Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito Vodka - 18-01-2012, 11:32 AM

Vodka


Eccoci, posto la scheda con i carichi dell'ultimo allenamento completo della scorsa settimana (lunedi` ho finito tardi in ufficio e ho dovuto tagliare le gambe), in fondo qualche sproloquio:

riscaldamento -> [10@6km/h@2%]
addominali misti -> [crunch 3x25, crunch inverso 3x25, crunch fitPalla 3x15, isometria fitpalla 3x15'']
stacchi 5x5 @ 70kg *
rematore bilancere presa inversa 3x12 @ 30kg
panca piana 5x5 @ 38kg
croci piane db 3x12 @ 6kg
squat al mp 5x5 @ 70kg *'
affondi db 3x20 @ 8kg
defaticamento -> [idem come riscaldamento, mah]
stretching

Dunque. La scheda non e` farina del mio sacco, dopo tot schede fatte grosso modo da me in stile bb questa e` stata sfornata da uno degli allenatori della palestra e devo dire che nonostante i miei dubbi iniziali su alcuni aspetti, mi ha comunque dato soddisfazioni, inclusa una qualche forma di transfert che mi ha portato alla prima trazione supina. L'ho iniziata direi a inizio dicembre, e` un 2xWeek e dura 2 ore e fischia, la terza volta che faccio sport preferisco se riesco fare qualcosa di "cardio" all'aperto tipo kayak o quando e` il giorno giusto arrampicare indoor.

Ora gli *:
*: gli stacchi non sono quelli che intendete voi. Una serie da 5 e` composta da una delle vostre ripetizioni con tutti i crismi ma poi invece di riposizionarsi si scende solo col bilancere fin sotto il ginocchio per poi risalire. Ora...tensione continua e via dicendo, ma a me paiono due esercizi diversi, su cui posso maneggiare pesi diversi...detto questo avevo deciso di affidarmi alla scheda come disegnata in tutto e per tutto e quindi ho fatto quelli. A parte il chiaro non allenamento in ottica pl (che cmq non sto perseguendo al momento) ci sono gravi controindicazioni?

*': sto cazz di multipower...il castello non c'e` e nemmeno qualcosa di paragonabile per montarsi il bil. sulle spalle...per farlo libero non ho modo di mettermi addosso il peso necessario ad un 5x5 :/ Quel che succede e` che per non sforzare troppo la schiena non scendo al parallelo, non so se sia ragionevole ma e` quel che ne e` derivato da varie prove di allenamento, doloretti postumi etc.

Bom, detto questo quali sono i miei obiettivi? Divertirmi, sfogarmi e tirare su sempre di piu`(e so che con questi carichi fa ridere...). Non so se una scheda con dei 5x5 e tentativamente orientata alla forza con le limitazioni di cui sopra puo` funzionare al 100%, sono qui soprattutto per sentire pareri in questo senso.

Uh, e` leggermente fuori tema ma: al momento punto ad arrivare a 60 kg (dai 62 attuali, 64 un paio di mesi fa), il tutto con una dieta che funziona sapendo che ho 1380 cal al giorno e che mi gestisco piu` o meno liberamente come qualita` di alimenti in base alle giornate, ovviamente con un minimo di senso (e uno 'sgarro' settimanale, posto che non ho fretta e l'introito calorico e` calcolato non supponendo alcuna attivita` sportiva).


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0