![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Po-ol wip (dieta e allenamento), grazie a chi vorrà partecipareDevo essere sincero, il momento di inerzia che mi ha fatto metter le scarpe da tennis era proprio dovuto al senso di colpa ![]() |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Pare che se la torta è al cioccolato oltre ad andare più forte dimagrisci anche ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
E' qualche giorno che leggiucchiavo sul crossfit, con l'obiettivo di assimilare quanto c'è di buono e scremare tutta la parte commerciale. Stamattina avevo i minuti contati, il work out del giorno sembrava roba da risolversi in pochi minuti e ho detto "cià, proviamo". Così mi son svegliato, ho bevuto un caffè e mi ci sono messo. Dopo 10 stavo per vomitare la cena di ieri sera, quindi mi fermo. Riposo un paio di minuti, ho ancora il fiatone e ne faccio altre 10 anche se in realtà saranno state di più dato che il calo non mi permetteva neanche di tenere il conto. Terza serie ne ho fatte 5, poi ho detto basta ![]() |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Mmm terzo post di fila, i 30minuti mi fregano sempre. Leggendo un po', credo che abbia sbagliato a interpretare l'esercizio. Andrebbe concluso in circa 15 minuti mentre io ho fatto i primi 10 a fuoco, ci avrò messo circa 40 secondi, poi sono morto ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Madò deve essere devastante mi sa che i DOMS ti hanno torturato i giorni successivi o no? |
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() Niente di esagerato, alla fine si è trattato di 25 flessioni/jump squat/trazioni con i vari movimenti intermedi in totale, abbastanza pochi. Ma forse è meglio così ![]() Piano piano mi sto informando e "sto" crossfit mi ispira. Ne avevo letto qualcosa già parecchio tempo fa ma mi era sembrata una commercialata e non ho approfondito, invece credo ci sia una buona base che è ideale per le mie esigenze. Ora sto mettendo insieme i pezzi del puzzle, quando avrò le idee chiare magari apro un 3d (ce ne sono diversi ma tutti molto vaghi). Ho anche preso un kettlebell per poter fare una tipologia di allenamento in più ![]() |
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Wod ok... almeno fino ai primi due, il terzo l'ho fatto sulle ginocchia ![]() Per simulare la corsa ho trovato un buon compromesso con il tapis al 5% |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
Che hai un video come per l'altro? Oppure mi spiegheresti meglio in cosa consistono? Non conosco i termini Buona idea comunque questo Crossfit, ma l'allenamento convenzionale coi pesi lo tieni? O lo hai sostituito? |
|
|
|
|
(#9)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Ora non ti so dire di più, il programma è abbastanza complesso e non è semplice capire come modificare. Magari aggiungi una serie di stacco e poi te lo fanno fare il giorno dopo e rovini tutto... però sicuramente con un po' di esperienza si capisce come fare. Sto studiando anche a riguardo, diciamo. Il video del wod di ieri è questo CrossFit - WOD 121008 Demo with Kevin Ogar and Matt Hathcock - YouTube |
|
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
Stamane mi sono alzato che ero abbastanza a pezzi e alla sola idea di fare un wo come quello degli ultimi due giorni stavo male ![]() Non so se per caso o se è una scelta ragionata, il wod di oggi è invece compatibile con il mio stato psico-fisico ![]() E' un semplice push-press su 7 triple. Crossfit - WOD 121010 Demo Dave Lipson and Camille Leblanc-Bazinet - YouTube Non avevo bene idea su come procedere in quanto è un esercizio che mi è abbastanza nuovo. 2 round di riscaldamento come indicato qualche pagina fa e poi 3x 20kg 3x 25 3x 31 3x 36 3x 42 chiusi ma al pelo, tocco col rack 3x 42 venuti decisamente male, inoltre il rack è basso e tocco sui montanti in alto, devo mettermi scentrato ma comunque non è una posizione comoda 3x 36 chiusi bene, probabilmente è la quinta piastra che rompe particolarmente. Quando verrà riproposto, devo partire con un po' più di peso e arrivare circa a 40kg all'ultima serie, con una progressione più stretta (ho usato le piastre da 2.75kg... non chiedetemi....) PS: ma quanto è figa la tipa del video? Cioè, ma quanto c*** è FIGA??!?!?!?! Eccone un altro |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Oggi è "di riposo". Peso prima di pranzo: 71,2kg. Da giovedì scorso ho fatto 4 pasti liberi quindi tutto sommato non è male ![]() |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
Sto crossfit mi mette una fame boia :/ Soprattutto di cioccolato ![]() |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#15)
|
||
|
All the Truth Member
|
Oggi wod di "potenza" Quote:
Il wod l'ho eseguito così: 3x bw 2x bw+2.5kg """" """" 1x bw+5kg """" """" 1xbw + 7,5kg """" e alla fine ne ho aggiunta un'altra con solo il bw. Ho concluso con 3 trazioni libere normali e 3 inverse. |
|
|
|
|