![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() VodkaProgrammino accettato! L'idea e` di seguirlo per panca e stacco, sullo squat ancora direi che non sono in grado - quindi si aggiungera` ai due lo squat leggero per tentare di introiettarlo e magari dopo pressa (c'e` a 45 gradi, meglio che orizzontale) per sentire che lavorano anche le gambe oltre al cervelletto. Il resto dei complementari devo ancora definirlo per bene, pensavo a rematore/lat machine/addominali e qualcosa per le spalle, ma la military e` ancora off. L'idea e` di impostarlo con un 3xweek, non so solo se rischiare di saltare le progressioni se dovesse saltare il terzo allenamento del sabato facendo A-panca B-stacco C-panca oppure se fare A-panca B-stacco/panca C-squat piu` pesante che A/B, panca inclinata, stacco 5x5 leggero In ogni modo ieri sera: -6x6 panca, 28kg. Meno peggio di quel che mi aspettavo, mancavano 500gr sul ruolino di marcia in effetti ![]() -ricerca 12 max di stacco, ho sottostimato troppo prima con 45 e poi ne son uscite 12 con 50kg, molto probabilmente un po' larghe[*] -8x3 lat machine, 35kg -bohx3 squat, 30kg. Avvicinando le mani almeno non mi fa piu` male la spalla.. -5x3 pressa, 80kg -10x3 sit-up -30'' plank [*] alla dodicesima stavo puntando a vedere se ne uscivano 13 o 14 sempre pulite ma e` insorto un discorso in palestra sulla traiettoria del bil e il bisogno di scartavetrarsi o meno le tibie che a quanto pare non e` sentito da quelle parti. Ha peggiorato la cosa il fatto che al momento io abbia le gambe piene di bubboni ndd che han fatto apparire il danno autoinflittomi mentre staccavo molto peggiore di quanto non fosse in realta`. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dunque sono stata co-optata per la notte dei ricercatori quindi e` stata una settimana difficile a cui seguira` una nottata ancora piu` difficile in cui proveremo a fare delle simulazioni di diffusione di una malattia infettiva in regime di immunita` di gregge e non per poi tirare le somme insieme al pubblico: mi prendero` molte pizze in faccia stasera, gia` lo so. La scorsa settimana son entrati i 3 allenamenti, tutto sotto controllo. Ma quello di sabato col primo 6x6 ha incidentato (contratturina? boh) la bassa schiena di Fede, che culo. In ogni modo lui tiene botta e questa settimana ha onorato il programma di panca mentre io infilavo tutto l'infilabile[*] nella singola sera disponibile: adesso rientrata la fase acuta vedremo un po' se fare un periodo di rientro nel mondo dei pesi piu` morbido per lo stacco o meno. Domani quando e se mi svegliero` si va in palestra, dovrei iniziare a filmarmi regolarmente per il dannato squat ma non so se superero` l'ansia sociale ![]() [*] in realta` solo panca e stacco in soldoni perche` l'unica sera disponibile come tempi e` stata una serata all'insegna dell'emicrania. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ho tracce di palline in casa ma grazie: me ne procurerò una. Oggi visita per la mia schiena intanto, in palestra tutto sommato è gestibile ma vorrei capire cmq...non adoro avere un dolore su un processo vertebrale preciso alla pressione. L'altra schiena umana di casa migliora, per di più è giunta la settimana dei 4x2 di scarico quindi bene: la scorsa settimana il primo 5x5 di panca è andato bene, mentre il secondo sabato l'ho finito a stento, che sega...temo il secondo giro volumico! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Niente...anche l'ortopedico mi parla di possibili sintomi reumatici o al max mi chiede se ho formicolii a braccia/gambe, che noia. Diciamo che voglio sperare in qualcosa di meglio e fino agli esami del sangue di giovedi`/rx della prossima settimana seguo il protocollo seguito fino ad ora del non fermarmi se il dolore non aumenta e finche` non lo sento durante gli esercizi. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri 4x2 di panca, leggero tanto che ho tradito le percentali facendo le prime 4 ripetizioni con 32 e le seconde con 34. Ma che io regga male il volume si sa, poi se scarico deve essere che lo sia. Poi squat, in cui mi muovo sempre a caso senza sentire il movimento per nulla ma chi la dura la vince, pressa, lat machine, military e bicipiti. Next time altro 4x2 anche di stacco e poi torna il temuto 6x6. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Una buona notizia: a quanto pare fattore reumatoide sotto soglia. Viva. Ho la PCR (indice aspecifico di infiammazione, grazie, ho le gambe tutte un bubbone ![]() Finita la settimana di scarico (sabato panca, stacco, squat, pressa e poi un po' di cazzeggio libero) stasera mi aspetta il 6x6 di panca, una buona prospettiva per il lunedi` sera tutto sommato. