![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario di CoralQuote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Banned
|
![]() metto le mani avanti: sono un principiante, e quindi quello che posso dirti è veramente poco. io sono un fanatico dell'attenzione all'incastro, e fossi in te ci perderei più tempo, qualche secondo in più dove senti tutti i tuoi muscoli belli duri e compatti, schiena, avanbracci, femorali in tensione, ecc. a questo punto cominci a spingere a terra con le gambe, senza avere la fretta di alzare il bilancere, spingi quel secondo in più anche qui, e struscia il bilanciere lungo tutte le gambe. le spalle un pò avanti al bilanciere sono importanti (ti permettono di far gravare il peso del bilanciere più vicino all'asse del corpo), per una maggiore verticalità prova ad iperestendere maggiormente la schiena e a portare il petto bello in fuori, adducendo le scapole, scommetto che avrai sensazioni migliori. ricordati: "lo stacco è un esercizio di spinta" SFONDA QUEL C***O DI PARQUET! ok mi esalto troppo a volte ahahah ah... e il peso forse era troppo leggero. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() grazie ilguista ![]() hai ragione, l'incastro è fondamentale e adesso lo sto sottovalutando perchè penso troppo all'esecuzione. Fanno schifo entrambe purtroppo... Addurre la scapole non è che me le porta ulteriormente indietro? Lo stacco sumo come ti sembra? grazie mille ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() più guardo video di stacco di altra gente più mi convinco che sia una questione di leve. Ho il busto veramente corto e ciò mi impedisce di stare in avanti con le spalle senza perdere la verticalità. Per la questione del "salto" al ginocchio non mi so ancora dare una spiegazione... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Banned
|
![]() il salto del ginocchio può dipendere dal fatto che il peso è troppo esiguo per la tua forza e dal fatto che tiri invece di "SPINGERE". spingere con le gambe è la chiave di volta, ricordatelo. non cercare motivazioni nella tua struttura. addurre le scapole secondo me da più solidità alla schiena, e se ti senti troppo indietro alza pure leggermente il sedere e stai attento a non metterti troppo vicino al bilanciere in partenza (io in genere mi metto in partenza con la linea del bilanciere che casca sulla metà dei piedi) mi raccomando, cerca un compatto set-up, e spingi con le gambe. iperestendi e ti sentirai più verticale. lo stacco sumo non l'ho mai fatto e quindi non posso dirti niente! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Allenamento di oggi: PANCA PIANA: 6x97kgx3 Ho ancora dei difetti d'equilibrio del bilanciere...inizio a farmi paranoie perchè non capisco da cosa può dipendere: o dalla preparazione dell'adduzione, anche se è la migliore che riesco ad ottenere ma magari ho una scapola più addotta dell'altra, o da qualcos'altro tipo una scarsa abitudine neuromuscolare a questi pesi (vengo da un mav 90 kg) che quindi mi fa traballare un po'. Suggetions? PS: l'ultima è proprio BRUTTA! ![]() STACCHI: Anche sta volta ho riprovato gli stacchi con qualche accortezza diversa, scapole addotte soprattutto, ma non vedendo nessun cambiamento mi son tolto lo sfizio di provarlo con un carico ben più alto: 100 kg(6x2). Beh mi è sembrato complessivamente migliore, con il bilanciere molto + aderente al corpo. Continuo a vedermi troppo orizzontale (l'iperestensione è il massimo che riesco ad ottenere) ma credo sia dovuto al fatto che avendo il busto corto per portare le spalle davanti al bilanciere devo portare il sedere più in alto. Anche qui aspetto vostri consigli ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() CICLO RUSSO INIZIATO IL 04/06/2012 Ho fatto il botto! ![]() Solo sulla panca ma ho fatto il botto. Oggi che c'era il 6x5 alla 4° serie ero già a cedimento. Il bello è che ho usato il carico del MAV e fino alla settimana 6x4 era pesante ma riuscivo a portarle a termine... Sugli altri esercizi fila tutto liscio, evidentemente il carico era molto + azzeccato.. quindi ora ho un fortissimo dubbio: 1) lasciare per stacco,pressa,trazioni il russo e cambiare solo sulla panca facendo un ciclo da 4 settimane (sheyko bench press specialization, MAV di nuovo, altro) 2) cambiare tutto e fare un ciclo da 4 settimane per tutti gli esercizi ma credo ne esistano ben pochi. mi sembra più sensata la 1° ... consigli su come comportarmi? Grazie ![]() |
|
![]() |