Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 17-01-2012, 06:53 PM


Ciao Carlo, praticamente è un programma strutturato sul mesociclo (ogni mese una scheda d'allenamento differente)
Questo è il primo programma, una sorta di adattamento muscolare per avviamento:



In realtà alcuni esercizi presenti per via di problemi alle ginocchia li dovrò sostituire con altri che allenano gli stessi distretti muscolari


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 18-01-2012, 06:54 PM


Bene, oggi ho iniziato il "Giorno 1" di questa nuova scheda, data la mia situazione genetica di partenza, scarsamente prestante più che un adattamento muscolare è stata una preparazione alla morte...

Sono cotto che mai, sicuramente anche per colpa della dieta scarsa che ancora non ho sistemato

Al di la della fatica però mi piace assai, venerdi pomeriggio "Giorno 2"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-01-2012, 04:17 PM


Ci aggiorni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 31-01-2012, 10:41 PM


Ciao Vale, al momento i dati alla mano non sono significativi

Riassumo brevemente:

Dieta 1800 kcal cho 100 gr scarsi, pro 160-180 gr, fat il resto delle calorie che mancano (giorno free ma con diplomazia da sabato cena a domenica spuntino pomeridiano, sempre tenendo i carbo sotto stretta sorveglianza)

Allenamento: seconda settimana del primo mesociclo di miletto

Aggiunto da oggi: 2 giorni extra con 30-40 min cyclette o mbk + crunch alti e bassi, questo per compensare la totale assenza di cardio e lo scarso allenamento degli addominali previsto dalla scheda

A fine febbraio avrò bisogno di una plica per vedere da novembre cosa è cambiato e se in bene o in male
Esteticamente parlando qualche modifica la intravedo, nulla che però si riesca ad immortalare con una foto al momento

Ultima Modifica di Rocker : 31-01-2012 10:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 06-02-2012, 09:55 AM


Piccolo aggiornamento:

Foto: (come detto nel post precedente dalle foto precedenti non si evince ancora nessun tipo di cambiamento sostanziale)




Ora che ci penso forse è fatica fare il confronto perchè ho tenuto pose differenti, qui a differenza delle precedenti ho contratto un po i muscoli, anche per sentire il vostro parere

Sto avendo problemi di digestione con frequenti flatulenze molto maleodoranti, ho il presentimento che siano le uova, infatti questa settimana proverò ad azzerarne l'uso e vedere un po se la situazione tenda a migliorare

Sto notando per altro una cosa che ha dell'incredibile: dieta da 1800 kcal (scarse) con 100 gr cho (spesso anche qualcosa di meno) - 170 gr pro - 70 gr fat, eppure mi sono pesato stamattina e pesavo la bellezza di 70,2 kg, assurdo! Solo la settimana scorsa stessa ora, stessi indumenti ne pesavo 68,8 senza contare che questa settimana mi son fatto un culo cosi (oltre che andare in palestra) a svangare quintali di neve dalla mattina alla sera praticamente...

A differenza dell'altra volta ho utilizzato un software (per fare prima) di nome "Progetto dieta", molto ben strutturato e semplice, utilizzando per la stragrande maggioranza alimenti personali che acquisto con i valori specificati nella confezione, alla fine fa esattamente quello che dovrei fare io con la calcolatrice, ne più ne meno, questo che allego è una giornata tipo:



Non sono segnate le verdure ma ne faccio largo uso quotidianamente sia a pranzo che a cena, ma non penso siano queste non segnalate che mi portano ad un incremento delle calorie a tal punto da aumentarle oltre al mio reale fabbisogno dai.....

Mi chiedo com'è possibile tutto ciò contando che è impossibile che nel giro di una settimana abbia guadagnato 1,6 Kg di massa magra perchè altrimenti a 30 anni non sarei qui con questo fisico da vecchietto se guadagnassi muscoli anche solo per alzare la sporta della spesa?

Secondo voi qualè l'arcano mistero che gira attorno a tutto ciò?

Fatto sta che da oggi mi adopererò secondo questo criterio:


Ultima Modifica di Rocker : 06-02-2012 10:16 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 06-02-2012, 10:11 PM


L'aiuto del pubblico, il 50:50 o la chiamata a casa?

