![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)Sessione 16 - lunedi' 31 Maggio Squat 67.5kg x 23 Ho sentimenti contrastanti su quanto lo stato mentale affligga le prestazioni in questo esercizio. Certe volte, come oggi, mi capita di essere troppo impaziente ed irrequieto per trovare la concentrazione necessaria a completare tutte le ripetizioni di cui sarei capace. Trazioni prone 5x5 Lento avanti 5x5x45kg Trazioni supine 5x6 Stacchi rumeni 3x10x40kg |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Sessione 17 - martedi' 1 Giugno Panca 3x10x40kg 5x10x50kg Front squat 5x5x40kg Dips 3x10 Varie serie di flessioni sulle braccia ed esercizi per gli addominali |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
No, non esattamente. E' come se non avessi la pazienza necessaria a sopportare l'esercizio a lungo. Il peso in se' non lo sento piu' difficile da sopportare, ma la mia soglia di sopportazione e' piu' bassa e getto la spugna prima. E' fastidioso perche' a sessione finita mi rendo immediatamente conto che avrei potuto fare qualche ripetizione in piu' senza troppo sforzo. |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
E' normale, non sempre si è predisposti mentalmente alle ripetizioni molto alte (>30) o ad un alto tempo di supporto, continua ad aumentare i carichi rimanendo nel range 20-30 reps e 3'-5', assicurandoti comunque 20 ripetizioni come minimo. |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Vediamo domani cosa riusciro' a fare con il mio peso corporeo ![]() Gia' ho le farfalle nello stomaco adesso ![]() |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Sessione 18 - giovedi' 3 Giugno Purtroppo la giornata non e' iniziata bene. Ho dormito poco e male, e quando finalmente mi sono alzato, ero gia' stanco. Questo ha logicamente influito sulla prestazione, che quindi considero quasi al pari di una prova. Non aumentero' il carico nello squat fintanto che non riusciro' a raggiungere almeno 20 ripetizioni Squat 72.5 kg x 14 (peso corporeo 73kg) Trazioni 5x5 Rematore 5x10x40kg Lento dietro 5x10x20kg Bicipiti con manubri 5x10x10kg |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
Sessione 19 - Martedi' 8 Giugno A dire il vero si potrebbe chiamare sessione 20, sono stato in palestra domenica pomeriggio, ma e' stato un allenamento cosi ridicolo che chiamarlo tale sarebbe un'ingiustizia. Non sono stato granche' bene questi giorni e non ho molte energie, ma stamattina mi sentivo abbastanza in bolla per riprovare lo squat con 72.5kg Squat 72.5kg x 22 Trazioni prone 5x5 Lento avanti 5x10x30kg Stacchi a gambe tese 3x10x40kg Bicipiti panca scott 3x10x30kg |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|