![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() the iron grinderQuote:
per avere una buona visuale della schiena dovresti cambiare posizione di ripresa. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non vorrei dire una caxxata, però magari non è che avete una curvatura fisiologica differente e quindi ognuno nell'iperestensione è più o meno "curvato"? (però probabilmente ho detto una cosa che non c'entra nulla ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Cmq potrebbe essere , anche se non ne sono del tutto convinto , mi son fatto un ' idea a riguardo . Sta cosa si vede soprattutto quando il carico inizia a essere tipo 70%+ del massimale , quando mi sento in difficoltà inarco la schiena e guardo verso su , non so dare una spiegazione razionale e motivata al perchè di questa cosa . Devo sicuramente farci attenzione e eliminarla . |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO B 02/02/2012 Squat 4x5 @ 47,5 - 55 - 65 - 65 Squat leggero andato abbastanza bene ,ho un pò di problemini a sentire "mio" il movimento .... devo ancora comprenderlo bene . military 4x5 @ 21 - 24 - 27 - 30 good . Stacco 4x5 @ 70 - 80 - 90 - 100 Benone , prossima settimana aumento il carico , qualche problema a tenere la schiena ma cosa facilmente rimediabile . Alzate laterali 3 x 8 @ 7 kg WO C 04/02/2012 Squat 4x5 @ 55 - 65 - 72,5 - 80 + 1x3 @ 82,5 + 1x8 @ 65 Vedi sopra , c'è qualcosa che non mi convince , sembra manchi qualcosa .... adesso come adesso non mi piace il mio movimento . panca 4x5 @ 36 - 42 - 47 - 52 + 1x3 @ 54 + 1x8 @ 42 Bene ! posso dare ancora molto sulla panca , la sento molto meglio di prima. trazioni supine 4x5 @ 37,5 - 45 - 50 - 55 + 1x3 @ 60+ 1x8 @ 45 ok . french press 3 x 8 @ 18 kg ok. appena ho un secondo carico sti benedetti video ! Ciao !!! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Terza settimana bill starr WO A 08/02/2012 Squat 5x5 @ 50- 57,5 - 65 - 75 – 82,5 Ho preparato il video , devo upparlo . Cmq c'è qualquadra che non cosa , boh non mi piace come faccio lo squat , ma proprio schifo totale . Spero mi possiate dare un ' impressione . Panca piana 5x5 @ 33 - 38 - 44 - 49- 54 Per adesso , anche se i carichi sono ridicoli , è l'alzata che mi sta dando più soddisfazioni . Facili i 54 kg ![]() Trazioni Supine 5x5 @ 36 - 42,5 – 47,5 – 55 - 60 Go di trazioni , benone , spero di arrivare finalmente a potermi allenare con il BW , anche solo per soddisfazione personale . Curl bilancere 3 x 8 @ 20 kg Vabbè c'è poco da dire ... ///// Pensavo di modificare i WO aggiungendo qua e la qualche complementare , lo scopo sarebbe di migliorare la situazione spalla/deltoidi/trapezi perchè ho un'assimetria abnorme tra spalla destra e sinistra (se notate nello stacco il bilancere è pendente verso destra) . La destra ha un mobilità infinitamente più ampia della sinistra , credo sia colpa dei 5/6 anni di tennis e di essermela infortunata 2 volte . O magari ho una lieve scoliosi e non lo so o chissà quale altra patologia che aumenterebbe la mia natura ipocondriaca nascosta o.O. Ciancio alle bande pensavo di fare una cosa like this : WO A Squat 5x5 bill starr Panca piana 5x5 bill starr Trazioni Supine 5x5 bill starr Curl manubri 3 x 8 Push down ai cavi 3 x 8 (questo lo metto perchè è figo il nome) WO B Squat 4x5 bill starr military 4x5 bill starr Stacco 4x5 bill starr Alzate laterali 90° 3 x 8 Scrollate bilancere 3x15 WO C Squat 5x5 bill starr Panca piana 5x5 bill starr Trazioni Supine 5x5 bill starr French press 3 x 8 Tirate al mento 3 x 8 Non so fa tanto schifo fatto così ? