviamente con criterio). ti ammiro. io per ora preferisco distruggermi soltanto 3 volte.... in futuro vedrò.

Buon allenamento!
eh...grazie

Mi trovo bene ad allenarmi 5 volte, perchè preferisco sedute un po' più brevi da completare in 1 ora e 15, massimo perchè ho notato che poi il mio livello di concentrazione cala drasticamente.

Buona allenamento anche a te!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 17-06-2012, 07:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Io ho notato che se faccio le trazioni supine, nel punto più basso del movimento, sento un po' di fastidio nella parte interna del polso, (dalla parte del mignolo per intenderci), Soprattutto quando eseguo tante reps. E' la stessa cosa che capita anche a te?
si si esatto!! con la presa prona ho visto che il fastodio è sensibilmente minore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 17-06-2012, 07:23 PM


In alternativa puoi provare con gli anelli, a me piaciono di più. Le prone le uso solo come comple perchè non riesco proprio a farmele piacere.
In ogni caso in panca, se sento fastidi ai polsi li sento nella parte esterna (dorso della mano, circa al centro).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-06-2012, 09:25 PM


Lunedì 18/6/2012
bw=75kg


Trazioni Supine
bw x 11/6/6

Squat
43kg x 5
51kg x 3
54kg x 3
58kg x 3
60kg x 3
62kg x 3
65kg x 3
65kg x 1/1/3


Panca Piana
36kg x 5
42kg x 5
44kg x 5
------------
47kg x 5 x 8serie

Oggi faceva esageratamente caldo, ed in più qui l'umidità è sempre molto fastidiosa, risultato, è stato un bel patimento

Squat: oggi facevo fatica ad incastrare il bila a causa della scottatura sulle spalle presa in spiaggia questo week-end
Panca: ci metto un po per carburare, le serie che ho sentito meglio sono quelle dalla 3° alla 7°, l'ultima è stata bruttina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 18-06-2012, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Lunedì 18/6/2012
bw=75kg

Trazioni Supine
bw x 11/6/6

Squat
43kg x 5
51kg x 3
54kg x 3
58kg x 3
60kg x 3
62kg x 3
65kg x 3
65kg x 1/1/3


Panca Piana
36kg x 5
42kg x 5
44kg x 5
------------
47kg x 5 x 8serie

Oggi faceva esageratamente caldo, ed in più qui l'umidità è sempre molto fastidiosa, risultato, è stato un bel patimento

Squat: oggi facevo fatica ad incastrare il bila a causa della scottatura sulle spalle presa in spiaggia questo week-end
Panca: ci metto un po per carburare, le serie che ho sentito meglio sono quelle dalla 3° alla 7°, l'ultima è stata bruttina.
Qua a Milano io non respiravo , sudavo da fermo. Ottimo WO come sempre

N.B: Ieri sono stato all'idroscalo a prendere un pò di sole, caldo bestiale pure lì ma fortunatamente niente scottature
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0