Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 02-01-2012, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
ciao Rocker ho letto altri tuoi post e un pò del tuo diario e mi spiace che stai avendo difficoltà con l'alimentazione, quello che posso consigliarti (come ti dicevano altri) è di persistere ed essere costanti, se ti vedi che allo specchio e sulla bilancia qualcosa non va allora puoi fare le dovute modifiche magari prima chiedendo consiglio alla dietologa o qui sul forum

comunque anche io al posto della dietologa avrei alzato un pò le proteine a discapito dei carboidrati... purtroppo secondo me con i dietologi bisogna avere fortuna.... molti hano la fissa dei carboidrati e che troppe proteine facciano male (non hanno tutti i torti ma non bisogna demonizzarle), sopratutto nel tuo caso che fai una buona attività fisica e vuoi ottenere determinati risultati...

per quanto riguarda l'allenamento perchè non inserisci qualcosa per i glutei visto che li vuoi bruciare?

ps: qualcosa in più di amminoacidi io la prenderei
Ciao Max, ti ringrazio per l'intervento, guarda, sto studiando al fine di poter arrivare a gestire autonomamente alimentazione e allenamento, vorrei poter mettere mano sulla dieta una volta che so bene di cosa si parla, questo anche per l' allenamento in palestra
Ho tutta la volontà del mondo e quindi so che ci riuscirò!

Quello che in realtà non so e dove il mio corpo mi può permettere di arrivare. Se vogliamo essere sinceri ho poca fiducia, ho convinzione che le fatiche tra tavola e palestra saranno ben poco premiate, ho proprio il presentimento che il mio fisico non cambierà assolutamente di una virgola, noto alcune cose: muscoli di partenza 0, sudore durante l'attività sia in palestra che in bici pressochè 0, dolori e acido lattico 0.........cioè non reagisce in nessuna maniera......elettromuscolo piatto proprio!!!! Un caso disperato!



Ultima Modifica di Rocker : 02-01-2012 10:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-01-2012, 09:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio

Io non vedo l'ora di trovarmi pronto per stilare autonomamente quella che sarà la mia alimentazione quotidiana...

Ci vuole pazienza, occorrerebbe non avere tutti i timori che abbiamo NOI (perché una dieta equilibrata contiene un livello di certi macro che magari la nostra testa non accetta e allora "limiamo", piuttosto usando le nuove conoscenze a nostro vantaggio) ma comunque la fase di acculturamento è lunga. Una persona che ne sa più della media è quella che sa cosa sono i macro, dove si trovano (moltissime persone sono convinte che, non sto scherzando, 40g di cerali fitness con 125 ml di latte siano sufficienti per dimagrire senza fare nient'altro, oppure che un ghiacciolo sia "semplice acqua colorata" e non il corrispettivo di un paio di cucchiai di zucchero bianco, ecc.) e che non si sogna nemmeno di dire "Oh, ingrasso ma non mangio niente!". E' anche una persona che sa bene come leggere e interpretare le etichette, sa quali siano le sigle degli additivi nocivi più usati dall'industria alimentare (spesso non trovi scritto nitriti/nitrati ma E251, E250), è una persona che sa che nell'albume ci sono solo pro e nel tuorlo molti grassi e anche pro e tantissimi microelementi. Potrei continuare per righe e righe, ma è un processo lento di studio, che poi ti porterà ad aggiornarti spontaneamente. E considera che io non so che una briciola di quanto molti dei mod qui sanno, però almeno so quali scelte fare. Se poi non faccio le scelte giuste ne sono consapevole, ma lì scatta la paura.