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ehehe, il doping[*] deve avere funzionato perche` ho optato per fare anche il 6x6 di stacco. Tutto bene, fin troppo, mi sa che aver stimato il 12max a ~2 settimane dall'aver ripreso in mano i pesi dopo cmq "anni" li ha fatti sottostimare un po'. Poi lat machine, pressa, alzate laterali (! per fare military il doping non e` bastato) e addome misto mare. La palestra si sta popolando man mano di gente buffa ma visto l'alto numero di bilancieri e dischi la cosa mi turba poco - anche se staccare in mezzo a gente che fa WOD strani con panca/saltodellacorda correndo a destra e manca mi sta facendo rivalutare in peggio il crossfit... [*] in effetti il vero doping da Sir e` stato post bronchite lo spray cortisone/beta agonista pre corsette mattutine ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Iera sera secondo round con da programma soltanto il 6x6 di panca: devo dire che con un giorno riposo in mezzo il "tutto bene" si e` tramutato in un "fatica notevole e fermi risicati", cosa che ho capito gia` durante il riscaldamento. Dopo military, pulley, squat (sempre a 30Kg 8x3, sempre boh piu` che il peso sento che non ho il movimento mappato, ma forse ho capito una cosa sull'allargare le ginocchia attivamente anche durante la risalita), bicipiti e tricipiti. In generale gli esercizi accessori li gestisco con un uno schema max ripetizioni per tre serie, quando si arriva a 12 ripetizioni si aumenta il carico - per ora visto il pipparuolamento va bene, poi vedro` se per military, lat et similia fare qualcosa con meno rep e incremento del peso piu` frequente. Stamane pioveva ma non faceva fredderrimo quindi ho accompagnato il mio corpo addormentato a fare una corsetta. Vorrei riuscire a farlo almeno tre volte a settimana per un mesetto in modo di passare dalla fase in cui correre e` una fatica prima di tutto psicologica e poi fisica a quella in cui a tratti me la godo, vedremo. Si avvicina l'ultima settimana di ottobre in cui saro` via nel weekend+3 giorni ad un convegno e sto cercando di capire come non far patire troppo il programma...o mi cerco una palestra con ingressi singoli a Roma e mi alleno in teleconferenza o boh ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stamane alle 6.30 presa dalla fregola per la trasferta romana ho giocato con il trx in stile tabata ma non ne ho tratto grossissime soddisfazioni. Considerando quel che pago per l'hotel a Roma con 2 stelle dubito ci sara` spazio per il trx nella stanza quindi boh credo che recuperero` gli esercizi di startbodyweight e amen. In realta` sto scrivendo qui per segnalare che ho trovato un'app/roba 2.0 che mi sembra carina come concetto: si chiama fitprime e permette di abbonarsi a lei per frequentare tutte le palestre convenzionate del suo giro. Per ora c'e` solo a Roma e Firenze e non ho guardato per nulla i prezzi pero` il concetto ispira la mia mente girondolona che prima o poi vorrebbe integrare l'arrampicata indoor con i pesi ![]() Modalita` spot off (ho un vago sentore di regolamento forum borderline ma la pigrizia vincera`). |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anche fosse, per quel che vedo mi pare non ci sia piu' alcun moderatore rimasto a far rispettare il regolamento. L'ultimo ad abbandonare e' stato mi pare Somoja. E' anzi stupefacente che nonostante lo stato di effettivo abbandono totale, questo rimanga un posto piuttosto ordinato e con un rapporto segnale / rumore tutto sommato piu' che decente. Resta la curiosa sensazione di sapere che questo luogo di incontro virtuale potrebbe sparire letteralmente da un momento all'altro (ci sara' ben un qualche servizio di hosting da pagare, immagino), portandosi via tutte le conversazioni, le battute, e i legami costruiti in tanto tempo su queste pagine virtuali. Ungaretti parlava di foglie sugli alberi in autunno, ma qui in quanto a precarieta' non siamo molto da meno. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tra i moderatori attivi c'è sempre Lorenzo. Per quello che posso, gli segnalo io i thread problematici, anche se non riesco a vederd tutto. Se FU sparisse io sarei forse la persona che ne soffrirebbe di più. Da pochi giorni è aperto il forum di Project Invictus, una piattaforma in cui io credo molto. Al limite migreremo tutti là. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |