Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-02-2012, 10:24 PM


Mi sembra che tu stia seguendo un allenamento introduttivo di apprendimento intelligente, stai facendo un buon lavoro.

Goodlift!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-02-2012, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Mi sembra che tu stia seguendo un allenamento introduttivo di apprendimento intelligente, stai facendo un buon lavoro.

Goodlift!
Grazie mille doc!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 15-02-2012, 05:34 PM


riporto qui , che stavo sporcando il diaro di iced.

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
1800? Stiamo scherzando? Già a 1700 mi sento in colpa

No dai a parte le battute i dettagli li trovi nel mio diario (il link è in firma), so che sto "spingendo" un pò il mio corpo al limite però voglio approfittare di questo periodo in cui ho tempo per darci dentro.

Comunque se devo dirti la verità sto molto meglio ora che mangio meno di quello che mi serve rispetto a quando mangiavo troppo
Se te ti senti bene buon per te
era solo per puro interesse , dato che io non ce la farei mai con così poche kcal.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-02-2012, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
riporto qui , che stavo sporcando il diaro di iced.
Devi considerare che al di là dello sport attualmente ho una vita davvero sedentaria considerando che sono, detta in maniera gentile, studente, o detta chiaro e tondo, disoccupato

Comunque si, le tue obiezioni sono fondate, però come ti dicevo è una scelta consapevole quella di stare un pò borderline in questo periodo.
Alla fine ho perso circa 7kg in 7 settimane.
Ci si potrebbe chiedere quanti di questi siano massa magra e non ti saprei rispondere.

A dir la verità spero che avendo ricominciato i pesi dopo 6 mesi di stop il guadagnato e il perso si equivalgano...

Ultima Modifica di PO-OL : 15-02-2012 05:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-02-2012, 10:11 AM


Ho preso 400gr da martedì

Domani mi ripeso e vediamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 335
Data registrazione: Dec 2011
Età: 50
Predefinito 17-02-2012, 10:20 AM


Mi introduco....
Il lavoro con i pesi lo fai ai fini pugilistici o in più?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-02-2012, 10:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da nocciolo73 Visualizza Messaggio
Mi introduco....
Il lavoro con i pesi lo fai ai fini pugilistici o in più?
No faccio i pesi per puro piacere personale, così come l'allenamento pugilistico, così come tutto il resto.

A parte il fatto che, come sicuramente saprai, gli incontri di pugilato vanno a peso quindi qualunque aspirazione (anche amatoriale) sarebbe follia per il mio stato di forma (dato che mi troverei con gente che pesa quanto me ma ha 15kg di muscoli in più ) ma è comunque una cosa che non mi attira.

Come hai visto pratico diversi sport e sto lavorando per avere un buon stato di forma che mi permetta di divertirmi sia se sono sul ring con un compagno, sia se voglio fare qualche passo montano in mtb, sia se vado a fare escursioni in montagna di uno o più giorni.

A dir la verità queste cose le ho sempre fatte, soffrendo però come un cane e quindi divertendomi meno di quanto potrei

Deduco che la tua domanda presupponesse una considerazione, quale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 335
Data registrazione: Dec 2011
Età: 50
Predefinito 17-02-2012, 10:47 AM


Ok... scelta saggia....
Si, consideravo questo; avendo fatto sport da combattimento a buoni livelli stavo valutando il tuo allenamento con i pesi... e forse non è la soluzione migliore.
Se intendi allenarti solo per i motivi che mi hai spiegato... sto zitto perchè capisco molto poco di BB o allenamento con i pesi, infatti grazie alla disponibilità degli utenti del forum sto iniziando questa avventura!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-02-2012, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da nocciolo73 Visualizza Messaggio
Ok... scelta saggia....
Si, consideravo questo; avendo fatto sport da combattimento a buoni livelli stavo valutando il tuo allenamento con i pesi... e forse non è la soluzione migliore.
Se intendi allenarti solo per i motivi che mi hai spiegato... sto zitto perchè capisco molto poco di BB o allenamento con i pesi, infatti grazie alla disponibilità degli utenti del forum sto iniziando questa avventura!

L'allenamento con i pesi a cui mi sono ispirato è tra i più validi allenamenti di base per tutti gli sport tranne la maratona e pochi altri.

Questo per dirti che non l'ho inventato io ma mi sono solo limitato ad adattarlo alle mie esigenze.
Se il week-end fossi a riposo inserirei anche un altro allenamento settimanale di questo tipo.

Comunque ci siamo fraintesi: io ti ho risposto per me personalmente, cioè che dall'allenamento coi pesi non pretendo che arrivino miglioramenti direttamente collegabili alle performance pugilistiche in sè per sè. Non è questo il motivo mio personale per cui lo faccio.

Una risposta più tecnica è che ho inserito l'allenamento con i pesi per aumentare la massa magra (e/o diminuire la sua perdita dato che sono in ipocalorica), aumentare il metabolismo e soprattutto saltare la noiosa parte di allenamento muscolare (le classiche flessioni, addominali, schiena...) che senza un senso logico si fa alla fine degli allenamenti di boxe

Riguardo la tua domanda potresti aprire un 3d (non perchè mi dia fastidio che lo chieda qua ma perchè è più probabile che ti rispondano gli altri).