Sono ad un punto fermo, l'unica cosa che mi viene da pensare è quella di abbassare ulteriormente le calorie giornaliere da 1800 a 1700, da domani ulteriore settimana di dieta-test quindi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 07-02-2012, 09:41 AM


Ciao Rocker... se sei in ipocalorica devi per forza calare, a meno che tu non abbia abbassato troppo le Kcal.
Comunque da quel che vedo io hai migliorato la struttura nelle foto!
L'unica cosa che mi può venire in mente per quel peso in più è la ritenzione idrica...
Tu fai uso quando cucini di sale aggiunto? mangi tanti insaccati o formaggi salati???
Io andrei in normocalorica o leggera iper come sto facendo io e pomperei come un matto in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 07-02-2012, 12:10 PM


se fossi andato troppo oltre in ipocalorica tutt al più dimagrirei male a discapito di massa magra ma non ingrassarei di certo

sulla mia tavola insaccati e formaggi sono banditi. sulla carne, nell insalata o nell acqua x la pasta il sale ne metto davvero un pizzico quasi nulla, se dovessi sommare la quantità giornaliera non arriverei neppure a 2 gr totali

per la ritenzione idrica non so quale sia la formula per sapere quanta se ne ha ma sono peggio di una donna e x quello che ho capito solo i ginoidi ne soffrono e non c è rimedio, neanche quando in un periodo mi bevevo 6 lt di acqua al giorno si votavano differenze

in questo periodo sono in caduta libera psicologica e non trovo nnessun approccio che faccia del bene a quel corpo di mer*a che mi trovo e sono in procinto di abbandonare tutto, purtroppo sono debole e i deboli reagiscono così!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 07-02-2012, 01:50 PM


Da quel che posso vedere dalle foto ti vedo molto bene!
Il mio consiglio è di controllare il peso una volta a settimana, però di tenere conto di più della sensazione che hai allo specchio...
Per me è tutta ritenzione idrica e nulla più... non può essere altro...
Stai tranquillo e tieni duro... devi fare prove per trovare il tuo equilibrio nell'alimentazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 07-02-2012, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Da quel che posso vedere dalle foto ti vedo molto bene!
Il mio consiglio è di controllare il peso una volta a settimana, però di tenere conto di più della sensazione che hai allo specchio...
Per me è tutta ritenzione idrica e nulla più... non può essere altro...
Stai tranquillo e tieni duro... devi fare prove per trovare il tuo equilibrio nell'alimentazione...
Ciao Inc, mi vedi bene in che senso? Aiutami ad aguzzare la vista, mi pare di essere sulla settimana enigmistica
Io mi sono pesato una volta a settimana e infatti quello che ho scritto è il risultato.
Sono talmente "disturbato" che mi si alternano momenti in cui mi vedo molto male da momenti che mi vedo un po meno male, è il mio cervello che non sa più che ca**o di pesci pigliare!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda la ritenzione idrica, inguaribile, una persona per cosa si allena a fare se ha litri di gel sottopelle che non gli fanno avere risultati?


Grazie mille per il tempo che mi dedichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 07-02-2012, 10:37 PM


Tu metti il massimo impegno e vai avanti cosi...
L'upper lo vedo bene, anche le gambe non sono male, si vede il quadricipite, quindi vuol dire che non hai solo grasso!
Io come ti ho detto prima procederei con la normocalorica o leggera iper e palestra + MTB...
Secondo me lascia 2/3 settimane e vedi che il peso si stabilizzerà...

Quando ti pesi sei a digiuno, appena scaricato (pupu e pipi)?

DACCI DENTRO Rocker!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 07-02-2012, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Tu metti il massimo impegno e vai avanti cosi...
L'upper lo vedo bene, anche le gambe non sono male, si vede il quadricipite, quindi vuol dire che non hai solo grasso!
Io come ti ho detto prima procederei con la normocalorica o leggera iper e palestra + MTB...
Secondo me lascia 2/3 settimane e vedi che il peso si stabilizzerà...

Quando ti pesi sei a digiuno, appena scaricato (pupu e pipi)?

DACCI DENTRO Rocker!!!
Mi peso il lunedi mattino appena alzato, quindi a digiuno e prima di evacuare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 07-02-2012, 10:51 PM


Ecco... se riesci pesati dopo la pipi e la pupu se riesci... praticamente scarico e a stomaco vuoto... cosi hai un paragone più veritiero!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 08-02-2012, 07:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Ecco... se riesci pesati dopo la pipi e la pupu se riesci... praticamente scarico e a stomaco vuoto... cosi hai un paragone più veritiero!!!
Ok lunedi prox farò cosi anche se è un po un problema per lo scarto solido, solitamente ha altri orari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 08-02-2012, 08:59 AM


Tu impegnati

Buona giornata Rocker
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0