Perciò studia, fai TUTTE le domande che ti vengono in mente, ogni dubbio deve essere fugato.
Pensa che l'anno scorso mia zia, 65 anni, mi disse che prendeva il latte intero a mia nonna perché "c'è più calcio, perché in quello scremato praticamente non ce n'è". Le dissi che l'unica differenza tra i tipi di latte è il contenuto in grassi, e che hanno tutti (intero, parz. scremato e scremato) 120 mg di calcio ogni 100g. Le feci vedere l'etichetta e si stupì.
Poi potremmo parlare dell'assorbimento effettivo del calcio che avviene in presenza di altri elementi nella dieta, come vedi la forchetta di opzioni si allarga (insomma non basta un Danaos :O per contrastare l'osteoporosi ).
Questa è ignoranza sul cibo Rocker, a questo si pone rimedio con un minimo di buona volontà.
Che tu hai.
Poi uno scatto superiore è sapere che uno yogurt è mediamente più saziante rispetto al corrispettivo tipo di latte. 200g di yogurt magro saziano di più di 200g di latte magro anche se hanno gli stessi valori nutrizionali. Però questo è un gradino in più. Ancora andando oltre si può vedere come un vasetto di yogurt intero sazi per molto più tempo dello stesso vasetto di yogurt magro... il doppio delle calorie, vero, ma alla fine con certi prodotti troppo lowfat ci si espone al rischio di maggior assunzione "perché tanto non ha grassi"... però pensa... 150g di yogurt intero hanno molti meno cho di 300g di yogurt magro, ok meno pro, ma ha anche grassi che comunque servono all'organismo.
Ecco, ti ho fatto un discorso lunghissimo ma ho a malapena intaccato l'argomento, è solo un piccolo risultato di uno studio paziente.
Da parte mia era (è) ossessione, me ne rendo conto, ma prnediamo il BUONO da quello che facciamo.
Perciò ripeto, leggi, confronta le fonti, googla e cerca informazioni da molti siti, non fidarti della prima cosa che leggi.
E chiedi, chiedi, chiedi qua sul forum.



alzarmi un pò le calorie...me le ha alzate tutte in carboidrati, ma io mi chiedo la mia situazione dovrebbe prevedere di asciugare e rassodare gambe, culo, polpacci e chi più ne ha più ne metta, per farla breve la "parte sotto" non era meglio alzare in proteine?!? Non so eh, io domando....

Ecco la paura Rocker... eccola qua. La paura che conosco bene anche io. Non mi fido dei dietologi, devo ancora trovare un nutrizionista valido. Anche io non alzerei volentieri né i grassi né i carboidrati, per lo stesso motivo tuo. Ci ho provato l'anno scorso nel mio diario, ero seguita qua sul forum da un mod MOLTO competente (in pvt e sul diario) che non ama essere quotato in altri thread per riservatezza, e da mezzo forum praticamente, però era comunque un regime, qualcosa che mi lasciava molto libera MA mi poneva paletti e io non riuscivo a starci. Non so dirti se la dietologa abbia ragione, nel mio caso, se fosse la mia dietologa, non la ascolterei. E probabilmente sbaglierei.

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Aggiungo questo e mi mortifico con te Vale nel non riuscire mai a darti una sorta di conforto, parlo sempre di me,


Di questo non devi preoccuparti mimimamente, anzi...
Io scrivo con il cuore e con la testa quello che penso e che ritengo possa essere minimamente utile, ma so di non dover essere confortata.
Mi spiego meglio.
Il mio conflitto è del tutto innaturale, io DEVO accettare che le cose siano in un certo modo, perché la natura non va' contrastata. La tua situazione è più facile, diciamo, da una parte perché il tuo sistema ormonale benché sfavorevole è cmq maschile e son sicura che ce la farai. Dall'altra parte sei nel loop più totale (ho visto nell'altro post che hai mangiato mezzo panettone, non voglio sembrare una veggente ma consco i craving da mancanza di cho, conosco il controllo che è ossessivo ma ci fa' star bene anche se è illusorio) perché ti senti un una prigione e anche tirato da più elastici.

Fai un bel respiro.
Studia, leggi, prendi le notizie di prima mano e fai tue le nuove nozioni. Non ti dico di non guardarti e controllarti il corpo ogni momento, perché lo faccio anche io. Non ti dirò nemmeno di pensare a chi ti ama, bla bla bla, son belle parole MA in questo momento QUELLO è il tuo chiodo fisso.
Cerca di attuare il migliore dei piani possibili per star bene e soprattutto per evitare di incorrere in episodi di assunzione incontrollata di cibo. Ovviamente, cioè è ovvio ma te lo scrivo lo stesso, non perché ti s'ingrossa il cu.lo, ma perché poi dopo scatta il profondo disagio mentale, psicologico. E tutti abbiamo il diritto di star bene no? Allora occorre trovare la strada per starci, bene. Sia a breve che a lungo termine.
Ciao.



