![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario del ProfQuote:
Negli ultimi due tre mesi ho eseguito un programma basato su dei ramping a 8, 3 e 1 ripetizione; in pratica facevo delle serie con carico a salire partendo da circa il 60% fino ad arrivare al cedimento tecnico. Gli step erano molto brevi e inoltre alla fine c'erano sempre diverse serie di back off. In questo modo, oltre a toccare intensità elevate, ho comunque fatto moltissimo volume. Lo scopo era quello di sbloccare i massimali e in effetti ho guadagnato parecchio nello squat e qualcosina anche nello stacco (purtroppo la panca rimane invariata ormai da anni ![]() Ora per alcune settimane lavorerò a carico fisso con percentuali attorno all'80% del nuovo massimale, in modo da fissare lo schema motorio e prendere confidenza con i nuovi carichi. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento C del 24/07/2014 Panca 2x5x50kg 5x65kg 5x75kg 6x3x85kg Squat 2x5x50kg 5x70kg 5x90kg 4x3x105kg Rematore bilanciere 6x6x60kg Complementari tricipiti |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Grazie delle info Prof. I ramping com'erano distribuiti?. Eseguivi il ramping a 8 reps la prima settimana, 3 reps la seconda e 1 la terza?. Oppure in una settimana toccavi tutti e tre?. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, i tempi erano più dilatati: due tre settimane per range, in modo da abituarmi volta per volta al tipo di lavoro. |
|
![]() |