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() comunque tira via il Push Down dall'allenamento A, fai panca due volte a settimana e military, i triceps sono coinvolti a sufficienza, basta anche solo la French Press sul WO C per le spalle bastano i due complementari del WO B ( senza tenere conto della military... ) le tirate la mento messe nel C non hanno molto senso, sembrano buttate li a caso... e perchè le scrollate in 3x15 ? |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Pensavo di mettere il plunk dopo il curl , perchè fa figo e allena il core(che non so cosè ma immagino serva ![]() Via le tirate al mento che , per quanto sia figo il nome, evidentemente non servono e pensavo di mettere un qualche complementare per le gambe tipo affondi nonostante l'odio profondo per quest'ultimo . La motivazione del 3x15 non c'è , se mi dai una spiegazione razionale del perchè farle in 3x8 è meglio te ne sono grato e cambio subito , anche se 3x15 fa molto omino della palestra . |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
io i complementari li gestirei così : WO A - bicipiti ( curl ) WO B - spalle ( alzate laterali / scrollate o tirate al mento ) WO C - tricipiti (French Press o Push Down ) oppure WO A - bicipiti/tricipiti ( Curl manubri / Push Down) WO B - spalle ( alzate laterali / scrollate / tirate al mento ) WO C - bicipiti/tricipiti ( Curl a martello o con bilanciere per variare un po / French Press) ( se fai così però ricorda che ci sono anche le trazioni, e il bicipite ne è coinvolto, idem per panca/military e tricipiti, ergo fai attenzione al carico che scegli ) è solo per mettere un po di ordine nella scheda, non volevo criticare... ![]() poi, ricordiamoci che sono complementari, non diamogli la stessa importanza dei fondamentali, puoi fare quello che vuoi, ci puo giocare un po... però deve avere un senso, se il tuo scopo è acidificare un po le spalle, lo farai in una sessione dove le spemi con la military e poi le finisci.... altrimenti l'esercizietto messo li, fine a se stesso, non ha molto senso, almeno io non ci trovo molto senso. ![]() Quote:
diminuisci il volume ma alzi l'intensità. è una mia opinione... non devi fare così perchè te lo dico io, magari il 3x15 lo applichi a tutti i complementari il mese prossimo, non è sbagliato variare, ma bisogna farlo con coscienza. anche perchè se mischi intensità e volume, poi come fai a sapere con quale ti trovi meglio/peggio? dopo un mese ottieni dei risultati ( o dei problemi ), ma come fai a sapere se li hai ottenuti grazie all'alto volume o all'alta intensità? ah, una cosa, il recupero nei complementari quanto è? giusto per prendere in considerazione il livello di intensità percepita... |
|||
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() oooooooooooooooooook ty farò come la seconda option , poi insomma vediam domani li al momento che abbiam tempo di parlare. Quote:
|
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO B 09/02/2012 Squat 4x5 @ 47,5 - 55 - 65 - 65 Buh , sto provando 8mila cose diverse ![]() military 4x5 @ 20 - 25 - 30 - 35 preso un pò di confidenza con il movimento , so , ho aumentato il carico di un poco . Stacco 4x5 @ 75 - 85 - 95 - 105 Apparte i calli doloranti è andata abbastanza bene ![]() Alzate laterali 3 x 8 @ 7 kg Scrollate 3 x 8 @ 70(o 60 ) kg |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Volevo mettere un 4° WO .... Perchè ? In primis faccio na vita ipersedentaria nel 90% del tempo quando non colpisco palline gialle o tiro su i pesetti di gomma piuma ... e il cardio espresso in qualsiasi forma..beeeeh... mi fa proprio schifo , è proprio un odio viscerale e quindi mi farebbe alzare le chiappe dal letto/divano/poltrona . In secundis sto valutando se riprendere a giocare a tennis agonisticamente o iniziare a fare un arte marziale , stavo propendendo al 99% per le arti marziali (thai boxe) , in primis perchè mi costa la metà solo di rata mensile senza considerare i materiali e "costi di gesione" abnormi del tennis (tessera fit + nmila euro di corde + nmila euro di trasferte + costi iscrizione tornei perchè obv sta mi****a che il tc si accolla le spese ![]() In terzis avrei compreso nel prezzo l'accesso alla pesistica 24/24 cheeeee mi lascia tranzollo fare stacco e squat (ho avuto l'ok dell'istruttore e ho visto gente dimenarsi con un bilancere sopra le spalle). Quindi probabilmente avendo l'accesso alla sala pesi posso andare li qualche giorno tipo 1 x week o 1 x 2week senza stressare le balle a Drew ogni volta ![]() In quartis che sarebbe in primis nella lista mi piace alzare ghisa ![]() Per adesso sto facendo una cosa like this : WO A Squat 5x5 bill starr Panca piana 5x5 bill starr Trazioni Supine 5x5 bill starr Curl manubri 3 x 8 Push down ai cavi 3 x 8 WO B Squat 4x5 bill starr military 4x5 bill starr Stacco 4x5 bill starr Alzate laterali 3 x 8 Scrollate bilancere 3x8 WO C Squat 5x5 bill starr Panca piana 5x5 bill starr Trazioni Supine 5x5 bill starr French press 3 x 8 curl bilancere(o curl a martello) 3 x 8 Siccome io mi diverto a programmare allenamenti ma sono completamente retard e chiedo a voi ![]() Stavo pensando a uno stacco leggero tipo max 65/70 % dell massimale.che altro potrei addare ? Please help ![]() ciao |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma dai, lo sai che sei sempre il benvenuto ! ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() /////// WO C 10/02/2012 allenamento fatto in palestra , dove mi son iscritto e lunedì si inizia con le lezioni di thai ![]() Squat 4x5 @ 58 - 65 - 75 - 82 + 1x3 @ 86 + 1x8 @ 58 Goooooood ![]() ![]() Panca piana 4x5 @ 38 - 44 - 50 - 54 + 1x3 @56 + 1x8 @ 44 nulla da dire , apparte un tizio che mi fissava e diceva "guarda quello come si piega" boh. Trazioni Supine 4x5 @ 40 - 50 - 55 - 60 + 1x3 @ 65 + 1x8 @ 50 French press 3 x 8 @ 18 curl bilancere 3 x 8 @ 22 nulla da dire ![]() WO D 11/02/2012 quando giravo per andare in cerca di una palestra , il tizio di sta palestra dove sono andato oggi ha insistito perchè facessi una prova , perchè non li capita mai che qualcuno sia interessato alla pesistica e credo che abbia ripetuto "perchè io sono istruttore coni" almeno 60-70 volte ... e vabbè , diamoli mezza possibilità .... Arrivo 20 minuti di discorso sulla sicurezza , e vabbè ci sta .... Io faccio quello che non sa niente , 15 min di ciclette e poi viaaaaaaa 3x10 di 4 tipi diversi di addominali , croci su panca 3x10 , pull-over 3x10 , alzate frontali 3x10 , curl 3x12 (yeah) !!! E io gli chiedo "ma il corpo non sarebbe meglio allenarlo come un'unica catena e prima fare gli esercizi multiarticolari" La sua risposta è stata " no ! tisbagli , Il corpo e i muscoli sono come un ' orchestra ! prima si accordano gli strumenti e poi si fa la sinfonia tutti insieme " . Come potevo contrastare tanta saggezza ![]() Passiamo alla panca inclinata manubri , 3x10 ovviamente , faccio un pelo di arco , roba che mi tira dietro un bilancere o.O , noooon si fa l'arco ! fa male , ok ti aiuta , alzi di più , ma fa male ! e via l'arco dalla panca allora ![]() Dopo che mi ha fatto fare la pressa con la tavoletta propriocettiva ![]() Ho fatto mezza serie di stacco e me ne sono andato lol ! |
|
![]() |