.

Ultima Modifica di Acid Angel : 03-01-2012 09:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 03-01-2012, 09:30 PM


qundo ero ciccio una volta un mio amico disse "io credo nei fisici delle persone e credo che se hai un tale fisico te lo devi tenere"... questa affermazione me la sono portata dietro per un sacco di tempo... ho sempre frequentato palestre, giocavo a calcetto ecc ma continui sali e scendi di peso e alimentazione a casaccio, cominciavo ad accettarmi, a scusarmi... io non posso farlo... sono super impegnato... ho l'anemia mediterranea... ho l'asma... ecc ecc
fino a quando non ho incontrato la persona giusta al momento giusto che mi ha fatto credere in me ..."no excuses"... quindi decisi di dare una svolta al mio fisico passai da due allenamenti a 4 allenamenti settimanali, calcetto, corsa, bicicletta e ovviamente alimentazione controllata e costante e alla fine (dopo un bell'annetto e mezzo) i risultati (piano piano) sono arrivati
devi crederci veramente nelle cose che fai, se parti con il forse non ce la farò è meglio proprio che non cominci...
mi disse ce la fanno in tanti perchè tu non puoi farlo?
sembra una frase cretina e banale ma nasconde dietro tutto un mondo!
parlando della parte tecnica quindi credo che dovresti rivedere un pò il progetto sia per quanto riguarda l'alimentazione e l'allenamento.
Secondo me devi cercare di mettere su un po' di qualità ovvero un bel pò di muscolo sono con quello puoi "nascondere" i difetti fisici...
nel tuo caso particolare che hai il bacino largo quindi dovresti lavorare parecchio sui dorsali e sui deltoidi per farli crescere devi martellare e martellare questi muscoli...
come ti alleni? nel senso gli esercizi li fai tanto per fare o ricerchi l'esecuzione e concentri i muscoli? hai un ampio range di movimento? le ultime ripetizioni senti bruciare? senti dolore?
il giorno dopo senti l'acido lattico?
personalmente a volte sento talmente tanto dolore che vorrei morire
ma devo fare fino all'ultima ripetizione... poi mi viene di imprecare come uno scaricatore di porto turco
devi lacerare le fibre muscolari!!!
devi cercare di superare il tuo limite in palestra!!!
>>non avere paura di fare troppo<<
ad ogni allenamento su ogni ripetizione
stressando le fibre muscolari e microlacerandole che si ha l'ipertrofia, ovvero con questo tipo di allenamenti aumenterai il tuo livello di GH e dopo allenamenti distruttivi del genenere con adeguata alimentazione e integrazione metterai su dei bei muscoli e caccierai automaticamente via il grasso localizzato.
spero di essere stato chiaro scusami se qualcosa non è chiaro, ho scritto di botto non esitare a chiedere chiarimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 03-01-2012, 10:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
.
Ciao Vale, io sono convinto che quando avrò i requisiti necessari per autogestirmi diverse manie e fobie riuscirò a farci fronte più serenamente
Ora sto studiando e ovviamente non ho la presunzione di imparare cose che gente studia una vita per venirne a capo....
Si certo voglio trovare nel limite del possibile di utilizzare il cibo sano ma una volta che avrò trovato per esempio il pane che la mia testa dira:"questo è ok", li mi fermerò e cosi per tutti gli alimenti

