lunedì 30 aprile
quinta settimana mav riscaldamento -squat con fermo di 20''\10'' 4x5 40kg -panca piana 40,50,52,56,60,62,66,70,72,76,80x5 3x3 80kg -trazioni supine 3x3 +30kg --lo squat mi sembra che migliori un pò. Solo che 20'' delle volte sono tanti!! e nonostante il peso diventa faticoso. questa sarebbe la quinta settimana del MAV ma sono indeciso se protrarla per un altra settimana. nelle trazioni tutto ok; |
Ciao Carlo, ma per curiosità, quando fai l'11x5 + le tre tiple, quanto recupero hai tra le serie?
|
Quote:
parli del MAV?? in realtà ho sbagliato a scrivere, l' ultima volta avevo fatto un 4x3; comunque le prime serie recupero poco, tipo un minuto un minuto e mezzo; man mano che diventa più duro aumento fino ad arrivare al 3x3, o al 4x3 in cui recupero al massimo 3 minuti. |
mercoledì 2 maggio
riscaldamento -stt 8x5 -military press 5x5 44kg -curl martello 3x10 --lo stacco molto meglio!!!!!! devo ancora lavorare lavorare lavorare sull' iperestensione,però un pò stà migliorando; La military ok, dalla prossima volta aumento di 2kg, e levo 2 serie. |
80kg miglior mav di panca? complimenti :)
|
Quote:
purtroppo il mav (e dalla settimana prossima il vo_bo) lo stò applicando solo nella panca piana, nella quale mi sono applicato a curare la tecnica maggiormente che negli altri due big. Infatti sia nello squat sia nello stacco, stò facendo un lavoro tecnico, e finchè non mi levo certi vizi, non alzo il peso nenche di mezzo kg:D. |
Con pazienza e costanza vedrai, altro che mezzo kg! Magari filmati più spesso :)
|
venerdì 4 maggio
riscaldamento -panca piana 40,50,52,56,60,62,66,70,72,76,80x5 3x3 80kg -squat con fermo di 10'' o 20'' -trazioni supine 3x3 +25kg -shrug 3x10 90kg -calf polpacci --nella panca ok, non ho provato gli 82 per paura che venissero troppo lenti, e sofferti; nello squat mi sembra che questo lavoro con il fermo e forzando l' iperestensione stia funzionando. Nelle trazioni ho deciso di fare un 3x3 con il peso con il quale in genere riuscivo a fare un 3x5, e aumentare di 2kg a seduta finchè vengono facili. |
questo è il programma che adotterò da lunedì (o martedì perchè tutto lunedì lavoro).
VO_BO Lunedì -squat tecnico -panca vo 6x3 @80kg -trazioni 3x3 -complementare Mercoledì -stacco tecnico -military press 3x5 -panca piana leggera Venerdì -panca piana bo 3x3 @80kg + 85x1,90x1,92,5x1 -squat tecnico -trazioni prone 3x3 Sabato -stacco da terra leggero -military press leggera Cosa ne pensate??? Io ho aggiunto una seduta di stacco leggera il sabato; così pensavo di avere più possibilità di curare la tecnica che se lo facessi una sola volta a settimana. |
A me piace, secondo me ottima scelta aggiungere una seduta di stacco, tra l'altro lavori in STT quindi una seconda seduta è quasi doverosa:D
|
Quote:
esatto!!:D pure io ho pensato che essendo lo stacco di mercoledì leggero non ci dovrebbero essere problemi se inserisco un altra seduta |
Quote:
|
sabato 5 maggio
riscaldamento -stacco leggero 10x3 -military leggera 3x5 -front squat 3x3 60kg 3x1 70kg -oggi ho fatto un lavoro molo blando cercando di curare i punti carenti nei vari esercizi. |
martedì 8 maggio
prima settimana vo_bo riscaldamento -panca pianca 6x3 80kg -squat tecnico fermo 10''\20'' -trazioni 3x3 +27kg -calf polpacci da seduto 3x10 -la panca è andata liscia la prossima volta aggiungo 2kg. Lo squat impegnativo, infatti facendo 5 rip non sempre riesco a fare venti secondi, e delle volte ne faccio dieci. Comunque piano, piano stà portando i suoi frutti questo tipo di lavoro. il resto ok; la prossima seduta nelle trazioni aggiungo 1 o 2 kg. |
Mercoledì 9 maggio
riscaldamento -stt -military press 3x5 46kg -panca piana leggera -curl martello 3x10 --oggi un bell' allenamento. Nello stt sono salito facendo sempre 5 rip fino a 90kg, e sono venuti sù bene. nella panca piana ho caricato poco e mi sono concentrato nel corregere alcuni errori (tipo la perdita di adduzione nella parte finale della spinta). La military la prossima settimana alzo di 2kg. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM. |