Complimenti per la giornata del clean Ciccio. Bel wo. Com'era il 97%?
Quanto recuperi fra le serie? Orologio o sensazione? |
Quote:
Beh il 97% era tosto ma non pesantissimo, sono contento perchè prima quando arrivavo al limite nelle girata tendevo a piantermi in basso, mentre ieri sono sempre riuscito a prendere il rimbalzo in buca e questo mi ha facilitato di parecchio la risalita. Assolutamente a sensazione, tieni presente che tutto il WO è stato svolto in 35 min. tutto compreso. |
Sabato 15/6/2013 (Sett.1, Giorno 5)
bw=71.3kg Front Squat 60kg x 10/7/5 (70% 1RM) Strappo di Forza sops.alta + Push Press Strappo + Discesa Strappo 23kg x 2+2+2 x 3serie 23kg x 3+3+2 23kg x 4+4+2 Ottimo, 10 alzate chiuse al 70% di gambe avanti non sono affatto male, ho tenuto bene anche tecnicamente, solo l'ultima serie ho ceduto un po', ma ero davvero cotto! Carino anche il complex di strappo, fatto così per divertimento. Forse comincio a trovare una quadra nel mio allenamento per quanto riguarda frequenza, intensità e densità delle sedute; secondo me sto lavorando sulla strada giusta...spero di non sbagliarmi! :p |
Oggi avrei dovuto fare strappo e gambe avanti, ma non c'è stato verso. Ho iniziato a scaldarmi per lo strappo e sentivo già la gambe che non andavano, ho provato a fare qualche serie di avvicinamento ma il caldo di oggi era davvero eccessivo (in officina il termometro misurava 35°C), avevo la testa fusa così ho smesso tutto e rimandato a domani. Anche se so già che se il caldo non si attenuerà un poco sarà davvero tesa.
|
Devo venire a prenderti a schiaffi? Non ti alleni perché fa caldo? Cosa faccio io con la prenotazione per Rio? Ti ho marcato gruppo A classe -105kg, che faccio?
|
Quote:
Io per sicurezza farei +105kg, non sono sicuro di rimanere nel peso!:p |
Martedì 18/6/2013 (Sett.2, Giorno 1)
bw=70.8kg Strappo di Forza + Gambe Strappo 23kg x 2+4 28kg x 2+4 33kg x 2+2 x 2serie Strappo Completo 33kg x 3 38kg x 3 43kg x 2 48kg x 1 x 2serie (90% 1RM) (nulla la prima) 49kg x 1 (fallita) ---------- 38kg x 3 41kg x 3 43kg x 3 (80% 1RM) 38kg x 3 x 2serie Front Squat 63kg x 6/4/3 (74% 1RM) Lento Avanti 26kg x 5 x 5serie Tanta tanta fatica anche oggi per il caldo eccessivo, faticavo a respirare e sudavo copiosamente (sembravo appena uscito dalla sauna), però ho resistito. P.S.: secondo voi è una str***ata voler imparare il press olimpico? Si esatto è la mia ennesima trovata malsana, però in rete si trova poco a riguardo. ;) |
Certo Prison che sei riuscito a fare un bel po' di lavoro oggi, complimenti, occhio a non liquefarti.
Scherzi a parte cerca di riposare e mangiare bene, bevi molto durante tutto il giorno per tenerti idratato, io con il caldo devo per forza di cose abbreviare le sedute altrimenti collasso come due estati fa (o tre :confused:?). Il press olimpico non è altro che un military press con cheating, a cosa ti può servire imparare a farlo? |
Quote:
Comunque cercherò di seguire i tuoi consigli, grazie milo. Quote:
|
Quote:
Platform : The Olympic Press with Tommy Suggs (Pt 1 of 3) - YouTube La prima di tre parti. Le altre due si trovano altrettanto facilmente. Io pero' rimarrei sul Press e basta. Buona serata. |
Grazie del contributo, Prince! :)
Mi riservo di guardarlo, poi magari commento. Buona serata anche te. |
Mercoledì 19/6/2013 (Sett.2, Giorno 2)
bw=70.8kg Girata Completa 33kg x 3 38kg x 3 43kg x 3 48kg x 3 53kg x 2 58kg x 2 63kg x 1 64kg x 1 66kg x 1 68kg x 1 (97% 1RM) ---------- 53kg x 3 56kg x 3 58kg x 3 61kg x 3 63kg x 3 (90% 1RM) Lento Avanti 27kg x 5 x 5serie Push Press 33kg x 5 x 3serie Nonostante le temperature roventi e i doms alle gambe oggi è andata stranamente bene, un po' tirata la singola al 98% in compenso ho chiuso una bella tripla a 63kg (90%). Soddisfatto. Il lento ancora leggero per apprendere bene la tecnica. P.S.:ho visionato il primo dei 3 video che mi ha linkato il principe e sicuramente la tecnica del press olimpico è affascinante e difficile almeno quanto quella della spinta. Per questo mi ispira (ho una passione per le cose difficili :) ), in ogni caso non so se lo inserirò...si vedrà. |
Quote:
|
Prison, cosa leggo? Il Paul Anderson de noartri! Siete incorreggibilmente old school, domani sera scommetto che ti trovo a fare il mangia fuoco o l'uomo proiettile :D!