Questo è quello che mi auspico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 03-01-2012, 10:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
qundo ero ciccio una volta un mio amico disse "io credo nei fisici delle persone e credo che se hai un tale fisico te lo devi tenere"... questa affermazione me la sono portata dietro per un sacco di tempo... ho sempre frequentato palestre, giocavo a calcetto ecc ma continui sali e scendi di peso e alimentazione a casaccio, cominciavo ad accettarmi, a scusarmi... io non posso farlo... sono super impegnato... ho l'anemia mediterranea... ho l'asma... ecc ecc
fino a quando non ho incontrato la persona giusta al momento giusto che mi ha fatto credere in me ..."no excuses"... quindi decisi di dare una svolta al mio fisico passai da due allenamenti a 4 allenamenti settimanali, calcetto, corsa, bicicletta e ovviamente alimentazione controllata e costante e alla fine (dopo un bell'annetto e mezzo) i risultati (piano piano) sono arrivati
devi crederci veramente nelle cose che fai, se parti con il forse non ce la farò è meglio proprio che non cominci...
mi disse ce la fanno in tanti perchè tu non puoi farlo?
sembra una frase cretina e banale ma nasconde dietro tutto un mondo!
parlando della parte tecnica quindi credo che dovresti rivedere un pò il progetto sia per quanto riguarda l'alimentazione e l'allenamento.
Secondo me devi cercare di mettere su un po' di qualità ovvero un bel pò di muscolo sono con quello puoi "nascondere" i difetti fisici...
nel tuo caso particolare che hai il bacino largo quindi dovresti lavorare parecchio sui dorsali e sui deltoidi per farli crescere devi martellare e martellare questi muscoli...
come ti alleni? nel senso gli esercizi li fai tanto per fare o ricerchi l'esecuzione e concentri i muscoli? hai un ampio range di movimento? le ultime ripetizioni senti bruciare? senti dolore?
il giorno dopo senti l'acido lattico?
personalmente a volte sento talmente tanto dolore che vorrei morire
ma devo fare fino all'ultima ripetizione... poi mi viene di imprecare come uno scaricatore di porto turco
devi lacerare le fibre muscolari!!!
devi cercare di superare il tuo limite in palestra!!!
>>non avere paura di fare troppo<<
ad ogni allenamento su ogni ripetizione
stressando le fibre muscolari e microlacerandole che si ha l'ipertrofia, ovvero con questo tipo di allenamenti aumenterai il tuo livello di GH e dopo allenamenti distruttivi del genenere con adeguata alimentazione e integrazione metterai su dei bei muscoli e caccierai automaticamente via il grasso localizzato.
spero di essere stato chiaro scusami se qualcosa non è chiaro, ho scritto di botto non esitare a chiedere chiarimenti
Quando faccio gli esercizi punto sempre nel farli con calma seguendo la tecnica giusta...non so come devo gestire i carichi, solitamente ogni volta che ripeto la scheda incremento di 5 kg ogni ripetizione, a parte alcuni esercizi oltre al peso di base scelto la primissima volta non l'ho mai alzato, non riuscirei a sostenerlo, se poi per tirarli su devo iniziare a dare colpi di frusta con la schiena e muovermi come avessi le convulsioni preferisco stare fermo a quel peso senza incrementare, non avrebbe neppure senso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 13-01-2012, 09:15 PM


Ciao Rockerrr... allora come procede?
Pensi di gestirti la dieta? Dai che sei un duro tu!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 13-01-2012, 09:50 PM


Rocker non sei solo eh sei in buona compagnia...voglio dirti (o meglio scriverti) solo una cosa: stiamo cercando tutte le risposte,ogni dubbio,ogni cosa a cui dare una risposta...ma "hic et nunc"!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 14-01-2012, 10:38 PM


Raga, grazie mille per l'ineteressamento
Sentite questa: secondo me sto buttando su un bel po di muscoli perchè il peso è volato a circa 68 kg ed è strano con quella c*zzo di dieta da 1675 kcal dove gli alimenti sono distribuiti ancora più alla c*zzo contornata da 3 giorni di palestra alla settimana, vedo i miei bicipiti pompati... al momento mi sento un easy gainer

All'inizio è cosi semplice in quanto partito da una situazione talmente drastica che mettere su un po di tono muscolare non ci voleva nulla, però come detto in un altro post, da questa settimana che viene cambierò completamente registro

Inizierò ad utilizzare come scheda di allenamento il programma di Miletto e la dieta me la sto preparando da solo (partirò con una da 2000 kcal e poi vedrò la reazione del mio corpo)

ho un po di dubbi su alcuni concetti:

I giorni che non faccio workout come totale di kcal mantengo sempre quelle o scalo?
Se un fine settimana ho voglia di farmi una scappata di un paio di ore in mbk ad un'andatura media di 25 km\h quante kcal più o meno dovrei integrare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-01-2012, 11:22 AM


puoi creare degli shift calorici a seconda della tua attività.......
ad esempio:
giorno pesistica dura=aumento con un totalfage 0% e qualche nocciola
giorno aerobica a gogo=aumento con una banana e una fetta di pane integrale e burro d'arachidi
giorno di riposo=mantengo sul metabolismo basale oppure faccio la cosidetta scarica glicemica
cosa noti? i giorni con più aerobica si ha bisogno di più carboidrati,i giorni di pesistica invece di più proteine,detta un pò in maniera sbriciola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 15-01-2012, 11:36 AM


Se io invece per semplificare una volta calcolato il proprio fabbisogno e deciso se seguire una dieta massa o definizione tenessi lo stesso identico introito calorico per tutti i giorni ma distribuendo gli stessi diversamente?
Per dire il giorno di wo, nell'immediato post prendo un succo d'uva e la sera ceno con le wasa per avere carboidrati quando invece nelle giornate in cui non mi alleno i carboidrati li termino nel pranzo

Praticamente quando ho allenamento tengo alimenti più sostanziosi nello spuntino pomeridiano e nel post, compresa la cena

Se poi invece nel sabato ho voglia di farmi una scappata in bici come dici tu (quindi attività aerobica) nell'immediato post appena torno a casa mi sparo una banana, una fetta biscottata integrale con della marmellata, il tutto ovviamente caloricamente parlando in aggiunta al resto della dieta giornaliera senza però stare li a calcolare i macronutrienti.

Ma mi chiedo questo: i giorni di riposo mi danneggerei tenendo il fabbisogno calcolato anche con l'attività in palestra o posso andare tranquillo?
Conta che faccio pesistica 3 volte a settimana (lunedi-giovedi-venerdi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-01-2012, 11:48 AM


non danneggeresti il lavoro fatto comunque nei giorni precedenti avvolte,è bene concedersi anche uno sfizio.....però non credere quanto "in parole povere" vada a influire la pesistica sul dispendio calorico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 15-01-2012, 12:19 PM


Nel mio caso per 3 ore settimanali di palestra (in realtà sto un paio di ore a seduta ma lo sforzo fisico è calcolato su una sola ora per allenamento, quindi 3 settimanali) ho un apporto superiore del 10% rispetto al basale, poca roba insomma....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-01-2012, 02:39 PM


si l'apporto lo vedo appropriato ascolta,per mia esperienza e anche grazie alle letture dapprima del forum e qualche dritta,ti dico:non eccedere con l'aerobica(sull'aerobica ne so qualcosa ) per quanto riguarda la pesistica in palestra e i tempi di esecuzione invece,dovresti cercare di abbassarli non tenere rest tra una serie e l'altra troppo lunga
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 15-01-2012, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
si l'apporto lo vedo appropriato ascolta,per mia esperienza e anche grazie alle letture dapprima del forum e qualche dritta,ti dico:non eccedere con l'aerobica(sull'aerobica ne so qualcosa ) per quanto riguarda la pesistica in palestra e i tempi di esecuzione invece,dovresti cercare di abbassarli non tenere rest tra una serie e l'altra troppo lunga
Guarda la mbk la terrò massimo massimo (verso l'estate) una volta a settimana ma in maniera molto blanda
Per quanto concerne la palestra invece le esecuzioni le faccio sempre con calma, nella spinta iniziale ci dò potenza e nel ritorno quando devi "tener testa al peso" l'esecuzione la tengo molto più lenta e controllata, il tutto con curata postura dei movimenti
i tempi di recupero sono al max 1'30 per alcuni esercizi, per tutti gli altri 1' o addirittura 40''
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 17-01-2012, 11:36 AM


ciao rocker sono curioso che programma di Milletto intendi seguire??
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0