Comunque gli esercizi multi-articolari non allenano un muscolo ma un gesto atletico, cioè la spinta orizzontale (panca piana), il tiro (stacco e trazioni) e il salto/spinta verticale (squat) quindi sono i migliori anche per gli sport da combattimento.

Tu che disciplina pratichi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 335
Data registrazione: Dec 2011
Età: 50
Predefinito 17-02-2012, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
L'allenamento con i pesi a cui mi sono ispirato è tra i più validi allenamenti di base per tutti gli sport tranne la maratona e pochi altri.

Questo per dirti che non l'ho inventato io ma mi sono solo limitato ad adattarlo alle mie esigenze.
Se il week-end fossi a riposo inserirei anche un altro allenamento settimanale di questo tipo.

Comunque ci siamo fraintesi: io ti ho risposto per me personalmente, cioè che dall'allenamento coi pesi non pretendo che arrivino miglioramenti direttamente collegabili alle performance pugilistiche in sè per sè. Non è questo il motivo mio personale per cui lo faccio.

Una risposta più tecnica è che ho inserito l'allenamento con i pesi per aumentare la massa magra (e/o diminuire la sua perdita dato che sono in ipocalorica), aumentare il metabolismo e soprattutto saltare la noiosa parte di allenamento muscolare (le classiche flessioni, addominali, schiena...) che senza un senso logico si fa alla fine degli allenamenti di boxe

Riguardo la tua domanda potresti aprire un 3d (non perchè mi dia fastidio che lo chieda qua ma perchè è più probabile che ti rispondano gli altri).

la mia domanda non era per me ma per te! Perchè se avevi introdotto quell' allenamento di pesi per il pugilato avevo dei suggerimenti ma, visto che è per altri motivi lascio i consigli a persone più preparate.


Comunque gli esercizi multi-articolari non allenano un muscolo ma un gesto atletico, cioè la spinta orizzontale (panca piana), il tiro (stacco e trazioni) e il salto/spinta verticale (squat) quindi sono i migliori anche per gli sport da combattimento.

E' vero ma andrebbero contestualizzati.

Tu che disciplina pratichi?
Praticavo... iniziato con il pugilato da piccolo, passato come tutti alla kick boxing combattendo in low kick poi K1. Smesso di fare agonismo ho mollato tutto, ogni tanto riguardo il miop sacco con nostalgia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-02-2012, 11:41 AM


I suggerimenti sono ben accetti, sempre

Il capitolo pesi e pugilato è un capitolo un pò scottante dato che c'è ancora molta ignoranza soprattutto da noi (italia ed europa in generale) dove molti pensano ancora al luogo comune che il lavoro con i pesi ti rallenta o si allenano alla rocky... mentre negli usa se guardi i pugili professionisti li potresti scambiare per una via di mezzo tra bodybuilder e powerlifter.
E nelle palestre anche chi ne è consapevole per comodità mantiene lo status-quo perchè per un istruttore è molto meno problematico un ragazzo che fa il curl alla macchina o la pressa piuttosto che uno che alza 120kg di stacco e squat...

Per voler usare un immagine quasi banale e forse un pò estrema ma che rende il concetto



Il tutto per dirti che di conseguenza anche chi vuole sapere solo per propria cultura fa fatica a "destreggiarsi", quindi ascolto con piacere i tuoi consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 335
Data registrazione: Dec 2011
Età: 50
Predefinito 17-02-2012, 12:02 PM


Si... devo darti ragione!!

Sono i soliti discorsetti da palestra: no le gambe non le faccio perchè gioco a pallone e poi sono lento!
Infatti i centometristi sono lentissimi con quelle "gambette" che si ritrovano!!

Se la mia esperienza puo esserti utile... volentieri! Quando avrai bisogno!!!
Sottolineo esperienza perchè è solo quella che ho!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-02-2012, 05:05 PM


Quando vuoi scrivi pure, leggerò con molto interesse!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 18-02-2012, 10:26 AM


Stamane mi sono ripensato e mi dava 80.1kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 19-02-2012, 11:34 AM


Mi sono allenato oggi con i pesi perchè settimana prossima ho un sacco di impegni e dovrò arrangiarmi un pò alla giornata.

Sono partito da 24 e arrivato a 54 nella tripla, squat ok, stacco facile, panca un pò tirata. Ho fatto più fatica a fare i 5@50 che i 3@54 però.
Chiaramente da qui in avanti dovrò iniziare a differenziare. Ok le trazioni, ho deciso di eliminare l'ultimo esercizio...
Come obiettivo, se riesco, mi piacerebbe arrivare al mio bw da qui a qualche mese. Come BW però consideriamo quello "forma"

Alcuni aggiornamenti:

-dieta
A colazione quasi sempre latte+pro+cereali.
A cena ho diminuito i carbo. Al posto del pane mangio 2 fette wasa per circa 70kcal (o l equivalente in grissini integrali a seconda di cosa mi va)

-integrazione/alimentazione
Sto "studiando" per aggiungere omega3, credo che userò semi di lino + integratori per raggiungere un buon compromesso. Solo integratori costano troppo e la mia spesa mensile per quanto riguarda lo sport e affini è già abbastanza elevata
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0