Se proprio devi, hai la mia benedizione ma pensa alla salute (della schiena:)) ! Complimenti per l'allenamento sei tornato in carreggiata dai! +105 così dai un po' di filo da torcere agli iraniani che iniziano a starmi sulle balle. |
Quote:
Edit: avevo inserito una foto del bent press che poi ho tolto perché di formato troppo grande. |
Quote:
Poi si vedrà Quote:
Mah...preferirei non rischiarla troppo la mia schiena! Li distruggiamo questi iraniani, Coach!!! |
Quote:
|
Quote:
Tra qualche tempo contavo di riprendere i push press e poi a seconda di come mi sento deciderò sul da farsi. |
Quote:
E' come se i femorali non partecipassero per nulla al caricamento, che diventa quindi un movimento simile al dildo squat alla MP, fatto coi piedi in avanti. Il risultato e' che il ginocchio viene 'tirato' in avanti dai quadricpiti, ma non c'e' alcuna forza che compensa psteriormente, e questo determina il dolore. O almeno questo e' il film che mi sono fatto. Buona giornata. |
Può essere ed in effetti l'unica accortezza che può aiutare in questo caso è quello di mantenere sempre il peso sui talloni durante tutto il caricamento (dip) e l'inizio dell'inversione (drive).
Per quanto riguarda le spinte io in passato mi ero fatto delle proporzioni tra le tre esecuzioni e se il carico del jerk costituisce il 100% di riferimento si dovrebbe essere in grado di fare un push press con l'80%-85% di questo ed un military con un altro 80%-85% di quest'ultimo (e quindi con un 65%-70% di un jerk). Un'idea balzana che mi era venuta in mente (mai messa in pratica nel lungo termine) era quella di dedicarmi solo al military fino ad essere riuscito a raggiungere il 75% del jerk per poi passare alla specializzazione del push press fino al 90% del jerk, a questo punto il mio potenziale sarebbe piuttosto cresciuto se fossi riuscito a trasferire l'aumento di forza nel jerk. Un altro modo è quello di inserirli tutti e tre nello stesso allenamento: sali in progressione nel military, quando non riesci più ad aumentare il peso passi al push press ed infine al jerk. La difficoltà però è quella di passare da uno stile a quello successivo senza la possibilità di prendere confidenza con l'esecuzione come quando si fanno tutte le serie di avvicinamento. |
Venerdì 21/6/2013 (Sett.2, Giorno 3)
bw=71.3kg Strappo Completo 23kg x 3 28kg x 3 33kg x 3 38kg x 3 43kg x 2 48kg x 1 49kg x 1 51kg x 1 52kg x 1 x 2serie (98% 1RM) (fallita la prima) ---------------- 38kg x 3 41kg x 3 43kg x 3 46kg x 3 (87% 1RM) 38kg x 3 x 3serie Lento Avanti 28kg x 5 x 5serie (ultimo set con fermo al petto) Strappo: non mi sono mai sentito molto a posto. Non riuscivo ad avere una bella tirata oggi, in compenso sono quasi sempre riuscito ad essere veloce ad infilarmi sotto. Sicuramente si poteva fare molto meglio. |
Quote:
Infatti se scendo alla stessa profondità del caricamento ma con un impostazione da squat (bacino più arretrato, ecc.) non sento assolutamente nessun fastidio. Inoltre ho notato che il dolore aumenta sensibilmente se nel scendere verticale forzo nel puntare in fuori le ginocchia. |
Quote:
Quote:
Ma chi dice che non possa funzionare, anzi io al momento puntavo proprio di migliorare nella military...vediamo se e quanto transfer avrà su push e jerk. Quote:
Forse può creare un po' di confusione come dici te, però riesci ad allenarli tutti e 3 nella stessa seduta, e magari possono anche uscirci dei carichi interessanti. Da provare, grazie per le idee.:) |
Sabato 22/6/2013 (Sett.2, Giorno 4)
bw=71.3kg Front Squat 63kg x 8/6/4 (74% 1RM) Strappo di Forza dal ginocchio + Push Press + Gambe Strappo 23kg x 2+2+2 x 2serie 28kg x 2+2+2 x 2serie 33kg x 2+2+2 x 2serie Bene il front, soprattutto perchè mi sono sentito bene e avevo ancora 1 o 2 reps di margine. Ancora la prossima settimana di MAX/75/50 poi si passa al Vo-Bo. |
Ma fai un push press con la presa dello strappo? Io opterei per una distensione da dietro le spalle alla Klokov.
|
Quote:
Lento dietro praticamente?! Ci può stare. Dici per avere transfer sul lento avanti? Ma Klokov la faceva con presa strappo o presa slancio, non ricordo... |
Ehi bulgaro rifatti gli occhi:
Dmitry Klokov "Complex for a Good Snatch" + Press Complexes - All Things Gym |
Quote:
Klokov - complex for good snatch - YouTube Edit: io e Alberto abbiamo postato assieme, aggiungo questo: Klokov Dmitry - YouTube |
Ciao Milo ;) il russo ci sta dando dentro coi video in questi giorni. Non vedo l'ora di essere a casa domani sera per sciropparmeli tutti come si deve, mannaggia lui mannaggia.
