![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario - GiulioWLHo trovato questi appoggi mi sembrano l'ideale! ![]() Che ne dite? Mi sembrano ottimi, sono separati quindi li posso stringere in un angolo della stanza e hanno anche le sbarre di sicurezza! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri piccoli passi in avanti: M.A.V. 4a settimana/2o allenamento 8' Riscaldamento STACCO 5x80, 5x84, 5x88, 5x92, 5x96, 5x100 --- 2x3 @ 100 kg POWER CLEAN & PRESS 3 x 5 @ 40 kg PANCA INCLINATA ss ABS 3 x 5 @ 50 kg 10' CARDIO 3' @ 8 km/h 5' @ 10 km/h 2' Defaticamento Stretching Stacco: bene, sono arrivato a 5 reps con 100 kg + 2x3, buono perché l'ultima volta mi ero fermato a un 4x98 + 2x3. Tutte le reps rigorosamente uncinate. Bella la presa a uncino, se non fosse che ti spappola i pollici ![]() PC & Press: bene, ora riesco a fare 5 reps, significa che la forza è aumentata. La tecnica è, al solito, da rivedere. Panca inclinata: bene anche qua, 3x5 reps di cui solo l'utima rep dell'ultima serie sofferta. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
A sto punto ti consiglierei di fare come Doc, prendi due cavalletti da muratore che probabilmente ti costano meno e funzionano meglio (e occupano sempre poco spazio). Dalla foto sembrerebbero lunghi una spanna, li vedo più come supporti per usare una panca che non li ha (poi magari sono lunghi 50cm e sto dicendo un sacco di fesserie) |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
In pratica, nello squat ti tocca staccare il bilanciere, fare al massimo 5 cm indietro, e poi tenere il bilanciere in un corridoio di 10cm max per averlo sempre in sicurezza. E anche questo non garantisce nulla, perche' quando rimani inchiodato sotto la sbarra e devi mollarla, l'ultima cosa di cui hai bisogno e' perdere tempo calcolando una retromarcia al centimetro. Per la panca il discorso e' magari un po' piu' lasco, ma io preferirei comunque delle sbarre ben piu' lunghe. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il fatto è che non credo esistano barre di sicurezza più lunghe per un half rack o appoggi separati tipo quelli dell'immagine, non sarebbero a prova di ribaltamento in caso di appoggio agli estremi. Mi sa che li prendo |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io continuerei a valutare i cavalletti da muratore, poi vedi tu |
|
![]() |