![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)Sessione 15 Squat respiratorio 34x62.5kg 4:43 Un disastro totale. Basandomi sui giorni di recupero avrei dovuto essere fresco, tanto che, appunto, ponderavo di aumentare il carico di 5kg. Ma il cambio d'orario, quest'anno, mi ha causato non pochi problemi, e la carenza di sonno, sia in termini di durata sia di qualita', si e' fatta sentire. Gia' nella fase di riscaldamento sentivo che le gambe erano all frutta. Ho ovviamente desistito dall'usare 65kg e mi sono limitato a 62.5kg, ma non erano solo le gambe a non farcela, era tutto il resto. Stanotte ho finalmente dormito bene e mi sento un'altra persona. Stasera ovvio non mi alleno, ma sono curioso di vedere cosa riusciro' a fare giovedi, con 65kg ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Una giornata storta non presagisce un periodo di scarsa forma, o almeno non necessariamente. E' perfettamente possibile che il prossimo allenamento con 65Kg vada benissimo. Aggiungo che penso sarebbe meglio non programmare cosi' rigidamente gli allenamenti in base a un obiettivo arbitrario; prendi ogni allenamento come viene, cercando di migliorare ogni volta, e poi alla fine vedi cosa e' venuto fuori. Altrimenti rischi di imporre incrementi che non sei in grado di sostenere (vedi appunto la sessione in oggetto), con tutte le conseguenze spiacevoli del caso. Buona notte. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Concordo al 100%. Il disastro totale era riferito alla sessione in esame. Vediamo stasera come andra' quella con 65Kg. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sessione 16 Squat respiratorio 24x65kg 2:47 ![]() Ho fatto un errore. Ero insolitamente distratto, e quando sono passato dalle serie di avvicinamento a quella a carico completo, ho dimenticato di aggiungere un disco da 10kg sulla parte sinistra del bilanciere. La differenza si e' fatta sentire e mi sono procurato una piccola contrattura alla schiena. Niente di che, ma abbastanza da disturbare la concentrazione e, distratto dal timore di star peggiorando le cose, alla 24esima ripetizione ho abbandonato. Non so, forse rifaro' la sessione con 65kg la prossima volta. Il resto e' andato bene Trazioni + scrollate 5x5 5x10x60kg Stacchi rumeni + V sits con 10kg 5x10x50kg 5x20 Rematore 5x5x50kg Non negli stacchi, ma nel rematore la schiena faceva in effetti un po' male. Ma a quel punto sentivo di dover far ammenda per il "fallimento" nello squat e quindi ho continuato, alternando come di conseueto esercizi per gli addominali. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cosa intendi? Ho riletto cosa ho scritto e probabilmente non sono stato chiaro. Ovvio che ho corretto il peso. Anche perche' e' quasi impossibile fare anche un solo sollevamento con 22.5Kg da un lato del bilanciere e 10kg dall'altro... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che quando hai sentito che il peso era squilibrato potevi interrompere la serie, riappoggiare il bilanciere al rack, correggere l'errore e ripartire. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|