Ma hai visto quanta roba a gambe tese che fa? Lo stacco in drop set e tutto il resto...semplicemente per allenare schiena e posteriori della coscia o c'è qualche ricetta sovietica top secret dietro? |
Quote:
Tieni presente che nei video ti fanno vedere quello che vogliono. Comunque a me Klokov non piace, troppo costruito e rumoroso, preferisco atleti riservati e taciturni che si allenano con modestia. Scusa Prison per l'intasamento sul tuo diario, vendicati pure su quello di Alberto :D |
Quote:
Anzi grazie ragazzi per i video che avete linkato, spettacolo puro!:) Tra l'altro in uno di questi video si vede klokov fare: girata in semipiegata+military press+push press+jerk. Sembra quasi che abbia copiato l'idea di milo di allenare i 3 movimenti nella stessa seduta!:p In ogni caso mi hai convinto (milo), dalla prossima settimana nel complex inserisco la "klokov press", già il nome da solo fa figo!:D P.S.:a me invece il nostro amico russo mi piace molto. Anche per il fatto che è un personaggio! |
Quote:
|
Quote:
|
Milo ha ragione...Klokov è un tamarrazzo...ma ha ragione pure Prison, è fottuto ganzo :cool:
Ti continuo ad intasare il diario...domani mi alleno non vedo l'ora, oltre all'olio d'oliva buono mi è mancato terribilmente lo strappo e il modo fastidioso in cui mi fa sentire inadeguato e frustrato ;);) |
Lunedì 24/6/2013 (Sett.3, Giorno 1)
bw=72.2kg Strappo di Forza + Klokov Press + Gambe Strappo 23kg x 2+2+2 x 2serie 28kg x 2+2+2 x 2serie 33kg x 2+2+2 Strappo Completo 33kg x 3 38kg x 3 43kg x 2 48kg x 1 49kg x 1 50kg x 1 (94% 1RM) 51kg x 1 x 2serie (fallite entrambe) ----------------- 43kg x 2 x 3serie Front Squat 63kg x 8/6/4 (74% 1RM) Lento Avanti 29kg x 5 x 5serie Allenamento ad orario inusuale, di fatti non ero al top...neanche lontanamente. Strappo: ho provato a re-inserire un po' di colpo di bacino e mi sono trovato subito meglio delle ultime sedute; ero mooolto più veloce e stranamente ero più sicuro anche in ricezione. Purtroppo a 51kg il cervello si è spento e non c'è stato più nulla da fare. A mia discolpa posso solo dire che mi è scoppiata una vescica alla base del mignolo sx che faceva un male cane! Front: gambe stanche, è stata piuttosto dura. Oggi pomeriggio si parte per una mini-trasferta lavorativa in Germania, se tutto va bene si torna mercoledì! ;) Buon allenamento a tutti! |
Quote:
|
Quote:
Mercoledì 26/6/2013 (Sett.3, Giorno 2) bw=73kg Girata Completa 33kg x 3 38kg x 3 43kg x 3 48kg x 3 53kg x 2 --------- 56kg x 3 x 6serie (80% 1RM) (fallita la 2° alzata dell'ultima serie) Lento Avanti 30kg x 5 x 5serie Push Press 36kg x 5 x 3serie Tornato dalla trasferta, un po' stanco ma soddisfatto, soprattutto per la qualità delle (numerose :rolleyes:) birre assaggiate!:D Girata: stanco e per niente reattivo...vabbè dai ci può pure stare! P.S.: tutte le serie di lento e push sono iniziate con una girata di forza. |
marrano birraiolo, sei andato a trovare Matthias Steiner? Gli hai offerto da bere? Ti ha insegnato qualcosa?
:cool: |
Quote:
|
Giovedì 27/6/2013 (Sett.3, Giorno 3)
bw=71.9kg Strappo di Forza + Klokov Press + Gambe Strappo 23kg x 2+2+2 x 2serie 28kg x 2+2+2 33kg x 2+2+2 Strappo Completo 33kg x 3 38kg x 3 --------- 43kg x 3 x 6serie (80% 1RM) (fallita la 3° alzata della 1° serie) Girata Semiacc. 43kg x 2 48kg x 2 53kg x 2 x 5serie (75% 1RM) Non in formissima nemmeno oggi. Ci ho messo un po' a carburare nello strappo ma le ultime 2-3 serie non sono venute male. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 AM. |